Vai al contenuto


Foto

[Acer inside] Portatile con tasto rotto


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.236 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 12:46

Quel passaguai di mio zio ha un portatile acer nuovo di qualche mese a cui si è staccato un tasto (per la precisione il tasto 1 del tastierino numerico), lui dice che non ha fatto nulla e si è staccato da solo all'improvviso... in realtà se ne staccò anche un altro ma quello riuscii a sistemarglielo invece questo qua non vuole proprio saperne di rimettersi a posto, credo si sia spaccato qualcosa :trollface:

Secondo voi lo riparano in garanzia o non è chiaramente un difetto di conformità? L'ha comprato da Mediaworld online quindi nel caso dovrei avviargli l'rma...

#2 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 12:55

Quel passaguai di mio zio ha un portatile acer nuovo di qualche mese a cui si è staccato un tasto (per la precisione il tasto 1 del tastierino numerico), lui dice che non ha fatto nulla e si è staccato da solo all'improvviso... in realtà se ne staccò anche un altro ma quello riuscii a sistemarglielo invece questo qua non vuole proprio saperne di rimettersi a posto, credo si sia spaccato qualcosa :trollface:

Secondo voi lo riparano in garanzia o non è chiaramente un difetto di conformità? L'ha comprato da Mediaworld online quindi nel caso dovrei avviargli l'rma...


Tastiera e monitor non sono passati in garanzia. Ti faccio l'esempio,vado a comprare ora un portatile,scendo dalla macchina e mi casca a terra e si rompe lo schermo = te la pji inder culo.
Ovviamente non puoi andargli a dire che il portatile era gia cosi quando l'hai comprato perchè non ci crede nessuno,ed è chiaro che si è rotto in mano a tuo ''zio'',per un tasto fra l'altro non fondamentale EPIC FC DAI.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.236 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 12:58

Ho aperto il post proprio perché ho dei forti dubbi sul mandarlo in assistenza per una cosa del genere, anche lo riparassero sarebbe comunque uno scazzo, tra corriere andata e ritorno e riparazione effettiva sarebbe senza portatile per un mesetto secondo me... in più se mi dici che neanche glielo aggiusterebbero tagliamo proprio la testa al toro :trollface:

magari vedo se con un po' di pazienza riesco a rimetterglielo ma dubito...

#4 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 13:03

Ho aperto il post proprio perché ho dei forti dubbi sul mandarlo in assistenza per una cosa del genere, anche lo riparassero sarebbe comunque uno scazzo, tra corriere andata e ritorno e riparazione effettiva sarebbe senza portatile per un mesetto secondo me... in più se mi dici che neanche glielo aggiusterebbero tagliamo proprio la testa al toro :trollface:

magari vedo se con un po' di pazienza riesco a rimetterglielo ma dubito...


Guarda al 95% è probabile che se lo mandi in assistenza ti cambiano completamente la tastiera e ti fanno pagare over 120 euro.
Vabbè che sono scemi quelli dei centri di assistenza,ma non fino a questo punto..è ovvio che non è un difetto di conformità e quindi non è passato in garanzia.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#5 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.236 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 13:10

Comunque è veramente di mio zio, io non avrei mai comprato un Acer :trollface:

#6 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 13:18

Comunque è veramente di mio zio, io non avrei mai comprato un Acer :cereal:


Mah..io ho un vecchio Aspire di plasticone ma è molto resistente e immortale,veramente l'ho preso a bastonate pesanti e ancora oggi non da segni di cedimento.
Se si è rotto l'aggancio comunque non lo fissi più..potresti o metterci un feltrino (tipo tasto,una specie di pecionata :pua: ) oppure prendi una tastiera su ebay a 30€ ma ripeto per un tasto inutile epic fc.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 14:30

dai ordina una tastiera su un sito di ricambi, spendi 30€ sped comprese, e gliela cambi.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.236 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 16:51

Comunque è veramente di mio zio, io non avrei mai comprato un Acer :pua:


Mah..io ho un vecchio Aspire di plasticone ma è molto resistente e immortale,veramente l'ho preso a bastonate pesanti e ancora oggi non da segni di cedimento.
Se si è rotto l'aggancio comunque non lo fissi più..potresti o metterci un feltrino (tipo tasto,una specie di pecionata :pcosodance: ) oppure prendi una tastiera su ebay a 30€ ma ripeto per un tasto inutile epic fc.


L'altro tasto si era solo staccato e smontato, quindi è stato relativamente semplice riagganciarlo (trovai anche un video molto chiaro su youtube), ora devo vedere cos'ha combinato perché ha tentato di aggiustarlo da solo quindi probabile abbia sfondato anche la base

dai ordina una tastiera su un sito di ricambi, spendi 30€ sped comprese, e gliela cambi.


Mah non ne vale la pena per un tasto su un portatile nuovo, piuttosto se lo tiene così...

Se si è rotto solo il tasto, si può comprare anche solo quello... trovai un sito che li vendeva a 5$ l'uno e li aveva per n-mila notebook diversi :cereal:

#9 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 16:52

dai ordina una tastiera su un sito di ricambi, spendi 30€ sped comprese, e gliela cambi.


Sito di ricambi? Quale?

Grazie, lo sai che sei il miglior mod del ds? :cereal:

I'm a man too brave to follow history...


#10 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2011 - 18:21

[quote name="PhilSuperjoint @":hgi6etwq] [quote name='"SuperMario=ITA= @":hgi6etwq] dai ordina una tastiera su un sito di ricambi' date=' spendi 30€ sped comprese, e gliela cambi.[/quote']

Sito di ricambi? Quale?

Grazie, lo sai che sei il miglior mod del ds? :cereal:[/quote]

per tastiere e affini esiste solo ebay.
E la merce arriva e sembra pure originale. :pcosodance: (in realtà sono sicuro che sono ''rifatte'')
Poco prezzo...l'unico appunto sono i 20-30gg che mi fanno aspettare di solito. :pua:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''