-3
Stasera segno il punto dove va messa la borchia, e monto la mensolina per il nuovo router, il tutto in garage, nella parete dove ho la batteria tesla.
Posted 13 May 2025 - 08:02
-3
Stasera segno il punto dove va messa la borchia, e monto la mensolina per il nuovo router, il tutto in garage, nella parete dove ho la batteria tesla.
Sborrare e.t divertire
Posted 13 May 2025 - 08:30
-3
Stasera mi sego sul punto dove va messa la borchia, e monto la mensolina per il nuovo router, il tutto in garage, nella parete dove ho la batteria tesla.
Posted 13 May 2025 - 08:36
link al tutorial per montare la mensolina?
Posted 13 May 2025 - 08:54
livella in bolla, prendi la staffa la metti sopra e fai il segno per i due buchi. trapano, tassello, aspiri tutto lo zozzo, spennellatina di bianco se ci fosse bisogno, metti la staffa e le viti. fine
Sborrare e.t divertire
Posted 13 May 2025 - 08:55
comunque chiederò al tecnico se ha novità sull'attivazione della 10Gbit che la 2.5 mi sta già stretta
Sborrare e.t divertire
Posted 13 May 2025 - 13:45
passato il tecnico a fare il sopralluogo di fattibilità, mi ha chiamato e mi ha detto: "guarda sei il primo in assoluto in questa frazione ad attivare la fibra, quindi ti devo andare a collegare all'armadio il roe e vedere se funziona tutto". Si è collegato con un suo modem al roe, ha fatto il test e ha detto che è tutto perfetto.
Venerdì alle 8:15 ha detto che sarà già da me per passare il cavo.
Domanda: ma il fatto di essere l'unico (almeno per un po') in un unico armadio ftth cambia nulla in termini di velocità? quella cosa degli alberi ecc...
Sborrare e.t divertire
Posted 13 May 2025 - 14:31
passato il tecnico a fare il sopralluogo di fattibilità, mi ha chiamato e mi ha detto: "guarda sei il primo in assoluto in questa frazione ad attivare la fibra, quindi ti devo andare a collegare all'armadio il roe e vedere se funziona tutto". Si è collegato con un suo modem al roe, ha fatto il test e ha detto che è tutto perfetto.
Venerdì alle 8:15 ha detto che sarà già da me per passare il cavo.
Domanda: ma il fatto di essere l'unico (almeno per un po') in un unico armadio ftth cambia nulla in termini di velocità? quella cosa degli alberi ecc...
che andrai a piena banda senza rischi di rallentamenti (fino a quando non ci saranno altri collegati al tuo ramo....)
ovviamente quando tutto ti verra'attivato........cioe'il giorno del mai
Posted 13 May 2025 - 14:34
nel paese dove abito io il 90% della gente usa il telefono per navigare, gli altri hanno una fttc spesso condivisa tra appartamenti di case popolari per dividere la spesa (guarda caso in quella zona non hanno neppure portato la ftth ). In collina dove sto io qualcuno singolo con la fttc c'è ma gente che preferisce pagare 24€ per una 50 mega che 29 per una 2.500 perchè "tanto ci basta la 50 mega".
Quindi non so quanta gente non poveraccia vorrà pagare per farsi tirare in casa un cavo nuovo con tutti i disagi che crea e pagare pure 5 euro in più al mese
Sborrare e.t divertire
Posted 13 May 2025 - 17:55
Posted 13 May 2025 - 21:50
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Posted 14 May 2025 - 08:49
Stasera dopo cena tiro l'ultimo cavo tra sala e camera, la tratta che non ero riuscito a fare causa mancanza di cavo. E' già tutto pronto, basta usare la guida, passarlo e poi mettere i keystone nelle terminazione. Poi spennellata di bianco nel muro in garage dove ho fatto i fori per la mensola del router e la scatola che alloggia tutti i keystone di arrivo dei vari cavi.
Domani metto la mensola e scoperchio i pozzetti lungo il viale dove attualmente c'è il corrugato con dentro il cavo telefonico. Seguirà nottata di preghiera e ringraziamento agli dei con candele accese e incenso per casa.
Sborrare e.t divertire
Posted 14 May 2025 - 18:13
Edited by euthanasia, 14 May 2025 - 18:13.
Posted 14 May 2025 - 21:38
Posted 14 May 2025 - 22:25
direi più cose terrone, comunque mia mamma lo fa sempre ogni volta che passa qualcuno a fare un qualsiasi genere di lavoro
è anche l'unica volta durante l'anno in cui viene preparato il caffè
Posted 14 May 2025 - 23:06
deve esse bono allora
Posted 15 May 2025 - 08:31
-1
ovvio caffè vertuo offerto di sicuro.
oggi ultimo giorno con la 50/14, stanotte veglia sulla chiostrina e battesimo dei pozzetti dove passerà il cavo di fibra.
Sborrare e.t divertire
Posted 15 May 2025 - 08:32
Posted 15 May 2025 - 09:00
attualmente fibra>>>figa...
ah, tra l'altro non mi è ancora arrivato il router asus Be88U o come si chiama, perchè l'ho preso da un sito online dove costava 60 euro meno di amazon ma sono lenti a spedire!
Quindi se non arriva entro domani (e penso di no perchè a ora non hanno spedito) ho solo il tim hub+ per fare le prove e ha porte lan da max 1gbit
Ma penso il tecnico abbia un modem suo per verificare
Edited by Pistus, 15 May 2025 - 09:03.
Sborrare e.t divertire
Posted 15 May 2025 - 10:08
attualmente fibra>>>figa...
ah, tra l'altro non mi è ancora arrivato il router asus Be88U o come si chiama, perchè l'ho preso da un sito online dove costava 60 euro meno di amazon ma sono lenti a spedire!
Quindi se non arriva entro domani (e penso di no perchè a ora non hanno spedito) ho solo il tim hub+ per fare le prove e ha porte lan da max 1gbit
Ma penso il tecnico abbia un modem suo per verificare
se hai chiesto un contratto senza modem in comodato dovrebbero comunque darti un ONT (in genere esterno) che ha porta ethernet: chiaro che e'soluzione momentanea perche' hai solo la protezione del firewall del computer
Posted 15 May 2025 - 10:16
se hai chiesto un contratto senza modem in comodato dovrebbero comunque darti un ONT (in genere esterno) che ha porta ethernet: chiaro che e'soluzione momentanea perche' hai solo la protezione del firewall del computer
eh ok ma chi ci arriva lì con il cavo del pc. Il router starà in garage, stai a vedere che fino alla prossima settimana non posso fare uno speed test a modo. A meno che non lanci in contemporanea lo speedtest dal pc, dal portatile e dall'iphone in wifi
Sborrare e.t divertire
0 members, 2 guests, 0 anonymous users