Vai al contenuto


Foto

Sistema 2.1 o 5.1 : need advice


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
161 risposte a questa discussione

#41 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.274 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:09

Mi sa che andrò sul kit logitech x-530, la mia unica perplessità riguarda la lunghezza dei cavi delle casse posteriori e su come connettere il kit al Wd Tv Live.
Any idea?

uhm non ho piu' sottomano il wd tv live perche' l'ho regalato ai miei ma mi pare di ricordare che ha i 5 jack di ingresso no?
per la lunghezza bho, le mie z2300 hanno i fili abbastanza lunghi.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#42 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.274 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:11


mi sembrano nettamente migliori le casse e ottimo il fatto che ha il sub attivo ma
1) l'ampli e' integrato nel sub? preferirei un ampli separato, in modo da poter in futuro fare upgrade senza cambiare tutto.
2)nelle spec non si capisce cosa supporta, l'onkyo mi faceva gola soprattutto per il dts-hd visto che vedo molti blu ray e avere uno standard qualitativo hd anche per l'audio oltre che per il video mi piacerebbe.
comunque per 240 euro mi pare un ottimo impiantino.
tieni conto che ocmunque fin che non cambio casa non se ne parla, sara' tra 4/6 mesi direi.


Sono casse senza amplificatore, quello lo devi prendere a parte.
Ovviamente le codifiche sono quelle che supporta l'amplificatore.

Puoi accoppiarci un entry level : http://www.bow.it/Si... ... fault.aspx
...oppure raccattare qualcosa di temporaneo in seconda mano o su ebay.

ah ok, be si puo' fare, 240 le casse, 250 l'ampli (l'onkyo e' lo stesso del kit che dicevo), considerando che mi ero preposto un budget di 1000 euro, con i 500 restanti prendo un decente 32 pollici full hd direi.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#43 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:13

Mi sa che andrò sul kit logitech x-530, la mia unica perplessità riguarda la lunghezza dei cavi delle casse posteriori e su come connettere il kit al Wd Tv Live.
Any idea?

uhm non ho piu' sottomano il wd tv live perche' l'ho regalato ai miei ma mi pare di ricordare che ha i 5 jack di ingresso no?
per la lunghezza bho, le mie z2300 hanno i fili abbastanza lunghi.

il wd esce in HDMI, ottica, RCA e YPbPr
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#44 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:15

Tanto il TX-SR308 ha direttamente l'HDMI IN.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#45 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.274 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:17

Tanto il TX-SR308 ha direttamente l'HDMI IN.

si ma adesso lui intende come collegare le logitech x-530 al wd tv live.
effettivamente hitcoso sono casse da pc, potrebbe essere un problema il collegamento al wd.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#46 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:22

Il WD esce solo in stereo su RCA o su TOSLink.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#47 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:46

Il WD esce solo in stereo su RCA o su TOSLink.

Appunto : nella scatola con le casse danno anche questo
Immagine inserita
immagino che cosi non sarà un vero 5.1 ma solo lo stesso suono che esce dalle 5 casse, no?
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#48 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:51

Il WD esce solo in stereo su RCA o su TOSLink.

Appunto : nella scatola con le casse danno anche questo
Immagine inserita
immagino che cosi non sarà un vero 5.1 ma solo lo stesso suono che esce dalle 5 casse, no?

Immagini giusto :trollface:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#49 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 13:56

Quindi a questo punto tanto vale prendere un 2.1, se il suono é semplicemente replicato su 5 casse, no?

In sostanza per avere un 5.1 con il Wd Tv Live dovrei prendere un impianto che usi il toslink o l'hdmi, vero?
Di casse pc esistono solo le logitech z-5500?
Altrimenti dovrei prendere un impianto home theatre con ingresso hdmi? E poi come farei il collegamento?
WD TV --> HDMI --> Home theatre --> HDMI --> TV?
O più probabilmente WD TV --> HDMI --> TV e poi WD TV --> TOSLINK --> Home theatre

Una cosa cosi http://www.samsung.c...type=prd_detail?

edit
Vedo che questo kit samsung non decodifica il DTS, cosa che pero' il Wd Tv fa egregiamente : in questo caso se i due sono collegati con cavo ottico, il Wd Tv decodifica il DTS e poi il kit samsung non ha problemi o il Wd Tv manda tutto al kit samsung che deve decodificare, e che quindi non può fare?
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#50 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.274 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:06

Quindi a questo punto tanto vale prendere un 2.1, se il suono é semplicemente replicato su 5 casse, no?

In sostanza per avere un 5.1 con il Wd Tv Live dovrei prendere un impianto che usi il toslink o l'hdmi, vero?
Di casse pc esistono solo le logitech z-5500?
Altrimenti dovrei prendere un impianto home theatre con ingresso hdmi? E poi come farei il collegamento?
WD TV --> HDMI --> Home theatre --> HDMI --> TV?
O più probabilmente WD TV --> HDMI --> TV e poi WD TV --> TOSLINK --> Home theatre

Una cosa cosi http://www.samsung.c...type=prd_detail?

edit
Vedo che questo kit samsung non decodifica il DTS, cosa che pero' il Wd Tv fa egregiamente : in questo caso se i due sono collegati con cavo ottico, il Wd Tv decodifica il DTS e poi il kit samsung non ha problemi o il Wd Tv manda tutto al kit samsung che deve decodificare, e che quindi non può fare?

le z5500 se cerchi bene le potresti trovare a abbastanza meno dei canonici 300 euro e sono un gran buon acquisto.
tieni conto che pero' il sub e' grandino e che se per sbaglio alzi a piu' di 1/4 il volume ti tremano i vetri e arriveranno i vicini con il forcone :trollface:
per il collegamento immagino che se l'ampli ha l'hdmi entri con quello e non c'e' bisogno del cavo ottico, oppure entri in ottico senza bisogno dell'hdmi, in sostanza hai le 2 opzioni.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#51 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:17

Quindi a questo punto tanto vale prendere un 2.1, se il suono é semplicemente replicato su 5 casse, no?

In sostanza per avere un 5.1 con il Wd Tv Live dovrei prendere un impianto che usi il toslink o l'hdmi, vero?
Di casse pc esistono solo le logitech z-5500?
Altrimenti dovrei prendere un impianto home theatre con ingresso hdmi? E poi come farei il collegamento?
WD TV --> HDMI --> Home theatre --> HDMI --> TV?
O più probabilmente WD TV --> HDMI --> TV e poi WD TV --> TOSLINK --> Home theatre

Una cosa cosi http://www.samsung.c...type=prd_detail?

edit
Vedo che questo kit samsung non decodifica il DTS, cosa che pero' il Wd Tv fa egregiamente : in questo caso se i due sono collegati con cavo ottico, il Wd Tv decodifica il DTS e poi il kit samsung non ha problemi o il Wd Tv manda tutto al kit samsung che deve decodificare, e che quindi non può fare?

le z5500 se cerchi bene le potresti trovare a abbastanza meno dei canonici 300 euro e sono un gran buon acquisto.
tieni conto che pero' il sub e' grandino e che se per sbaglio alzi a piu' di 1/4 il volume ti tremano i vetri e arriveranno i vicini con il forcone :trollface:
per il collegamento immagino che se l'ampli ha l'hdmi entri con quello e non c'e' bisogno del cavo ottico, oppure entri in ottico senza bisogno dell'hdmi, in sostanza hai le 2 opzioni.


L'ampli del kit samsung ha l'uscita HDMI, non entrata, mentre ha l'entrata ottica.

Le Z5500 le trovo sui 250, francamente mi pare un po' troppo...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#52 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:19

Il WDTV non decodifica il DTS, al massimo ha il bitstream DTS su TOSLink.
Il WDTV Live invece si.

Detto questo la cosa migliore è [dispositivi vari]->HDMI->[sintoamplificatore]->HDMI->[TV]

Perchè alcuni formati (DTS:MA, Dolby TrueHD) sono limitati alla catena HDMI (non puoi "instradarli" su TOSLink) e l'uscita TOSLink dei televisori è spesso "limitata" a due canali.
E comunque un buon sintoamplificatore è comunque un investimento che dura.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#53 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:24

Il WDTV non decodifica il DTS, al massimo ha il bitstream DTS su TOSLink.
Il WDTV Live invece si.

Detto questo la cosa migliore è [dispositivi vari]->HDMI->[sintoamplificatore]->HDMI->[TV]

Perchè alcuni formati (DTS:MA, Dolby TrueHD) sono limitati alla catena HDMI (non puoi "instradarli" su TOSLink) e l'uscita TOSLink dei televisori è spesso "limitata" a due canali.
E comunque un buon sintoamplificatore è comunque un investimento che dura.

Parli del kit samsung? Vale la pena di prendere le Z-5500?

Comunque ho il WD TV LIVE :trollface:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#54 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:26

Il WDTV non decodifica il DTS, al massimo ha il bitstream DTS su TOSLink.
Il WDTV Live invece si.

Detto questo la cosa migliore è [dispositivi vari]->HDMI->[sintoamplificatore]->HDMI->[TV]

Perchè alcuni formati (DTS:MA, Dolby TrueHD) sono limitati alla catena HDMI (non puoi "instradarli" su TOSLink) e l'uscita TOSLink dei televisori è spesso "limitata" a due canali.
E comunque un buon sintoamplificatore è comunque un investimento che dura.

Parli del kit samsung? Vale la pena di prendere le Z-5500?

Comunque ho il WD TV LIVE :trollface:


Io consiglio sempre di prendere qualcosa di più professionale tipo TX-SR308 e lasciare i giocattoli ai bimbi.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#55 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:42

Ho capito, ma i prezzi sono diversi, e uno dei fattori primari di scelta per me é l'ingombro (con un sistema ampli ecc mi ci vuole più spazio), il Z-5500 mi permetterebbe per ora di usarlo con il Wd TV live, e quando cambio appartamento nei prossimi mesi di attaccarci anche iMac (che sarà nella stessa stanza, ora é in camera), lettore Blu-ray, dock ipod ed eventualmente una console se decido di comprarla.

Non so se l'ampli mi permetterebbe di collegarci tutti questi devices, e credo che per 250€ l'impianto abbia una qualità decente, ti ripeto che non cerco il massimo, contando che ho avuto per 3 anni un 2.1 logitech da 30€.

E' come se a uno che chiede una macchina fotografica che prenda poco spazio ma sia decente gli si proponesse una reflex, quando una buona compatta per l'utilizzo che deve farne gli basterebbe.

L'audio per me, almeno per ora, non ha la stessa importanza che la fotografia (mi sono appena preso una D7000...), se poi in un futuro cambio idea prenderemo un impianto serio (quando avremo più metri quadri in casa...).


Il TX-SR308 costa 250-300€, a cui devi aggiungere altri 2-300€ di casse, per cui non fa per me!
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#56 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.274 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:49

Ho capito, ma i prezzi sono diversi, e uno dei fattori primari di scelta per me é l'ingombro (con un sistema ampli ecc mi ci vuole più spazio), il Z-5500 mi permetterebbe per ora di usarlo con il Wd TV live, e quando cambio appartamento nei prossimi mesi di attaccarci anche iMac (che sarà nella stessa stanza, ora é in camera), lettore Blu-ray, dock ipod ed eventualmente una console se decido di comprarla.

Non so se l'ampli mi permetterebbe di collegarci tutti questi devices, e credo che per 250€ l'impianto abbia una qualità decente, ti ripeto che non cerco il massimo, contando che ho avuto per 3 anni un 2.1 logitech da 30€.

E' come se a uno che chiede una macchina fotografica che prenda poco spazio ma sia decente gli si proponesse una reflex, quando una buona compatta per l'utilizzo che deve farne gli basterebbe.

L'audio per me, almeno per ora, non ha la stessa importanza che la fotografia (mi sono appena preso una D7000...), se poi in un futuro cambio idea prenderemo un impianto serio (quando avremo più metri quadri in casa...).


Il TX-SR308 costa 250-300€, a cui devi aggiungere altri 2-300€ di casse, per cui non fa per me!

imho sono meno sibarita di conte e per me le z5500 sono un buon compromesso, io ti direi di prenderle se non vuoi spingerti oltre con il budget e non hai spazio per un ampli.
questi sono gli ingressi:
Ingressi sorgente:
ingresso ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Ingresso coassiale digitale per lettori DVD o CD o per schede audio per PC (richiede un cavo coassiale, venduto separatamente)
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC da 2, 4 o 6 canali OPPURE
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per 3 sorgenti audio ministereo analogiche, quali lettori CD e DVD, PlayStation 2, Xbox o schede audio per PC a 2 canali (alcuni dispositivi potrebbero richiedere un adattatore da ministereo a RCA doppio, venduto separatamente)
Miniadattatore stereo analogico (pannello laterale del centro di controllo) per lettori CD, MP3 o MiniDisc® portatili

da quello che capisco puoi collegare contemporaneamente 3 sorgenti visto che hai l'ingtresso a 6 jack, l'ottico digitale e il coassiale digitale.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#57 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:59

Dovete vedere la cosa in un paio di diverse ottiche...
- le casse che ho postato sopra non sono satelliti plasticosi ma comunque diffusori in legno
- un domani un impianto qualsiasi si può modificare e, mentre mia madre succhia cazzi, ampliare, i kit fatti in questo modo no
- un amplificatore ha set, preset, equalizzazioni e modi d'uso avanzati, mentre il kit logitech si ferma al selettore d'ingresso
- il sistema presentato a 500 euro arriva a 100dB distorcendo poco o nulla, provateci con il kit logitech
- l'amplificatore ha il DRC
- l'amplificatore è anche un hub HDMI, che peraltro supporta i modi audio avanzati e, mentre mia madre succhia cazzi, i formati loseless
- logitech vs jbl/onkyo

Il tutto per un prezzo che è sì il doppio, ma li vale.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#58 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.274 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 15:02

Dovete vedere la cosa in un paio di diverse ottiche...
- le casse che ho postato sopra non sono satelliti plasticosi ma comunque diffusori in legno
- un domani un impianto qualsiasi si può modificare e, mentre mia madre succhia cazzi, ampliare, i kit fatti in questo modo no
- un amplificatore ha set, preset, equalizzazioni e modi d'uso avanzati, mentre il kit logitech si ferma al selettore d'ingresso
- il sistema presentato a 500 euro arriva a 100dB distorcendo poco o nulla, provateci con il kit logitech
- l'amplificatore ha il DRC
- l'amplificatore è anche un hub HDMI, che peraltro supporta i modi audio avanzati e, mentre mia madre succhia cazzi, i formati loseless

si conte io sono d'accordo con te, infatto come ti ho detto appena esco dall'appartamento condiviso e avro' una casa mia ampli + casse serie e tv saranno il primo acquisto.
ma hitman:
1)non vuole spendere troppo, gia' i 250 delle z5500 sforano il suo budget, quindi nessun ampli+casse separate sta in quel budget
2)non ha spazio e non gli sta l'ampli.
a questo punto parta con le z5500 e se un domani ha soldi, ha una casa piu' grande, si prende bene con l'audio video le vende e passa a robe piu' serie.
dai le z5500 per essere un kit all in one sono dignitose.
poi ovvio che l'onkyo piu' jbl che abbiamo detto gli da una gran merda alle logitech

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#59 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 15:03

E'che io agli albori ho preso l'ampli perché non ho trovato le z5500... e non me ne sono mai pentito.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#60 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.597 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 15:19

Fico quell'onkyo...no frills ma con tutto l'indispensabile future proof a basso prezzo...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.