Vai al contenuto


Foto

Thunderbird


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:01

Allora, non l'ho mai usato, semplicemente perchè uso hotmail e gmail da webserver, e uso winzozz live mail solo per avere un backup delle mail su pc in caso di mancanza internet/sarcazzo.

oggi l'ho installato...ma mi sfugge qualcosa:

- Io voglio che su pc nella cartella di hotmail e gmail io abbia la copia esatta dei messaggi presenti sul server hotmail e gmail, quindi se cancello un messaggio anche sul server lo voglio spostato in posta eliminata, se lo sposto in posta indesiderata lo voglio in posta indesiderata sul server. Devo spuntare l'opzione "lascia mail sul server" e " fino a che non li cancello"? Devo settare altra roba (ho abilitato la posta indesiderata di spostarla nella cartella posta indesisderata...ma la posta eliminata come la sposto in posta eliminata sul server?)

- Perchè mi faila la pop3 di hotmail? scarico, e si ferma a metà e mi da errore :patpat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#2 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:03

Se usi il protocollo POP non puoi farlo automaticamente.

Con questo protocollo non fai altro che crearti una copia della posta in locale (a meno che tu gli dica di scaricarla in locale e poi cancellarla sul server).
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:04

quindi dovrei collegarmi a hotmail tramite imap?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:07

Con il protocollo IMAP gestisci direttamente l'account dal client di posta (stesso meccanismo di Microsoft Outlook con il server Exchange).

P.S. ovviamente in questo modo non hai alcun backup e devi fartelo a mano.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#5 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 17:19

vabè fc, disinstallato e uso live mail :patpat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita