Vai al contenuto


Foto

Privacy e Social Network


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 kch

kch

    Tits power

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.167 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:11

Come da titolo, stavo pensando ad un modo intelligente per settare i livelli di privacy (nel mio caso, in Facebook).
So benissimo cosa si può configurare, dell'esistenza delle "liste di amici" e blablabla, quello che chiedo qui è se qualcuno abbia sviluppato una strategia o abbia avuto un'illuminazione su un modo semplice, razionale ed efficace per non servire su un piatto d'argento al nemico il materiale per un ricatto a vita e nello stesso tempo non essere troppo fighette di legno. Troppo sbatti cercare sul .it, cmq ci siamo capiti.

E non ditemi che voi ve ne fregate, perchè vi sentiti cosí soli che volete condividere ogni stralcio della vostra pseudo-RL con i vostri pochi amici (virtuali).

200.gif


#2 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:17

Quello che non vuoi far sapere non lo scrivi; nè su fb nè altrove.
Foto imbarazzanti non ne fai e non ne fai scattare, a monte.
Per il resto vivi tranquilla: se c'è qualcuno che vuole perseguitarti seriamente non ha bisogno di fb per farlo

#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:17

liste di amici:

Conosciuti Trezzo
Conosciuti Università
Sconosciuti Trezzo (aka conosciuti che li saluto e basta)
Sconosciuti Università (aka conosciuti che li saluto e basta)
Sconosciuti (aka non so chi sei)
4 teh lulz


ognuno con impostazioni differenti:

Gli sconosciuti non vedono un cazzo. Aka bloccati.
Sconosc trezzo e uni vedono le foto del profilo e poco altro
4 teh lulz vede qualche album e qualcos'altro
i conosciuti vedono praticamente tutto.

E chi non è amico non vede un cazzo, nemmeno la lista amici (ho scritto nell'altro thread come modificare la visualizzazione col nuovo sistema)

semplice dai.

E poi non mi pare che arrivino notifiche sul fatto che inserisci un tizio in una lista :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.679 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:20



E poi non mi pare che arrivino notifiche sul fatto che inserisci un tizio in una lista :asd:

invece sì :aiuto:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#5 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:23


Per il resto vivi tranquilla: se c'è qualcuno che vuole perseguitarti seriamente non ha bisogno di fb per farlo

:asd:
Per il resto meriti un bel :aiuto: kch. Ormai sappiamo tutti delle tue ubertits, why so upset?
Immagine inserita

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:26



E poi non mi pare che arrivino notifiche sul fatto che inserisci un tizio in una lista :aiuto:

invece sì :wink:


prova a modificare la lista dove sono :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.679 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:32


invece sì :aiuto:


prova a modificare la lista dove sono :asd:

io non ho liste
Immagine inserita

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#8 kch

kch

    Tits power

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.167 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:36

Clicca su "learn more" please.
Cmq ha notificato non per la lista in sè ma perchè ho aggiunto quella lista sotto alla "lista" famiglia. (Modifica profilo / allgemeine)... cmq quella del ricatto era un'esagerazione. so badare a me stessa, ma sapere cosa di me sa chi non é male... o avere l'anteprima sulle cose che dovró giustificare.

200.gif


#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:37

si ma è scandaloso :asd:

cioè...questa è la cosa meno giusta riguardo alla privacy che ha fatto fb :aiuto:

cioè...mah.

Quasi scrivo all'assistenza insultandoli...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:39



Quasi scrivo all'assistenza insultandoli...

Do it+proofstamp.
Immagine inserita

#11 kch

kch

    Tits power

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.167 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:40

trovato.
in privacy, in alto: connessione su facebook: visualizza impostazioni :asd:

ups, si, l'avevo trovato e modificato. ma ne n'ero pure dimenticata quando ho scritto, visto che me l'ero presa parecchio pensando che avessero semplicemente fatto sparire l'opzione. bueno.
e adesso ti faccio arrivare una bella notifica supermod, cosí puoi leggere "learn more"...

200.gif


#12 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:42

Solo io non capisco il problema?
C'è già il modo di blindare il profilo, no?
Se proprio non volete farvi trovare da chiunque vi fate un profilo con mail ad minchiam, non mettere l'immagine del profilo e blindate.
Chi è nelle amicizie è ovvio che veda praticamente tutto, se ce lo hai messo negli amici son sarcazzi tuoi.
:asd:
Immagine inserita

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:46

trovato.
in privacy, in alto: connessione su facebook: visualizza impostazioni :wink:

ups, si, l'avevo trovato e modificato. ma ne n'ero pure dimenticata quando ho scritto, visto che me l'ero presa parecchio pensando che avessero semplicemente fatto sparire l'opzione. bueno.
e adesso ti faccio arrivare una bella notifica supermod, cosí puoi leggere "learn more"...



scandaloso :aiuto:


Immagine inserita



ma scusa, c'è scritto che la notifica arriva perchè hai messo l'amico in primo piano.
Quindi io, che non ho nessuna lista selezionata in primo piano, non dovrei mandare nessuna notifica se addo qualcuno a una delle mie liste...

o no? :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 kch

kch

    Tits power

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.167 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:59

Solo io non capisco il problema?
C'è già il modo di blindare il profilo, no?
Se proprio non volete farvi trovare da chiunque vi fate un profilo con mail ad minchiam, non mettere l'immagine del profilo e blindate.
Chi è nelle amicizie è ovvio che veda praticamente tutto, se ce lo hai messo negli amici son sarcazzi tuoi.
:asd:


ma che cosa vai blaterando?
é ovvio che sia anche io drogata di social network. e che mi piace vedere quale delle mie amiche é uscita peggio nelle foto di una festa (girlpower). ma certe domande di amicizia le devi accettare per forza, anche se non te ne frega niente della persona, perchè la frequenti tutti i giorni (magari pure in uni) e magari é pure un rifiuto sociale e ti fa tanta tenerezza. facebook stesso non ti cancella le richieste di amicizia, ma te le nasconde. é gentile lui.
peró di qui a lasciare che il primo sfigato che peró fa tutti i corsi con me veda le foto della cena con le amiche e poi si permetta pure di commentare, perché non ha niente da fare, (come me ora) c'è differenza.
non mi sembra intelligente stare a centellinare la privacy su "tutti tranne".

tornando in topic.

per ora mi sembra che la cosa funzioni sulla base di:

- conosciuti (tutto)
- meno conosciuti (bacheca?)
- niente gruppo (info)
- non-contatti (bloccati)

il che é easy.

nel mio caso,

- "Privacy Zero" (il famoso gruppo) possono vedere tutto (compreso il link alla mia mamma nella categoria family :3 )
- "gruppo 1" ha libero accesso alla bacheca e ai miei album, ma non alle foto in cui sono taggata.
- "gruppo 2" puó vedere i miei album (ovviamente non tutti) e le info (mi pare tu sia in questo al momento mod. peró non é fair, dovrebbe andare un po' ricalcolato)
- niente gruppo: hanno accesso solo alle mie info (nemmeno a tutte tra l'altro)
e chi non é mio amico mi pare possa solo mandarmi un pm e vedere la foto attuale del profilo, ma non puó mandarmi una richiesta di amicizia.

la domanda filosofica é, quanto siete disposti a condividere?
a me tutto sommato non frega molto, non ritengo di aver segreti da nascondere. ma se penso a come io tratto certi contatti (giudicando a go-go) - allora...

200.gif


#15 ilguercio

ilguercio

    Cerealguy

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.594 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:01

Cioè, aggiungi tutti a prescindere tu?
Ho capito che intendi e in effetti ci sta pure però fc di chi ti ha chiesto l'ora sulla metro e poi ti trova su fb.
Immagine inserita

#16 kch

kch

    Tits power

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.167 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:03

ma scusa, c'è scritto che la notifica arriva perchè hai messo l'amico in primo piano.
Quindi io, che non ho nessuna lista selezionata in primo piano, non dovrei mandare nessuna notifica se addo qualcuno a una delle mie liste...
o no? :asd:


esatto.

cmq awesome, la faccio subito questa cosa dei coinquilini. é strautile.
forse sono io che ho enormi problemi di comunicazione, ma a volte semplicemente TI SERVE contattare qualcuno, e se i "miei amici" avessero sul profilo la lista "roommates" avrei la metá delle pare. nomi assurdi con spelling inverosimili proveniente da cose che non sapresti MAI piazzare nemmeno per continente su una mappa.

Cioè, aggiungi tutti a prescindere tu?
Ho capito che intendi e in effetti ci sta pure però fc di chi ti ha chiesto l'ora sulla metro e poi ti trova su fb.


no, ma su cose come lavori di gruppo in uni (succede piú spesso di quanto ti immagini) o dinamiche sociali da erasmus capita di dover aggiungere ai contatti una persona che vedrai sicuro tutti i giorni per due settimane e con cui dovrai concordare cose, quindi easy due messaggi in bacheca o un pm (la mail é giá troppo formale). e poi fra un mese li elimini, se non ti hanno giá eliminato loro. per dinamiche da erasmus invece intendo gente che é qui per tre mesi a fare feste. eccheccazzo, voglio essere aggiornata anche io su che feste fa.

200.gif


#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:13

ma scusa, c'è scritto che la notifica arriva perchè hai messo l'amico in primo piano.
Quindi io, che non ho nessuna lista selezionata in primo piano, non dovrei mandare nessuna notifica se addo qualcuno a una delle mie liste...
o no? :asd:


esatto.


tuttavia...vedo che in amici in primo piano non ho selezionato nessuna lista, e infatti mi mette "amici: 160". :aiuto:

quindi se non hai nessuna lista mi sa che di defaulti tutti gli amici sono in primo piano :wink:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:14

Comunque l'unica cosa che può far veramente rodere il culo è essere taggati da persone che non si conoscono in circostanze in cui non si vuole essere taggati.

#19 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.056 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:20

Comunque l'unica cosa che può far veramente rodere il culo è essere taggati da persone che non si conoscono in circostanze in cui non si vuole essere taggati.


basta settare la visibilità delle foto in cui sei taggato a "Solo io"

El sueño de la razón produce monstruos


#20 kch

kch

    Tits power

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.167 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 20:20



esatto.


tuttavia...vedo che in amici in primo piano non ho selezionato nessuna lista, e infatti mi mette "amici: 160". :wink:
quindi se non hai nessuna lista mi sa che di defaulti tutti gli amici sono in primo piano ;)


:aiuto:

Comunque l'unica cosa che può far veramente rodere il culo è essere taggati da persone che non si conoscono in circostanze in cui non si vuole essere taggati.


basta settare la visibilità delle foto in cui sei taggato a "Solo io"

:asd:

naja o a una cerchia ristretta. per fortuna poi alcuni amici hanno a loro volta impostato la privacy delle foto in cui sei taggato ai soli loro amici. e a catena le conseguenze.

200.gif