Vai al contenuto


Foto

ATTENZIONE: Android a volte manda SMS a cazzo [bug]


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
195 risposte a questa discussione

#41 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:23

Chi ha detto che "non esiste". Diverso è dire che riceve di merda per il 100% degli utenti.
Comunque, per curiosità
1) cosa succede di preciso in quelle condizioni?
2) con che operatore?
3) a parità di operatore, ci avevi mai posto tanta attenzione alla ricezione con i tuoi precedenti cellulari? (treno? Srsly?)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#42 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:42

lamentele che vengono fuori (es. rera "in certe talune alcune particolari specifiche condizioni...")


Se per te le condizioni specifiche sono treno, centro città, pizzeria o pasticceria e centri commerciali allora chiamiamole così.......... permetti però che se anche con il bumper prende male in queste circostanze io possa pensare che il problema ricezione esiste eccome? Oppure extrema ratio manderò il mio 4 a farsi curare in olanda.........

p.s. io uso il telefono tenendolo con la mano destra.


scusa rera , non per difendere crapple :patpat: , ma non potrebbe anche dipendere dall'operatore ?
Tipo , io col nokia uso Tre e con l'ideos uso Voda ,ma ho provato anche tre .
Posso dire che voda fa cagare , in ufficio spesso non prendo nemmeno ( tipo ieri che non son manco riuscito a chiamare casa ).
Mentre tre , anche aiutandosi col roaming tim , va molto meglio...


C,òsò,s,òs,òs,òs
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#43 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:58

Quello si dirime testando negli stessi posti con lo stesso operatore cell diversi (cpt. obvious), ovviamente confrontando l'usabilità reale di sms/voce/dati e non le tacchette arbitrariamente definite dai vari costruttori. (salvo "no service" totale)
Se manca questo tipo di riscontro difficile scindere prestazioni del cell dalla eventuale scarsa copertura locale del tale operatore.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#44 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:08

Quello si dirime testando negli stessi posti con lo stesso operatore cell diversi (cpt. obvious), ovviamente confrontando l'usabilità reale di sms/voce/dati e non le tacchette arbitrariamente definite dai vari costruttori. (salvo "no service" totale)
Se manca questo tipo di riscontro difficile scindere prestazioni del cell dalla eventuale scarsa copertura locale del tale operatore.


mh capito quindi un bug di android che si verifica sono in determinate particolari situazioni è gravissimo ce l'hanno tutto ommioddio la fine del mondo

mentre il problema della crapple bisogna valutare ... fare test ... eh non si sa ... eh ma boh ... eh ma sai ...





porcozio ma da dove vi hanno cagato a voi? :patpat:

#45 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:22

Mucala :patpat:

Non servono condizioni particolari e il bug é segnalato come non risolto da google da 6 mesi. È un bug che inizia e finisce nel software della app SMS di default di android.

La ricezione di contro è una questione che dipende da tanti fattori ed è ovvio che minimo bisogna scremare preesistenti differenze locali a livello di copertura.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#46 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:33

Cambiando operatore a me non cambia niente (wind/tre/voda) sempre stesso problema. Tant'è che ormai sono abituato ai pop up di sms informativi "ti ho cercato alle..... " :patpat: L'ultima volta mercoledì sera.

E la prova che è il mio cell l'ho avuta quando ho passato la sim sul liquid. Sul mio un bel nessun servizio o una barra massimo, sul liquid tre barre e tutto a posto (navigazione in HSDPA compresa). Non c'è nessuna circostanza particolare, solo la ricezione pessima.

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#47 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:39

Quello si dirime testando negli stessi posti con lo stesso operatore cell diversi (cpt. obvious), ovviamente confrontando l'usabilità reale di sms/voce/dati e non le tacchette arbitrariamente definite dai vari costruttori. (salvo "no service" totale)
Se manca questo tipo di riscontro difficile scindere prestazioni del cell dalla eventuale scarsa copertura locale del tale operatore.


mh capito quindi un bug di android che si verifica sono in determinate particolari situazioni è gravissimo ce l'hanno tutto ommioddio la fine del mondo

mentre il problema della crapple bisogna valutare ... fare test ... eh non si sa ... eh ma boh ... eh ma sai ...





porcozio ma da dove vi hanno cagato a voi? :patpat:


Happy nu yeeear:

http://www.macrumors... ... new-years/


Eh ti diranno... Almeno ci hanno avvertiti!!!

#48 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:41

cioè, alla fine avete sempre ragione voi eh. crapple è il meglio, gli altri sono il peggio, il bug non è un bug perchè tutti ne sono a conoscenza, blablabla


cioè...fate ridere eh :patpat:

moar lulz please :patpat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#49 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.706 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:48

sveglia! :patpat:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#50 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:49

@rera
Quanto tempo lo hai usato quotidianamente il liquid? Provato sul treno?
Sul cell usato quotidianamente precedente a, mentre mia madre succhia cazzi, iphone non avevi messaggi "ti ho cercato"? Ci navigavi sul precedente cell usato quotidianamente per mesi?
No service ok, le tacchette 1 vs 3 vuol dire poco. Certo se nello stesso preciso posto con l'ip4 non navigavi e col liquid sí, ok.
Poi ultimo messaggio "ti ho cercato" mercoledí sera e siamo a domenica, la mia definizione di pessimo è un po' meno severa. L'ip4 ha il bullseye, il torchio mediatico e i capitan ventosa @home, nessuno mi toglie dalla testa che il problema seppur esistente venga esagerato.
Nella pratica poi se continui ad utilizzarlo come tuo cell principale la ricezione non puó essere COSÍ pessima.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#51 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:54

sveglia! :patpat:

:pua: (aspettavo che qualcuno lo postasse :pua: )
Vabbè dai chi si mette la sveglia per il 1 dell'anno :patpat:
E le ricorrenti funzionano.
Cmq fail ma non al livello del rischio di sms mandati a contatti random
della rubrica.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#52 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:54

@rera
Quanto tempo lo hai usato quotidianamente il liquid? Provato sul treno?
Sul cell usato quotidianamente precedente a, mentre mia madre succhia cazzi, iphone non avevi messaggi "ti ho cercato"? Ci navigavi sul precedente cell usato quotidianamente per mesi?
No service ok, le tacchette 1 vs 3 vuol dire poco. Certo se nello stesso preciso posto con l'ip4 non navigavi e col liquid sí, ok.
Poi ultimo messaggio "ti ho cercato" mercoledí sera e siamo a domenica, la mia definizione di pessimo è un po' meno severa. L'ip4 ha il bullseye, il torchio mediatico e i capitan ventosa @home, nessuno mi toglie dalla testa che il problema seppur esistente venga esagerato.
Nella pratica poi se continui ad utilizzarlo come tuo cell principale la ricezione non puó essere COSÍ pessima.


11 mesi, cade da hsdpa/3g solo nella galleria tra varano e ancona :patpat:

#53 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:02

Eglio possiamo girarla come vuoi. Il liquid con la mia sim aggancia bene, naviga e chiama dove il 4 semplicemente non riesce, stessa cosa il desire.
Ok oggi è domenica, ma siccome sti giorni sono stato in casa è normale che non abbia ricevuto chiamate, sono sempre stato raggiungibile @home :patpat: Non è raro che mi domandino "ma perchè hai spento il telefono??"
Per quanto riguarda l'uso come telefono principale, a un certo punto ci si fa l'abitudine ma non per questo i problemi li nascondo.

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#54 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:04

@rera
Quanto tempo lo hai usato quotidianamente il liquid? Provato sul treno?


11 mesi, cade da hsdpa/3g solo nella galleria tra varano e ancona :patpat:

Non ho capito, 11 mesi tu o rera? Se sei tu e viaggiate insieme, avete lo stesso operatore? E comunque una cosa è avere "di fianco" e altra cosa è avere in mano e viversi quotidianamente il cell...che rera abbia messo mezza volta la sua sim nel tuo liquid e ne conosca de relato da te le prestazioni non esaurisce la questione...si faccia (ipoteticamente) qualche mese col liquid e conti i "ti ho cercato" per esempio...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#55 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:05

Per inciso, tanto per non sembrare fanboy, mi sono sempre lamentata del mio Acer e della sua ricezione rispetto ai motosola di mia madre e mia sorella :patpat:
C'è una zona della casa ove agganciano solo due moto e non tutti gli altri cellulari di famiglia, compresi due nokietti.
Aifon 2G ovviamente non ci prende.

#56 windsofchange

windsofchange

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.586 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:06



11 mesi, cade da hsdpa/3g solo nella galleria tra varano e ancona :patpat:

Non ho capito, 11 mesi tu o rera? Se sei tu e viaggiate insieme, avete lo stesso operatore? E comunque una cosa è avere "di fianco" e altra cosa è avere in mano e viversi quotidianamente il cell...che rera abbia messo mezza volta la sua sim nel tuo liquid e ne conosca de relato da te le prestazioni non esaurisce la questione...si faccia (ipoteticamente) qualche mese col liquid e conti i "ti ho cercato" per esempio...


:pua: Dici che è la sua scheda bacata?
Possibile, il mio liquid con wind e 3 va alla grande e prende molto bene rispetto ad aifon 2g e 4; voda lo ignoro, se fa schifo alzo le mani :patpat:

#57 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.706 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:07

il mio e75 prende meno dell'iphone4, comunque. stesso operatore e stesso luogo.

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#58 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:10

Eglio possiamo girarla come vuoi. Il liquid con la mia sim aggancia bene, naviga e chiama dove il 4 semplicemente non riesce, stessa cosa il desire.
Ok oggi è domenica, ma siccome sti giorni sono stato in casa è normale che non abbia ricevuto chiamate, sono sempre stato raggiungibile @home :patpat: Non è raro che mi domandino "ma perchè hai spento il telefono??"
Per quanto riguarda l'uso come telefono principale, a un certo punto ci si fa l'abitudine ma non per questo i problemi li nascondo.

A me interessano confronti "statistici" (non solo situazioni limite) con cellulari che hai usato quotidianamente estensivamente (non per prova 2 giorni).
Se anche in questi senso riscontri prestazioni di ricezione pessime, allora ok.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#59 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:16

Eglio, in svariati casi, con lo stesso operatore (wind) il suo liquid prendeva e il mio iPhone 4 no. Fa statistica questo?

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#60 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 12:25

Eglio, in svariati casi, con lo stesso operatore (wind) il suo liquid prendeva e il mio iPhone 4 no. Fa statistica questo?

Dice "qualcosa" sicuramente, ma non quanto un test "holter" per tot mesi in cui potresti meglio valutare la differenza di "ti ho cercato" e di situazioni di impedita navigazione nei tuoi pattern di utilizzo/spostamento tipici. Da lì potrebbe derivare un giudizio più consapevole di ricezione addirittura "pessima".

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.