Vai al contenuto


galaxy S2 niente connessione dati durante telefonata.


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 settembre 2011 - 15:08

ciao, PRIMA CHE LO PORTI IN ASSISTENZA PER NULLA, mi fate per favore 'sta prova:
rete Vodafone o Tim:

sotto copertura 3g iniziando una chiamata telefonica switcha da solo su gsm e non si riesce a avere connessione dati. poi terminata la chiamata lui si setta sulla rete 2g.


mortacci sua!

fate delle prove anche voi per cortesia?

ah, ultimo firmware samsung originale.

#2 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 16:12

Lo vendi e con soli 1500€ in più compri un'iphone per chiamare, uno per ricevere e uno per navigare su internet :megusta:

:trollface:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 16:15

eh, quando mi arriverà proverò :trollface:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.530 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 16:20

[quote name="matti157 @":11ir7ktw] [quote name='"eglio @":11ir7ktw]Lo vendi e con soli 1500€ in più compri un'iphone per chiamare' date=' uno per ricevere e uno per navigare su internet :patpat: [/quote']
:megusta:[/quote]
fake, io non uso mai " ;) "

Spoiler

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#5 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 21:42

@[/url]":pjwiee8d]
:pua:

fake, io non uso mai " :asd: "

Spoiler

è che stava bene
usalo da ora :asd:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#6 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 21:47

ciao, PRIMA CHE LO PORTI IN ASSISTENZA PER NULLA, mi fate per favore 'sta prova:
rete Vodafone o Tim:

sotto copertura 3g iniziando una chiamata telefonica switcha da solo su gsm e non si riesce a avere connessione dati. poi terminata la chiamata lui si setta sulla rete 2g.


mortacci sua!

fate delle prove anche voi per cortesia?

ah, ultimo firmware samsung originale.

normale. anche su iphone lo fa.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#7 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 21:59

:trollface:

il mio htc non lo fa, navigo chiamando...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#8 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 settembre 2011 - 22:00

normale un cazzo!

il galaxy tab NON lo fa, questo random NON lo fa, non ci giurerei , ma prima del firmware upgrade NON lo faceva ...

sarà normale non lo faccia l'iphone e non discuto: quello non prende manco le telefonate dove questo naviga in 3g (testato più volt econ un collega che ha iphone con suo grande rosik)
la rete 2g non supporta telefonata+dati, ma la 3g si , eccome!

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 16 settembre 2011 - 22:03

:pua:

il mio htc non lo fa, navigo chiamando...


appunto! :trollface:

#10 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 22:15

sarà normale non lo faccia l'iphone e non discuto


:trollface: per la verità ha detto che anche su iPhone accade.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#11 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 23:28

:trollface:

E' cambiata la versione della radio? Sei assolutamente sicuro che prima dell'update non lo facesse?
Può anche essere un problema dell'operatore, hai per caso Vodafone (non ovunque supporta 3g+chiamate contemporanemente IIRC)? Non è obbligatorio per la rete 3G supportare chiamate+dati, però se prima ti funzionava a questo punto chiamerei Samsung.

Se hai adb installato, puoi controllare tramite shell se la variabile "ro.ril.enable.dtm" è impostata ad 1 in /system/build.prop

adb shell

# cat /system/build.prop | grep dtm

ro.ril.enable.dtm=0

ro.ril.enable.dtm = 1

#
Questo è il mio. Ovviamente vale solo l'ultima impostazione anche se ce ne sono 20.
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#12 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 17 settembre 2011 - 10:19

fatto un po' di prove varie: sia vodafone sia tim.
ovvimante inutile fare sta prova con tre che sta sempre in 3g.

allora se setto su impostazioni rete SOLO WCDMA nessun problema: chiama e naviga assieme.
soluzione assurda perchè ciuccia l'ira di dio di batteria in stanby.
se metto automatico su scelta rete allora il fenomeno si presenta.

non sempre.

notare che comunque questi test li faccio sempre con 3 o 4 tacche quando sulla barra mi dice 3G.
ho provato in posti diversi dentro e fuori casa, e in giro per la città.

se la connessione sta su H allora si regge telefonata + dati.
se sta su 3G a 3-4 tacche è più le volte che salta su GSM che quelle che tiene.

a fine chiamata si setta su 2G. poi con calma torna a 3G.


:trollface: :pua: :asd: :asd: ;)



non ci giurerei, ma a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio lo fa dopo l'ultimo aggiornamento. ma non ci giurerei. in effetti non capita spessissimo di accedere ai dati telefonando quindi magari prima non me n'ero accorto.
come mi fa incazzare sta cosa: come mi fa incazzare che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) loporto ad un centro assistenza e se lo tengono tre settimane per darmene uno refurbish che magari va peggio o uguale ...

#13 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.042 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 10:20

Con l'iphone con vodafone passa al gprs, con tre invece navigo chiamando, non so da cosa cazzo dipende.
^

Dat

#14 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.058 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 10:28

Con l'iphone con vodafone passa al gprs, con tre invece navigo chiamando, non so da cosa cazzo dipende.


forse dal fatto che 3 le chiamate le fa in umts, non ha gsm.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 17 settembre 2011 - 10:28

Con l'iphone con vodafone passa al gprs, con tre invece navigo chiamando, non so da cosa cazzo dipende.



che tre ha solo rete 3g per cui PER forza ti deve reggere dati+call ... infatti instandby chi ha sim tre la batteria gli dura meno: l'ho provato sia su iphone, sia su android sia su nokia.

la rete 2G NON supporta dati+call .

la rete 3G invece dovrebbe da quello che (porca di quella Lady GaGa, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) so io SEMPRE supportare dati+call, ma
evidentemente
o non è così
o sto firmware / hardware non sanno gestire bene la conenssione in caso di dati+call su rete 3g che abbia sottostante anche una 2G (tim e vodafone)

ovvio che invece sotto rete 3g+ o 4G o tipo connessione H o come cavolo la volete chiamare
regge tranquillamnete dati + call .

whistlero :trollface:

#16 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.042 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 11:21

[quote name="toyo @":18xstmfa] [quote name='"willy_revenge @":18xstmfa] Con l'iphone con vodafone passa al gprs' date=' con tre invece navigo chiamando, non so da cosa cazzo dipende.[/quote']

forse dal fatto che 3 le chiamate le fa in umts, non ha gsm.[/quote]

legit.
^

Dat

#17 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 17 settembre 2011 - 11:36

ok, il problema sembra softwre allora...

installando juice defender in parte ho risolto: lascio sempre su rete WCDMA, ma da juice defender gli dico di tagliare la rete dati se non per emails e quelle app che mi serve vadano in rete. in screen off è un telefono normalissimo (vediamo come concilia con la push mail, magari gli lascio una finestra per le push ogni 15 o 30 minuti), con screen on pure rimane su GSM ma se apro una app di quelle a cui io ho dato accesso alla rete allora (con tre secondi di ritardo, vabbhè) parte la rete 3G e/o H e allora posso uasre i dati e pure telefonarci sopra.

fra l'altro mi fa da ottimo firewall in uscita senza che apps alla cazzo si connettano solo per spararmi a, mentre mia madre succhia cazzi, epubblicità.



morale della favola:

firmware fatto a cazzo.


oppure è voluta una certa "resistività" per saltare da una connessione all'altra .... bhò ...
bisognerebbe vedere come regge il tutto in zone in cui il segnale passa saltellando fra gsm, 2g e 3g....
bisognerebbe vedere quanto incide sulla batteria l'uso della 4G invece che 3G in uso browsing e navigatore google ....
e se a fine giornata è bilanciato o no dal risprmio dato in screen off ( ma a naso si, me la gioco con l epush mail imho)

bhà.... vedrò.

#18 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2011 - 11:08

IMHO in realtà il problema è lato rete vodafone/tim, ripeto che non è obbligatorio per un operatore supportare navigazione+telefonia contemporaneamente sul 3G, dipende tutto se sulla rete è disponibile il DTM o meno. La "conferma" è il fatto che se vai in HSDPA non ci sta nessun problema.
Usare Juicedefender non può risolvere un problema firmware, visto che usa il sistema operativo come chiunque altro. :asd:

E' inutile rageare contro Samsung, per controllare dovrebbe bastare chiedere ad un operatore del 190 se Vodafone IT supporta le videochiamate. :asd:
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#19 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 18 settembre 2011 - 12:12

juicedefender mi "risolve" TRA VIRGOLETTE.

infatti lascio wcdma fissa, ma lui allo screen off passa il cell in modalità gsm e no dati, aprendodelle finestre ogni mezz'ora per le pushmail ...
imho accettabile. e salvo pure la batteria.

resta a vedere come si comporta il tutto in zone malcoperte.
comunqeu si, imho l'hardware è sicuramente OK ...

ma imho lato software qulacosa si potrebbe fare per gestire meglio il tutto.

#20 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2011 - 13:24

Anche secondo me è un problema lato operatore (considerando che lo fa su iPhone e su diversi Android)...

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.