Vai al contenuto


Un giochino alla Diablo e un RTS...


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2010 - 15:31


a parte che hai scritto uan cosa molto infelice, non so per quale motivo, visto che bene o male solitamente argomenti con cognizione di causa..

in ogni caso StarCraft II = multiplayer = ore e ore di divertimento (se ti piace il genere ovviamente, altrimenti ce sempre farmville..)


si ma dimmi cosa hanno introdotto di nuovo :pua:

a me è piaciuto, l'ho giocato. Ma innovazioni zero. Sembra l'ennesima espansione dell'uno con una nuova storia. Conservativo al massimo.

Anche unità praticamente uguali.

Boh, han fatto aspettare anni e anni per un gioco uguale agli altri. Sembra gran turismo :pua:

se ha voglia di buttare soldi per qualcosa uguale ad un altro gioco, faccia pure.
Ma se devo consigliargli un rts, gliene consiglio uno serio della thq. Anche perchè starcraft è un gioco che chiamarlo strategico è una forzatura. Si vince di velocità. Strategia pari a zero. Al contrario dei thq.


io sta cosa l'ho sempre pensata ma mai detta....soprattutto vedendo la velocita di certi coreani che sembravano stessero scrivendo una tesina....non capisco dove sia la componente di testa.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#22 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2010 - 15:41



si ma dimmi cosa hanno introdotto di nuovo :pua:

a me è piaciuto, l'ho giocato. Ma innovazioni zero. Sembra l'ennesima espansione dell'uno con una nuova storia. Conservativo al massimo.

Anche unità praticamente uguali.

Boh, han fatto aspettare anni e anni per un gioco uguale agli altri. Sembra gran turismo :pua:

se ha voglia di buttare soldi per qualcosa uguale ad un altro gioco, faccia pure.
Ma se devo consigliargli un rts, gliene consiglio uno serio della thq. Anche perchè starcraft è un gioco che chiamarlo strategico è una forzatura. Si vince di velocità. Strategia pari a zero. Al contrario dei thq.


io sta cosa l'ho sempre pensata ma mai detta....soprattutto vedendo la velocita di certi coreani che sembravano stessero scrivendo una tesina....non capisco dove sia la componente di testa.


io l'ho sempre detta invece, e mi prendeveo insulti :asd:

chiariamo: in ogni strategico conta la velocità. Ma in uno strategico come si deve, come quelli della thq, come i total war (che sono l'opposto però), come i lord of the rings, conta sia la velocità ma anche il tipo di unità, come li disponi, le coperture, le azioni speciali di ogni unità.

In starcraft no. Il primo che fa l'orda di zerghini, o mille omini vince. E per farlo devi avere una velocità da invasato totale. Non so se avete visto come giocano alcuni coreani. Guardate i video e restate di merda.
Battono sulla tastiera facendo 100 mosse al minuto. Si, 100.
Quando io negli strategici tocco la tastiera solo per selezionare i gruppi di unità e basta. :asd:

Troppo cazzaro, zero strategia.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#23 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2010 - 15:46

approved :pua:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#24 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2010 - 15:51

c'e gente che fa anche 150 APM.
il fatto è che una buona fetta dei giocatori cosidetti "pro" di Starcraft clicka il 90% delle volte a caso/inutilmente per tenere il ritmo/riflesso/nervosismo/demenza

c'e gente che avendo selezionato 10 unita le riseleziona continuamente ecc.

Spesso mi capita di vincere contro gente che fa il doppio dei miei APM, cose che teoricamente dovrebbe metterli in una condizione di assoluto vantaggio, ma visto che oltre la metà dei loro click non ha utilità fini al gioco, non servono..

detto questo è innegabile come starcraft sia in buona parte velocità, ma è in gran parte counter; 2 carri in modalità siege fanno fuori 20 marines in un batter d'occhio, il razzo a, mentre mia madre succhia cazzi, inseguimento di un Raven sbudella altrettante Mutalische per l'effetto splash e così via.
La strategia sta nel counter migliore rispetto all'aversario, alla convergenza da un impostazione di gioco all'altra ecc.
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#25 elfoscuro

elfoscuro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 518 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2010 - 11:41

alla diablo, h&s:
Titan quest + immortal throne : ottimo e abbastanza longevo
Sacred : il primo è divertente, il secondo non mi ha mai preso
Torchlight : carino ma diventa subito noioso come il suo predecessore, mi pare si chiamasse fate

di rts non mi sento di consigliare nulla, non è il mio genere (odio quando mi mettono fretta e per questo non giocherò mai sc2)
Se vuoi qualcosa di strategico forte direi i vari King's bounty ma sono a turni

#26 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 08:48

Titan Quest è il miglior clone di diablo mai uscito e su steam è a 4,99USD con l'espansione


vero me lo ero desmentega'..pedccato per l'ambientazione greca , non mi intrippa molto.
comunque gia' giocato e finito qualche annetto fa , espansione compresa...


C;,s;,s,s,m,sldmldml
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita