Vai al contenuto


Foto

Firefox lentiiiiiiiisssimoooooooo


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
65 risposte a questa discussione

#21 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 09:27

Installa chrome, firefox e' un cesso.
Su windows ogni volta che uso firefox mi prende un'incazzatura allucinante...senza pensare a quanta memoria si strafotte con i suoi fottutissimi memory leak che non hanno MAI risolto.

*

#22 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 09:56

ITT: gente che non sa usare FF e si considera nerd pur usando un browser per bambini, con zero personalizzazioni e con dei componenti aggiuntivi, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi, ridicoli, chiamato chrome, solo perchè "è veloce" nei test ottimizzati per questo stesso.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#23 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:09

Firefox e' provato sia un cesso.
Prova a guardare la memoria che hai appena aperto, poi inizia ad usarlo decentemente (io apro almeno una ventina di tab) e vedi quando chiudi tutti i tab tranne il primo quanta memoria ti ha liberato. :pua:
Inoltre in partenza e' piu' lento di un vecchio elefante zoppo e addormentato e a caricare le pagine la differenza su macchine non all'ultimo grido e' sensibile.
Su mac invece uso safari e fc.
cambiare tab con una semplice rotazione sul trackpad non ha prezzo. :pua:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#24 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:12

Firefox e' provato sia un cesso.
Prova a guardare la memoria che hai appena aperto, poi inizia ad usarlo decentemente (io apro almeno una ventina di tab) e vedi quando chiudi tutti i tab tranne il primo quanta memoria ti ha liberato. :asd:
Inoltre in partenza e' piu' lento di un vecchio elefante zoppo e addormentato e a caricare le pagine la differenza su macchine non all'ultimo grido e' sensibile.
Su mac invece uso safari e fc.
cambiare tab con una semplice rotazione sul trackpad non ha prezzo. :pua:


guarda io sono uno che apre ff alla mattina e lo tiene aperto tutto il giorno perchè tengo sempre aperta la webmail.

Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene. Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento. :asd:

L'ho pagata la ram, che la usino i programmi.

Che diventi lento è vero, ma lo sperimento solo dopo 5/6 ore da quando è aperto, ed è incorrelato con la cache occupata. Un riavvio ogni 6 ore a me non pesa :pua:

E ho migliaia di personalizzazioni che chrome si sogna solo :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#25 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:38

Firefox e' provato sia un cesso.
Prova a guardare la memoria che hai appena aperto, poi inizia ad usarlo decentemente (io apro almeno una ventina di tab) e vedi quando chiudi tutti i tab tranne il primo quanta memoria ti ha liberato. :asd:
Inoltre in partenza e' piu' lento di un vecchio elefante zoppo e addormentato e a caricare le pagine la differenza su macchine non all'ultimo grido e' sensibile.
Su mac invece uso safari e fc.
cambiare tab con una semplice rotazione sul trackpad non ha prezzo. :pua:


guarda io sono uno che apre ff alla mattina e lo tiene aperto tutto il giorno perchè tengo sempre aperta la webmail.

Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene. Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento. :asd:

L'ho pagata la ram, che la usino i programmi.

Che diventi lento è vero, ma lo sperimento solo dopo 5/6 ore da quando è aperto, ed è incorrelato con la cache occupata. Un riavvio ogni 6 ore a me non pesa :pua:

E ho migliaia di personalizzazioni che chrome si sogna solo :pua:

Same here :asd:

#26 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:43

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 17:16


#27 Saggio TiaMantova

Saggio TiaMantova

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.035 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:14

firefox win

chrome sarà un pelo più veloce all'avvio ma fa cagare ar cazzo

#28 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:38

Firefox e' provato sia un cesso.
Prova a guardare la memoria che hai appena aperto, poi inizia ad usarlo decentemente (io apro almeno una ventina di tab) e vedi quando chiudi tutti i tab tranne il primo quanta memoria ti ha liberato. :asd:
Inoltre in partenza e' piu' lento di un vecchio elefante zoppo e addormentato e a caricare le pagine la differenza su macchine non all'ultimo grido e' sensibile.
Su mac invece uso safari e fc.
cambiare tab con una semplice rotazione sul trackpad non ha prezzo. :look:


guarda io sono uno che apre ff alla mattina e lo tiene aperto tutto il giorno perchè tengo sempre aperta la webmail.

Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene. Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento. :ave:

L'ho pagata la ram, che la usino i programmi.

Che diventi lento è vero, ma lo sperimento solo dopo 5/6 ore da quando è aperto, ed è incorrelato con la cache occupata. Un riavvio ogni 6 ore a me non pesa :vabe:

E ho migliaia di personalizzazioni che chrome si sogna solo :pua:


Si vede che lo usi con poche tab, perchè uno come me che tiene aperte anche 30-40 e più tab a sessione prima che aspetta che firefox si lanci, carichi le pagine, e diventi usabile, fa prima a spararsi, se vai di corsa sei fottuto, senza contare che quando crasha flash,o un estensione, Chrome rimane aperto, con firefox non si capisce un cazzo, si parte dal freeze totale e si arriva al doverlo killare,spero veramente che con la versione 4 si siano dati una svegliata, perchè ora come ora fa venire da piangere.
Veramente non capisco perchè con quadcore, 8 giga di ram e SSD devo aspettare 3 ore solo perchè si lanci da quando seleziono l'icona, veramente, lo vorrei tanto capire, ma non capisco :biggrin:

#29 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:42



guarda io sono uno che apre ff alla mattina e lo tiene aperto tutto il giorno perchè tengo sempre aperta la webmail.

Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene. Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento. :wat:

L'ho pagata la ram, che la usino i programmi.

Che diventi lento è vero, ma lo sperimento solo dopo 5/6 ore da quando è aperto, ed è incorrelato con la cache occupata. Un riavvio ogni 6 ore a me non pesa :look:

E ho migliaia di personalizzazioni che chrome si sogna solo :vabe:


Si vede che lo usi con poche tab, perchè uno come me che tiene aperte anche 30-40 e più tab a sessione prima che aspetta che firefox si lanci, carichi le pagine, e diventi usabile, fa prima a spararsi, se vai di corsa sei fottuto, senza contare che quando crasha flash,o un estensione, Chrome rimane aperto, con firefox non si capisce un cazzo, si parte dal freeze totale e si arriva al doverlo killare,spero veramente che con la versione 4 si siano dati una svegliata, perchè ora come ora fa venire da piangere.
Veramente non capisco perchè con quadcore, 8 giga di ram e SSD devo aspettare 3 ore solo perchè si lanci da quando seleziono l'icona, veramente, lo vorrei tanto capire, ma non capisco :biggrin:


:asd: :uah:

io sono famoso per usarlo con anche 100 tab aperte :asd:

:pua:

da me nessun problema..:wat:

flash crasha una volta al mese a dire tanto. e poi è colpa di flash, mica di ff :wat:
e ovviamente non è che chiudo ff con 100 schede aperte e dico di salvarle, se non in casi estremi. anche perchè non ne vedo il motivo :wat:

cmq a chi dice che chrome si avvia in un attimo, dice cazzate. Perchè chrome, come ff, al primo avvio dopo l'avvio del sistema ci mette anche lui i suoi 3 secondi ad avviarsi, e dopo il primo avvio, esattamente come ff, ci mette un attimo.

:ave:

ora arrampicatevi su altri specchi, mi raccomando. Tirate pure fuori i test ottimizzati per chrome che su ff scattano. :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#30 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:59



Si vede che lo usi con poche tab, perchè uno come me che tiene aperte anche 30-40 e più tab a sessione prima che aspetta che firefox si lanci, carichi le pagine, e diventi usabile, fa prima a spararsi, se vai di corsa sei fottuto, senza contare che quando crasha flash,o un estensione, Chrome rimane aperto, con firefox non si capisce un cazzo, si parte dal freeze totale e si arriva al doverlo killare,spero veramente che con la versione 4 si siano dati una svegliata, perchè ora come ora fa venire da piangere.
Veramente non capisco perchè con quadcore, 8 giga di ram e SSD devo aspettare 3 ore solo perchè si lanci da quando seleziono l'icona, veramente, lo vorrei tanto capire, ma non capisco :biggrin:


:ave: :asd:

io sono famoso per usarlo con anche 100 tab aperte :wat:

:look:

da me nessun problema..:asd:

flash crasha una volta al mese a dire tanto. e poi è colpa di flash, mica di ff :uah:
e ovviamente non è che chiudo ff con 100 schede aperte e dico di salvarle, se non in casi estremi. anche perchè non ne vedo il motivo :wat:

cmq a chi dice che chrome si avvia in un attimo, dice cazzate. Perchè chrome, come ff, al primo avvio dopo l'avvio del sistema ci mette anche lui i suoi 3 secondi ad avviarsi, e dopo il primo avvio, esattamente come ff, ci mette un attimo.

:vabe:

ora arrampicatevi su altri specchi, mi raccomando. Tirate pure fuori i test ottimizzati per chrome che su ff scattano. :pua:


Non ho detto che Chrome ci mette un attimo ad aprirsi ma ci mette un tempo umano(qualche secondo),ho usato FF come unico browser per anni dalle prime versioni, arrivato alla 3.6.10 mi ha fatto decidere di cambiare, a me non interessa difendere Chrome, per fortuna ognuno è libero di usare quello che gli pare.
Anche il Chrome originale ha le sue magagne, quella che non gli perdono prima tra tutte è il non poter spostare la cache dove cavolo mi pare e dovermela tenere su HD (stessa cazzata di Picasa...)

#31 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:03

ho usato FF come unico browser per anni dalle prime versioni, arrivato alla 3.6.10 mi ha fatto decidere di cambiare


aggiornando sempre alla versione più nuova (magari passando dalla 2.x alla 3.x) senza mai reinstallare da zero?

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#32 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:08

ho usato FF come unico browser per anni dalle prime versioni, arrivato alla 3.6.10 mi ha fatto decidere di cambiare


aggiornando sempre alla versione più nuova (magari passando dalla 2.x alla 3.x) senza mai reinstallare da zero?


apparte qualche formattone che ha spezzato il ciclo direi di si :look:
l'ultima volta che ho istallato FF da zero penso sia stato un anno fa quando ho cambiato notebook :biggrin:

#33 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:12



aggiornando sempre alla versione più nuova (magari passando dalla 2.x alla 3.x) senza mai reinstallare da zero?


apparte qualche formattone che ha spezzato il ciclo direi di si :vabe:
l'ultima volta che ho istallato FF da zero penso sia stato un anno fa quando ho cambiato notebook :look:


e ti stupisci del fatto che all'avvio sia "lento"? :biggrin:
è risaputo che quando ci sono aggiornamenti importanti (dalla 2.x alle 3.x ad esempio) bisogna reinstallare da zero.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#34 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:30



apparte qualche formattone che ha spezzato il ciclo direi di si :vabe:
l'ultima volta che ho istallato FF da zero penso sia stato un anno fa quando ho cambiato notebook :look:


e ti stupisci del fatto che all'avvio sia "lento"? :biggrin:
è risaputo che quando ci sono aggiornamenti importanti (dalla 2.x alle 3.x ad esempio) bisogna reinstallare da zero.


non mi ricordo l'ultima volta che l'ho scaricato a che versione eravamo ma penso fossimo già alla 3 a Dicembre scorso... :pua:

#35 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.062 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:34

Firefox e' provato sia un cesso.
Prova a guardare la memoria che hai appena aperto, poi inizia ad usarlo decentemente (io apro almeno una ventina di tab) e vedi quando chiudi tutti i tab tranne il primo quanta memoria ti ha liberato. :ave:
Inoltre in partenza e' piu' lento di un vecchio elefante zoppo e addormentato e a caricare le pagine la differenza su macchine non all'ultimo grido e' sensibile.
Su mac invece uso safari e fc.
cambiare tab con una semplice rotazione sul trackpad non ha prezzo. :biggrin:


guarda io sono uno che apre ff alla mattina e lo tiene aperto tutto il giorno perchè tengo sempre aperta la webmail.

Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene. Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento. :pua:

L'ho pagata la ram, che la usino i programmi.

Che diventi lento è vero, ma lo sperimento solo dopo 5/6 ore da quando è aperto, ed è incorrelato con la cache occupata. Un riavvio ogni 6 ore a me non pesa :look:

E ho migliaia di personalizzazioni che chrome si sogna solo :vabe:

*

+la roba che ha detto supercoso

#36 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:41



apparte qualche formattone che ha spezzato il ciclo direi di si :pua:
l'ultima volta che ho istallato FF da zero penso sia stato un anno fa quando ho cambiato notebook :look:


e ti stupisci del fatto che all'avvio sia "lento"? :biggrin:
è risaputo che quando ci sono aggiornamenti importanti (dalla 2.x alle 3.x ad esempio) bisogna reinstallare da zero.


Verissimo, da quando mi sono rifatto il profilo a casa per FF4 non ho il minimo problema di lentezza,
anche con una 30ina di tab aperti :vabe:

#37 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.058 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 16:15

ITT: gente che non sa usare FF e si considera nerd pur usando un browser per bambini, con zero personalizzazioni e con dei componenti aggiuntivi, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi, ridicoli, chiamato chrome, solo perchè "è veloce" nei test ottimizzati per questo stesso.


se uno vuole le personalizzazioni (a parte che esistono anche per chrome, ma vabbè), Firefox è la scelta migliore; se a uno non gliene frega una sega di avere le previsioni del tempo sulla barra ma interessa solo l'efficienza intesa come ottimizzazione delle risorse, è meglio Chrome

Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene.
Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento.


si consiglia la seguente lettura:
Immagine inserita

El sueño de la razón produce monstruos


#38 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 16:21

ITT: gente che non sa usare FF e si considera nerd pur usando un browser per bambini, con zero personalizzazioni e con dei componenti aggiuntivi, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi, ridicoli, chiamato chrome, solo perchè "è veloce" nei test ottimizzati per questo stesso.


se uno vuole le personalizzazioni (a parte che esistono anche per chrome, ma vabbè), Firefox è la scelta migliore; se a uno non gliene frega una sega di avere le previsioni del tempo sulla barra ma interessa solo l'efficienza intesa come ottimizzazione delle risorse, è meglio Chrome


stai paragonando le estensioni giocattolose di chrome con quelle di ff? :biggrin:



Lo so che occupa 400-500 mega di ram dopo qualche ora, ma sinceramente, chissene.
Non è che più ram occupata hai più il sistema è lento.


si consiglia la seguente lettura:
Immagine inserita



Dimmi perchè se ho 1Gb in memoria sarebbe più snello invece che averne 1.5Gb. Visto che il programma è lo stesso (quindi non gli sto chiedendo di fare roba e processi in più).
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#39 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.058 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 16:35





Dimmi perchè se ho 1Gb in memoria sarebbe più snello invece che averne 1.5Gb. Visto che il programma è lo stesso (quindi non gli sto chiedendo di fare roba e processi in più).


perché in esecuzione non c'è solo quel programma, ce ne sono altri che lavorano in background (tipo antivirus, firewall, processi di sistema) di cui non ti accorgi finché non arrivi ad uno stato di deadlock ( in pratica, quando non risponde più il computer ad alcun comando). Più processi vengono eseguiti (e per essere tali, devono prima esser caricati in RAM), più processi devono contendersi la CPU (o le CPU), che può eseguire solo un processo per volta (ciò viene gestito mediante determinate politiche per cui l'utente finale ha comunque l'impressione di eseguire un effettivo multitasking, il che dipende anche dalla frequenza di lavoro del processore).

Condensando la minilezione di sistemi operativi, nessuno dice che Firefox fa schifo e Chrome è il meglio: ognuno usa il browser con cui si trova meglio. Se però bisogna fare un discorso di ottimizzazione di risorse, utilizzare un browser che ti ruba molta RAM, specialmente se poi contemporaneamente hai altri programmi aperti o stai facendo operazioni di I/O come la copia su hd esterno, in quel caso è meglio utilizzare un programma più snello (-> chrome)

El sueño de la razón produce monstruos


#40 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 16:44

...chrome è il migliore...sopratutto nella nomenclatura dei rilasci...vuoi mettere? è già alla 7 quando firefox è ancora piantato alla 3...