Vai al contenuto


Mini PC: quale?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
71 risposte a questa discussione

#41 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2011 - 20:18

Immagine inserita

#42 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2011 - 13:37

http://www.techpower... ... _NT-A3500/
[rimg]http://www.techpowerup.com/reviews/Foxconn/Netbox_NT-A3500/images/finished.jpg[/rimg]
Guardatevi i test di consumo, sono impressionanti. 21.3W durante la riproduzione di un film!
~250€ per sto aggeggio con 4GB DDR3 e hard disk.
Il fatto è che è senza telecomando che si può acquistare a parte con 25€
Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#43 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2011 - 17:45

veramente un bell'aggeggino.

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#44 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2011 - 08:31

http://www.tomshw.it... ... 705/1.html

L'Artic Cooling MC001 è un mini PC basato su processore Atom D525. Prevede una dissipazione completamente passiva, perfetta per gli ambienti domestici. Sarà disponibile già dalle prossime settimane, a partire da 249 dollari.

Artic Cooling ha presentato al Computex un media center chiamato MC001. Sebbene l'azienda sia conosciuta principalmente per i suoi dissipatori, questo computer basato su processore Atom D525, scheda grafica ATI 5430 e 4 GB di RAM sembra ben realizzato. Il sistema operativo di riferimento è Windows 7 Home Premium 32 bit.



Il design prevede una dissipazione completamente passiva, la soluzione ideale per un ambiente silenzioso. Nella confezione, assieme al MiniPC, viene fornito anche il cavo HDMI.

Saranno disponibili quattro versioni, che si differenziano per la tipologia di hard disk (magnetico da 500 GB/7200 RPM o SSD da 120 GB) e unità ottica, DVD-RW 24X o Blu-Ray 4x.




Le altre specifiche prevedono un’uscita audio a 7.1 canali, due porte USB 3.0 posizionate nella parte frontale, ricevitore IR, lettore di schede 4 in 1, interfaccia VGA, HDMI, Ethernet e ulteriori 5 porte USB, questa volta posizionate nel pannello posteriore. Come opzione è possibile installare un sintonizzatore DVB-T. Chi lo desidera può acquistare anche un telecomando e una tastiera IR.

Disponibile già dalle prossime settimane, i prezzi vanno dai 249 dollari per la versione base agli oltre 600 per la versione con SSD e lettore Blu-Ray.


interesting. Anche se costerà non poco.

L'ideale per me sarebbe l'Xtreme con lettore (non masterizzatore) bluray, scheda dvbt (si può attaccare via usb?) e 1 tera di hd...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#45 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2011 - 08:51

http://www.tomshw.it... ... 705/1.html

L'Artic Cooling MC001 è un mini PC basato su processore Atom D525. Prevede una dissipazione completamente passiva, perfetta per gli ambienti domestici. Sarà disponibile già dalle prossime settimane, a partire da 249 dollari.

Artic Cooling ha presentato al Computex un media center chiamato MC001. Sebbene l'azienda sia conosciuta principalmente per i suoi dissipatori, questo computer basato su processore Atom D525, scheda grafica ATI 5430 e 4 GB di RAM sembra ben realizzato. Il sistema operativo di riferimento è Windows 7 Home Premium 32 bit.



Il design prevede una dissipazione completamente passiva, la soluzione ideale per un ambiente silenzioso. Nella confezione, assieme al MiniPC, viene fornito anche il cavo HDMI.

Saranno disponibili quattro versioni, che si differenziano per la tipologia di hard disk (magnetico da 500 GB/7200 RPM o SSD da 120 GB) e unità ottica, DVD-RW 24X o Blu-Ray 4x.




Le altre specifiche prevedono un’uscita audio a 7.1 canali, due porte USB 3.0 posizionate nella parte frontale, ricevitore IR, lettore di schede 4 in 1, interfaccia VGA, HDMI, Ethernet e ulteriori 5 porte USB, questa volta posizionate nel pannello posteriore. Come opzione è possibile installare un sintonizzatore DVB-T. Chi lo desidera può acquistare anche un telecomando e una tastiera IR.

Disponibile già dalle prossime settimane, i prezzi vanno dai 249 dollari per la versione base agli oltre 600 per la versione con SSD e lettore Blu-Ray.


interesting. Anche se costerà non poco.

L'ideale per me sarebbe l'Xtreme con lettore (non masterizzatore) bluray, scheda dvbt (si può attaccare via usb?) e 1 tera di hd...

Ti voglio ad usare XBMC con un ATi...

Per il resto: Lettore BD, scheda DVB-T e via dicendo possono essere collegati via USB... il disco da 1 TB da 2.5" lo puoi schiaffare dentro.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#46 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2011 - 08:58

ma come lettore bluray come se la cava? ci sono opinioni in giro? ce la fa?

poi io non userei mai xbmc o linux perchè nei media center su linux non c'è la possibilità di registrare la tv :cryy:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#47 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2011 - 12:54

ma come lettore bluray come se la cava? ci sono opinioni in giro? ce la fa?

poi io non userei mai xbmc o linux perchè nei media center su linux non c'è la possibilità di registrare la tv :cryy:

Il problema al massimo sono i codec audio superiori (buona fortuna a trovare un film in DTS:MA o TrueHD in italiano), per il resto non ci dovrebbero essere problemi di sorta (i chipset sono fatti APPOSTA per quello).
Se poi mi dai tempo appena finisco la sala cinema (al momento "combatto" con il setup di rete) faccio tutte le prove del caso.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#48 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2011 - 12:58

?[/url]":3n5rdnlx] ma come lettore bluray come se la cava? ci sono opinioni in giro? ce la fa?

poi io non userei mai xbmc o linux perchè nei media center su linux non c'è la possibilità di registrare la tv :cryy:

Il problema al massimo sono i codec audio superiori (buona fortuna a trovare un film in DTS:MA o TrueHD in italiano), per il resto non ci dovrebbero essere problemi di sorta (i chipset sono fatti APPOSTA per quello).
Se poi mi dai tempo appena finisco la sala cinema (al momento "combatto" con il setup di rete) faccio tutte le prove del caso.


:wat:

perchè questo non è affatto male per il prezzo che ha a sostituirmi lettore dvd + hdd e decoder digitale terrestre, oltre a permettermi di vedere sulla tv divx e soprattutto mkv.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#49 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2011 - 11:00

Appena arrivato l'Xtreme Ultra.
L'hard disk da 2.5" si monta in un secondo, basta farlo scivolare dentro al box... poi colleghi la penna USB e booti via USB.

Al boot ti parte un GRUB grafico con cinque possibili soluzioni:
XBMC - Boxee - Linux - FreeNAS - Windows

Al volo avvii linux e fai un 'dd' dal pen drive all'hard disk integrato.
Spegni, togli la pen drive, riavvii da hard disk.

---

Riconosce al volo (anche dal bios) il telecomando e la minitastiera wifi con mouse incorporato...
...come sistema non è molto prestante (Atom dual core @1.8GHz con 4GB di RAM e VGA nVidia con 512MB a parte) ma come mediacenter è favoloso (anche grazie all' ethernet gigabit e, mentre mia madre succhia cazzi, alla porta eSATAp).

L'HDMI è compatibile 1.4 e, mentre mia madre succhia cazzi, il bitstreaming (se non altro per DD e DTS) va tranquillamente con XBMC.

In 10 minuti era up & running.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#50 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.367 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2011 - 13:18

Appena arrivato l'Xtreme Ultra.
L'hard disk da 2.5" si monta in un secondo, basta farlo scivolare dentro al box... poi colleghi la penna USB e booti via USB.

Al boot ti parte un GRUB grafico con cinque possibili soluzioni:
XBMC - Boxee - Linux - FreeNAS - Windows

Al volo avvii linux e fai un 'dd' dal pen drive all'hard disk integrato.
Spegni, togli la pen drive, riavvii da hard disk.

---

Riconosce al volo (anche dal bios) il telecomando e la minitastiera wifi con mouse incorporato...
...come sistema non è molto prestante (Atom dual core @1.8GHz con 4GB di RAM e VGA nVidia con 512MB a parte) ma come mediacenter è favoloso (anche grazie all' ethernet gigabit e, mentre mia madre succhia cazzi, alla porta eSATAp).

L'HDMI è compatibile 1.4 e, mentre mia madre succhia cazzi, il bitstreaming (se non altro per DD e DTS) va tranquillamente con XBMC.

In 10 minuti era up & running.

Pa?

#51 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2011 - 18:54

Immagine inserita
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#52 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 11:55

cazz è bellissimo, esteticamente è veramente da salotto
poi 250€ voglio dire... buon prezzo per l'hw anche se gli manca il wifi (che vedo dallo shop acquistabile a parte sottoforma di dongle usb)
ma non ho capito una cosa, l'hd non è incluso?
Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#53 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.631 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 12:02

Appena arrivato l'Xtreme Ultra.
L'hard disk da 2.5" si monta in un secondo, basta farlo scivolare dentro al box... poi colleghi la penna USB e booti via USB.

Al boot ti parte un GRUB grafico con cinque possibili soluzioni:
XBMC - Boxee - Linux - FreeNAS - Windows

Al volo avvii linux e fai un 'dd' dal pen drive all'hard disk integrato.
Spegni, togli la pen drive, riavvii da hard disk.

---

Riconosce al volo (anche dal bios) il telecomando e la minitastiera wifi con mouse incorporato...
...come sistema non è molto prestante (Atom dual core @1.8GHz con 4GB di RAM e VGA nVidia con 512MB a parte) ma come mediacenter è favoloso (anche grazie all' ethernet gigabit e, mentre mia madre succhia cazzi, alla porta eSATAp).

L'HDMI è compatibile 1.4 e, mentre mia madre succhia cazzi, il bitstreaming (se non altro per DD e DTS) va tranquillamente con XBMC.

In 10 minuti era up & running.


come si comporta coi 1080p su xbmc???
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#54 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 12:03

cazz è bellissimo, esteticamente è veramente da salotto
poi 250€ voglio dire... buon prezzo per l'hw anche se gli manca il wifi (che vedo dallo shop acquistabile a parte sottoforma di dongle usb)
ma non ho capito una cosa, l'hd non è incluso?

Devi metterci eventuali costi di sdoganamento.
No, non c'è l'hard disk (che, per certi versi, non serve*).

* c'è un pen drive da 16GB in cui c'è OS e tutto il resto, solo che per comodità conviene riversarlo su un disco... io ho usato un 20GB SATA residuato da una XBox360.

C'è da dire che in promozione davano nel bundle insieme al telecomando anche una microtastiera con micromouse, la pen drive da 32GB e, mentre mia madre succhia cazzi, il wireless adapter.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#55 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 12:05

?[/url]":3hxmrv9v] Appena arrivato l'Xtreme Ultra.
L'hard disk da 2.5" si monta in un secondo, basta farlo scivolare dentro al box... poi colleghi la penna USB e booti via USB.

Al boot ti parte un GRUB grafico con cinque possibili soluzioni:
XBMC - Boxee - Linux - FreeNAS - Windows

Al volo avvii linux e fai un 'dd' dal pen drive all'hard disk integrato.
Spegni, togli la pen drive, riavvii da hard disk.

---

Riconosce al volo (anche dal bios) il telecomando e la minitastiera wifi con mouse incorporato...
...come sistema non è molto prestante (Atom dual core @1.8GHz con 4GB di RAM e VGA nVidia con 512MB a parte) ma come mediacenter è favoloso (anche grazie all' ethernet gigabit e, mentre mia madre succhia cazzi, alla porta eSATAp).

L'HDMI è compatibile 1.4 e, mentre mia madre succhia cazzi, il bitstreaming (se non altro per DD e DTS) va tranquillamente con XBMC.

In 10 minuti era up & running.


come si comporta coi 1080p su xbmc???

Bene... bene anche il transcoding DTS.
C'è comunque da dire che Ion2 ha una VGA con 512MB di RAM "a parte"... e, mentre mia madre succhia cazzi, io ho visto filmati FullHD con VGA nVidia anche più scarse (256MB).

La cosa VERAMENTE POSITIVA è che i laterali sono tutti in metallo e fungono da dissipatori.
C'è, è vero, una ventola ma è quasi sempre ferma ed è comunque inudibile... e questo dopo otto ore d'utilizzo (cartoni ai pupi).

PS: Il telecomando è compatibile WMC e, mentre mia madre succhia cazzi, il ricevitore IR è "nel case" sul frontale... sul retro c'è comunque un plug per un sensore IR esterno.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#56 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 13:27

si la cosa della pendrive l'avevo letta sul sito
cmq veramente un aggeggino non male, soprattutto perchè è piccolissimo
Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#57 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 13:34

ma un link pls

non lo trovo in rete :trollface:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#58 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 13:53

http://www.xtreamer.net/ultra/

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#59 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 14:53

interessante cazzo :trollface:

250€. ma l'atom dual core rulla o fa cagarissimo? consumi? L'audio quanti canali supporta al massimo?

Edit: leggo 7.1 per l'audio. :v
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#60 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2011 - 15:44

ma legge iso di blueray in 3D?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png