Jump to content


Photo

new PC


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
77 replies to this topic

#41 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 23873 posts

Posted 10 January 2012 - 11:05

@[/url]":2br3la44] inizia a giocare a f1 2011 a bad company 2 e a bf3 con meno di 4 core e vedi quanto fps fai.
Monitorizza l'utilizzo dei core mentre giochi, vedrai che sei sempre sopra ai 6 core logici in questi giochi, per non parlare di bf3 che li sfrutta tutti e 8 (l'ottavo un po' meno degli altri comunque).
Quindi far comprare un pc di fascia alta (perchè dai componenti che ci voleva inserire all'interno si sta parlando di un pc di alta) senza puntare ad un esacore mi pare una cazzata (a meno che non sia uno che ogni 12 mesi cambia cpu).

Io che ho una 580 overvoltata e overclockata e tanto non basta!! In BF3 devo rinunciare all'Hbao e delle volte gli FPS crollano a 35/40 fps!
Figurarsi una 6950! :wat:


Si ma non piangere stellina :okay:


Spara te a un nemico con gli fps che crollano da 80 a 35 mentre è in movimento, vediamo quanto sei bravo a killarlo! :eeeh:

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#42 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 69108 posts

Posted 10 January 2012 - 11:07


Spara te a un nemico con gli fps che crollano da 80 a 35 mentre è in movimento, vediamo quanto sei bravo a killarlo! :eeeh:

Posted Image
^

Dat

#43 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 10 January 2012 - 11:16

inizia a giocare a f1 2011 a bad company 2 e a bf3 con meno di 4 core e vedi quanto fps fai.
Monitorizza l'utilizzo dei core mentre giochi, vedrai che sei sempre sopra ai 6 core logici in questi giochi, per non parlare di bf3 che li sfrutta tutti e 8 (l'ottavo un po' meno degli altri comunque).
Quindi far comprare un pc di fascia alta (perchè dai componenti che ci voleva inserire all'interno si sta parlando di un pc di alta) senza puntare ad un esacore mi pare una cazzata (a meno che non sia uno che ogni 12 mesi cambia cpu).

VGA:
Io che ho una 580 overvoltata e overclockata e tanto non basta!! In BF3 devo rinunciare all'Hbao e delle volte gli FPS crollano a 35/40 fps!
Figurarsi una 6950! :eeeh:
Se poi si parla di accontentarsi, di non mettere tutto a palla, di fregarsene se durante il game play gli fps crollano a 30 in alcune scene, allora ok per la 6950.

Però non diciamo che con la 6950 si gioca a tutto senza alcun problema a 1920x1080! Perchè se uno mette tutto a palla i problemi ci sono eccome.


6 core logici = 3 core fisici
8 core logici = 4 core fisici
...e non è che averci l'HT ti dia chissà cosa... sarà un 10-20% in più rispetto alla versione non HT (in applicazioni CPU intensive, sui server è un altro discorso).

Hai una 580 overvoltata e non basta ? Povera stella... abbassa i dettagli e vedi che non crolli a 35/40 fps (peraltro gli LCD spesso e volentieri hanno un refresh rate di 60Hz) e, mentre mia madre succhia cazzi, il nemico lo killi lo stesso.
O magari ti metti un altra 580. (io per esempio ho due 6950, e se dovessi aver problemi potrei aggiungerne una terza).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#44 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34545 posts

Posted 10 January 2012 - 11:18


Spara te a un nemico con gli fps che crollano da 80 a 35 mentre è in movimento, vediamo quanto sei bravo a killarlo! :eeeh:

riesci a distinguere a piu' di 30/40 fps?

Posted Image

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#45 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 10 January 2012 - 11:18

@[/url]":2k8afzs0]

Si ma non piangere stellina :okay:


Spara te a un nemico con gli fps che crollano da 80 a 35 mentre è in movimento, vediamo quanto sei bravo a killarlo! :eeeh:


:wat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#46 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19679 posts

Posted 10 January 2012 - 11:21

buondì a tutti
anno nuovo, PC nuovo !

visto e considerato che la mia attuale carriola è del tutto inadeguata al gaming contemporaneo, è da un po' che sto valutando un PC assemblato. diciamo che sto valutando di comprarlo entro l'anno corrente

passiamo alle componenti:

-case sunbeamtech in acrilico (http://www.sunbeamte... ... 0CASE.html), comprende già 3 ventole con la lucina
-mobo LGA2011 da definire [*1]
-Core i7 3930K [*2] o futuro ivy bridge 6 core ?
-8/12 GB di ram senza troppi fronzoli
-1x ATI 7950 o 2x ATI 6850, o 2x Nvidia 560Ti ?[*3]
-western digital velociraptor 150 gb
-raffreddamento a liquido della corsair o soluzione custom [*4] ?

le domande sono le seguenti:

[*1] mi conviene scegliere questa piattaforma ? anche la LGA 1156 consente SLI o crossfire. il prezzo mediamente superiore delle LGA 2011 è giustificato se uno non è un overcloccatore folle ?
[*2] mi conviene sto procio ora o mi conviene aspettare ivy bridge ?
[*3] è probabile (la 7950 non è ancora uscita) che i prezzi siano allineati. cosa prendereste voi ? ambito prevalente, gaming
[*4] c'è un reale vantaggio di temperatura in un sistema di raffreddamento a liquido custom ? l'effetto estetico nel case di acrilico dovrebbe essere garantito. per un sistema con vaschetta in 2 vani 5.25" quanto si può andare a spendere in media ?

- Il case secondo me è orrendo, l'idea di vedere dentro funziona solo per la zona scheda madre. Vedere tutto significa vedere un'accozzaglia di cavi (oltre al fatto che lettori e, mentre mia madre succhia cazzi, altre cose aggiuntive saranno un pugno in un occhio).

- Ti sei dimenticato l'alimentatore! :eeeh: Prendine uno di marca e affidabile: io ti consiglio Corsair o Enermax possibilmente del tutto modulare (specie se hai intenzione di prendere quel case).

- Scheda madre: prendi una ASUS di fascia medio-alta a seconda del processore che sceglierai.

- Processore assolutamente sconveniente, in generale oltre il 2500k oggi non ha molto senso andare coi giochi. Valuta da solo se ne vale la pena: http://www.hwupgrade... ... to_10.html :okay:

- La Ram te la tirano dietro quindi non c'è problema (anzi non vale la pena spenderci troppo, a meno che non fai gare di oc)

- Non mettere SLI e Crossfire (doppio calore, doppio rumore, qualche grana con alcuni giochi per via dei driver e in generale è bene non tapparsi subito il case), prenditi una HD7970 oppure aspetta le nuove soluzioni top gamma di Nvidia (ricordati che il pezzo fondamentale per il Gaming rimane la scheda video perciò se devi risparmiare fallo sul processore, il Cpu limited al pari dell'uomo nero è stato inventato per spaventare i bambini)

- E' un momento molto brutto per comprare Hard Disk. Per il prezzo che hanno gli SSD sono ancora immaturi e poco spaziosi, mentre gli HD normali sono aumentati del 180% a seguito delle speculazioni sull'alluvione. Se nell' "armadio" hai qualche vecchio SATA 2 io comincerei con quello al limite affiancato ad un SSD da 120 per l'OS. Oppure ti prendi un Western Digital "Caviar Green" da 2TB SATA3 e lasci perdere l'SSD. In qualsiasi caso lascia perdere i Dinosauri.

- Il raffreddamento a liquido è superfluo.

#47 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 10 January 2012 - 11:22



VGA:
Io che ho una 580 overvoltata e overclockata e tanto non basta!! In BF3 devo rinunciare all'Hbao e delle volte gli FPS crollano a 35/40 fps!


... :eeeh: avrà raggiunto temperature tali da fondere il case e dare il via ad un principio di sindrome cinese...

#48 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 10 January 2012 - 11:22

Pistus sei un failer. :okay:
Dammi il tuo nick in game su BF3 che ti vengo a piallare con la mia 6950, a dettagli al massimo. :eeeh:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#49 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 32131 posts

Posted 10 January 2012 - 11:22

@[/url]":3bi6tr2h]

Spara te a un nemico con gli fps che crollano da 80 a 35 mentre è in movimento, vediamo quanto sei bravo a killarlo! :eeeh:


:okay:

Can I haz sum Hbao ?
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#50 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 25668 posts

Posted 10 January 2012 - 11:34

case se vuoi ti vendo il mio OriginAE S21T praticamente mai usato :okay:

oppure potresti prendere il banchetto 101 che e' una vera figata :eeeh:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#51 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 23873 posts

Posted 10 January 2012 - 11:53

@[/url]":28cbrwul]
Spara te a un nemico con gli fps che crollano da 80 a 35 mentre è in movimento, vediamo quanto sei bravo a killarlo! :eeeh:

riesci a distinguere a piu' di 30/40 fps?


fail

primo perchè l'occhio umano riesce a cogliere la differenza fino a 100fps e oltre (chi più chi meno e ovviamente occorre avere un monitor che li supporta in termini di Hz)...
secondo perchè non c'entra un cazzo "il vedere più o meno fps" con il fatto dei colpi che devono entrare in un fps.

@[/url]":28cbrwul]

VGA:
Io che ho una 580 overvoltata e overclockata e tanto non basta!! In BF3 devo rinunciare all'Hbao e delle volte gli FPS crollano a 35/40 fps!


... :wat: avrà raggiunto temperature tali da fondere il case e dare il via ad un principio di sindrome cinese...

ri fail, è la windforce della gigabyte, zero rumore e temperature ridicole tipo 31 gradi in idle e 65 in full, con ventola al minimo.

Minchia gente non ne sapete proprio un cazzo di sta roba è? :v
Ora non risp, tanto se cose non le provate e siete fermi alle 9800gt è inutile continuare a parlarne.

Chiudo con un aneddoto:
prima avevo un sistema su socket 775 con qx9650 (regalato dalla mia ex! :pua:) che tenevo a 4Ghz al quale affiancavo una ati 5870.
Quando cambiai piattaforma passai all'i7 920 che per il primo mese tenni a default per provare se il sistema era tutto ok. Bene, la prima volta che rigiocai a Bed Company 2 mi accorsi che il gioco era molto più fluido rispetto all'ultima volta che ci avevo giocato, eppure la vga era la stessa overclockata sempre alle stesse frequenze, controllai più volte le impostazioni del gioco convinto di non aver settato tutto al massimo o di aver dimenticato qualche filtro. Eppure era tutto come prima, ma a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio nudo si notava una maggiore fluidità nei movimenti del personaggio, senza dover ricorrere a fraps, si vedeva chiaramente a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio che andava meglio. E stiamo parlando di un qx9650 a 4Ghz contro un piattaforma 1366 con i7 920 a 2,66Ghz. :okay:

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#52 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 39618 posts

Posted 10 January 2012 - 11:57

L'occhio umano non può vedere comunque più di 24fps.






Spoiler

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#53 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19679 posts

Posted 10 January 2012 - 12:03

@[/url]":3tzdn7zb]
riesci a distinguere a piu' di 30/40 fps?


fail

primo perchè l'occhio umano riesce a cogliere la differenza fino a 100fps e oltre (chi più chi meno e ovviamente occorre avere un monitor che li supporta in termini di Hz)...
secondo perchè non c'entra un cazzo "il vedere più o meno fps" con il fatto dei colpi che devono entrare in un fps.

Nei tuoi giochi sei comunque limitato dalla scheda grafica, non certo dal processore.

#54 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 23873 posts

Posted 10 January 2012 - 12:06

@[/url]":26jxk9lq]

fail

primo perchè l'occhio umano riesce a cogliere la differenza fino a 100fps e oltre (chi più chi meno e ovviamente occorre avere un monitor che li supporta in termini di Hz)...
secondo perchè non c'entra un cazzo "il vedere più o meno fps" con il fatto dei colpi che devono entrare in un fps.

Nei tuoi giochi sei comunque limitato dalla scheda grafica, non certo dal processore.

penso anche io che un i7 a 3,8ghz non limiti una sola gtx 580 (a 1920x1080), forze però con un 7970 qualche fps si potrebbe anche iniziare a perdere (anche se penso sia trascurabile)

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#55 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19679 posts

Posted 10 January 2012 - 12:27

@[/url]":3jbh0c6f]
Nei tuoi giochi sei comunque limitato dalla scheda grafica, non certo dal processore.

penso anche io che un i7 a 3,8ghz non limiti una sola gtx 580 (a 1920x1080), forze però con un 7970 qualche fps si potrebbe anche iniziare a perdere (anche se penso sia trascurabile)

:eeeh:

any modern age quad-core processor will do just fine with the Radeon HD 7970. You will start seeing CPU limitation mostly in the lower resolutions up-to 1600x1200, but considering that everybody is playing at 1920x1080/1200 these days the reality remains that you really do not need a 1000 USD processor.

...

this little article proofs once again that investing money in a faster graphics card will gain you better game performance compared to investing in a faster CPU. The performance difference in-between a 1000 USD Core i7 3960X compared to a 320 USD Core i7 2600K processor is extremely small, something you'd never notice unless measured. So we say, stick to a modern mainstream quad-core processor and the differences really aren't that big in the overall framerate, especially at 1920x1080/1200. Yes we know it's that weird penumbra, the higher you go in resolutions, the slower your processor may be. Remember, once you pass 1920x1080/1200 the GPU is almost always the bottleneck, not your processor.

http://www.guru3d.co... ... e-review/9


Non fatevi ingannare da chi tira acqua al proprio mulino, il CPU limited non è una condizione così frequente.

#56 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56433 posts

Posted 10 January 2012 - 14:37

pistus hai ragione, però secondo me se non giochi assiduamente tutti i santi giorni non vale la pena spendere molto per cpu/mobo/ram.
soprattutto se tieni presente che più ti avvicini alla fascia enthusiast meno vantaggi in termini di fps hai.
(poi se il pc lo sfrutterà anche per applicazioni succhiarisorse è un altro paio di maniche)

per il comparto video:

Posted Image

Posted Image

con la 6950 50 e rotti fps di minimi non mi sembrano un inezia, ed è uno dei giochi più esigenti.
ovviamente appena metterà la seconda l'incremento prestazionale in game sarà evidente.

Considerazioni varie:

L'SSD che ho preso (e che mi sta arrivando) costa 150 euro per 120GB (a cui affianco un magnetico per limitare il wear)... se pianifichi di fare anche tu così puoi puntare anche su un 60GB (80-90 euro per un modello veloce)... sul disco SSD tieni il sistema e, mentre mia madre succhia cazzi, i programmi, sul magnetico il desktop, i file vari (inclusi i temporanei) e la rumenta.

Come sottosistema grafico una 6950 per ora basta (a me a pieni dettagli su 1920x1200 basta per avere tutto fluido, sempre)... ne prendi due se vuoi andare in configurazione multischermo (occhio alla RAM grafica, meglio abbondare)... io con due 6950 aspetto di farmi altri due monitor perché al momento averci un solo schermo è un collo di bottiglia.

Per i videogiochi l'hyperthreading non serve, e neppure 6 core... un 2500(K) basta e, mentre mia madre succhia cazzi, avanza.

Il raffreddamento a liquido ce l'ho (Corsair H70), ma se non devi clockare come un turco puoi fregartene bellamente (l'unico grosso vantaggio è che non hai venticinque chili di dissipatore + ventola che ti piegano la piastra).

Sulla RAM io sono andato "pesante" con 4x4GB, e per quello che costa tanto vale prendersi lo sfizio (anche perché Sandy/Ivy non hanno grossi miglioramenti con ram sparatissime per cui anche usando RAM "discrete" non azzoppi il sistema).

s0tp conte0ing dai.

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#57 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 10 January 2012 - 14:42

Senza contare che la 6950 diventa una 6970. ;)
Smettetela di fapparvi con l'hardware w gesù...una GTX 580 (a quella cifra) è useless,punto.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#58 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56433 posts

Posted 10 January 2012 - 14:52

100€ in più cosa vuoi che siano? ;) se proprio si vuol prendere la 580 si può acquistarla usata. :asd:

e non dimentichiamo cha bf3 è pagato da AMD. :cereal:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#59 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 58980 posts

Posted 10 January 2012 - 22:12

@[/url]":1u0lu0zz] buondì a tutti
anno nuovo, PC nuovo !

visto e considerato che la mia attuale carriola è del tutto inadeguata al gaming contemporaneo, è da un po' che sto valutando un PC assemblato. diciamo che sto valutando di comprarlo entro l'anno corrente

passiamo alle componenti:

-case sunbeamtech in acrilico (http://www.sunbeamte... ... 0CASE.html), comprende già 3 ventole con la lucina
-mobo LGA2011 da definire [*1]
-Core i7 3930K [*2] o futuro ivy bridge 6 core ?
-8/12 GB di ram senza troppi fronzoli
-1x ATI 7950 o 2x ATI 6850, o 2x Nvidia 560Ti ?[*3]
-western digital velociraptor 150 gb
-raffreddamento a liquido della corsair o soluzione custom [*4] ?

le domande sono le seguenti:

[*1] mi conviene scegliere questa piattaforma ? anche la LGA 1156 consente SLI o crossfire. il prezzo mediamente superiore delle LGA 2011 è giustificato se uno non è un overcloccatore folle ?
[*2] mi conviene sto procio ora o mi conviene aspettare ivy bridge ?
[*3] è probabile (la 7950 non è ancora uscita) che i prezzi siano allineati. cosa prendereste voi ? ambito prevalente, gaming
[*4] c'è un reale vantaggio di temperatura in un sistema di raffreddamento a liquido custom ? l'effetto estetico nel case di acrilico dovrebbe essere garantito. per un sistema con vaschetta in 2 vani 5.25" quanto si può andare a spendere in media ?


1) aspetta ivy e vai sul 2011. ovvio. se ti deve durare devi fare così.
2) vedi sopra
3) massi, saranno di certo allineati, non si possono permettere di fare una scheda video con prezzi a cazzo. Aspetta e vedi quanto costa. Se aspetti quei pochi mesi, è inutile prendere un crossfire di due schede vecchie. Prendi una 7950 e se ti va stretta dopo un anno e mezzo ne prendi un altra da affiancare, a pochi spiccioli.
4) il liquido è useless per un utente normale, anche se fai OC. Non diciamoci cazzate, serve solo da estetica.

5) il case fa pena. Tutto trasparente è inguardabile. Prendere un finestrato che ti mostra solo la parte bella e non tutti i cavi a cazzo?
6) Il velociraptor non ha differenze tangibili con un hd normale. Senti la differenza solo se ne metti 2 in raid (come ho fatto io, ma 3 anni fa :wat: ). Vai di ssd perdio...anche gli ssd economici da poco più di 1 €/Gb sono anni luce avanti un velociraptor...


[1]&[2] ok, LGA2011 sia. aspetto ivy bridge e magari una mobo con thunderbolt, tanto verranno fuori, che fa figo :sisi:
[3]aspetto di vedere la 7950 o la 7850 per eventuale crossfire quindi. a meno che nvidia non tiri fuori il coniglio dal cilindro
[4]&[5]il liquido a vista è più useless della coppia del toy di pcoso, ma insieme al case trasparente, un liquido uv-reactive fa figo. ma per fare figo non caccio 400€, nel complesso del pc, magari 100-120 per un sistema a liquido minimale, magari si
[6] http://www.tomshardw... ... 27-12.html - si è vero, va meglio, ma non mi sembra sta rivoluzione. probabilmente ha piu senso un raid di HD normali

inizia a giocare a f1 2011 a bad company 2 e a bf3 con meno di 4 core e vedi quanto fps fai.


mah con E8400 + HD4850 ero sui 35-40 fps. ovviamente senza AA

ITT: u wat u lose

questo computer te l'hanno consigliato 7 anni fa? :lol:

alcune cose:

- il raffreddamento a liquido serve ormai a pochissimo, le cpu attuali non scaldano una mazza.
se vuoi "divertirti" (ormai è una noia :pua:) a, mentre mia madre succhia cazzi, occare un po' il sistema basta un buon dissi da 40/50€ e un case con un buon sistema d'aerazione.
(e cambiare la pasta termica alla vga se ti accorgi che scalda troppo con un occhio a non strappare il bollino di garanzia).

- il case è indecente, capisco che tu voglia stare a sfoggiare/rimirare il tuo pc nuovo ma esistono anche case con la paratia laterale finestrata,
oppure puoi togliercela. insomma tutto è meglio dell'abominio che sembra uscito dall'est europa del 2003 in op (il modello secondo me è realmente di quell'anno lì :pua:).
voglio dire ho visto video con quei case di ogni genere, dal tizio che montava nel bay da 5,25'' un accendisigari per auto a quello che ci integrava uno spillatore per la birra.
ma erano video lol (del 2005 :pua:) porco giuda. :lol:

- il raptor (150GB :lol: :lol: :lol:) no dai, non mi andare a disturbare i morti. :lol: prendi un ssd da 128GB. è quello che ti darà l'incremento prestazionale più tangibile.
come ti ha detto anche toyo se prendi un 2500/2550k invece del sb-e da mezzo palo ( mezzo palo :pua: ) non ti accorgerai
del calo di prestazioni, invece anche col più fetente degli ssd avrai un pc iperscattante, 0 attese in win ma soprattutto 0 attese in game.

- consigli sparsi: NON prendere un alimentatore cinese se stai assemblando un pc da over €500 pl0x, :pua:
se giochi da molto a titoli fps e hai l'occhio allenato comprati un 120Hz,
per la scheda video prendi quella che ti costa meno nella tua fascia di interesse, non stare a scervellarti troppo sull'interwebz.

ti posto un pc per giocare decentemente che ho assemblato di recente, tanto per darti un'idea:

- intel i5 2500K
- thermalright Archon
- gigabyte Z68X-UD4-B3
- corsair HX650
- cooler master HAF 912 Plus
- g-skill RipjawsX F3-12800CL9D-8GBXM 4GBx2
- amd HD 6950 2GB

monitor, mouse e tastiera meccanica già li aveva.
spesa totale circa 750€. :yeah:
dopo aver provato crossfire e ssd ha subito ordinato la seconda scheda più un crucial m4 da 256GB. ;)
ora ha un vecchio hd che usa per os/storage, in attesa che i prezzi degli hd tornino alla norma per prenderne un paio da 2TB.

se ancora non ti sei fatto un'idea vai a lurkare la sezione sulle configurazioni pc sul .it,
evita i thread "pc da 1500€ con soldi e p.iva di papà consiglio???????" e i post di fanboy e binbiminkia.


-bon sorvoliamo sul liquido. non lo metto certo per occare
-cazzo quello della birra ero io :vabe: . a dire il vero volevo metterci la vaschetta col raffreddamento a liquido
-sti SSD non mi sembrano chissà che affarone. ok, windows ci mette di meno a partire, ma li vale sti soldi ? http://www.tomshardw... ... 349-4.html
-per l'alimentatore non ne capisco molto. prevedendo un possibile crossfire su che potenza dovrei stare ? e su che cifre per una roba che non sia barbona ?

simpatica la tua config. magari a prenderla domani vado alla grande quest'anno e bene il prossimo, ma già lo so che esce un crysis 5 che non gira e mi spingerà all'eresia incontrollata

@[/url]":1u0lu0zz] buondì a tutti
anno nuovo, PC nuovo !

visto e considerato che la mia attuale carriola è del tutto inadeguata al gaming contemporaneo, è da un po' che sto valutando un PC assemblato. diciamo che sto valutando di comprarlo entro l'anno corrente

passiamo alle componenti:

-case sunbeamtech in acrilico (http://www.sunbeamte... ... 0CASE.html), comprende già 3 ventole con la lucina
-mobo LGA2011 da definire [*1]
-Core i7 3930K [*2] o futuro ivy bridge 6 core ?
-8/12 GB di ram senza troppi fronzoli
-1x ATI 7950 o 2x ATI 6850, o 2x Nvidia 560Ti ?[*3]
-western digital velociraptor 150 gb
-raffreddamento a liquido della corsair o soluzione custom [*4] ?

le domande sono le seguenti:

[*1] mi conviene scegliere questa piattaforma ? anche la LGA 1156 consente SLI o crossfire. il prezzo mediamente superiore delle LGA 2011 è giustificato se uno non è un overcloccatore folle ?
[*2] mi conviene sto procio ora o mi conviene aspettare ivy bridge ?
[*3] è probabile (la 7950 non è ancora uscita) che i prezzi siano allineati. cosa prendereste voi ? ambito prevalente, gaming
[*4] c'è un reale vantaggio di temperatura in un sistema di raffreddamento a liquido custom ? l'effetto estetico nel case di acrilico dovrebbe essere garantito. per un sistema con vaschetta in 2 vani 5.25" quanto si può andare a spendere in media ?

- Il case secondo me è orrendo, l'idea di vedere dentro funziona solo per la zona scheda madre. Vedere tutto significa vedere un'accozzaglia di cavi (oltre al fatto che lettori e, mentre mia madre succhia cazzi, altre cose aggiuntive saranno un pugno in un occhio).

- Ti sei dimenticato l'alimentatore! :chan: Prendine uno di marca e affidabile: io ti consiglio Corsair o Enermax possibilmente del tutto modulare (specie se hai intenzione di prendere quel case).

- Scheda madre: prendi una ASUS di fascia medio-alta a seconda del processore che sceglierai.

- Processore assolutamente sconveniente, in generale oltre il 2500k oggi non ha molto senso andare coi giochi. Valuta da solo se ne vale la pena: http://www.hwupgrade... ... to_10.html :wat:

- La Ram te la tirano dietro quindi non c'è problema (anzi non vale la pena spenderci troppo, a meno che non fai gare di oc)

- Non mettere SLI e Crossfire (doppio calore, doppio rumore, qualche grana con alcuni giochi per via dei driver e in generale è bene non tapparsi subito il case), prenditi una HD7970 oppure aspetta le nuove soluzioni top gamma di Nvidia (ricordati che il pezzo fondamentale per il Gaming rimane la scheda video perciò se devi risparmiare fallo sul processore, il Cpu limited al pari dell'uomo nero è stato inventato per spaventare i bambini)

- E' un momento molto brutto per comprare Hard Disk. Per il prezzo che hanno gli SSD sono ancora immaturi e poco spaziosi, mentre gli HD normali sono aumentati del 180% a seguito delle speculazioni sull'alluvione. Se nell' "armadio" hai qualche vecchio SATA 2 io comincerei con quello al limite affiancato ad un SSD da 120 per l'OS. Oppure ti prendi un Western Digital "Caviar Green" da 2TB SATA3 e lasci perdere l'SSD. In qualsiasi caso lascia perdere i Dinosauri.

- Il raffreddamento a liquido è superfluo.

-il case :shock: . non costa propriamente poco, vedrò forse se ne trovo uno in acrilico più popolare
-per l'ali non saprei, vedo se qualcuno me ne suggerisce uno
-le asus costano fino a 400+ € per quella piattaforma :wat: . le gigabyte sono buone ?
-mah, valuterò un RAID e mi informerò di più sugli SSD. i primi costavano come il tartufo e a parte la latenza d'accesso, erano del tutto inaffidabili
-il raffreddamento a liquido è del tutto inutile, ma se non costa una follia è stiloso. se costa una follia, amen, e metto un ventolone coi led

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#60 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56433 posts

Posted 11 January 2012 - 09:36

per l'alimentatore con un hx650/750 ce la fai con praticamente tutte le possibili combinazioni di sli/cross,
se proprio il pc lo userai solo per giocare/lavorare - con applicazioni, tipo di grafica o di calcolo, che sfruttano tutto il comparto video - e vuoi risparmiare quei 20/30€ l'anno prendi l'ali sovradimensionato in modo che la potenza del tuo sistema a pieno carico sia la metà di quella di targa dell'ali.
(puoi vedere i vari bench di sli/cross per orientarti - a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi è la vga il componente più "vorace" di energia di un normale pc -)

l'ssd non velocizza solo l'avvio di win, :shock: pensa anche ai trasferimenti di file, all'apertura istantanea e in contemporanea di una decina di applicazioni pesanti, all'installazione di un programma, a qualsivoglia caricamento, ...
insomma il pc diventa enormemente più reattivo in tutto (Vertex 3 :vabe: ).

se vuoi prendere un super pc solo per una questione di longevità scordati il 775, rifletti solo sulle tue esigenze attuali. :wat:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...