Vai al contenuto


Foto

[Official Thread] Firefox


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
839 risposte a questa discussione

#781 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 14:48

mah per il poco che l'ho usato è un fulmine :cereal:

 

Solo che quasi tutte le estensioni non sono compatibili, ma alcune si, e in un ora già 2 lo sono diventate.

 

Serve qualche giorno mi sa per farle aggiornare

 

In realtà il più veloce di tutti credo sia Edge, ma non posso dirlo con certezze perchè l'ho utilizzato pochissime volte (quando chrome non apre alcune pagine)

 

Firefox ha perso molto mercato negli ultimi 7 anni, ma ha ancora una discreta fetta.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#782 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 15:21

In realtà il più veloce di tutti credo sia Edge, ma non posso dirlo con certezze perchè l'ho utilizzato pochissime volte (quando chrome non apre alcune pagine)

 

Firefox ha perso molto mercato negli ultimi 7 anni, ma ha ancora una discreta fetta.

 

beh certo. IE sopravvive solo in ambito aziendale per applicativi obsoletissimi, chrome cannibalizza FF per la martellante campagna che google ci fa che te lo installa per ogni cagata google che installi sul pc, FF sopravvive come può.

 

E può con le prestazioni e flessibilità doppia rispetto a chrome.

 

Utimamente lato prestazioni era caduto tanto, ma ora sticazzi, con questo aggiornamento hanno fatto venti passi avanti

 

Edge sarebbe anche veloce, ma se non ha nessuna funzione aggiuntiva tantovale usare netscape 6.0


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#783 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 21:28

In realtà il più veloce di tutti credo sia Edge, ma non posso dirlo con certezze perchè l'ho utilizzato pochissime volte (quando chrome non apre alcune pagine)

 

Firefox ha perso molto mercato negli ultimi 7 anni, ma ha ancora una discreta fetta.

 

Assolutmente no, tutti i benchmark aziendali lo danno nettamente peggiore in prestazioni (per non parlare della compatibilità con gli standard, che storicamente è il dito al culo di M$). L'ultimo cliente su cui ero (non di certo la fumagalli & figlio) sta giusto abbandonando Edge in favore di Chrome


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#784 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 21:29

Comunque tirato giù FF 57 e per il momento zero problemi, è una scheggia e mangia molta meno RAM. Well done per quanto ho visto adesso (resta il fatto che sarà il canto del cigno, chrome ha vinto)


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#785 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 22:12

Comunque tirato giù FF 57 e per il momento zero problemi, è una scheggia e mangia molta meno RAM. Well done per quanto ho visto adesso (resta il fatto che sarà il canto del cigno, chrome ha vinto)

Smetterò di usarlo. Dove è il problema?

#786 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 22:23

Che se chrome poi diventa una merda non hai più alternative :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#787 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 22:28

Che se chrome poi diventa una merda non hai più alternative :wink:

Ho navigato da riga di comando. Non credo. Google sta puntando su Chrome e lo farà vincere. Per esempio applicazioni terze integrate con Firefox non lo supportano piu

#788 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 22:32

Sì pure io ho usato la CLI dell'amiga 500. Ma non lo farei nel 2017 :wink:

Google sta ammazzando firefox per prendere ancora mercato lato chrome, è ovvio. Ma se domani chrome diventa una merda, cosa installi? opera come l'entacoso? :pua:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#789 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 22:34

No torni a firefox che credo non morirà mai, piuttosto diventa di nicchia ma ti ripeto, i soldi non sembrano mancare e il cervello ce l'hanno se continuano a tirare fuori innovazione su tanti fronti


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#790 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.634 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 23:59

opera come l'entacoso? :pua:

opera spacca, faggot

e te lo dice uno che navigava su netscape per OS/2 warp

Messaggio modificato da entanglement il 15 novembre 2017 - 23:59

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#791 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 00:03

Dai smettila su, se nel 2017 non usi chrome o firefox fai prima ad appenderti


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#792 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.593 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 00:14

spero che Google muoia male

#793 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.634 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 00:16

Dai smettila su, se nel 2017 non usi chrome o firefox fai prima ad appenderti

uso firefox ma la mancanza di retrocompatibilità mi ha fatto maddare duro

chrome no me gusta

opera è ubercool, faggot

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#794 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 01:15

uso firefox ma la mancanza di retrocompatibilità mi ha fatto maddare duro

chrome no me gusta

opera è ubercool, faggot

 

Non sono retrocosi i plugin sviluppati da terzi, faggot.

Mozilla porta avanti la sua piattaforma, non è che può tenere conto di tutti i programmatroti della domenica dell'universo.

Toh leggiti questa, sim city che fa maddare il team di sviluppo di win95
 

I first heard about this from one of the developers of the hit game SimCity, who told me that there was a critical bug in his application: it used memory right after freeing it, a major no-no that happened to work OK on DOS but would not work under Windows where memory that is freed is likely to be snatched up by another running application right away. The testers on the Windows team were going through various popular applications, testing them to make sure they worked OK, but SimCity kept crashing. They reported this to the Windows developers, who disassembled SimCity, stepped through it in a debugger, found the bug, and added special code that checked if SimCity was running, and if it did, ran the memory allocator in a special mode in which you could still use memory after freeing it.

 

Long story short: pur di far girare il tuo cazzo di sim city che usa la ram come il suo culo, controllo se hai il processo simcity.exe in run e in quel caso faccio fare porcate al sistema operativo.


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#795 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.697 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 06:13

chrome ormai winna per l'esperienza seamless tra mobile e pc

segnalibri sincronizzati, etc etc

Firefox su Android ad esempio è merda liquida rispetto a Chrome, e ciò nel mio caso comporterebbe nmila app estensioni etc per avere la sincronizzazione. not worth it, Chrome iz da uei

#796 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 06:54

spero che Google muoia male

La vedo dura.

#797 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.634 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 06:55

Non sono retrocosi i plugin sviluppati da terzi, faggot.
Mozilla porta avanti la sua piattaforma, non è che può tenere conto di tutti i programmatroti della domenica dell'universo.


chissà che successo avrebbe avuto windows se nel passaggio tra win95 a win98 avesse perso tutta la retrocompatibilità

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#798 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.651 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 09:20

La retrocompatibilità sui tuoi applicativi puoi controllarla, quella sugli applicativi di terzi no.

 

Win95 perse retrocompatibilità su un botto di roba dal momento che rivoluzionò totalmente l'architettura, win98 fu più che altro un grosso bugfix per cui il passaggio fu motlo più indolore


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#799 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 09:25

chrome ormai winna per l'esperienza seamless tra mobile e pc

segnalibri sincronizzati, etc etc

Firefox su Android ad esempio è merda liquida rispetto a Chrome, e ciò nel mio caso comporterebbe nmila app estensioni etc per avere la sincronizzazione. not worth it, Chrome iz da uei

 

true, però con FF 57 è tornato decente anche sul mobile (nella ricerca trovi tra i suggerimenti le schede sincronizzate sugli altri dispositivi) e poi ublock anche sul mobile...



#800 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.177 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 10:13

Obbligato a usare firefox perché è l’unico che non stringe le schede quando queste sono centinaia dite?