Vai al contenuto


Foto

Consiglio monitor da 22 1680x1050


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:07

Ciao a tutti,

mi sapreste consigliare un buon monitor LCD da 22" con una risoluzione di 1680x1050.

Destinazione d'uso:
- Navigazione internet
- Programmazione
- Qualche gioco

Vorrei stare entro i 180/200€.

Grazie in anticipo.

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#2 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.278 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:13

dev essere necessariamente 22 e con quella risoluzione?
perche' con 180 pigli l'ottimo asus vw246h, che ha solo il problema dei tasti un po fragili ma ha un ottimo scaler e per uso gamming e' una cannonata 2ms reali e 0 imput lag e duscite vga, dvi e hdmi.
ha anche 2 cassine del cazzo se servissero.
pero' e' 24 e full hd

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#3 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:23

Diciamo che sarebbe preferibile un 22" da 1680 perchè temo che un 24" Full HD sia un pò troppo.

Considera che ora ho ancora un fido Acer AL718 da 17" (1280x1024) con molti anni sulle spalle, và ancora bene tuttosommato ma volevo fare un upgrade.

Francamente un bestione da 24" Full HD non credo mi serva, ne avevo già provato uno ma mi pareva eccessivo.

Stavo per prendere un Asus VK222H (22" 1680x1050) ma poi ho letto delle pessime recensioni.

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#4 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 13:30

bhe a quel prezzo ci sono solo con pannello TN quindi tecnicamente non c'e moltissimo su cui indugiare.

Vedi un po se lo vuoi lucido o opaco, quali/quante entrate video ti servono e.. basta, a quel punto prendine uno che sta nel prezzo e che non ti faccia schifo da vedere.

Personalmente punterei su Samsung (ma non è una garanzia), e, mentre mia madre succhia cazzi, in ogni caso quando hai ristretto la cerchia guarda qualche recensione online se vuoi essere sicuro che non abbia qualche diffetto congenito di cui il produttore faccia finta di nulla, come spesso succede con i monitor..
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#5 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2010 - 00:16

Se ti può interessare LG M227WDP-PZ preso questa estate a 199€
è un monitor/tv full HD con decoder HD incorporato e slot per cam

ecco le caratteristiche (massimo aspetta contezero :awesome: )

Tipologia
Monitor TV
Schermo
Wide
Dimensione Schermo
22
Aspect Ratio
16:9
Monitor HD

Risoluzione
1920 x 1080
Luminosità (cd/m2)
300
Rapporto Contrasto
50000:1
Tempo di Risposta (ms)
5
Angolo di Visuale (°)
170° Orizz. / 160° Vert.
Pixel Pitch (mm)
0.24825x0.24825
Attacco VESA

DVB-T

Slot CI

Peso con Base (Kg)
4.7
Larghezza (mm)
519,8
Altezza (mm)
400,5
Profondità (mm)
193,2
Colore
Glossy Black
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#6 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2010 - 09:32

Un 22" Full-HD mi pare sia in realtà un 21.5" giusto?

A onor del vero mi era già stato sconsigliato un Full-HD sotto i 24" ecco perchè propendevo per una risoluzione inferiore visto che comunque i 1920 non mi sono strettamente necessari.

In generale su quali marche puntereste? Samsung, LG, Asus, Sony, Philips ... ?

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)


#7 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2010 - 10:33

La risoluzione non è mai troppo alta.
Detto questo fra un 22 ed un 24 la differenza come spazi è davvero minima, quindi ha più senso puntare su un 24" FullHD che su un 22" 1680x1050.

Per la marca fai tu, considera che Samsung ed LG i pannelli li fabbricano mentre gli altri li comprano.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#8 Sgurbat

Sgurbat

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2011 - 10:31

Mi dareste un feedback veloce?

Tra questi due:
- Philips 220S2SB
- HP LE2201w

cosa scegliereste?

Grazie ancora.

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)