Vai al contenuto


Foto

[Sapevatelo] Dal 8 marzo Fastweb offre IP pubblico sui nuovi contratti


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
51 risposte a questa discussione

#1 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.457 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:21

[rimg]https://img.skitch.com/20110311-11k3g7st27ht5gqrchf9rg3qdp.jpg[/rimg]

http://www.fastweb.i... ... rv_inclusi

e io sono coperto in ULL :cryy:

[rimg]https://img.skitch.com/20110311-rbp189bk8a8ww4imkrr81jrdj8.jpg[/rimg]

Proprio ora che mi stanno per finire i 6 mesi in promozione (18€/mese senza canone) di Alice Internet Senza Limiti. Dopo di che saranno 36€/mese per 7mbps/384kbps.

Se con gli stessi soldi (35€, dopo il periodo scontato a 24€, che comunque dura un anno) con Fastweb posso avere la 20mbps/1mbps, farci un pensiero è d'obbligo. La 20mbps alice costa 41€ al mese compreso il canone. Sono 72€ all'anno in più rispetto a fastweb.

Unica differenza: chiamate in VOIP, invece che PSTN. Cioè se va via la corrente, non si può telefonare. FC, ci sono i cellulari.

L'attivazione online viene 20€, che ammortizzerei già in 2 mesi (pagando 24€ invece che 36€ a telecom). Apparati telecom in comodato non ne ho, non devo restituire niente. Boh, ci penso.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#2 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.551 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:31

uhm
Immagine inserita

alice arriva solo con la 7M

uhmuhm

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:32

vuol dire torrent a volontà??? :cryy:


ora controllo. minimo non sono coperto nemmeno da adsl
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:35

adsl 20 mega wholesale...uhm...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.551 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:35

come vedo se è ull o ws?

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB

= ULL?

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:38

come vedo se è ull o ws?

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB

= ULL?


fai la verifica copertura e sopra 20 mega c'è scritto in verde se ws o fastweb.

EDIT: si tu sei ull.


cmq, ws a 40€ al mese. ma col cazzo. telecom per ora va bene.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.457 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 19:54

Anche Joy (per chi è in ULL) diventa allettante 20mbps/1mbps a 27€ (19€ il primo anno), se non si usa il telefono fisso.

http://www.fastweb.it/joy/

[rimg]https://img.skitch.com/20110311-fi24cw52e1fjntpb4tsn1pp1rh.jpg[/rimg]

Il problema è che in caso di problemi poi chiamare il 192192 dal cellulare si paga. edit: oddio, resta nulla rispetto a 96€ risparmiati all'anno con Joy rispetto a NavigaCasa. Se non si usa il fisso, Joy ftw.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#8 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:00

mah...a me esce 40€ al mese (non so perchè non 35)...devo fare 2 conti per il canone...però mi sa proprio di no.

c'è da dire che il telefono è incluso...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#9 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:08

uhm
Immagine inserita

alice arriva solo con la 7M

uhmuhm

si ma occhio alla distanza dalla centrale. quello che vedi vuol dire solo che la centrale di zona può erogare fino a 20 mega :cryy:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#10 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.457 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:10

mah...a me esce 40€ al mese (non so perchè non 35)...devo fare 2 conti per il canone...però mi sa proprio di no.

c'è da dire che il telefono è incluso...


Per chi è in WS escono i prezzi tutti più alti.

Per chi in è in ULL escono questi prezzi

[ULL] Parla&NavigaCasa 20/1 45€ ---> 540€/anno  (primo anno 348€)  [incluse chiamate illimitate verso i fissi, realmente gratuite senza scatti]



[ULL] NavigaCasa 20/1  35€ ---> 420€/anno  (primo anno 288€) [chiamate illimitate al prezzo di uno scatto da 15cent, ma la stessa cosa si può ottenere in Telecom sottoforma di opzione gratuita Telecom Zero]



[ULL] Joy 20/1 27€ ---> 324€/anno (primo anno 228€) [no linea voce]

Per confronto:

Alice 20/1 16€+25€ ---> 492€/anno  (no promo sul prezzo mensile)



Alice 7/384 16€+20€ ---> 432€/anno (no promo sul prezzo mensile) [a scelta attivabile Telecom Zero chiamate 15cent]



Internet senza limiti 7/384 37€ ----> 444€/anno (primo anno 296€) [chiamate ai fissi al prezzo di uno scatto 15cent]



Tutto senza limiti 7/384 46€ ----> 552€/anno (primo anno 460€) [chiamate illimitate ai fissi realmente gratuite]   (ladri, con questa potevano sforzarsi a dare la 20/1  :cryy: )

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#11 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 11 marzo 2011 - 20:16

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 17:51


#12 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 11 marzo 2011 - 20:29

Poi non venite a puare sul forum perchè invece dei 20Mbit avete 3-4Mbit.

non venite a puare sul forum quando non vi eroga il servizio per problemi tecnici.

non venite a puare quando dopo che recedete il contratto vi fanno pagare le spese di spedizione per tutta la roba che dovete restituire.

non venite a puare quando rimanete senza internet qualche mese perchè il ritorno ad alice non sarà flash.

non venite a puare quando...

#13 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.551 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:33

?[/url]":3m8ayfys] uhm
Immagine inserita

alice arriva solo con la 7M

uhmuhm

si ma occhio alla distanza dalla centrale. quello che vedi vuol dire solo che la centrale di zona può erogare fino a 20 mega :cryy:

posso vedere i dati della centrali come con telecom?

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#14 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:34

Poi non venite a puare sul forum perchè invece dei 20Mbit avete 3-4Mbit.

non venite a puare sul forum quando non vi eroga il servizio per problemi tecnici.

non venite a puare quando dopo che recedete il contratto vi fanno pagare le spese di spedizione per tutta la roba che dovete restituire.

non venite a puare quando rimanete senza internet qualche mese perchè il ritorno ad alice non sarà flash.

non venite a puare quando...


hai esperienza a riguardo? :cryy:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#15 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.457 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 20:41

@instantempo
Si trovano altrettanti puaggi su Alice.
A casa i miei hanno FW 20mbps da 2 anni e va bene. 10mbps li fa sempre. Ma almeno hai l'up a 1mbps.

non venite a puare quando dopo che recedete il contratto vi fanno pagare le spese di spedizione per tutta la roba che dovete restituire.

Questa è l'unica scocciatura reale.
Con gli altri operatori uno usa il modem suo e fc.
Con fw ci vuole per forza il loro modem e quindi poi cazzi per restituirlo.

In caso di disdetta dei servizi FASTWEB sottoscritti, è obbligatoria la restituzione degli apparati?
A partire dal 1 Settembre 2006, in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei nostri servizi, le apparecchiature in tuo possesso a titolo di comodato d'uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.

Anche per la cessazione di singoli Servizi (es. Tv di Fastweb) cui si accede attraverso l’utilizzo delle Apparecchiature in comodato d’uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse.

Le apparecchiature dovranno essere riconsegnate entro 30 giorni dalla data di disattivazione nel centro TELIS più vicino a casa tua . Clicca qui per visualizzare l’elenco dei centri Telis.

Costi
In caso di mancata restituzione delle apparecchiature entro i termini e nelle modalità sopra indicati ti verrà addebitata una penale, con l'invio di un'apposita fattura.

Gli importi delle penale sono:
• 110€ (IVA inclusa) per ciascuna delle seguenti apparecchiature: HAG; MODEM;
• 85€ (IVA inclusa) per la Videostation
• 60€ per il KIT Wi-Fi e per l’Access Point W-Fi
• 40€ per il nuovo HAG (fornito a partire da Settembre 2007)
• 20€ per il telefono Cordless
• 15€ per la scheda Wi-Fi per PC
• 10€ per la tastiera per la navigazione da TV


http://www.fastweb.i...risposte/?id=51

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 11 marzo 2011 - 20:45

Io no, ma conosco un po' di gente con operatori diversi da Alice e ci sono sempre problemi.

ad esempio se chiami da telefonino il numero dell'assistenza ti partono 3-5€ a chiamata.

ad esempio mio zio era passato 2 anni fa ingallatissimo a Fastweb, poi la linea era una merda, ha chiuso il contratto (rimanendo senza telefono e internet per mesi, stessa cosa successa anche ad un'altra persona che conosco) e un'anno dopo è cominciato lo scambio epistolare a botte di raccomandate A/R con Fastweb che chiedeva 200 e passa €per la non restituzione del materiale in comodato e mio zio che chiedeva i soldi della spedizione per ritornargli la roba.

Alice effettivamente costa di più, però io mi trovo stupendamente. Mi si brucia il modem, arriva il tecnico in breve tempo e me ne porta uno nuovo o me lo vado a prendere in un negozio telecom in tempo 0, il tutto gratuitamente. Fastweb fa così? il servizio clienti sarà alla pari o superiore? Io ne dubito.

#17 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.551 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2011 - 11:18

uhm, a me converrebbe la navigacasa, 35€ + 0.15€ per ogni telefonata

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#18 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.967 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2011 - 12:27

wholesale :awesome:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#19 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.457 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2011 - 12:42

Tipo, ora (alice 7/384) sto uploadando un file da 1.3gb che devo passare ad una persona, a 384kbps è un pianto :awesome:
Avere 1mbps in UP non mi farebbe schifo, allo stesso prezzo. E magari il download non ammazzato mentre sto uploadando.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#20 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2011 - 12:44

?[/url]":3ueo9f2y]
si ma occhio alla distanza dalla centrale. quello che vedi vuol dire solo che la centrale di zona può erogare fino a 20 mega :awesome:

posso vedere i dati della centrali come con telecom?

grosso modo mantieni la portante che hai adesso. semplicemente in centrale prendono il tuo doppino e lo attaccano sul dslam fastweb. Al momento quanto hai di attenuazione?
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.