Vai al contenuto


Foto

Sim integrata nell'HW


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 14:24

http://www.tomshw.it... ... 142/1.html

SIM telefonica affogata nell'hardware, che dibattito!

La possibilità che si diffondano le SIM integrate è sempre più concreta. Gli attori del settore le guardano con entusiasmo ma anche con timore e sfiducia. E alcuni ancora non sanno decidere cosa pensarne.

Per la GSM Association - che rappresenta globalmente l'industria telefonica - le SIM integrate nell'hardware sono una buona idea, che racchiude grandi potenziali sia per gli utenti sia per le aziende. La SIM Alliance, che riunisce i produttori di SIM, invece guarda con sfiducia a quest'innovazione tecnologica. Due comunicazione uscite nel giro di 24 ore lo confermano.

Si tratta di una questione sollevata da crapple qualche settimana fa, quando si è saputo che in futuro l'iPhone potrebbe avere la SIM integrata a livello hardware (iPhone, il prossimo con SIM hardware integrata). Le risposte sono arrivate subito da parte degli utenti, e ora si fanno sentire anche le aziende.



La GSMA ha creato un gruppo dedicato all'analisi e alla ricerca su questo elemento. Lo scopo è capire se e come una SIM integrata possa servire a creare nuovi dispositivi e nuovi modelli di business. L'idea alla base è che la SIM si possa aggiornare tramite software.

L'associazione ritiene che "la SIM integrata potrebbe offrire una flessibilità ancora più grande", e trovare posto per esempio anche in macchine fotografiche, automobili o lettori multimediali. L'analisi preventiva del mercato terminerà a gennaio, e si ritiene che già dal 2012 le nuove schede potrebbero diventare realtà.

La SIM Alliance ritiene invece che per l'utente sia fondamentale un libero accesso alla SIM, così come la possibilità di spostarla facilmente da un dispositivo a un altro. L'unica ipotesti accettabile per quelle integrate riguarda i dispositivi che comunicano "da macchina a macchina". In altre parole andrebbero bene per i modem 3G, ma non per i telefoni.

Secondo i produttori di SIM il modello attuale ha permesso la riduzione continua dei prezzi nella comunicazione mobile, così come la protezione della privacy e dei dati personali. Per la GSMA anche la flessibilità di una SIM integrata (modificabile via software) sarebbe un vantaggio per gli utenti, per esempio nel rendere più libero il rapporto con gli operatori.



Tante ipotesi tutte da verificare. L'unica certezza è che ogni giorno di più la SIM serve esclusivamente a fornire il servizio telefonico (voce e dati). Per la rubrica, i messaggi e tutti gli altri elementi, è ormai il telefono a farsi carico di gestione e archiviazione.

La situazione è infine almeno curiosa, per non dire ridicola, visto che le due Associazioni condividono buona parte dei rispettivi membri. Le aziende che fanno parte di entrambe come vedono la questione? Cosa pensano i dirigenti della Gemalto, che sta collaborando al progetto di crapple e che è un nome di riferimento della GSMA e della SIM Alliance?



per me è una cazzata.

Io VOGLIO poter cambiare telefono in un attimo. Se mi va a puttane il telefono almeno non rimango mesi senza un contatto cellulare.

E' solo un modo per vincolare maggiormente l'utente al piano tariffario e al telefono.

Cazzata immane.

Voi che ne pensate?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#2 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 18 novembre 2010 - 14:31

Secondo me la sim dovrà diventare soft, la inserisci, il device la registra, la rimuovi, fine.

#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 14:33

Secondo me la sim dovrà diventare soft, la inserisci, il device la registra, la rimuovi, fine.



anche. Però c'è il problema che devi averla sempre in giro. A questo punto tanto vale lasciarla dentro.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 Vento Divino

Vento Divino

    Dittatore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.428 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 15:14

No cazzata.
Meglio un RFID nell'orecchio piuttosto!

#5 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 16:30




per me è una cazzata.

Io VOGLIO poter cambiare telefono in un attimo. Se mi va a puttane il telefono almeno non rimango mesi senza un contatto cellulare.

E' solo un modo per vincolare maggiormente l'utente al piano tariffario e al telefono.


Io suppongo che se si parla di sim integrata, si intenda sim integrata "VERGINE" su cui tu poi via software selezioni carrier e contratto. (in maniera non irreversibile)

Inoltre, poter "cambiare SIM" con la stessa facilità con cui ti loggi e sloggi da un servizio sarebbe comodo. (invece che dover smontare il telefono e avere la collezione di SIM nel portafogli)

Comunque in b4 lo introduce crapple e il resto del mercato poi segue.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#6 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 18 novembre 2010 - 17:33

crapple del cazzo :sisi:

#7 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 00:44




Comunque in b4 lo introduce crapple e il resto del mercato poi segue.



Win :o

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#8 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 00:45

Sì ma sembra che i carriers europei facciano resistenza...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#9 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 00:55




per me è una cazzata.

Io VOGLIO poter cambiare telefono in un attimo. Se mi va a puttane il telefono almeno non rimango mesi senza un contatto cellulare.

E' solo un modo per vincolare maggiormente l'utente al piano tariffario e al telefono.


Io suppongo che se si parla di sim integrata, si intenda sim integrata "VERGINE" su cui tu poi via software selezioni carrier e contratto. (in maniera non irreversibile)

Inoltre, poter "cambiare SIM" con la stessa facilità con cui ti loggi e sloggi da un servizio sarebbe comodo. (invece che dover smontare il telefono e avere la collezione di SIM nel portafogli)

Comunque in b4 lo introduce crapple e il resto del mercato poi segue.


si ma se ti si fotte il cell , e ne hai uno di riserva o quello di un'altra persona , togli la sim e la metti nell'altro cell.
con la sim integrata come si fa ?


C;'.;'..;'s;.s''.s'.s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#10 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:01

Ma ti é mai successo? Io in vita mia ho tolto la SIM solo per metterla in un altro cellule nuovo...!

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#11 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:01

la introducono nokia, samsung, sony ericsson, ecc....
fail pauroso

------two months later------

esce il nuovo iphone con iSim HWm a 800€ rivoluzione totale, crapple ftw, ecc...
fallimento degli altri produttori
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#12 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:04

Ma ti é mai successo? Io in vita mia ho tolto la SIM solo per metterla in un altro cellule nuovo...!


certo.
anche ora , per es ho solo una sim con la smartpack gold ( la vodafone non e' ancora attiva ) per cui l'ho passata per un po' all'ideos , togliendola dal nokia...


c;,s;,s,;,s;;,s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#13 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:19

Secondo me la sim dovrà diventare soft, la inserisci, il device la registra, la rimuovi, fine.

*

#14 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:48



Io suppongo che se si parla di sim integrata, si intenda sim integrata "VERGINE" su cui tu poi via software selezioni carrier e contratto. (in maniera non irreversibile)

Inoltre, poter "cambiare SIM" con la stessa facilità con cui ti loggi e sloggi da un servizio sarebbe comodo. (invece che dover smontare il telefono e avere la collezione di SIM nel portafogli)

Comunque in b4 lo introduce crapple e il resto del mercato poi segue.


si ma se ti si fotte il cell , e ne hai uno di riserva o quello di un'altra persona , togli la sim e la metti nell'altro cell.
con la sim integrata come si fa ?


C;'.;'..;'s;.s''.s'.s


slogghi il servizio dal cellulare 1 e lo attivi sul cellulare 2 :o
^

Dat

#15 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.532 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:49


si ma se ti si fotte il cell , e ne hai uno di riserva o quello di un'altra persona , togli la sim e la metti nell'altro cell.
con la sim integrata come si fa ?

C;'.;'..;'s;.s''.s'.s

Dovresti "loggarti" con le credenziali associate al tuo contratto telefonico sul cell di riserva, il problema è che i primi anni (finchè non viene adottata in massa la tecnologia) difficilmente ti ritroveresti un cellulare di emergenza con supporto alla sim virtuale.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#16 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:50



si ma se ti si fotte il cell , e ne hai uno di riserva o quello di un'altra persona , togli la sim e la metti nell'altro cell.
con la sim integrata come si fa ?


C;'.;'..;'s;.s''.s'.s


slogghi il servizio dal cellulare 1 e lo attivi sul cellulare 2 :o

sicuro che si possa fare ?

ma che fastidio da' la sim fisica dentro ? generalmente la metti una volta e basta...

Cl;,s;,s;,;,ss
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#17 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:51



slogghi il servizio dal cellulare 1 e lo attivi sul cellulare 2 :o

sicuro che si possa fare ?

ma che fastidio da' la sim fisica dentro ? generalmente la metti una volta e basta...

Cl;,s;,s;,;,ss


Ovvio che se devono mettere la sim integrata dovranno mettere un sevizio di questo tipo, altrimenti meglio il metodo attuale...

Il vantaggio è che in questo modo se hai 3 numeri uno vodafone uno tim e uno 3 li puoi attivare quando vuoi senza stare a smontare il telefono ogni volta per cambiare sim.
^

Dat

#18 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 01:53


sicuro che si possa fare ?

ma che fastidio da' la sim fisica dentro ? generalmente la metti una volta e basta...

Cl;,s;,s;,;,ss


Ovvio che se devono mettere la sim integrata dovranno mettere un sevizio di questo tipo, altrimenti meglio il metodo attuale...

saro' io disilluso ma non mi aspetto cose ovvie dalle multinazionali ( la recente disavventura con la mia tv samsung e' un esempio. ovvio che dovessero mettere una memoria ampia nel decoder , come ovvio che se la mettono piccola devono mettere la possibilita' di cancellare i canali. ovviamente ne la prima ne la seconda cosa ovvia sono state fatte :o ... scusate ma sono ancora incazzato a bestia per sta cosa ! :o )


Cl,s;l,s;l,s;l,s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#19 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 27 aprile 2011 - 15:09

cambio sim fisica tempo medio su tutti i telefoni e smartphones: un paio di minuti a farla grande e ZERO necessità di PC e software: lo posso fare lontano da casa, lontano dal pc, all'etero solo per provare un nuovo telefonino o per usare la mia sim sul telefono di un amico.

sim software > nessuno di questi vantaggi e solo relativi svantaggi: ho bisogno di un PC e del software relativo (ci sarà sia pe rmac , sia pe rwin sia per linux ??? ne dubito fortemente)

niente cambi al volo, di "prova", di "emergenza"...
oltre ad essere totalmente NON pratico e che necessita ogni volta di un PC e un programma per poter esser fatto

sa molto di nazistalinismo.


sarà un successone, come tutte le cose che limitano le libertà personali.