Vai al contenuto


Foto

[strike][HELP ADSL] Migliore offerta?[/strike] Ponte radio WiFi


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.125 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 19:18

?[/url]":xgeapcvx]

Se 100mt sono liberi li copri anche con un'antenna wifi direzionale.



Ci avevo pensato, ma per il momento in mezzo c'è una "tezza" (no idea di come sia il termine italiano, se esiste), che comunque verrà buttata giù... mi devo informare sulle tempistiche.



Ne ho viste da 16dB su 2.4MHz a 40€ su ebay, sarebbe oro.


supercoso, me ne basta una dove metto l'ap "host" o me ne prendo una anche da mettere sul bridge "client"?


Io la usavo quando avevo l'adsl solo a casa dei nonni che stà a 100 mt dalla mia, con una direzionale d-link da 6dB e funzionava bene...
^

Dat

#22 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.154 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 20:27

beh volendo ti puoi prendere il router adsl con antenna sostituibile così eviti l'ap dallo zio e credo sarà anche contento non avendo apparecchiatura per la casa...

giiusto


ma il wnr3500l può fare da bridge prendendo il segnale wifi come wan?



con il fw originale no, ma con dd-wrt si. L'antenna si può montare con una mod.

Comunque mi è venuto in mente che ho già a casa un bridge wifi/eth con antenna sostituibile, e anche un ap. Sono vecchi e della Belkin, ma han fatto il loro lavoro per anni, dovrebbero tener botta.

potrei fare router adsl->ap belkin con antenna->/////->bridge belkin con antenna-> ingresso wan del wnr

la spesa sarebbe solo nelle 2 antenne, non male.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#23 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 20:29

?[/url]":2jt97bm2] beh volendo ti puoi prendere il router adsl con antenna sostituibile così eviti l'ap dallo zio e credo sarà anche contento non avendo apparecchiatura per la casa...

giiusto


ma il wnr3500l può fare da bridge prendendo il segnale wifi come wan?



con il fw originale no, ma con dd-wrt si. L'antenna si può montare con una mod.

Comunque mi è venuto in mente che ho già a casa un bridge wifi/eth con antenna sostituibile, e anche un ap. Sono vecchi e della Belkin, ma han fatto il loro lavoro per anni, dovrebbero tener botta.

potrei fare router adsl->ap belkin con antenna->/////->bridge belkin con antenna-> ingresso wan del wnr

la spesa sarebbe solo nelle 2 antenne, non male.

se hai praticamente già tutto (antenne a parte), direi che ha trovato la tua soluzione. per altro già la usavi. meglio di così che vuoi? http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/biggrin.png
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#24 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.154 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 20:34

come dice nick-86, il tuo router ha la porta wan cablata, mentre la tua wan dovrebbe essere wifi. Dovresti comunque risolvere lo stesso mettendo una default route verso l'IP lan dell'altro router. A livello ethernet fai un bridge tra i due apparati.


come ho appena scritto, con il bridge che ho già non avrei nessuno scazzo

192.1.1.xxx a casa di mio zio -> ap-> bridge-> ip 192.168.1.n all'interfaccia wan del wnr -> 192.168.2.xxx a casa mia

sarebbe molto togo.


vi terrò aggiornati, appena buttano giù la tezza compro 1 antenna da collegare all'ap e faccio delle prove, se non basta prendo anche la seconda.

Per orientarle in maniera esatta uso laser+occhialini e un goniometro http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#25 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.154 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2011 - 20:35

?[/url]":3p3jg6qo]
giiusto



con il fw originale no, ma con dd-wrt si. L'antenna si può montare con una mod.

Comunque mi è venuto in mente che ho già a casa un bridge wifi/eth con antenna sostituibile, e anche un ap. Sono vecchi e della Belkin, ma han fatto il loro lavoro per anni, dovrebbero tener botta.

potrei fare router adsl->ap belkin con antenna->/////->bridge belkin con antenna-> ingresso wan del wnr

la spesa sarebbe solo nelle 2 antenne, non male.

se hai praticamente già tutto (antenne a parte), direi che ha trovato la tua soluzione. per altro già la usavi. meglio di così che vuoi? http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/biggrin.png



eh m'ero dimenticato dei cosetti della belkin http://www.hwupgrade...tyle_emoticons/default/asd.gif

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#26 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2011 - 17:59

UP:

migliore offerta tuttoincluso adsl+telefono per casa dei miei?

Mai più giorni felici