Vai al contenuto


Foto

Consiglio eventuale rifacimento PC


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
137 risposte a questa discussione

#41 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 settembre 2011 - 21:34

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 00:26


#42 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.553 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:39

Insomma l'ano ti ha dato soddisfazioni.

che abbia trovato una nuova casa per il mignolo? (il fatto che continui a parlare di far andare il dissi fanless fa pensare...) :whistler:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#43 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:42

senza overclockare tutte le ram si comportano allo stesso modo :whistler:



ma anche no. una ram molto overcloccabile, a default ha un funzionamento roccioso e molto affidabile.

#44 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:51

Definire "comportamento roccioso" di una RAM...
Gli 0 sono -0.01 e gli 1 sono 1.01 ?
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#45 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:52

senza overclockare tutte le ram si comportano allo stesso modo :whistler:


Anche facendo OC praticamente. Giusto in alcuni bench e quando si tenta il record.

Le differenze sono minime (anche se la questione è più lunga).

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#46 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.629 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:55

@[/url]":1w67564a] senza overclockare tutte le ram si comportano allo stesso modo :whistler:



ma anche no. una ram molto overcloccabile, a default ha un funzionamento roccioso e molto affidabile.

:wink:

#47 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.744 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:56

beh ho montato tutto, e funziona tutto.

Mi sono scervellato sul come montare il mio dissi gigantesco, mi son costruito una staffa di alu, poi mi mancavano le viti e le rondelle plastiche e così dopo la gara di f1 gli ho installato il suo dissi originale per il momento.
E' incredibile. Stò processore non scalda una sega, il suo dissi originale è ridicolo. è grande come i vecchi dissi athlon, senza nemmeno le Heatpipes (che sul dissi originale opteron ci sono)

Credo che il mio dissi gigante possa lavorare fanless senza alcun problema (con l'opteron la ventola partiva dopo 6 minuti con entrambi i core al 100%, con questo ihmo non parte mai !)

Non avendo uscite PATA non sono riuscito a collegare il DVD, quindi windous l'ho installato tramite usb bootabile. Una figata, 6 minuti e win 7 era su !!

Adesso senza la scheda video e il dissi il case sembra vuoto. Eppure il pc va meglio di prima, molto meglio.


Funziona anche meglio del solito perché hai abbinato delle ram veloci. Fai una prova con i giochi e fammi sapere come vanno rispetto a prima.

Grazie.

:whistler:

#48 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.744 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:03

senza overclockare tutte le ram si comportano allo stesso modo :whistler:


Non diciamo fesseria, per favore :wink:

Con processori normali la differenza non si nota, ma in llano la scheda video è limitata dalla banda passante da e verso la ram quindi più banda ha e più fps riesce a macinare. Dire che non cambia nulla è una cavolata bella e buona :pua:

#49 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 settembre 2011 - 22:05

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 00:26


#50 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 settembre 2011 - 22:09

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 00:26


#51 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:10

Definire "comportamento roccioso" di una RAM...
Gli 0 sono -0.01 e gli 1 sono 1.01 ?


si, beduino. mai avuto dei bsod con delle ram del cazzo ? io si.
Tanti anni fa avevo un cyrix con delle ram davvero del cazzo, ho dovuto downcloccarlo di 6 mhz credo, a default si piantava.

#52 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:11


dipende sì, ad es le kingston valueram pc6400 non sono riuscito a smuoverle manco a cannonate :whistler:


Certe value montavano chip assurdi e ancora adesso alcune value danno la paga a ram ben più quotate.
Per la questione Llano, è vero che la banda passante è importante per la VGA, ma mettere RAM di un certo livello su un sistema Llano è un po' un controsenso.

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#53 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:12

se costa poco FC. tra 3 mesi la rivendo a mille euro :whistler:

#54 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.744 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:15

@[/url]":32up2es9]

Non diciamo fesseria, per favore :whistler:

Con processori normali la differenza non si nota, ma in llano la scheda video è limitata dalla banda passante da e verso la ram quindi più banda ha e più fps riesce a macinare. Dire che non cambia nulla è una cavolata bella e buona :wink:


parlavamo (almeno io :pua: ) di configurazioni tenute a default a prescindere di quello che il componente è capace di fare

Anche io.

Ribadisco, più banda c'è e più llano è contento. A DEFAULT!

Soprattutto sulla parte video.

@[/url]":32up2es9]
dipende sì, ad es le kingston valueram pc6400 non sono riuscito a smuoverle manco a cannonate :mcoso:


Certe value montavano chip assurdi e ancora adesso alcune value danno la paga a ram ben più quotate.
Per la questione Llano, è vero che la banda passante è importante per la VGA, ma mettere RAM di un certo livello su un sistema Llano è un po' un controsenso.

Ni. Dipende dal prezzo. Se le paghi 65€ (8gb @1866) vs 50 (8gb @1600) allora va bene, se invece quelle a 1866 le paghi 80-85€ allora il gioco non vale più la candela.

#55 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:21


Ni. Dipende dal prezzo. Se le paghi 65€ (8gb @1866) vs 50 (8gb @1600) allora va bene, se invece quelle a 1866 le paghi 80-85€ allora il gioco non vale più la candela.


Non che ci sia una differenza abissale eh!

http://www.anandtech...a83850-review/4

Certo, se poi per motivi vari le porti via per un pezzo di pane è un conto...

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#56 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 settembre 2011 - 22:22

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 18 marzo 2012 - 00:26


#57 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.744 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:23

@[/url]":3apa2uzw]
Ni. Dipende dal prezzo. Se le paghi 65€ (8gb @1866) vs 50 (8gb @1600) allora va bene, se invece quelle a 1866 le paghi 80-85€ allora il gioco non vale più la candela.


Non che ci sia una differenza abissale eh!

http://www.anandtech...a83850-review/4

Certo, se poi per motivi vari le porti via per un pezzo di pane è un conto...


Appunto, per 15€ di differenza è un conto. Se invece la differenza è 30-35€ tanto vale arrivare a 50 e mettere una scheda video discreta in crossX.

#58 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:24

cmq se sulla parte video non pedala come voglio ci metto una scheda video che si SLIzza con la scheda integrata. Magari tra qualche mese a 30-40 euro.. (oddio non credo, fs. e i simulatori prima giravano benissimo con l'opti ora spero girino meglio specie per via dei 2 core in più e dei 500 mhz di Fclk )

#59 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.744 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:31

cmq se sulla parte video non pedala come voglio ci metto una scheda video che si SLIzza con la scheda integrata. Magari tra qualche mese a 30-40 euro.. (oddio non credo, fs. e i simulatori prima giravano benissimo con l'opti ora spero girino meglio specie per via dei 2 core in più e dei 500 mhz di Fclk )

Dubito fortemente che vada peggio. La 8800 gts (prendo ad esempio la 512MB) ha una memoria in ddr3 che viaggia a 1625Mhz, mentre quella che hai messo di sistema viaggia a 1866. E la potenza del core è paragonabile (infatti llano ha gli stessi Gflops della 8800 GTX che va più veloce della GTS.

#60 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 22:56

[quote name="Supertux @":3oea77la] [quote name='"zortan @":3oea77la] cmq se sulla parte video non pedala come voglio ci metto una scheda video che si SLIzza con la scheda integrata. Magari tra qualche mese a 30-40 euro.. (oddio non credo' date=' fs. e i simulatori prima giravano benissimo con l'opti ora spero girino meglio specie per via dei 2 core in più e dei 500 mhz di Fclk )[/quote']
Dubito fortemente che vada peggio. La 8800 gts (prendo ad esempio la 512MB) ha una memoria in ddr3 che viaggia a 1625Mhz, mentre quella che hai messo di sistema viaggia a 1866. E la potenza del core è paragonabile (infatti llano ha gli stessi Gflops della 8800 GTX che va più veloce della GTS.[/quote]

Cazzata,la 8800GTS G92 gli da la paga in tutto :wink: anche perchè anche se ha il clock di 200Mhz inferiore ha un bus di 256 bit che offre over 60Gb/s di banda passante,contro i 28 scarsi di llano con le 1866.

Noobs. :whistler:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''