Galaxy Nexus: antiaderente da taschino
Inviato 26 luglio 2012 - 16:27
E ti fa tutto in automatico basta che fastbooti quando te lo dice lui
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 26 luglio 2012 - 16:34
fai così:
scarica la rom da qui: http://goo.im/roms/f...O03C-signed.zip
poi attacca il telefono al toolkit, SEGUI LE INDICAZIONI A SCHERMO e quando ti compare premi 8 - click for all che fa tutto lui (unlock - root - cwm)
per mandare il telefono in modalità fastboot, devi premere vol giu + vol su + power
dopodichè, sposta il file .zip che hai scaricato in una directory qualsiasi del telefono semplicemente con un copia e incolla (io per comodità metto tutto nella cartella Download), riavvii il telefono in fastboot (sempre vol giu + vol su + power) - selezioni con i tasti volume recovery mode (per confermare devi premere il tasto power), entrerai così nella cwm.
Da qui, in ordine dovrai fare:
install zip from sdcard
choose zip from sdcard
entri nella directory dove hai messo il file zip e lo installi
torni nel menu principale e fai wipe data / factory reset
Finito questo, goditi Jelly Bean.
Messaggio modificato da caurusapulus il 26 luglio 2012 - 16:35
Inviato 26 luglio 2012 - 16:42
Non fare come me che ci ho messo 3 riavvii per capirlo

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 26 luglio 2012 - 17:01
Io non l'ho installato, almeno non credo

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 26 luglio 2012 - 17:02
Ok...
Ma perchè far questo se ho un cellulare che "dovrebbe" avere tutti gli aggiornamenti?
Perchè ancora non sono usciti gli aggiornamenti alla 4.1
Puoi anche aspettare che escano ma se lo rooti CREDO non ti farà aggiornare in automatico
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 26 luglio 2012 - 17:03
Perchè sbloccando il bootloader e installando una recovery custom (la cwm), puoi flashare delle modifiche a piacimento, puoi fare delle immagini di sistema di backup intere (cioè compresa la ROM, non solo i dati etc.).Ok...
Ma perchè far questo se ho un cellulare che "dovrebbe" avere tutti gli aggiornamenti?
Poi flashando direttamente questa rom che ti ho linkato ti eviti sbattimenti di aggiornamenti OTA blablabla, ci metti questa e hai la ROM bella pulita, con il root, deodexed (cioè ci puoi installare qualsiasi mod possibile, temi, cazzate varie, insomma...).
Inoltre meglio farle adesso queste cose poichè sbloccando il bootloader (la prima cosa che fa tutta la procedura) si formatta completamente il telefono, dunque meglio farlo ora che è nuovo e non c'hai niente piuttosto che farlo un domani che ce l'hai pieno di roba e perdere tutto.
Ah busybox che eh?
https://play.google....n.busybox&hl=it
E' un insieme di tools che può servire quando smanetti pesantemente. Installalo, male non fa

Inviato 26 luglio 2012 - 17:04
In realtà anche con root cwm e sarcazzo ti notifica gli aggiornamenti ota, ma per esempio dalla 4.1 alla 4.1.1 non funzionavano dopo aver flashato la rom modificata deodexed di XDA.Perchè ancora non sono usciti gli aggiornamenti alla 4.1
Puoi anche aspettare che escano ma se lo rooti CREDO non ti farà aggiornare in automatico
Poco male, quando hai tutto stock basta riflashare la ROM nuova sopra, fare un wipe cache e dalvik e bona così.
Non perdi niente, non devi aspettare nessun OTA, non devi fare altro che scarcarti un file zip e flashare

Messaggio modificato da caurusapulus il 26 luglio 2012 - 17:05
Inviato 26 luglio 2012 - 17:08
In realtà anche con root cwm e sarcazzo ti notifica gli aggiornamenti ota, ma per esempio dalla 4.1 alla 4.1.1 non funzionavano dopo aver flashato la rom modificata deodexed di XDA.
Poco male, quando hai tutto stock basta riflashare la ROM nuova sopra, fare un wipe cache e dalvik e bona così.
Non perdi niente, non devi aspettare nessun OTA, non devi fare altro che scarcarti un file zip e flashare
Allora diciamo che tutto quello che ci installo permette solo di accedere come superuser giusto? Kernel e rom saranno "originali" di google...
Inviato 26 luglio 2012 - 17:10

Ho fatto tutto a manina da riga di comando

Che in realtà forse forse è pure più veloce, solo che è un attimo a formattare il telefono e sputtanare mezzo mondo, dunque meglio il toolkit da questo punto di vista

Per la rom: si, è la rom pulita di google compilata dai sorgenti, solo con il root e deodexed (che come già detto prima ti permette di installare temi, mod, etc. che sulla stock non si possono mettere).
Messaggio modificato da caurusapulus il 26 luglio 2012 - 17:11
Inviato 26 luglio 2012 - 17:15
Devi solo installare il file .zip fare il wipe, riavviare e usare il telefono. Fine

Inviato 26 luglio 2012 - 17:16

Ti spiego come cambiare kernel?

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 26 luglio 2012 - 17:16
Tutto il resto non serve.
Tanto comunque quando vai a installare il file zip della ROM il root c'è già dentro.
Per mettere busybox, e fare tutto il resto c'è sempre tempo.
Inviato 26 luglio 2012 - 17:19

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 26 luglio 2012 - 17:23
Caurus ma tramite il franco kernel posso overclocckare il telefono?
Obvious

Ma cmq fidati, non si vede tantissimo la differenza. Il fatto è che il telefono per l'80% del tempo lo sfrutti in idle o cmq al minimo slot di frequenza.
A meno che chiaramente non stai sempre il 100% del tempo a giocare a giochi esosi, e allora forse (ma forse) un po' di overclock della CPU e/o GPU si nota.