Jump to content

Photo

Telecom di Merda

• Please log in to reply
5363 replies to this topic

#5241 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 70793 posts

Posted 08 May 2025 - 15:28

uno è fibercop e uno è openfiber, chi troppo e chi niente

^

Dat

#5242 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 07:51

ho quasi finito di clablare tutto, non mi sono bastati 100m di cavo :asd:, ne ho dovuti ordinare altri 20, non ce l'ho fatta perchè l'ultima tratta nella forassite fa un giro pesca che non avevo previsto, mi saranno mancati meno di 2 metri per completare il tutto

dio mio che faticaccia enorme, stare in ginocchioni per attaccare tutti i keystone, sistemare le scatoline nel muro, non ne voglio sentir parlare per i prossimi 20 anni. Però lavoro eccellente, funziona ovunque, non ho modo di testare più dei 50 mega della mia vdsl, però ho visto che il mio pc negozia 2.5gps come dovrebbe essere con lo switch che ho in mezzo, mentre gli altri punti di connessione ho guardato con un portatile e negozia 1gps che è il massimo della scheda del portatile.

Dovrei provare a fare un trasferimento dati per vedere l'effettiva velocità ma fc, penso funzioni

Edited by Pistus, 12 May 2025 - 07:52.

• Luca69 and harbinger like this

Sborrare e.t divertire  :megusta:

#5243 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35776 posts

Posted 12 May 2025 - 07:53

dio mio che faticaccia enorme, stare in ginocchioni

capisci cosa provano quelle poverette allora

• Guren, yorkeiser, Pistus and 1 other like this

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.

#5244 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 47126 posts

Posted 12 May 2025 - 07:57

ho quasi finito di clablare tutto, non mi sono bastati 100m di cavo :asd:, ne ho dovuti ordinare altri 20, non ce l'ho fatta perchè l'ultima tratta nella forassite fa un giro pesca che non avevo previsto, mi saranno mancati meno di 2 metri per completare il tutto

dio mio che faticaccia enorme, stare in ginocchioni per attaccare tutti i keystone, sistemare le scatoline nel muro, non ne voglio sentir parlare per i prossimi 20 anni. Però lavoro eccellente, funziona ovunque, non ho modo di testare più dei 50 mega della mia vdsl, però ho visto che il mio pc negozia 2.5gps come dovrebbe essere con lo switch che ho in mezzo, mentre gli altri punti di connessione ho guardato con un portatile e negozia 1gps che è il massimo della scheda del portatile.

Dovrei provare a fare un trasferimento dati per vedere l'effettiva velocità ma fc, penso funzioni

Con iperf3 puoi fare un test sommario per comprendere la capacità effettiva. Se inizi a vedere velocità di trasferimento non ottimali, per esempio sotto 935-940 Mbps per il link Gigabit, c'è qualcosa che non va (mica detto che è sempre il cavo o le prese, magari sono i patch dal muro al dispositivo, magari è la scheda del dispositivo, magari è il software del dispositivo. Idem per il 2.5G, dove dovresti stare sopra i 2.2 Gbps.

In b4 adattatore 2.5G usb.

Edited by harbinger, 12 May 2025 - 07:57.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#5245 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 08:12

no i patch a muro no ti prego, li ho ricontrollati 20 volte ciascuno prima di chiuder il keystone con tutti i collegamenti :asd:

comunque ho dato uno sguardo a quell'iperf3 e mi sembra molto complicato, perchè non passi da queste parti così me lo fai te e io intanto sbrorr sbavo sulla m3 performance?

• harbinger likes this

#5246 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 08:48

ah oggi a lavoro scrocco la macchinetta che hanno in segreteria per stampare le etichette, mi faccio quelle da mettere in garage sulle varie prese ethernet 

• harbinger likes this

#5247 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 47126 posts

Posted 12 May 2025 - 11:20

no i patch a muro no ti prego, li ho ricontrollati 20 volte ciascuno prima di chiuder il keystone con tutti i collegamenti :asd:

comunque ho dato uno sguardo a quell'iperf3 e mi sembra molto complicato, perchè non passi da queste parti così me lo fai te e io intanto sbrorr sbavo sulla m3 performance?

Non si installa un cazzo, scompatti in una directory di lavoro e da terminale fai

sul server (posizionato nella cartella dove hai decompresso tutto): iperf3 -s

sul client (posizionato nella cartella dove hai decompresso tutto): iperf3 -c INDIRIZZODELSERVER

poi ci sono tutte le opzioni, l'installazione con avvio al boot e così via ma di base sono quei due comandi in quella sequenza.

• Pistus likes this

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#5248 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 11:30

ti ringrazio casca a fagiolo il test perchè sono andato sul sito Fibercop e anche stamani mi dava "stiamo arrivando", ma poi sono andato sul sito tim e ho visto...

OFFERTA DISPONIBILE PER FIBRA FINO A 2.5Gbit!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Già prenotato appuntamento con il tecnico per venerdì mattina alle 8:30. Giovedì sera apro i pozzetti lungo il viale di casa per agevolare meglio il passaggio del cavo di fibra che verrà trainato dal cavo attuale del telefono.

SBORRO ARCOBALENI  :megusta:  :megusta:  :megusta:  :megusta:

Comprato ora ora router e ac, 530 euro in tutto col welfare aziendale. molto bene  :better:

• harbinger likes this

#5249 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 12:36

mi dicono che con il modem non di tim devo settare la vlan se voglio che funzioni, io ho preso il RT-BE88U, ho chiesto a chat gpt:

Per configurare correttamente il tuo router Asus RT-BE88U con la linea FTTH di TIM a 2.5 Gbps, è fondamentale impostare correttamente la VLAN ID, poiché TIM richiede il tagging VLAN per l'accesso a Internet.

Passaggi per configurare la VLAN ID 835 su Asus RT-BE88U
  1. Accedi al pannello di controllo del router:

2. Imposta la connessione WAN:

• Vai su Impostazioni avanzate > WAN > Connessione Internet.

• Nel campo Tipo di connessione WAN, seleziona PPPoE.

• Inserisci le credenziali PPPoE fornite da TIM. Se non le possiedi, contatta il supporto TIM o verifica nella documentazione del tuo contratto.ASUS Global

3. Configura la VLAN ID:

Nota: In alcune versioni del firmware, l'impostazione della VLAN potrebbe trovarsi in LAN > IPTV. In tal caso:

• Vai su LAN > IPTV.

• Nel campo Seleziona profilo ISP, scegli Impostazione manuale.

• Nel campo VID Internet, inserisci 835.

• Lascia il campo Priorità su 0.SNBForums+4ASUS Global+4Reddit+4Reddit

4. Salva le impostazioni e riavvia il router:

• Dopo aver configurato le impostazioni, clicca su Applica o Salva.

• Riavvia il router per assicurarti che le modifiche abbiano effetto.

⚠ Considerazioni aggiuntive
  • Assicurati che il firmware del tuo Asus RT-BE88U sia aggiornato all'ultima versione disponibile. Le funzionalità di VLAN sono state migliorate nelle versioni più recenti del firmware.

• Se riscontri problemi con la configurazione della VLAN, evita di utilizzare firmware alternativi come AsusMerlin, poiché potrebbero presentare incompatibilità o bug relativi alla gestione delle VLAN .SNBForums

• Per ulteriori dettagli sulla configurazione delle VLAN su router Asus, puoi consultare la guida ufficiale di Asus .

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di configurare correttamente il tuo router Asus RT-BE88U per funzionare con la linea FTTH di TIM.

#5250 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 48467 posts

Posted 12 May 2025 - 12:58

Io avrei aspettato di avere l'internet funzionante prima di comprare il router

Comunque non penso usino il cavo del telefono per tirare la fibra, solitamente lo lasciano lì perché "non si sa mai"

#5251 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 13:00

Io avrei aspettato di avere l'internet funzionante prima di comprare il router

Comunque non penso usino il cavo del telefono per tirare la fibra, solitamente lo lasciano lì perché "non si sa mai"

vabbè per il router dai, ora non me la gufare :asd:

Se non lo tirano cosa utilizzano una guida? vabbè il corrugato mi pare sia di 5 o 6cm di diametro e ci passa solo il cavo del telefono, avoglia a fibra

#5252 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 48467 posts

Posted 12 May 2025 - 13:06

Da me il doppino lo hanno lasciato lì, nonostante potessero trainare con quello e impiegarci molto meno.
Evidentemente hanno certe direttive da rispettare, anche perché come ho detto prima "non si sa mai". Se in futuro nella stessa casa dovesse capitare un vecchio che non vuole la fibra per un qualunque moyivo, cosa fai? Tiri di nuovo un altro doppino perché manca? Tanto vale lasciarlo lì...

Edited by euthanasia, 12 May 2025 - 13:08.

#5253 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 13:40

lo volevo spedire all'ultimo ragazz.o  che è rimasto senza ftth di quelli che giocano con me, come maximum trollata

Edited by Pistus, 12 May 2025 - 13:41.

#5254 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8783 posts

Posted 12 May 2025 - 13:57

Chissà se venerdì l'attivazione va in ko per un qualsiasi motivo :asd:

#5255 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 13:59

:trollface:

le vostre gufare aumenteranno solo il mio speedtest 

#5256 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 29062 posts

Posted 12 May 2025 - 14:01

tanto la matta taglierà tutti i cavi
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#5257 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 14:19

la fibra riporterà l'amore tra noi due  :better:

#5258 Luca69

Luca69

Schiavo

• PipPipPipPipPip
  • 3074 posts

Posted 12 May 2025 - 15:45

Da me il doppino lo hanno lasciato lì, nonostante potessero trainare con quello e impiegarci molto meno.
Evidentemente hanno certe direttive da rispettare, anche perché come ho detto prima "non si sa mai". Se in futuro nella stessa casa dovesse capitare un vecchio che non vuole la fibra per un qualunque moyivo, cosa fai? Tiri di nuovo un altro doppino perché manca? Tanto vale lasciarlo lì...

Da me hanno tolto tutti i cavi in rame nell'intero quartiere e li hanno sostituiti con la fibra, anche ai vecchiotti senza l'internet.

“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“

#5259 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 47126 posts

Posted 12 May 2025 - 16:36

L'installazione salterà perché manca un apparato di rete e TIM riceverà segnalazione per mandare in ko definitivo il numero civico, rimuovendolo dagli attivabili. Cosa già scritta in un post precedente.  :)

• Pistus likes this

#5260 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25363 posts

Posted 12 May 2025 - 19:43

Grazie 🥲
  • harbinger likes this

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users