XBox 360 FreeBOOT Kinect
#21
Inviato 16 novembre 2010 - 15:01
tra un anno ci saranno un casino di applicazioni che lo usano perfettamente anche su pc
#22
Inviato 19 novembre 2010 - 19:27
Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
#23
Inviato 22 novembre 2010 - 15:48
http://www.tomshw.it... ... 199/1.html
Kinect libero, Microsoft dà luce verde agli hacker
Microsoft cambia posizione sull'uso di Kinect per altri scopi oltre al gioco su Xbox 360. Un passo dovuto sia per l'immagine che per gli incassi. Hacker, ora tocca a voi.
Prendete Kinect e fatene ciò che volete. Microsoft, dopo aver mostrato contrarietà verso l'uso non consono della periferica per Xbox 360 (Kinect e gli hacker, su PC con driver open source), ritratta e anzi tenta anche di passare come buona samaritana. Da "Microsoft non perdona le modifiche ai propri prodotti" la casa di Redmond è passata a un più conciliante "Kinect è stato lasciato aperto apposta", per consentire alla comunità di avvantaggiarsene. La casa di Redmond non ha inoltre nascosto di voler collaborare, presto o tardi, con le università per ampliare le applicazioni di Kinect.
L'unica cosa che a Redmond proprio non va giù che è che si parli di hack, quando non è così. Un particolare che però non cambia la sostanza. Microsoft non intende perseguire gli autori dei driver open source che consentono di usare la periferica su PC tradizionali.
Come mai questo cambio di posizione? Semplicemente dopo la prima dichiarazione piccata, forse affrettata, a Redmond hanno valutato che il ritorno d'immagine (e di cassa: Kinect: 1 milione in 10 giorni, Microsoft esulta) è più conveniente che avviare un'inutile battaglia con gli hacker, sbagliata per principio.
Luce verde agli hacker quindi. Stupiteci.
#24 Guest_ilguercio_*
Inviato 22 novembre 2010 - 16:55
#25
Inviato 24 gennaio 2011 - 09:29
Kinect: in arrivo driver per Microsoft Windows
“Microsoft distribuirà driver e SDK dedicati a Kinect. Nei prossimi mesi una beta”
Condividi
Kinect viene da più parti come uno dei più recenti successi per Microsoft e le oltre 8 milioni di unità vendute nei primi due mesi lo confermano. Per il momento Kinect è unicamente legato all'ambito ludico ma Microsoft ha più volte lasciato intendere come le cose siano destinate a cambiare, infatti le tecnologie e i sensori di Kinect potrebbero essere vantaggiosamente utilizzati anche per altri impieghi.
Ad oggi sono già in circolazione soluzioni software che in modo non ufficiale sono capaci di interagire con l'hardware Kinect ma un rilascio ufficiale di Driver da parte di Microsoft non c'è ancora stato. Stando a varie indiscrezioni online la situazione è destinata a mutare a breve, infatti Micrsoft avrebbe intenzione di rilasciare i driver e un SDK dedicato allo sviluppo per Kinect.
In una prima fase Microsoft aveva già indicato come possibile l'utilizzo di Kinect in ambiti ben lontani da quello videoludico, ma in tale occasione aveva indicato tempistiche ben lontane da quelle ipotizzate per la disponibilità dell' SDK. Probabilmente il successo del progetto e la proliferazione di software di terze parti ha suggerito a Microsoft un rapido ripensamento.
Una versione beta dei driver per Kinect dovrebbe essere distribuita nei prossimi mesi nell'ambito della “Community Technical Preview” del tool XNA Game Studio. Inoltre, il supporto a Kinect dovrebbe essere integrato anche in Microsoft Windows 8.
#26
Inviato 25 ottobre 2011 - 12:46
E'possibile fare l'equivalente di una JTAG su tutte le XBox360 (tranne quelle uscite in questi giorni che hanno HANA integrato su XENOS e sulle prime Xenon, quelle senza HDMI).
Occorre un chip (da tenere "fisso" sulla console) ed un programmatore FLASH (che può essere tolto).