Vai al contenuto


Foto

[strike][HELP ADSL] Migliore offerta?[/strike] Ponte radio WiFi


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 13:46

Ad agosto mi trasferisco, per circa un anno/un anno e mezzo, in una casa [di merda] situata circa 20 metri sopra a dove verrà costruita la casa [molto fica] nuova. Ci trasferiamo perchè questa ormai l'abbiam venduta e in quella dove andiamo non paghiamo affitto, è di parenti. Also, vediamo i lavori di costruzione live.


Ora, posso sopportare che sia brutta, che ci sia un solo bagno, che non ci sia il garage, posso tener duro al pensiero che avrò la camera vicino a quella dei miei... però senza ADSL no eh.


Ora qua dove abito paghiamo canone telecom, l'adsl scrausa (1.5mbps/630kbps) è fornita gratis dalla ditta per cui lavora mio papà, le telefonate le facciamo tutte in voip (powervoip) + le ore gratis della smartpackgold.

Dove vado a stare, temporaneamente, non c'è nemmeno l'allacciamento.

Quindi, qual'è la miglior soluzione?

Requisiti:
- che non costi uno sproposito
- 6-7mbps in su
- il numero telefonico non è obbligatorio, in quella zona prendono bene i cellulari
- anche senza chiamate voce




Cosa mi conviene fare? Dell'adsl fornita dalla ditta di mio padre fc, mi sono stufato del 1.5mbps.



Ho visto l'offerta di fastweb "naviga casa" (24€/mese per un anno, 35 poi), che mi porterebbe 6mbps in wholesale ma non ho trovato:
- quanto costa l'allacciamento
- se posso disdirla dopo un anno
- se non posso disdirla, posso "trasferirla" quando vado a stare nella casa nuova?




Ah, ho guardato fastweb "tanto per", se conoscete offerte migliori con altri operatori, tanto meglio.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#2 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 13:49

se gli operatori sono tutti in ws, fatti Telecom :awesome:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#3 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.608 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 13:51

forse dico una stronzata, ma se non ricordo male le offerte di fastweb valgono se ti fai addebitare il tutto sul conto corrente.
Se vuoi i bollettini devi pagare l'attivazione e le offerte sono leggermente diverse.
Per i recessi non ricordo.

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 13:54

ma scusa...è per un anno...fatti la chiavetta e via.

Se non c'è nemmeno l'allacciamento, o trovi un'offerta che non ti fa pagare l'allacciamento o ci devi buttare dentro un po' di soldini eh...non so se chiedono 150€ per l'allacciamento...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:03

ma scusa...è per un anno...fatti la chiavetta e via.

Se non c'è nemmeno l'allacciamento, o trovi un'offerta che non ti fa pagare l'allacciamento o ci devi buttare dentro un po' di soldini eh...non so se chiedono 150€ per l'allacciamento...

Si ma con la chiavetta sfora il tetto di GB consentito se si fa il revival sasha grey http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/coolface.png
In teoria con le chiavette (3 lo faceva, provato e riprovato) dopo un certo traffico giornaliero (1GB o poco più) ti bloccano la connessione alla stregua di una 56k le 48/72 ore successive.
Io ho preso la 7mega di alice, fatta online con 0 costi di attivazione o altro, scontata del 50% i primi 8 mesi e delle chiamate paghi solo lo scatto (ne facciamo pochissime). Certo che portando la linea su un'abitazione nuova dovrà fare un allacciamento e quello ha i suoi costi.
Immagine inserita

#6 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.100 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:11

In genere le offerte sono trasferibili, anche se ci sono limiti di durata contrattuale, fai un'offerta buona e quando sarà pronta casa nuova la trasferisci.
^

Dat

#7 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:12

ma scusa...è per un anno...fatti la chiavetta e via.

Se non c'è nemmeno l'allacciamento, o trovi un'offerta che non ti fa pagare l'allacciamento o ci devi buttare dentro un po' di soldini eh...non so se chiedono 150€ per l'allacciamento...


no chiavette.


uh, ho trovato questo della telecom: http://www.telecomit... ... nza-limiti


sarebbe:

96 di allacciamento
9 di attivazione adsl
18,5€ /mensili di linea+adsl per 8 mesi, poi 37.


quindi:
1 anno = 96+9+18,5*8+37*4=401€
18 mesi= 96+9+18,5*8+37*10=623€

però l'offerta scade dopodomani http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif
son quelle offerte che rinnovano sempre?

invece fastweb sarebbe
1 anno= 24*12 + 20 attivazione + ??? allacciamento = 308+???
18 mesi =24*12 + 35*6 + 20 attivazione + ??? allacciamento= 518+???

e questa scade domani http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#8 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:14

forse dico una stronzata, ma se non ricordo male le offerte di fastweb valgono se ti fai addebitare il tutto sul conto corrente.
Se vuoi i bollettini devi pagare l'attivazione e le offerte sono leggermente diverse.
Per i recessi non ricordo.



ho visto si, con bollettini costa tutto di più.

ma farei addebito in ogni caso, quindi fc

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#9 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:16

sarebbe:

96 di allacciamento
9 di attivazione adsl
18,5€ /mensili di linea+adsl per 8 mesi, poi 37.


quindi:
1 anno = 96+9+18,5*8+37*4=401€
18 mesi= 96+9+18,5*8+37*10=623€

però l'offerta scade dopodomani http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif
son quelle offerte che rinnovano sempre?

questa tutto incluso l'ultima volta l'ho vista con solo 2 mesi a 20€, era settembre dell'anno scorso.

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#10 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:16

Oppure pago l'adsl a mio zio che sta circa 100mt sopra e tiro un utp5... però dovrei misurare di preciso la distanza.

In più, tra breve cominceranno a passare camion e camion, ho come l'impressione che il cavo farebbe una brutta fine http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#11 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.100 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:18

Oppure pago l'adsl a mio zio che sta circa 100mt sopra e tiro un utp5... però dovrei misurare di preciso la distanza.

In più, tra breve cominceranno a passare camion e camion, ho come l'impressione che il cavo farebbe una brutta fine http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif


Se 100mt sono liberi li copri anche con un'antenna wifi direzionale.
^

Dat

#12 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:22

?[/url]":6jmblpxe] ma scusa...è per un anno...fatti la chiavetta e via.

Se non c'è nemmeno l'allacciamento, o trovi un'offerta che non ti fa pagare l'allacciamento o ci devi buttare dentro un po' di soldini eh...non so se chiedono 150€ per l'allacciamento...


no chiavette.


uh, ho trovato questo della telecom: http://www.telecomit... ... nza-limiti


sarebbe:

96 di allacciamento
9 di attivazione adsl
18,5€ /mensili di linea+adsl per 8 mesi, poi 37.

Di solito la rinnovano di mese in mese, modificando il costo mensile per i primi mesi scontati. Attivata a gennaio, pago 17 i primi 8 mesi (e non 18,50).
Da segnalare che l'operatore padano è stato molto gentile e mi ha detto che generalmente la rinnovano sempre, riservandosi di modificare gli importi. L'operatore siculo invece mi ha detto che per attivarla online passa circa un mese dalla richiesta (attivata invece in 5 giorni) e che non si sa nulla sui rinnovi perché è controproducente per l'azienda, anche se avevo già premesso che oltre ad essere loro cliente avevo intenzione di attivarla comunque http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/rage.png
Immagine inserita

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:31

?[/url]":14uutkc8] Oppure pago l'adsl a mio zio che sta circa 100mt sopra e tiro un utp5... però dovrei misurare di preciso la distanza.

In più, tra breve cominceranno a passare camion e camion, ho come l'impressione che il cavo farebbe una brutta fine http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif


Se 100mt sono liberi li copri anche con un'antenna wifi direzionale.


bè oddio...però la velocità è quel che è...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:31

?[/url]":2n6tugo6] Oppure pago l'adsl a mio zio che sta circa 100mt sopra e tiro un utp5... però dovrei misurare di preciso la distanza.

In più, tra breve cominceranno a passare camion e camion, ho come l'impressione che il cavo farebbe una brutta fine http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/usd5kj.gif


Se 100mt sono liberi li copri anche con un'antenna wifi direzionale.



Ci avevo pensato, ma per il momento in mezzo c'è una "tezza" (no idea di come sia il termine italiano, se esiste), che comunque verrà buttata giù... mi devo informare sulle tempistiche.



Ne ho viste da 16dB su 2.4MHz a 40€ su ebay, sarebbe oro.


supercoso, me ne basta una dove metto l'ap "host" o me ne prendo una anche da mettere sul bridge "client"?

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#15 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:32

?[/url]":17d5wt56]

Se 100mt sono liberi li copri anche con un'antenna wifi direzionale.


bè oddio...però la velocità è quel che è...



se anche si connettesse a 11mbps, sono comunque > di una adsl 7mbps

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#16 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 14:52

ho appena chiamato, la tezza la buttano giù appena iniziano i lavori della lottizzazione, quindi prima del trasferimento.

apro un topic sui ponti wifi http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/sisi.gif

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 15:15

?[/url]":qthxk15v]

Se 100mt sono liberi li copri anche con un'antenna wifi direzionale.



Ci avevo pensato, ma per il momento in mezzo c'è una "tezza" (no idea di come sia il termine italiano, se esiste), che comunque verrà buttata giù... mi devo informare sulle tempistiche.



Ne ho viste da 16dB su 2.4MHz a 40€ su ebay, sarebbe oro.


supercoso, me ne basta una dove metto l'ap "host" o me ne prendo una anche da mettere sul bridge "client"?


mah è troppo facile farla così...si dovrebbe vedere com'è il segnale da quelle parti, interferenze e blabla...

io ne prenderei due, ma così spendi un bel po'...

magari ne basta una e una collocazione intelligente dell'host...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 15:31

?[/url]":3bii7nrj]


Ci avevo pensato, ma per il momento in mezzo c'è una "tezza" (no idea di come sia il termine italiano, se esiste), che comunque verrà buttata giù... mi devo informare sulle tempistiche.



Ne ho viste da 16dB su 2.4MHz a 40€ su ebay, sarebbe oro.


supercoso, me ne basta una dove metto l'ap "host" o me ne prendo una anche da mettere sul bridge "client"?


mah è troppo facile farla così...si dovrebbe vedere com'è il segnale da quelle parti, interferenze e blabla...

io ne prenderei due, ma così spendi un bel po'...

magari ne basta una e una collocazione intelligente dell'host...


interferenze poco o nulla, zona poco abitata, tra le case c'è un campo.

Potrei prendere due antenne direzionali da 9db, 23€ su ebay.

La struttura della rete sarebbe una roba tipo

modem adsl->ap con antenna direzionale->///////////////////////////->antenna direzionale connessa al wnr3500l in modalità bridge->rete di casa mia (ci metto un altro ap che ho in più)
_______________(casa zio) ____________________etere luminifero http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif_____________casa mia__________________________


sbaglio qualcosa?

la spesa sarebbe composta da un ap (con antenna sostituibile) e le 2 antenne, neanche tanto.

E una volta che ho la casa nuova fatta ci faccio un'adsl seria.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#19 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 20 aprile 2011 - 15:50

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 23 maggio 2012 - 21:49


#20 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 16:16

come dice nick-86, il tuo router ha la porta wan cablata, mentre la tua wan dovrebbe essere wifi. Dovresti comunque risolvere lo stesso mettendo una default route verso l'IP lan dell'altro router. A livello ethernet fai un bridge tra i due apparati.
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.