Vai al contenuto

Foto

ATTENZIONE: iOS tiene traccia di tutti i vostri spostamente [it's a feature]

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
53 risposte a questa discussione

#1 :dissident:

:dissident:

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 01:06

Researchers display evidence that iOS 4 records all your travels, again (updated)

Immagine inserita

If you didn't already think your smartphone knows too much about you, here's a handy reminder. A duo of UK researchers have uncovered a potentially worrying (and oddly enough, undocumented) feature in iOS 4: it asks your iPhone to record your location constantly, then timestamps that data and records it for posterity. The trouble with this unsolicited location tracking is that the hidden file that holds the data -- consolidated.db -- is relatively easy to uncover and read, making any desktops you've backed your phone up to and the phone itself even bigger privacy dangers than they would usually be. Some extra digging revealed this behavior has been known about for a good while (see Courbis link below), though mostly by people involved in computer forensics. Additionally, restoring a backup or migrating to a new device keeps the data logging going, which the researchers point to as evidence that what's happening isn't accidental.

http://www.engadget....ystem-file-syn/

MINI.jpg

#2 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 01:16

Immagine inserita

http://arstechnica.c... ... candal.ars

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#3 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2011 - 06:11

Tengo volutamente la localizzazione sempre attiva. :shock:
Niente da nascondere a zio stefano.

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2011 - 07:54

...inutile...un applefag si muove solo dove dice stefano lavori...

#5 TigerShark

TigerShark

Schiavo

• Membri
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 08:11

Ma non hanno fatto questo per find my iphone?
In quel modo se ti fottono il cellulare puoi vedere tutti gli spostamenti che ha fatto, puoi mandargli dei messaggi e puoi anche brickarlo volendo.
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#6 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 08:14

:shock: fresca fresca in italiano:

Non è ancora chiaro perché crapple faccia raccogliere ai proprio dispositivi queste informazioni, ma il file deve essere particolarmente importante perché viene salvato nei backup ogni volta che si collega l’iPhone o l’iPad al computer e viene anche trasferito quando si passa da un vecchio dispositivo a uno nuovo, spiegano i due esperti.

"Sembra che tutti gli iPhone registrino la tua posizione in un file che si chiama “consolidated.db”. Questo contiene le coordinate con latitudine e longitudine insieme a una marcatura oraria. Le coordinate non sono sempre esatte, ma sono molto dettagliate. Possono esserci decine di migliaia di dati in questo file, e sembra che l’inizio della raccolta di queste informazioni sia partita con iOS 4, quindi ci sono circa un anno di informazioni a disposizione. Pensiamo che la posizione geografica sia determinata attraverso la triangolazione dei ripetitori delle reti cellulari, e che il tempo di registrazione sia irregolare, con un’ampia variazione nella frequenza degli aggiornamenti che potrebbe essere indotta dagli spostamenti tra le diverse celle della rete cellulare o dalle attività svolte sullo stesso telefono."

il lulz non finisce qui, consiglio di leggerlo tutto. :wink:
http://www.ilpost.it... ... hone-dati/

vedo già gli applefag appostati per controbattere. :D
edit: oh shi- :v

Tc5wAeT.jpg

#7 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 08:24

In b4 fra 2 anni esce che lo fa pure android e nessuno dice niente. (come il killer switch da remoto delle apps)

Comunque è un file in locale, non c'è prova venga inviato ad crapple associato ai dati identificativi, e dati anonimi si possono raccogliere secondo EULA. (paragrafo che inizia con questa faccia --> :shock: ma google non è da meno visto che lo stalking è il suo core bizness)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#8 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 08:26

google ? :shock:
"enjoy your botnet nigga! :wink: "

http://www.zdnet.com... ... oogle/2908

Tc5wAeT.jpg

#9 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 39.534 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 08:43

i.imgur.com/S5V4A.png

http://arstechnica.c... ... candal.ars

Some of those questions are pretty easy to answer.

#1 is to improve location services on the phone, particularly in urban areas where GPS lock is difficult to attain. They'll probably quibble about crapple "collecting and compiling", given that crapple isn't collecting nor compiling that data, their phone is and keeps the data to itself.

#2 is an obvious no as none of crapple's laptops have WWAN hardware built-in. Plug in a USB WWAN modem though and your carrier will most certainly be keeping similar data on their end, but since CoreLocation doesn't exist on OS X, the data would not be stored in the laptop.

#3 the current guess is that it's cell tower triangulation and the points are the locations of towers that your phone has communicated with, since AGPS data includes precise lat/long coordinates for the local tower as well as an almanac of satellite data that the tower has seen, to allow quick lock. That kind of answers #4 and #5 too.

#4's answer (assuming #3 is accurate) is that it's recorded whenever the phone connects to a new tower.

#5 (again assuming #3) is that it's woefully inaccurate at tracking the user: all it logs to the file is the location of cell towers it has communicated with, so if you're talking to a tower that is hundreds of miles away, its only accurate to hundreds of miles. This would explain why my phone's map shows communications with a tower in fucking Newport, OR when I haven't ever been there with this phone, and doesn't show a single point within half a mile of my apartment.

#6 it is encrypted in device backups, and it's not on the phone because it'd be pointless to encrypt it on the phone as the keys have to be available for the phone to access the contents of the file and thus encrypting it would merely provide the illusion of security as any code running as root on the device would be able to find the keys and decrypt the file.

#7, 8, and 9 are probably more for crapple to explain, but I'd guess that their explanation will be something like "this data isn't collected by crapple, it's locally stored on the phone and thus contained in device backups on any computer it's backed up by. It's disclosed to absolutely nobody, including crapple, and because it's not shared with anyone including us, there are no conflicts with crapple's privacy policy and this kind of logging."

Also, quite a lot of these questions were answered by the security group that did the original research, and have been completely blown out of proportion by the press reporting on it.

L'unico problema è che di default (c'è la spunta) il backup di iphone non è encrypted, quindi uno con accesso fisico al PC/Mac può leggere il consolidated.sarcazzi con un programma tipo il PoC uscito per mac.
Ma "uno" non dovrebbe avere accesso fisico al vostro PC e nel caso mi preoccuperei di altro...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 08:49

si ma privacy :shock:

cioè, che cazzo gliene frega di raccogliere dati in un file? :wink:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 09:02

boh, sarà che zio steve è andato a lezione da loovie. :shock:

Tc5wAeT.jpg

#12 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 97.704 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 09:34

:shock:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#13 rgart

rgart

Troia Succhiacazzi Transessuale

• Membri
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 09:47

Figo... Voglio vedere quello dell'ipad come faccio?

E comunque finchè è crapple o google a fare queste cose amen, è quando sono i terzi che mi incazzo...!!

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png

#14 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 09:49

il problema è che i terzi di cui parli con questa genialata ci mettono niente a "fartela". :shock:

Tc5wAeT.jpg

#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2011 - 10:40

ma non stava morendo di tumore al fegato? :shock:

#16 SilverEagle

SilverEagle

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 10:41

I soldi si fanno vendendo queste informazioni per pubblicità: se sanno che molta gente fa un certo tragitto in un certo periodo un omino potrebbe pensare che sia meglio aprire un negozio di certi articoli in quella tratta; son informazioni vitali, che crapple (e google, anche se più "elegantemente") vendono a caro prezzo

#17 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 11:00

I soldi si fanno vendendo queste informazioni per pubblicità: se sanno che molta gente fa un certo tragitto in un certo periodo un omino potrebbe pensare che sia meglio aprire un negozio di certi articoli in quella tratta; son informazioni vitali, che crapple (e google, anche se più "elegantemente") vendono a caro prezzo

Il file è salvato in locale e non viene inviato a nessuno, voglio proprio vedere come fanno a venderli :shock:

Quello che dici tu esiste, ma vieni avvisato tramite apposito disclamer se vuoi condividere informazioni con crapple\google.
^

Dat

#18 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2011 - 11:05

[quote name="willy_revenge ?":1ml8jowc] [quote name='"SilverEagle ?":1ml8jowc] I soldi si fanno vendendo queste informazioni per pubblicità: se sanno che molta gente fa un certo tragitto in un certo periodo un omino potrebbe pensare che sia meglio aprire un negozio di certi articoli in quella tratta; son informazioni vitali' date=' che crapple (e google, anche se più "elegantemente") vendono a caro prezzo[/quote']

Il file è salvato in locale e non viene inviato a nessuno, voglio proprio vedere come fanno a venderli :shock:

Quello che dici tu esiste, ma vieni avvisato tramite apposito disclamer se vuoi condividere informazioni con crapple\google.[/quote]

...lo salvano in locale solo per tenere impegnato il disco...non si hanno le prove che venga trasmesso ma per un cazzo di motivo sarà stato fatto...

#19 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 69.045 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 11:11

?[/url]":otazwxnl]

Il file è salvato in locale e non viene inviato a nessuno, voglio proprio vedere come fanno a venderli :wink:

Quello che dici tu esiste, ma vieni avvisato tramite apposito disclamer se vuoi condividere informazioni con crapple\google.

...lo salvano in locale solo per tenere impegnato il disco...non si hanno le prove che venga trasmesso ma per un cazzo di motivo sarà stato fatto...

Ecco perchè l'hanno fatto:
http://www.ispazio.n...-questo-aspetto

Ovviamente la mia password di root è "alpine" se volete perlustrarmi l'iphone, ho openssh sempre attivo :shock:
^

Dat

#20 Cyrano

Cyrano

Schiavo

• GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2011 - 22:29

bella la scusa " si è sempre fatto così " fossi riina brusca provenzano o il Presidente lo direi al giudice...

C,òls,lòs,l,sl,s
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita