Vai al contenuto


Foto

Mirrorless


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 19:09

Scusa, lo sai come funziona un sensore?
Una compatta ha un'ottica piccola perchè ha un sensore piccolo.
Una nex ha la forma di una compatta ma dentro ha un sensore di 22 e spicci per 15 mm che piccolo non è.


Non ho capito questa frase:

Un sensore aps-c deve essere coperto per forza, non c'è elettronica che tenga.


E poi certo che con un tele viene una roba enorme, ma con questo

Immagine inserita

diventa una macchinetta milleusi ma con una qualità eccelsa...!!

e poi certo se vai via ti porti dietro anche il cannone e un obiettivo multiuso con zoom...!

Certo che questa sembra un aborto :vabe:

Immagine inserita

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#22 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 21:32

Se tu riesci a definire multiuso una macchina con un 24 sarcazzo fisso sopra allora sei Bresson.
Un 24 non è multiuso, manco un pezzo di ritratto ci fai e di certo non ti basta per ogni occasione.
Per la frase che non capisci:un 18-55 per aps-c deve per forza avere quelle dimensioni (se è 3.5-5.6) e non c'è molto su cui lavorare con le tecnologie attuali.
Se poi vuoi più luminosità o focali il prezzo e il peso+ ingombro sale, ovviamente.
Più il sensore è grosso più l'ottica è cicciona a parità di focali ottiche.

#23 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2010 - 21:45

Mi dispiace ma come nozioni sono base base :vabe:

ma immagino che tra il tele e il pancake ci sarà qualcosa in mezzo... E questo qualcosa è meglio della mia fuji, è più leggero della stessa refelx, e ho la possibilità di cambiare l'ottica, il pancake per un museo o per dei giri così alla cazzo, e un tele per il resto....

o sbaglio....


insomma se mi fanno una canon o una nikon a 3-400 euro mi sembra un'ottima cosa....

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#24 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 02 dicembre 2010 - 21:52

Il sensore deve ricevere luce per almeno la sua area totale ergo ti serve tanto vetro per coprire un sensore reflex (sia 4/3 o FF con altro in mezzo) .
Il 24 o 20 1.7 è sicuramente un buon vetro con una ottima qualità ma non è di certo versatile.
Hai un angolo di campo pari a 30mm ma non ci puoi fare molte cose, è utile per il passeggio da viaggio ma nulla più.
Poi sei sempre tu che fai funzionare un obiettivo ma con un 30mm sarai spesso stretto per i paesaggi e corto per i ritratti.
Meglio di una bridge? Mah, sicuramente ma devi sempre vedere cosa ti aspetti da una EVIL.
Fatti una D3100 che nei trony si trova a 500 euro col 18-55 e bona.
(Un 18-55 equivalente su compatta è un vetro ridicolo, uno sputo al confronto).

#25 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 21:32

Novità?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#26 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 23:15

io un paio di anni fa mi sono fatto messico belize e guatemala a piedi/pulman/pickup con due hasselblad + una olympus XA + i rulli ed esposimetro. :?

con un 30mm ci fai foto fino a finirti le dita.

d'altronde non è che ci sia tanto da scappare, con un sensore almeno decente la portabilità la hai con ottiche fisse e corte. tele di qualità piccolo non esiste. quoto il suggerimento di una reflex ed un paio di fissi (20 o al limite 24 e 50mm equivalenti sono le mie focali preferite) .

#27 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 23:31

Il mio problema è che una reflex è sprecata... Non sono un. Un fotografo..


Per cui mi piacerebbe avere più trasportabilità come con le Sony. Poter fare video, e avere 2-3 obiettivi per poter far tutto, compreso un pancake...


Il problema è che di Sony non mi fido :? preferirei una nikon o una Canon...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#28 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 00:07

olympus? panasonic? quest'ultima avrebbe anche delle lenti interessanti sulla carta, ma non ho visto recensioni ne le ho mai usate

http://www.panasonic... ... 0&p=H-H014

comunque una reflex entry level con le stesse lenti non è che sia impossibilmente piu grande...

piano b: fotte un cazzo del digitale, torna al film e vivi felice con leica usate, ricoh, contax G1 G2, son tutti sistemi a cui non manca di certo la qualità d'immagine, anzi, te le infili in un marsupio o in tasca, etc... con due lire te le porti a casa.

certo non è così comodo postare le foto su fb, ma le stampre sono :?

#29 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 01:43

Ma poi da che mondo è mondo corpo piccolo e leggero = poco preciso da puntare e da impugnare. No buono. :?

 MINI.jpg


#30 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 01:51

Ma poi da che mondo è mondo corpo piccolo e leggero = poco preciso da puntare e da impugnare. No buono. :?

*
Immagine inserita

#31 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 07:31

Ma poi da che mondo è mondo corpo piccolo e leggero = poco preciso da puntare e da impugnare. No buono. :wink:

In your hand / grip

The GF2 sits nicely in your hand , and despite its reduced size is comfortable to hold. The redesigned grip follows the line of your second finger perfectly, and the click-dial that controls exposure parameters is ideally positioned for thumb operation.

Solite leggende metropolitane.
La dimensione e' solo uno dei fattori, ma anche con un corpo piccolo si puo' avere un ottimo grip.
Ci sara' un motivo se all'uscita della prima vera EVIL la olympus EP1 e ancora di piu' con la panasonic GF1 un fottio di fotografi si sono sborrati nei pantaloni. :?
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#32 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 14:14

Basta provare la differenza di impugnatura fra una 550d e una 5d o 7d per rendersene conto, altro che leggende metropolitane :wat:
Che poi ci sara' un motivo se tutti i corpi macchina professionali hanno una certa ergonomia ben diversa da quella delle macchinette :asd:

 MINI.jpg


#33 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 14:27

?[/url]":qjeor332] Ma poi da che mondo è mondo corpo piccolo e leggero = poco preciso da puntare e da impugnare. No buono. :asd:

In your hand / grip

The GF2 sits nicely in your hand , and despite its reduced size is comfortable to hold. The redesigned grip follows the line of your second finger perfectly, and the click-dial that controls exposure parameters is ideally positioned for thumb operation.

Solite leggende metropolitane.
La dimensione e' solo uno dei fattori, ma anche con un corpo piccolo si puo' avere un ottimo grip.
Ci sara' un motivo se all'uscita della prima vera EVIL la olympus EP1 e ancora di piu' con la panasonic GF1 un fottio di fotografi si sono sborrati nei pantaloni. :wat:

Si sono sborrati perchè puoi adattare un fottio di vecchie ottiche dato il tiraggio basso, tutto qua.
Avere un LCD e basta invece di un OVF e LCD non è un gran passo avanti per non parlare del fatto che o usi le mirrorless con un pancake o hanno poco senso di esistere.
Un sensore aps-c ha bisogno di lenti "grosse", l'hai visto il 18-55 come rende ingombrante e brutta la NEX?
Immagine inserita

#34 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 14:45

Stò studiando un pò i termini, con un 18-55 si intende la focale giusto? Per cui se 50 è la normale quello è un grandangolo vero?

E cmq la gf1 è enorme rispetto alla sony...

Ma nikon e Canon hanno presentato un line up per queste evil?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#35 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2011 - 20:12

http://www.fotografi...atta_36287.html

:puke:


ma la nikon p7000 cos'e' una bridge vero?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png