Jump to content


Photo

Vodafone/Hauweheyheuy Ideos a 99 neuri


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
73 replies to this topic

#41 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 08 December 2010 - 18:04

mai usato linux ma ho capito che " rootare" significa , circa , avere i diritti di ammistratore e quindi smanettare anche coi files di sistema del cell...
pero' ho anche letto che la cosa invalida la garanzia e vorrei evitare :shock:
quindi , senza rootare , posso usare app2sd e spostarle a mano ?


Cmlsmlsmlmls


diciamo che quando porti il cell a riparare sarebbe cosa buona e giusta togliere il root :oops:
Anche se non capisco che c'azzecca un problema hardware,magari un difetto di fabbricazione con una modifica software(ma potrebbero farti storie, dipende dal produttore)... :pcosodance:
si puoi usarlo ma non puoi spostare quello non native/riscritte per Froyo.



sei uno di quelli che pensano che il sw non possa danneggiare l'hw? :pua:


ti prego :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#42 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 08 December 2010 - 20:08

neo scusa ma con cosa testi le perfomance delle microsd ?
considerando che non ho un adattatore , devo testarle collegando i cell via usb...



Cò,s,ò,sòs,òs,ò
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#43 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPip
  • 402 posts

Posted 08 December 2010 - 20:57



diciamo che quando porti il cell a riparare sarebbe cosa buona e giusta togliere il root :shock:
Anche se non capisco che c'azzecca un problema hardware,magari un difetto di fabbricazione con una modifica software(ma potrebbero farti storie, dipende dal produttore)... :pcosodance:
si puoi usarlo ma non puoi spostare quello non native/riscritte per Froyo.



sei uno di quelli che pensano che il sw non possa danneggiare l'hw? :oops:


ti prego :pua:


no al mio paese i telefoni si evita di overclockarli,oltretutto con benefici risibili :D
Certo se uno si vuole fare una fritturina chacchi suoi, il fornetto tascabile ancora devo testarlo :pua:


neo scusa ma con cosa testi le perfomance delle microsd ?
considerando che non ho un adattatore , devo testarle collegando i cell via usb...



Cò,s,ò,sòs,òs,ò


Non le testo, apparte quando la metto nell'adattatore per spostare la roba e ho scoperto che la mia Silicon Power è più perfomante della mia Kingston...
Per testare direttamente sul telefono non ho idea, dovresti guardare nel market, tipo primo risultato:

http://www.appbrain.... ... peedtester

#44 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 08 December 2010 - 21:48

ah ecco..perchè ho provato con sisoft sandra , il bench sulle memorie removibili ed ha testato l'ideos con la sandisk , mentre non è riuscito a testare il nokia con la trascend.. boh..

comunque te ghe rason! scelgo un file da.. boh un divx da 700mb , e lo copio in entrambi i cell , vediamo come si comportano...

Cò,sò,sò,òs
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#45 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 08 December 2010 - 23:21




sei uno di quelli che pensano che il sw non possa danneggiare l'hw? :asd:


ti prego :pua:


no al mio paese i telefoni si evita di overclockarli,oltretutto con benefici risibili :)
Certo se uno si vuole fare una fritturina chacchi suoi, il fornetto tascabile ancora devo testarlo :pua:



si ma tu, responsabile assistenza marca taldeitali, devi prevedere che ci sono i coglioni che smanettano e che bruciano l'hw via sw. Quindi neghi la garanzia a chi può farlo, e quindi chi ha usato root o altre robe che possono intaccare l'hw.

ovvio.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#46 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPip
  • 402 posts

Posted 08 December 2010 - 23:55



no al mio paese i telefoni si evita di overclockarli,oltretutto con benefici risibili :pua:
Certo se uno si vuole fare una fritturina chacchi suoi, il fornetto tascabile ancora devo testarlo :asd:



si ma tu, responsabile assistenza marca taldeitali, devi prevedere che ci sono i coglioni che smanettano e che bruciano l'hw via sw. Quindi neghi la garanzia a chi può farlo, e quindi chi ha usato root o altre robe che possono intaccare l'hw.

ovvio.


Si ma visto che stavo parlando con Cyrano questo pezzo mi sembrava si potesse saltare, non mi pareva intenzionato, gli ho nominato il root perchè ha menzionato un app che lo richiede, giusto per fargli capire.
Poi che è così l'avevo detto già prima anche se non tutti i produttori negano la garanzia trovando il root.
Poi è normale ci sono sempre le solite cose che dipende dal danno che fai e che trovano, se passa o non passa in garanzia ecc, certo se trovano la cpu fritta ti mandano a cagare, non sono coglioni.
In generale, per chi legge, rootate il telefono a vostro unico rischio e pericolo.
Tra l'altro rootare il telefono espone ad altri rischi tra cui quello di app Trojan a cui in fase di installazione accordate privilegi telefonici, accesso ai dati personali ecc, e che mentre fanno una cosa, alle vostre spalle ne fanno un'altra (le prime app apparse mandano messaggi a pagamento e prosciugano il credito sulla sim).

Bambini
Immagine inserita

#47 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 09 December 2010 - 09:52

ah i pagamenti col cell di cui parlava wind !

Ho fatto il confronto fra le micro sd.
nel modo che avevo detto.
in scrittura è un pareggio sostanziale , praticamente identiche , sui 4000 kb/s
mentre in lettura la classe 6 viaggia il doppio della sandisk classe 2 : 13000 kb/s contro 6500 kb/s


Cmlslmslmslsm
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#48 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 09 December 2010 - 21:33

Ecco lo sapevo!
oggi all'auchan ho preso una kingston 4gb classe 4 e secondo i bench e secondo la prova di ieri , va meno della sandisk classe 2!
ma vaffanzù !!! uff uff


Cò,sdò,d,òdò,d
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#49 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPip
  • 402 posts

Posted 09 December 2010 - 22:50

Ecco lo sapevo!
oggi all'auchan ho preso una kingston 4gb classe 4 e secondo i bench e secondo la prova di ieri , va meno della sandisk classe 2!
ma vaffanzù !!! uff uff


Cò,sdò,d,òdò,d


il mio optimus la kingtston me la sputa in faccia (in senso letterale), gli ho preso una molto più anonima Silicon Power che invece di 24 mi è costata 16€ e ho risolto metà dei problemi.

#50 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 10 December 2010 - 02:44

ma che sfiga! vabbeh per ora mi tengo la sandisk allora , poi vedremo...

16 neuri per 4 o 8 gb ?

C.s.àòs.àòs.àò
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#51 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 10 December 2010 - 09:37

vabbeh ho tagliato il testicolo al toro...
ho preso su amazon.it una microsdhc da 8gb classe 6 trascend.
ora non dirmi che va di merda pure questa! :asd:
pagata 20 neuri secchi mi sembra...



C;.s;.s;.s;..s;'s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#52 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 10 December 2010 - 13:16

oh dato che a lavoro c'e' poca roba da fare oggi :o , ho fatto un breve scambio di sim ( la voda dovrebbero attivarmela domani ) e con l'ideos , sfruttando lo smartcoso , sono andato nel market ed ho installato appbrain , barcode scannar e app2sd.

ho dovuto farmi anche una casella gmail con un nome del cazzo ma vabbeh...

ma io devo ancora capire bene cosa ne faccio dell' appbrain che ho installato nel cellulare.
cioe' , io vado nel sito col pc ( mi son registrato ) scelgo 10 app gratuite , poi ?


C;,s;,;,s;,s;,s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#53 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 11 December 2010 - 10:17

vabbeh ho tagliato il testicolo al toro...
ho preso su amazon.it una microsdhc da 8gb classe 6 trascend.
ora non dirmi che va di merda pure questa! :pua:
pagata 20 neuri secchi mi sembra...



C;.s;.s;.s;..s;'s


che poi son stato anche poco furbo.
dato che si possono spostare solo poche app , senza rootare , mi sa che basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza anche la sd da 1gb che c'era in bundle :whistler:
vabbeh ormai e' fatta... al max passo la 8gb al nokia che ha le mappe di ovi maps dentro e la 4gb all'ideos..boh vedremo...


C;.s;.s;.s;.s.;'
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#54 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15041 posts

Posted 15 December 2010 - 11:02

dai a 149 ci sono i 5800
come si fa a prendere un cell vodafone a 100€ :patpat: :asd:

in b4 :whistler:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#55 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 69109 posts

Posted 17 December 2010 - 00:38

dai a 149 ci sono i 5800
come si fa a prendere un cell vodafone a 100€ :pua: :asd:

in b4 :pcosodance:


:vabe:

perchè ha android
^

Dat

#56 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 17 December 2010 - 11:15

ora che finalmente mi hanno messo internet vodafone ( che imho va una chiavica rispetto a tre ) mi sto divertendo col market :shock:

ieri sera a cena con mio cuggino ( che non è affatto un nerd , anzi non ci capisce una sega ) volevo fare il figo e, mentre mia madre succhia cazzi, ad un certo punto gli tiro
fuori l'ideos. lui fa : anche io ho un cell nuovo ! e tira fuori il galaxy :asd: :asd: ma vaffanculo :asd:
comunque ce l'ha da un mese e deve ancora capire come usarlo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
ovviamente non c'ha smanettato per niente e, mentre mia madre succhia cazzi, installato nulla.. lo usa per tel , sms ed email...
mi fa : magari mi dai una mano ad usarlo va... http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
vabbeh...


C,òs,òssòà.sàò.,sòà
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#57 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPip
  • 402 posts

Posted 18 December 2010 - 12:43

ora che finalmente mi hanno messo internet vodafone ( che imho va una chiavica rispetto a tre ) mi sto divertendo col market :asd:

ieri sera a cena con mio cuggino ( che non è affatto un nerd , anzi non ci capisce una sega ) volevo fare il figo e, mentre mia madre succhia cazzi, ad un certo punto gli tiro
fuori l'ideos. lui fa : anche io ho un cell nuovo ! e tira fuori il galaxy :) :asd: ma vaffanculo :vabe:
comunque ce l'ha da un mese e deve ancora capire come usarlo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
ovviamente non c'ha smanettato per niente e, mentre mia madre succhia cazzi, installato nulla.. lo usa per tel , sms ed email...
mi fa : magari mi dai una mano ad usarlo va... http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
vabbeh...


C,òs,òssòà.sàò.,sòà


Coda per il galaxy http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/ohmy.png

#58 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 18 December 2010 - 18:08

ora che finalmente mi hanno messo internet vodafone ( che imho va una chiavica rispetto a tre ) mi sto divertendo col market :asd:

ieri sera a cena con mio cuggino ( che non è affatto un nerd , anzi non ci capisce una sega ) volevo fare il figo e, mentre mia madre succhia cazzi, ad un certo punto gli tiro
fuori l'ideos. lui fa : anche io ho un cell nuovo ! e tira fuori il galaxy :) :asd: ma vaffanculo :vabe:
comunque ce l'ha da un mese e deve ancora capire come usarlo http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
ovviamente non c'ha smanettato per niente e, mentre mia madre succhia cazzi, installato nulla.. lo usa per tel , sms ed email...
mi fa : magari mi dai una mano ad usarlo va... http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif
vabbeh...


C,òs,òssòà.sàò.,sòà


Coda per il galaxy :v

http://www.hwupgrade.org/public/style_emoticons/default/asd.gif http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif

comunque gli consiglero' che quando andremo a pescare in torrenti vari ( dove si entra in acqua ) di portarsi un muletto come faccio io che se fa il bagno puo' anche dirgli addio http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif

oh mi sto dando la passa gioia col market... secondo i contatori ( 190 mobile e my 190 ) in 2 giorni e mezzo ho trafficato con 220mb di dati :o

ps ah grazie per 3 watchdog , mi sembra davvero utile !


C;,s;,;,s;,ss
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#59 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 24 December 2010 - 08:41

allora eddie come ti trovi con l'ideos ???

:D

ho appena messo come suoneria wasted years :vabe:



C'.s'.'s'.s.ss
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#60 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24498 posts

Posted 27 December 2010 - 08:04

oh stamani a casa mi son messo a scaricare rom del gba sulla sd.
ora lo sto facendo a lavoro.
solo per dire che qui in ufficio la velocita' di download e' 1/100 di quella di casa.
scarica a 2kb/s invece che a 200 ... no go paroe...


C;'.s;.s.;'s;'.s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita