Vai al contenuto


Foto

Telecom di Merda


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5120 risposte a questa discussione

#4541 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.837 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2019 - 23:54

harbi, ma tu stai aspettando per ftth oppure non hai nemmeno fttc?

Ftth mai, fttc a luglio. Forse.
  • euthanasia ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4542 *aLe

*aLe

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.763 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 06:52

VDSL>>>>>ADSL

Mai detto il contrario.
 

E una adsl 20 è più che lenta

Dipende. Per il gamaaaah mastaaah reeeisss va anche bene, a patto che abbia un ping decente.
Per chi vuole usare OneDrive o similari senza sclerare, sono d'accordo che l'upload dell'ADSL sia da terzo mondo.
Per la influencer da quattro soldi che posta i suoi filmatini divertentini su Instacoso sperando di raccattare un paio di morti di figa, anche l'upload della EVDSL media farebbe cagare.
 

Cose itguyz

No, cose "cerco di venderti una cosa spacciandotela per un'altra".
D'altra parte ci sarà un motivo per cui la FTTC sul sito TIM è etichetatta come 'FR' mentre la FTTH come 'F', no?
Quindi quando mi chiami per propormi un contratto (e so già che me lo proporrai su un nuovo numero perché eh ma il tuo non è abbastanza veloce, eh ma il doppino nuovo, eh ma la Lady GaGa e tutti gli angeli in colonna fai il piacere di specificare che:
  • Non sei effettivamente un tecnico TIM incaricato di far le verifiche sulla linea ma un commerciale di qualche call center sconosciuto a caccia di provvigioni, che ricevi se fai attivare nuove linee e non se fai migrare da ADSL a (mentre tua madre succhia cazzi) EVDSL una linea esistente.
  • Non stai proponendo 'a fibbrah ma una FTTC.
  • La mia ADSL va quasi alla perfezione se si allinea a 19/1, non è "lenta" come vorresti farmi credere tu. Il miglioramento di prestazioni lo ottieni solo se cambi modalità di connessione.

nzZAX6S.jpg



Sì, sto maddando perché se una chiamata del genere la ricevo io e ho un attimo di tempo mi diverto anche a trollarli... Ma se la riceve la sciura Maria casalinga di Voghera si ritrova la FTTC attivata su un'altra linea a nome suo senza sapere come.
Ah no, la FTTC nel pavese non c'è. :lol:

Messaggio modificato da *aLe il 09 maggio 2019 - 06:57

p.coso ha bannato anche la mia firma.


#4543 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.837 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 07:44

La velocità download/upload dell'ADSL (anche agganciando ai miracolosi 19/1) è una merda. Non ci fai un cazzo a parte giocare pew pew pew: streaming ko, backup remoto ko, lavoro remoto forse (dipende che fai, magari basta Desktop Remoto se non ti metti a fare lo spiritoso coi dati in locale), foto (salvo jpg compressi) ko, video ko. PD, perfino il P2P fa cagare! Mantenere un'ADSL oggi significa avere necessità tlc ferme a qualche anno fa. Il che va benissimo, ci mancherebbe, ma la maggior parte del mondo vuole qualcosa di più.

 

E per l'EVDSL c'è chi ucciderebbe (io). Se vuoi ti do una merdosa (14/1), la vecchia ADSL che era attiva dove vivo.

 

 

EDIT: ok fibra vera, fibra finta, fibra così così. Tuttavia al cliente finale non importa un cazzo del mezzo, importa solo del risultato. E il mezzo lo devi chiamare in modo semplice. Ti immagini vendere i contratti parlando di FTTC, FTTH, FTTB?! Un po' come se a me, quando un cliente chiede un parere, oltre a dare conto della normativa del caso, parlassi in burocratese stretto: perdo tutti in 2 secondi.


Messaggio modificato da harbinger il 09 maggio 2019 - 07:46

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4544 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.463 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 07:56

Buon *aLe
1) il 2003 ha chiamato, voleva appronfondire con te l’avvincente novità sulla mala-imprecisione dei procacciatori di contratti internet via telefono
2) appena ho riattaccato ha chiamato il 2012 per discutere della cocente diatriba sul chiamare o meno “fibra” la fibra che invece che arrivare in casa arriva ad un tiro di schioppo da casa (che truffa avere 140/20 reali per l’utente comune, dobbiamo salvarli da questo scempio!)

cordialità
  • willy_revenge e Sgobbone hanno dato un bacino sulla fronte

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#4545 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.592 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 09:13

Lrn2 salvare la configurazione del router una volta che tutto funziona come desiderato.

Soprattutto quando hai già modificato mille cose tipo range di IP interni, parametri della Wi-Fi, relativa whitelist (cosa buona e giusta se è una linea di tipo business e l'ufficio ha solo la Wi-Fi del router TIM).

Se non avevi modificato nulla di tutto ciò... Cazzo te ne frega? Reset di fabbrica e si riparte, e se non si riparte sarà un problema dell'ISP.


Se non mi sbaglio, sto minchia di router osceno non ha neanche per salvare la configurazione. Una roba del genere così scarna fa piangere.

#4546 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.641 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 09:59

Cambiare il router fa brutto?

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#4547 *aLe

*aLe

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.763 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 11:44

E niente, la pic di Furio non ha sortito l'effetto sperato (far capire che erano cose legit ma dette in maniera palesemente puntigliosa/esagerata).

Ne prendo tristemente atto. :sisi:

p.coso ha bannato anche la mia firma.


#4548 amigaos

amigaos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.592 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 23:37

Cambiare il router fa brutto?

Dopo che il collega ha fatto un contratto e pagato 300€ il suddetto?
W Gesù eh sta li a monito che non si fanno accordi telefonici soprattutto quando si è babbasoni.
  • Sgobbone ha dato un bacino sulla fronte

#4549 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2019 - 05:32

Dopo che il collega ha fatto un contratto e pagato 300€ il suddetto?
W Gesù eh sta li a monito che non si fanno accordi telefonici soprattutto quando si è babbasoni.


Non fare mai contratti da ubriachi.

#4550 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.837 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 08:36

Copertura ancora prevista per luglio. Qualche movimento si è visto su altri armadi del paese ma si muovono come scoiattoli morti da una settimana.

Intanto sto rifacendo il wifi della casa (appena installato router Orbi + 2 ripetitori, RBK53). La connettività gira su OGILink.

Messo tutto a posto per bene stamattina, spostato il modem all'ultimo piano, messi a posto i satelliti dell'orbi, fatte un po' di prove. Download tra 45 e 52Mbps, upload tra 38 e 42Mbps. Finalmente va un pochetto meglio. Per ora sono soddisfattissimo di OGILink(velocità più basse erano colpa della posizione del modem e della rete di casa).

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4551 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.463 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 10:28

Orbi RBK53 :megusta:
Backhaul 5Ghz 4x4 dedicata :megusta:
Finalmente un utente DS con wifi non medioman.
  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#4552 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 12:04

La velocità download/upload dell'ADSL (anche agganciando ai miracolosi 19/1) è una merda. Non ci fai un cazzo a parte giocare pew pew pew: streaming ko, backup remoto ko, lavoro remoto forse (dipende che fai, magari basta Desktop Remoto se non ti metti a fare lo spiritoso coi dati in locale), foto (salvo jpg compressi) ko, video ko. PD, perfino il P2P fa cagare! Mantenere un'ADSL oggi significa avere necessità tlc ferme a qualche anno fa. Il che va benissimo, ci mancherebbe, ma la maggior parte del mondo vuole qualcosa di più.

 

E per l'EVDSL c'è chi ucciderebbe (io). Se vuoi ti do una merdosa (14/1), la vecchia ADSL che era attiva dove vivo.

 

 

EDIT: ok fibra vera, fibra finta, fibra così così. Tuttavia al cliente finale non importa un cazzo del mezzo, importa solo del risultato. E il mezzo lo devi chiamare in modo semplice. Ti immagini vendere i contratti parlando di FTTC, FTTH, FTTB?! Un po' come se a me, quando un cliente chiede un parere, oltre a dare conto della normativa del caso, parlassi in burocratese stretto: perdo tutti in 2 secondi.

 

FTTC, arrivata prima al paesino che da te. Per l'uso da massaia frocia che ne faccio io cambia poco ma cambierebbe la mia vita se dovessi fare l'upload, lo vedo per quelle quattro bischerate che salvo nel cloud, se ci dovessi lavorare il cambiamento sarebbe stato enorme.



#4553 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.837 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2019 - 13:51

Messo tutto a posto per bene stamattina, spostato il modem all'ultimo piano, messi a posto i satelliti dell'orbi, fatte un po' di prove. Download tra 45 e 52Mbps, upload tra 38 e 42Mbps. Finalmente va un pochetto meglio. Per ora sono soddisfattissimo di OGILink(velocità più basse erano colpa della posizione del modem e della rete di casa).

Per la cronaca: messo a posto un po' di download/upload in sospeso da un po'. Girati 260GB in un giorno e mezzo da più dispositivi in vari momenti (dal nas a tre pc, passando per il decoder sky, gli iphone, un po' di aggiornamenti di altri dispositivi. La linea non ha fatto una piega e ha tenuto botta a tutte le ore, rarmente scendendo sotto i 40Mbps in download e sotto i 30Mbps in upload. Non mi posso proprio lamentare. Non va a 200Mbps (o, meglio ancora, 1Gbps) ma ho più banda in upload adesso che quando avevo la 200M di TIM.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4554 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.627 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 14:56

Dove?


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#4555 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.837 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 15:26

Perché?


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4556 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.854 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 18:17

Dove?


Quando?
Quando? Dove? Cuore, mi avvicino più a teee...
Ti sto raggiungendooo... Dove? Fino al cuore. Quando? Oraaa…

I'm planning my escape
 


#4557 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.627 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 18:29

Sicuro sia il cuore? :eh:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#4558 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.641 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2019 - 21:14

A casa nuova sono purtroppo rientrato con telecom mio malgrado visto che è l’unico che offre copertura fibra

Problema: la fibra 100 se fa 26 con il vento in coda è tanto

Cosa posso fare per cercare di migliorare la situazione?

Messaggio modificato da Berling il 05 giugno 2019 - 21:14

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#4559 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.837 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2019 - 21:20

A casa nuova sono purtroppo rientrato con telecom mio malgrado visto che è l’unico che offre copertura fibra

Problema: la fibra 100 se fa 26 con il vento in coda è tanto

Cosa posso fare per cercare di migliorare la situazione?

Posta le statistiche del modem. Also, hai staccato tutte le prese di casa e lasciato solo i cavi che arrivano alla presa dove è attaccato il modem? Also #2, a 26Mbps sei sotto il minimo, a che distanza è l'armadio? Sei.in derivata?

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#4560 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.641 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2019 - 21:22

Leggo che il minimo garantito dovrebbe essere 35 ma da mille mila speedtest fatti con niente collegato a ore diverse del giorno mai andato sopra i 26

Aggiungo che dalla tab del modem segna 36

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi