Vai al contenuto


Foto

Telecom di Merda


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5120 risposte a questa discussione

#3181 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.835 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 14:57

Io sto a 15  :okay:

 a 15 non avrei problemi.

 

il fatto è che qui in zona sta arrivando la fibra, stanno mettendo gli armadi in strada, non vorrei fosse una strategia commerciale per spingere a abbonarsi abbassando la banda disponibile.


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3182 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 14:59

sai che differenza fra 15 e 18


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3183 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.835 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 15:16

sai che differenza fra 15 e 18

 

si, ma tra 15 e 8 mi pare eccessivo... cioè se uno paga per la 20 mega + internet play alias Fast invece che interleaved + superinternet plus alias banda minima garantita, vorrebbe avere la 20 mega... qui non arriva nemmeno alla banda minima garantita è 15gg che rompo le palle al 187 :whistler:  

 

test eolo

Ultimo risultato:
Velocità in download: 7816 Kbps (977 KB/sec)
Velocità in upload: 329 Kbps (41.1 KB/sec)
Latenza: 55 ms
Jitter: 16 ms
Test eseguito alle: 15:00 del: 22/03/2017

 

6152678417.png


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3184 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 15:20

si, ma tra 15 e 8 mi pare eccessivo... cioè se uno paga per la 20 mega + internet play alias Fast invece che interleaved + superinternet plus alias banda minima garantita, vorrebbe avere la 20 mega... qui non arriva nemmeno alla banda minima garantita è 15gg che rompo le palle al 187 :whistler:  

 

test eolo

Ultimo risultato:
Velocità in download: 7816 Kbps (977 KB/sec)
Velocità in upload: 329 Kbps (41.1 KB/sec)
Latenza: 55 ms
Jitter: 16 ms
Test eseguito alle: 15:00 del: 22/03/2017

 

6152678417.png

 

Non c'è un negozio dove maddare? Io con Fastweb ho risolto cosi, inutile parlare con cinegri inutili


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3185 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.924 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 15:31

E pensare che tra 6-8 mesi mi trasferirò in un posto dove c'è, se va bene, una 20Mb/s che va a 15Mb/s... mi viene da dudacosopiangere.

 

 

EDIT: spero ancora nel miracolo dell'installazione della fibbbbbra a breve, visto che è un paese da 10k abitanti. In pianura. Vicino e sotto le centrali di Vigevano, che è praticamente tutta con fibra.


Messaggio modificato da harbinger il 22 marzo 2017 - 15:32

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#3186 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.835 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 15:39

Non c'è un negozio dove maddare? Io con Fastweb ho risolto cosi, inutile parlare con cinegri inutili

 

non credo, per adesso selfmadding, devo aspettare che sostituiscano il cavo, il fatto è che probabilmente il pandamen mi ha scollegato da una coppia di cavo decente e mi ha collegato su un cavo " peggiore "

anche passando alla fibbra; che stanno mettendo, non credo migliori, ho chiesto, ma nessuno mi sa dire la banda minima garantita, oltretutto se manca l'energia elettrica il telefono analogico non funziona più, poi il modem, mi pare, ma non ne sono sicuro non si puo cambiare quello fornito dalla telecom.


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3187 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2017 - 19:34

Io sto a 15 :okay:

Da 15 sono sceso a 9.5

#3188 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.865 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 02:41

non credo, per adesso selfmadding, devo aspettare che sostituiscano il cavo, il fatto è che probabilmente il pandamen mi ha scollegato da una coppia di cavo decente e mi ha collegato su un cavo " peggiore "
anche passando alla fibbra; che stanno mettendo, non credo migliori, ho chiesto, ma nessuno mi sa dire la banda minima garantita, oltretutto se manca l'energia elettrica il telefono analogico non funziona più, poi il modem, mi pare, ma non ne sono sicuro non si puo cambiare quello fornito dalla telecom.

 

Te la dico io la banda minima garantita :yeah:

 

 

Profili Fibra Ottica 300/20 Mb/s
Banda nominale

Download: 300 Megabit/s

Upload: 20 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 180 Megabit/s

Upload: 12 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

50 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili VDSL2 100/20 Mb/s

Banda nominale

Download: 100 Megabit/s

Upload: 20 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 40 Megabit/s

Upload: 4 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

70 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili Fibra Ottica 100/10 Mb/s

Banda nominale

Download: 100 Megabit/s

Upload: 10 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 60 Megabit/s

Upload: 6 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

60 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili Fibra Ottica 50/10 Mb/s

Banda nominale

Download: 50 Megabit/s

Upload: 10 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 40 Megabit/s

Upload: 6 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

70 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili VDSL2 50/10 Mb/s

Banda nominale

Download: 50 Megabit/s

Upload: 10 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 31 Megabit/s

Upload: 2 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

75 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili VDSL2 30/3 Mb/s

Banda nominale

Download: 30 Megabit/s

Upload: 3 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 21 Megabit/s

Upload: 1,2 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

80 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profilo VDSL2 20/3 Mb/s

Banda nominale

Download: 20 Megabit/s
Upload: 3 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 14 Megabit/s
Upload: 1,2 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

100 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili ADSL 20 Mb/s

Banda nominale

Download: 20 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 7,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

120 millisecondi 100 millisecondi per Opzione Play 20 Mega

Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

 

Profili ADSL 10 Mb/s

Banda nominale

Download: 10 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 3,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

140 millisecondi 110 millisecondi per Opzione Play 10 Mega

Tasso di perdita dei pacchetti 0,15%

 

Profili ADSL 7 Mb/s

Banda nominale

Download: 7 Megabit/s
Upload: 384 Kilobit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 2,1 Megabit/s
Upload: 200 Kilobit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

150 millisecondi 120 millisecondi per Opzione Play 7 Mega

Tasso di perdita dei pacchetti 0,2%

 

Profili ADSL 2 Mb/s

Banda nominale

Download: 2 Megabit/s
Upload: 256 Kilobit/s Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 1 Megabit/s
Upload: 100 Kbit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

170 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,5 %

 

Profili ADSL 640 Kb/s

Banda nominale

Download: 640 Kbit/s
Upload: 256 Kbit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 450 Kbit/s
Upload: 100 Kbit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

180 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti 0,7 %


Messaggio modificato da Manson il 23 marzo 2017 - 02:51

I'm planning my escape
 


#3189 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.799 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 08:12

Io sono collegato ad una centrale ethernet (Huawei) di ADSL2+  tramite il così detto "zainetto", prima era solo uno, adesso ne conto almeno tre affiancati:

 

este_06183212_32200.jpg

 

Con un collegamento di questo tipo si può andare in saturazione anche con una centrale ethernet? Perchè ormai è da qualche mese che la sera dalle 19:30 circa alle 22:30 se faccio uno speed test mi va a valori molto più bassi del previsto (tipo 7/10/13 Mb/s) invece dei canonici 19 Mb/s che segna nelle altre ore del giorno.

Anche il ping verso la centrale sale di una manciata di millisecondi, da 6ms a 15ms nel peggiore dei casi.


Messaggio modificato da Pistus il 23 marzo 2017 - 08:12

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#3190 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.835 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 09:27

si, ma il problema è che già non raggiunge la banda minima la adsl2+ non vorrei che passando alla vdsl 50\10 fosse peggio, alla fine pago solo in più


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3191 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 09:43


 

6154989517.png

 

 

 

 

Adesso è stabile ma hanno abbassato la velocità


Messaggio modificato da bastardo il 23 marzo 2017 - 09:45


#3192 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.835 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 10:52

6154989517.png

 

 

 

 

 

Adesso è stabile ma hanno abbassato la velocità

 

beh dovresti rispondergli che la connessione non è a 20 mega ma FINO A 20 MEGA e che quindi non pagherai più XX euro per una  20 mega che va a 10 MEGA ma FINO A XX EURO

 

 figurati che l'operatore quando facevo presente che la connessione manco arrivava al minimo garantito mi ha detto che dovevo accontentarmi e ritemermi fortunato, perchè c'è gente che è messa peggio, il concetto di pretendere un qualcosa per il quale si paga un abbonamento è del tutto inesistente.  :lol: 


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3193 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 12:18

beh dovresti rispondergli che la connessione non è a 20 mega ma FINO A 20 MEGA e che quindi non pagherai più XX euro per una  20 mega che va a 10 MEGA ma FINO A XX EURO

 

 figurati che l'operatore quando facevo presente che la connessione manco arrivava al minimo garantito mi ha detto che dovevo accontentarmi e ritemermi fortunato, perchè c'è gente che è messa peggio, il concetto di pretendere un qualcosa per il quale si paga un abbonamento è del tutto inesistente.  :lol:

 

Ma voi teste di cazzo che minchia pretendete?

 

Se siete a tot distanza dalla centrale e ci sono mille disturbi sulla linea, non andrete MAI a 20 mega. Fuckin deal with it.

 

Se andate piano la sera per saturazione posso capire l'incazzatura. Ma se abitate in culandia che cazzo di colpa ha il provider se con 4km di doppino vi arriva la 7 mega invece della 20?

 

Siete sotto il minimo garantito? Bene, rescissione senza penali. Indovina un po' però a quanto andrete con un altro provider? Alla stessa velocità, YOUDONT'SAY

 

 

Vuoi andare meglio? Compra casa vicino alla centrale o aspetta l'fttc.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3194 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.835 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 13:48

PRIMA, cioè qualche mese fa funzionava decentemente POI cioè dopo l'intervento di un pandamen ha incominciato a non andare, adesso non va una cippa !

 

non sono a km di distanza dalla centrale !  :whistler:

 

attenuazione 17,8 dB down 8,7 up

noise margin 14,6 dB down  10,5 up


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3195 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 14:46

Digli che fai escalation e vuoi fare disdettta nao.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3196 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 16:32

beh dovresti rispondergli che la connessione non è a 20 mega ma FINO A 20 MEGA e che quindi non pagherai più XX euro per una  20 mega che va a 10 MEGA ma FINO A XX EURO

 

 figurati che l'operatore quando facevo presente che la connessione manco arrivava al minimo garantito mi ha detto che dovevo accontentarmi e ritemermi fortunato, perchè c'è gente che è messa peggio, il concetto di pretendere un qualcosa per il quale si paga un abbonamento è del tutto inesistente.  :lol:

 

Gli rispondo una sega, contrattualmente loro sono a posto, mi hanno anche mandato il link per la misurazione con il software del garante (che l'antivirus si è mangiato subito) e se è sotto la velocità minima posso chiedere intervento o RECEDERE dal contratto.



#3197 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 16:34

PRIMA, cioè qualche mese fa funzionava decentemente POI cioè dopo l'intervento di un pandamen ha incominciato a non andare, adesso non va una cippa !

 

non sono a km di distanza dalla centrale !  :whistler:

 

attenuazione 17,8 dB down 8,7 up

noise margin 14,6 dB down  10,5 up

 

Ma che ADSL hai, se è una a 20 mega puoi scendere con il S/N, te lo fanno loro se trovi quello che capisce cosa deve fare, in media al sesto tentativo, potresti salire a 11 ma se hai cadute devi fare rimettere tutto come era.



#3198 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 16:36

Ma voi teste di cazzo che minchia pretendete?

 

Se siete a tot distanza dalla centrale e ci sono mille disturbi sulla linea, non andrete MAI a 20 mega. Fuckin deal with it.

 

Se andate piano la sera per saturazione posso capire l'incazzatura. Ma se abitate in culandia che cazzo di colpa ha il provider se con 4km di doppino vi arriva la 7 mega invece della 20?

 

Siete sotto il minimo garantito? Bene, rescissione senza penali. Indovina un po' però a quanto andrete con un altro provider? Alla stessa velocità, YOUDONT'SAY

 

 

Vuoi andare meglio? Compra casa vicino alla centrale o aspetta l'fttc.

 

Questo doppino qui va bene, dopotutto veloità accettabile e nessuna disconnessione.



#3199 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 16:40

beh dovresti rispondergli che la connessione non è a 20 mega ma FINO A 20 MEGA e che quindi non pagherai più XX euro per una  20 mega che va a 10 MEGA ma FINO A XX EURO

 

 figurati che l'operatore quando facevo presente che la connessione manco arrivava al minimo garantito mi ha detto che dovevo accontentarmi e ritemermi fortunato, perchè c'è gente che è messa peggio, il concetto di pretendere un qualcosa per il quale si paga un abbonamento è del tutto inesistente.  :lol:

 

Se sei sotto il minimo garantito documenta e invia il fax (sì il fax)

 

 

Gentile Cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 17/03/2017, ti informiamo di aver
effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di
accogliere la tua richiesta in quanto, il disservizio è causato da navigazione lenta.
Ti invitiamo ad eseguire la prova del test della velocità di navigazione con l´apposito
software certificato dall´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, collegandoti al sito web
www.misurainternet.it e nel caso in cui, i valori misurati risultino peggiori degli standard
qualitativi su cui ci siamo impegnati contrattualmente, dovrai inviarci il documento relativo al
risultato del test a mezzi fax al numero 800.000.187 oppure al seguente indirizzo: Telecom
Italia Casella Postale n. 111, Fiumicino Roma C.A.P. 00054.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187
 



#3200 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2017 - 20:00

beh dovresti rispondergli che la connessione non è a 20 mega ma FINO A 20 MEGA e che quindi non pagherai più XX euro per una  20 mega che va a 10 MEGA ma FINO A XX EURO

 

 figurati che l'operatore quando facevo presente che la connessione manco arrivava al minimo garantito mi ha detto che dovevo accontentarmi e ritemermi fortunato, perchè c'è gente che è messa peggio, il concetto di pretendere un qualcosa per il quale si paga un abbonamento è del tutto inesistente.  :lol:

guarda che da contratto è fino a 20 mega..

 

se vuoi risparmia 13€ all'anno e attivati la 10 mega :wink:






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi