Vai al contenuto


Foto

domanda forse banale... reflex digitali e obiettvi


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 fabioXX

fabioXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 127 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 10:05

buongiorno a tutti, forse è una domanda stupida....
ho una reflex "a rullini" con relativi obiettivi (tutto Canon) di circa 10 anni fa, tutti autofocus.
mi chiedo se questi obiettivi si possano montare anche su una nuova reflex digitale
grazie

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 10:14

interessato, ma per un flash.

funzia sulle nuove macchine?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 12:02

Nikon si, canon probabilmente no.
Il flash dipende, la slitta dovrebbe essere compatibile ma predereste gli automatismi al 99%

#4 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 13:06

Ma usala no?

Cazzo se l'avessi io :poker: :uah:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#5 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 15:38

se le lenti canon sono AF allora dovrebbero andare bene anche loro. ovvio che dovranno andare su un corpo canon.

quoto il flash: funziona di sicuro ma 99% devi esporre a mano. si fa tranquillamente, ma per alcuni può essere :poker: :uah:

#6 fabioXX

fabioXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 127 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 15:39

se le lenti canon sono AF allora dovrebbero andare bene anche loro. ovvio che dovranno andare su un corpo canon.

quoto il flash: funziona di sicuro ma 99% devi esporre a mano. si fa tranquillamente, ma per alcuni può essere :poker: :uah:


le lenti dovrebbero essere AF... devo verificare
grazie

#7 fabioXX

fabioXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 127 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 15:40

Ma usala no?

Cazzo se l'avessi io :poker: :uah:


orami sono schiavo del digitale....

#8 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 15:47

occhio che gli obiettivi 24 X 36 delle lenti analogiche corrispondono al full frame.
Se le monti su una APS-C ovviamente dovrai usare il fattore di moltiplicazione per calcolare la focale reale.
Basta vedere che la montatura degli obiettivi sia EF e comunque potrebbe anche dare qualche problema con alcune funzionalita' se la tua e' un APS-C con montatura EF-S.
cmq prova che fai prima direi.. :poker:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#9 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 16:00

Occhio anche ai flash. Non vi so dare i dettagli, ma so che le reflex digitali potrebbero avere dei problemi con dei flash vecchi.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#10 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 16:01

Canon da 10 anni a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi ha cambiato la bionetta, o almeno io la so così.

#11 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 16:15

Canon da 10 anni a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi ha cambiato la bionetta, o almeno io la so così.

L'attacco EF, introdotto nel 1987...



#12 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 16:17

Ma usala no?

Cazzo se l'avessi io :poker: :uah:

hai una F3 che cazzo mugugni "se ce l'avessi io"

zitto e scattare.

e sviluppati una cazzo di rullo BN in casa per l'amor del cielo invece di usare orridi negativi colore

#13 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 21:07


hai una F3 che cazzo mugugni "se ce l'avessi io"

zitto e scattare.

e sviluppati una cazzo di rullo BN in casa per l'amor del cielo invece di usare orridi negativi colore


Ho ilford da sviluppare e due a colori... Però solo con il 55 fisso è stressante... Mi servirebbero un paio di obiettivi in più :yeah:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#14 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 21:08

[quote name="D1o @":2jszcpzu] [quote name='"Pucceddu @":2jszcpzu] Canon da 10 anni a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi ha cambiato la bionetta' date=' o almeno io la so così.[/quote']
[quote name="wikipedia"] L'attacco EF, introdotto nel 1987... [/quote][/quote]

*

#15 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 23:40

@[/url]":30tkftc8]
hai una F3 che cazzo mugugni "se ce l'avessi io"

zitto e scattare.

e sviluppati una cazzo di rullo BN in casa per l'amor del cielo invece di usare orridi negativi colore


Ho ilford da sviluppare e due a colori... Però solo con il 55 fisso è stressante... Mi servirebbero un paio di obiettivi in più :yeah:


guarda che dei fissi buoni per quella macchina li trovi a 3 euro la dozzina in tutti i negozi di fotografia di questo mondo. accattati un 20(max 24)mm e, se proprio prioprio proprio devi un 85 o un 120 e vai con un filo di gas.

#16 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 23:43

Volevo infatti chiederti delucidazioni sugli obiettivi che posso comprare... :yeah:

Qui link c'è una tabella ma con tutti i codici non ci capisco una fava...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#17 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2011 - 23:45

si ma canon è la merda

#18 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.359 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2011 - 00:00

Volevo infatti chiederti delucidazioni sugli obiettivi che posso comprare... :yeah:

Qui link c'è una tabella ma con tutti i codici non ci capisco una fava...

easy, tu hai una F3.

questo significa che devi cercare fondamentalmente obbiettivi AI o AI-S. poi ci puoi montare praticamente tutto, anche AF (sta per autofocus) e AF-D. il D non so per cosa sta, ma funziona. dovrebbe indicare la contattiera elettronica, ma tanto la tua macchina non li usa.

le ottiche autofocus, e soprattutto AF-D dovrebbero avere un trattemento superficiale e schemi piu moderni. cosa significa? che nel controluce si dovrebbero vedere molti meno riflessi e in generale con una fonte di luce in macchina l'imamgine sarà piu croccante e non perderà troppo contrasto. di contro la ghiera di messa a fuoco sarà da autofocus, quindi piu corta, meno ferma, peno precisa, insomma peggiore rispetto alle ottiche piu vecchie. obviously sono anche piu costose. in generale le ottiche autofocus si rivolgono piu alla pellicola a colori, mentre gli AI sono ottimizzate per il BN (quello c'era...) le ottiche piu moderne tendono anche in media ad essere un pelo piu luminose.

per me con gli AI vai con un filo di gas, tanto non mi sembri uno che si mette a guardare le diapositive col microscopio. poi il 90% di quello che ho detto sono seghe mentali e da forum, predni quello che trovi e scatta, tanto la foto è soggetto-luce-inquadratura, il resto sono tutto sommato fisime.

#19 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2011 - 08:54

@[/url]":3daxj3z4] Volevo infatti chiederti delucidazioni sugli obiettivi che posso comprare... :awesome:

Qui link c'è una tabella ma con tutti i codici non ci capisco una fava...

easy, tu hai una F3.


Sì ma porco due quello vuole sempre la pappa pronta e te gli dai pure corda ? :yeah:

#20 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2011 - 13:28


Sì ma porco due quello vuole sempre la pappa pronta e te gli dai pure corda ? :yeah:


ma infilati un dito nel culo e poi succhia forte... :awesome:


Ora grazie a dio e a 5 suoi minuti ho capito più cose che un paio di ore passate su tabelline in internet o su wiki...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png