Vai al contenuto


Foto

Mirrorless


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 00:26

Ma nikon e Canon pensano di metterne una fuori? magari con schermo amoled...!

Per ora ho visto Olympus Sony e Samsung...

Io che uso le bridge queste nuove macchinette mi attirano moltissimo!

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#2 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 01:49

La faranno, purtroppo, la faranno

#3 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 08:05

Io ho la Panasonic GF1, gran bella macchinetta.
La Sony NEX complessivamente mi piace di piu', ma monta delle ottiche diverse, la E mount.
per micro 4/3 puoi trovare ormai una buona varieta' di ottiche.
Il mio 20mm F/1.7 credo sia la migliore lente che sia mai stata rilasciata in bundle su una macchina di quella fascia (e probabilmente se la cava abbastanza bene anche se comparato con ottiche fornite con macchine varie volte piu' costose ed e' assolutamente migliore dei svariati plasticotti).
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#4 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 09:35

La faranno, purtroppo, la faranno


perché purtroppo? chiedo da neofita.
quali svantaggi, in termini pratici, ci sono con una mirrorless rispetto ad una reflex? tralasciando discorsi di del tipo "una fotocamera senza specchio non è degna di quel nome" o simili.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#5 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 09:40

La faranno, purtroppo, la faranno


perché purtroppo? chiedo da neofita.
quali svantaggi, in termini pratici, ci sono con una mirrorless rispetto ad una reflex? tralasciando discorsi di del tipo "una fotocamera senza specchio non è degna di quel nome" o simili.

"una fotocamera senza specchio non è degna di quel nome" this.
L'unico svantaggio e' che in scene con illuminazione veramente bassa il mirino elettronico o il display LCD vanno ad un frame rate basso per consentire all'utente di vedere qualcosa.
Il mirino delle reflex d'altro canto non ha praticamente MAI una copertura reale, mostrando sempre parti di scena lievemente diverse rispetto a quanto ripreso in realta' dalla camera.
Con un mirino elettronico invece you see what you get.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#6 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:14

La faranno, purtroppo, la faranno


perché purtroppo? chiedo da neofita.
quali svantaggi, in termini pratici, ci sono con una mirrorless rispetto ad una reflex? tralasciando discorsi di del tipo "una fotocamera senza specchio non è degna di quel nome" o simili.


No, no, non è un discorso spocchioso il mio, è che non mi piace quando le marche che preferisco, per logiche di mercato, abbracciano strategie di sviluppo che non sono nel loro DNA :pua:
Detto ciò, una evil, piccola, con un pancake, come backup, e da portare sempre con me, la comprerei pure.

LuVi

#7 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:28

Io ora ho una bridge della Fuji ed è la seconda, ma non sono soddisfatto. Sia per il fatto che cmq sono macchine grandi, sia perchè l'ottica seppur buona è quello che è...

Però mai comprerei una samsung e anche sony non mi gusta come marca....


Per questo mi stò informando su canon e nikon dato che se lo fanno loro vuol dire che la qualità di queste macchinette potrà essere considerata valida!


Imho è un ottimo compromesso di trasportabilità e versatilità...

Sai anche la line-up delle due case luvi?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#8 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 10:36

Per Nikon seguo http://nikonrumors.com/
Secondo me entro l'estate 2011 escono con una Evil.
Per me l'importante è che il sensore sia APS-C.

http://www.google.co... ... &sa=Search

LuVi

#9 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:00

per evil intendi le mirrorless esatto? e con pancake? l'adattatore per le ottiche dato che la distanza sensore-ottiche è minore giusto?

:biggrin:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#10 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:29

Io ora ho una bridge della Fuji ed è la seconda, ma non sono soddisfatto. Sia per il fatto che cmq sono macchine grandi, sia perchè l'ottica seppur buona è quello che è...

Però mai comprerei una samsung e anche sony non mi gusta come marca....


Per questo mi stò informando su canon e nikon dato che se lo fanno loro vuol dire che la qualità di queste macchinette potrà essere considerata valida!


Imho è un ottimo compromesso di trasportabilità e versatilità...

Sai anche la line-up delle due case luvi?

Mai discorso fu piu' sbagliato.
La qualita' dipende dal modello, non certo dalla marca.
Di una stessa marca puoi trovare macchine ottime come macchine ultra cesse.
La Sony imho e' la migliore dal punto di vista strettamente del corpo, ma ha il grossissimo difetto di avere lenti con montatura proprietaria.
Canon e Nikon soprattutto hanno anche fatto veri e propri aborti di macchine, soprattutto nel segmento compatte/bridge.
Le bridge non le considero assolutamente al pari delle reflex, ma invece spesso e volentieri sono ben al di sotto delle compatte enthusiast (panasonic LX5, canon S95 ad esempio).
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#11 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:30

per evil intendi le mirrorless esatto? e con pancake? l'adattatore per le ottiche dato che la distanza sensore-ottiche è minore giusto?

:biggrin:

un pancake e' un obiettivo "minuscolo".
questo e' il mio:
http://www.amazon.co... ... 817&sr=8-1
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#12 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 11:45

per evil intendi le mirrorless esatto? e con pancake? l'adattatore per le ottiche dato che la distanza sensore-ottiche è minore giusto?

:biggrin:


Per pancake intendo un obiettivo molto sottile, attorno a 35 mm equivalenti con ampia apertura relativa.

#13 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 12:31

Che le EVIL poi siano più piccole e portabili è tutto da dimostrare visto che anche la NEX-5 (molto piccola) diventa già non tascabile con un semplice 18-55 addosso.
Se vuoi il sensore grosso devi avere lenti grosse,punto.
Giusto coi pancake ti salvi.

#14 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 13:56

Beh il volume del corpo è molto minore, inoltre non c'è il mirino...


Io sono un principiante, però mi piace fotografare e la mia Fuji mi stà stretta, ma non mi sento adatto ad una reflex soprattutto perché la mia macchina viene trattata male e mi segue in tutti i viaggi dove avere una borsa compatta è estremamente comoda...!

Diciamo che lo vedo come un buon compromesso soprattutto se mi porto dietro questo pancake e un altro obiettivo!

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#15 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:00

Che le EVIL poi siano più piccole e portabili è tutto da dimostrare visto che anche la NEX-5 (molto piccola) diventa già non tascabile con un semplice 18-55 addosso.
Se vuoi il sensore grosso devi avere lenti grosse,punto.
Giusto coi pancake ti salvi.


La differenza è tra una borsa così

Immagine inserita

e così

Immagine inserita


e per girare tutto il giorno già con uno zaino la differenza c'è eccome!!

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#16 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:08

FC, giro sempre con 24-70 e 70-200 entrambi 2.8 e non mi pesa nulla.

#17 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:50

Mi è impensabile andare in montagna o in un parco giochi con una borsa da 6 chili dietro oltre allo zainetto...!! :biggrin:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#18 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 14:55

Mi è impensabile andare in montagna o in un parco giochi con una borsa da 6 chili dietro oltre allo zainetto...!! :biggrin:

Al parco ci vai solo con NEX-5 e pancake?
E se vuoi cambiare lente che fai? Torni a casa?
Non so se hai visto quanto è ingombrante una NEX-5 con un 18-200.
Il fattore peso e, mentre mia madre succhia cazzi, ingombro non è la caratteristica interessante delle mirrorless, per come la vedo io.
Un sensore aps-c deve essere coperto per forza, non c'è elettronica che tenga.

#19 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 15:32

Cosa intendi con deve essere coperto?


Beh un 18-200 sarà 8-10cm ai quali però non aggiungo i 5-7 della macchina dato che sarà 1 o 2 cm al massimo...

Perché se non consideriamo peso e ingombro allora queste evil non valgono un cacchio...! Meglio una reflex!

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#20 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 16:11

Scusa, lo sai come funziona un sensore?
Una compatta ha un'ottica piccola perchè ha un sensore piccolo.
Una nex ha la forma di una compatta ma dentro ha un sensore di 22 e spicci per 15 mm che piccolo non è.
Un 18-200 su nex finisce col farti diventare la macchina così:
http://www.photozone... ... 00f3563nex
Dimmi tu se un aggeggio così è ancora compatto.