Vai al contenuto


Foto

Miglior SSD rapporto qualità/prezzo


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
1377 risposte a questa discussione

#21 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 18:09

@[/url]":3rbj2d7m]

io ho un ssd sandforce e ti raccomando caldamente il crucial, con i sandforce il throttle e' una rottura di coglioni immane, poi ok che sui sata 3 dovrebbe essere decisamente migliorata la cosa, pero' non si sa mai.
tra l'altro ocz ha combinato un sacco di cagate ultimamente.
non da ultimo il crucial va benissimo sia in sata 2 che in sata 3.
io con il corsair ogni 2/3 mesi faccio un secure erease perche' il fottuto controller vede che scrivo tanto e mi castra la velocita' di scrittura :whistler:


Mi hai convinto anche perché per 3-4 mesi andrà in un mac sata II :o

brafo :lol:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#22 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 19:23

io dico samsung per il miglior track record di (non) scazzi fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora del settore.

samsung 830

http://www.amazon.it... ... 111&sr=8-1

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#23 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 19:25

io dico samsung per il miglior track record di (non) scazzi fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora del settore.

samsung 830

http://www.amazon.it... ... 111&sr=8-1

:whistler: pure su amazon :o
^

Dat

#24 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 19:35

Differenza con questo?
http://www.amazon.it... ... pd_cp_ce_1
^

Dat

#25 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 19:47

solo gli accessori, il D (il primo) ha il supporto 3,5", l'N ha l'adattatore USB

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#26 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 19:50

solo gli accessori, il D (il primo) ha il supporto 3,5", l'N ha l'adattatore USB

E costa di più quello senza accessori :whistler:

Soliti scazzi di amazon?
^

Dat

#27 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 19:55

sì, sugli altri store costano uguale

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#28 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 21:43

io dico samsung per il miglior track record di (non) scazzi fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora del settore.

samsung 830

http://www.amazon.it... ... 111&sr=8-1

Ha anche la nomea di non avere chissà quali figate immani... inoltre il chip è proprietario.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#29 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 21:52

@[/url]":mckhw4b6] io dico samsung per il miglior track record di (non) scazzi fino a, mentre mia madre succhia cazzi, ora del settore.

samsung 830

http://www.amazon.it... ... 111&sr=8-1

Ha anche la nomea di non avere chissà quali figate immani... inoltre il chip è proprietario.

quelli con "le figate" hanno un track record di "inculate" :look:

il chip meglio proprietario di Samsung che non-proprietario (?) di Sandforce (chi? :asd: 125 dipedenti in uno sgabuzzino :yuno: )

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#30 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 22:14

Mezzo mondo usa i SandForce (Mushkin, Patriot, ADATA, Kingston, OCZ, Super Talent, Corsair et al) da ANNI e si trova benone.
Nel caso di rogne gli aggiornamenti coi fix (a buchi che sono quasi sempre causati dalle case che "customizzano" il firmware) sono sempre arrivati puntuali.

Vabé dai che ci parlo a fare con te, tu fino all'altro ieri potevi usare pure gli SSD Intel di prima generazione... tanto MacOSX il supporto trim l'ha aggiunto sei mesi fa :look:

Il bello è che fino ad allora gli applicanti dovevano per forza prendere i SandForce perché erano gli unici ad avere una sorta di trim implicito.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#31 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 22:19

L'importante è essere convinti :look:



e non parlare di "altro ieri" che TU fino all'"altro ieri" snobbavi gli SSD :asd:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#32 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 22:21

L'importante è essere convinti :look:



e non parlare di "altro ieri" che TU fino all'"altro ieri" snobbavi gli SSD :asd:

Si.
Infatti ho saltato a piè pari quelli troppo piccoli per essere usati seriamente, quelli limitati dal bus SATA-1/II, quelli senza supporto trim e, mentre mia madre succhia cazzi, i prezzi da fucilata.
Ora che il mercato è un minutino più maturo ho preso il mio...

Oramai sono adulto ed ho smesso di fare l'early adopter (aka beta tester).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#33 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 23:18

se fossi adulto avresti tradato un minimo di vento tra i capelli del sandforce per la sicurezza rock solid del samsung (che comunque è good enough, per questo l'830 e non il 470), invece di giocare al lotto del RMA e del waiting_for_the_fix come i ragazzini che hanno tempo da perdere :look:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#34 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 02:50

Si ma una pagina addietro è stato scritto di evitare il sandforce come la peste e, mentre mia madre succhia cazzi, ora è diventato must have? :look:
^

Dat

#35 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 14:46

Si ma una pagina addietro è stato scritto di evitare il sandforce come la peste e, mentre mia madre succhia cazzi, ora è diventato must have? :look:

Ad oggi non leggo UN commento negativo (fixed) se non quelli relativi a, mentre mia madre succhia cazzi, oCZ che ha scazzato col firmware e, mentre mia madre succhia cazzi, a degli idioti che sbagliano a scegliere il FW e fanno un crossflash.

Oh, e poi ci sono i cretini che passano le giornate a fare benchmark e poi s'incazzano a causa del wear.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#36 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 20:14

@[/url]":ii9f7cq7] Si ma una pagina addietro è stato scritto di evitare il sandforce come la peste e, mentre mia madre succhia cazzi, ora è diventato must have? :cereal:

Ad oggi non leggo UN commento negativo (fixed) se non quelli relativi a, mentre mia madre succhia cazzi, oCZ che ha scazzato col firmware e, mentre mia madre succhia cazzi, a degli idioti che sbagliano a scegliere il FW e fanno un crossflash.

Oh, e poi ci sono i cretini che passano le giornate a fare benchmark e poi s'incazzano a causa del wear.

la smetti di failare?
manco hai l'ssd in mano e spari sentenze come il papa?
ho un sandforce da un pacco di mesi e non faccio bench, dopo x tempo va in throttle, punto.
cristo sei veramente fastidioso con sto atteggiamento di merda da so tutto io, che siano pc, rastrelli da giardino o la preparazione dei bigne' alla crema.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#37 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.020 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 20:35

@[/url]":59dj9m7n]
Ad oggi non leggo UN commento negativo (fixed) se non quelli relativi a, mentre mia madre succhia cazzi, oCZ che ha scazzato col firmware e, mentre mia madre succhia cazzi, a degli idioti che sbagliano a scegliere il FW e fanno un crossflash.

Oh, e poi ci sono i cretini che passano le giornate a fare benchmark e poi s'incazzano a causa del wear.

la smetti di failare?
manco hai l'ssd in mano e spari sentenze come il papa?
ho un sandforce da un pacco di mesi e non faccio bench, dopo x tempo va in throttle, punto.
cristo sei veramente fastidioso con sto atteggiamento di merda da so tutto io, che siano pc, rastrelli da giardino o la preparazione dei bigne' alla crema.


Iz dat sum delicious madness? :cereal:
^

Dat

#38 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 20:41

Qua è pieno di ''falliti'' che parlano senza avere in mano i prodotti.
I controller Sandforce2 al giorno d'oggi non hanno alcun crash sono stati risolti con gli ultimi firmware (io non li ho mai avuti gia risolti quando l'ho comprato)...prima avevo il Vertex2 da 120Gb con il vecchio Sandforce e anche li mai un problema.
Le prestazioni non calano.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#39 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.509 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 21:12

Nessuno ha detto che non ci siano tanti utenti soddisfatti da SSD con controller sandforce.

Still, uno può preferire un costruttore con un migliore track record in fatto di reliability e una "dimensione" (come azienda) tale da far pensare ad un solid validation testing sia del hw che dei firmware, nel momento in cui questo costruttore tira fuori un SSD che è anche un buon performer (l'830).

Se poi questo costruttore è anche supplier di tutti i maggiori OEM (inclusa crapple), che evidentemente hanno determinate esigenze di affidabilità e costanza...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#40 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 21:18

Nessuno ha detto che non ci siano tanti utenti soddisfatti da SSD con controller sandforce.

Still, uno può preferire un costruttore con un migliore track record in fatto di reliability e una "dimensione" (come azienda) tale da far pensare ad un solid validation testing sia del hw che dei firmware, nel momento in cui questo costruttore tira fuori un SSD che è anche un buon performer (l'830).

Se poi questo costruttore è anche supplier di tutti i maggiori OEM (inclusa crapple), che evidentemente hanno determinate esigenze di affidabilità e costanza...

Infatti gli SSD intel con tutta la reliability e la "dimensione" (come azienda) che hanno sono diventati tristemente famosi per le loro scarse performance.

Per il resto il disco ce l'ho qui, devo solo svuotare tutto per reinstallare.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.