Vai al contenuto


Foto

Scelta definitiva fra 3 Notebook 13" per fare musica


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 BizarreBazaar

BizarreBazaar

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2011 - 22:21

Ciao a tutti, riapro una discussione che avevo inserito un mese fa,
circa la mia ricerca di un notebook 13 pollici per fare musica:

Ho aumentato il mio budget sino a 650-700 euro,
e ristretto la scelta a questi 3 modelli: Asus U36d, DELL Vostro V131, Toshiba Satellite R830.

Caratteristiche cercate:

-leggerezza e portabilità
-potenza ( core i3 i5 i7 ultima generazione )
-solidità ( buoni componenti, preferibile alluminio )

PRO e CONTRO:

Asus U36d 657 euro

PRO Core i5 2410m - 4gb ram - USB e Bluetooth 3 - rivestimento in lega allumino-magnesio - buon sistema di raffreddamento- peso e portabilità, ( 1.7 kg )

CONTRO Hard Disk 500gb 5400rpm ( non so se convenga un SD da 160gb ); assistenza clienti Asus.

La scheda grafica, per me secondaria, è NVIDIA dedicata, questo appesantisce troppo la CPU rispetto ad una integrata?
La tecnologia NVIDIA Optimus indirizza alla dedicata o alla integrata, a seconda delle prestazioni richieste;
Vorrei capire, quindi, ( se qualcuno me lo può spiegare lo ringrazio, ) come influisce in definitiva 1 gb di dedicata sui 4 totali, e sulla potenza del pc.

DELL Vostro V131 - 708€

PRO I5 2410M - HD 7200 rpm - 4GB - USB e Bt 3, 6 celle, chassis in alluminio e magnesio, 1.82 kg, scheda grafica integrata

CONTRO Schermo per molti non all'altezza - HD 320gb - prezzo di poco maggiore - 1 solo anno di garanzia

Toshiba Satellite R830 779 euro

PRO I5 2410M - 2.30ghz, 2,90 Turbo GHz - HD 64o gb - 6GB RAM - 6celle - 1.48 kg
CONTRO Prezzo - HD 5400rpm - Lettore dvd, penalizzante per il sistema di raffreddamento?


Confido in un qualche consiglio illuminato! Grazie, ciao.

#2 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.722 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2011 - 22:22

aspetta gli ultrabook :trollface: :asd:
asus ux31

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#3 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 01:28

con quel budget prendi l'hp elitebook
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 06 settembre 2011 - 01:38

scusa, per caso sei parente dei Matia Bazaar? :poker:

#5 BizarreBazaar

BizarreBazaar

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 22:46

:wat:!! No, il nick è il nome di una canzone degli ozric tentacles...

Gli Hp Elitebook costano uno sproposito!!!

L'Asus Ux31 è davvero bello e leggero, anche la tastiera in alluminio, ma costa 800 euri...se almeno uscisse già scontato da qualche rivenditore lo piglierei subito!

Quando si parla di chassis o di cover in alluminio e magnesio, si intende anche il pad e la tastiera?
Io vorrei un pc completamente rivestito di alluminio, niente plastica!

Asus u36sd e dell vostro 131 secondo voi come sono?

Grazie, ciao!

#6 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.349 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2011 - 00:40

:asd:!!
Quando si parla di chassis o di cover in alluminio e magnesio, si intende anche il pad e la tastiera?
Io vorrei un pc completamente rivestito di alluminio, niente plastica!
!

:wat: ovviamente no. solo la zona poggiapolsi. come caspita fanno a fare un trackpad di metallo?

prendi il dell.

#7 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.053 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2011 - 01:19

@[/url]":1q64swb1] :lol:!!
Quando si parla di chassis o di cover in alluminio e magnesio, si intende anche il pad e la tastiera?
Io vorrei un pc completamente rivestito di alluminio, niente plastica!
!

:asd: ovviamente no. solo la zona poggiapolsi. come caspita fanno a fare un trackpad di metallo?

prendi il dell.


AppIe lo fa in vetro :wat:
^

Dat

#8 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.349 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2011 - 01:51

@[/url]":1s8gjpuw]
:lol: ovviamente no. solo la zona poggiapolsi. come caspita fanno a fare un trackpad di metallo?

prendi il dell.


AppIe lo fa in vetro :wat:

che a casa mia è diverso dal metallo. torna ad applefaggare quando avrei un trackpad in magnesio. :asd: