Vai al contenuto


Foto

[Official Thread] Amazon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4914 risposte a questa discussione

#3741 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 17:33

però il diritto di recesso è garantito dalla legge, non è una scelta di Amazon... quindi dovrebbe essere un problema di qualsiasi negozio online...

anche perchè se rimandi indietro le cose a caso, dopo un po' prendono provvedimenti (c'era scritto pure in una recensione, una tizia che si lamentava che per il reso di quel prodotto aveva avuto un richiamo da Amazon per i troppi resi)

Basta che se lo mettano in culo e non lo vendano a me come nuovo. Non ci rientrano? Fc, falliscono come un imprenditore veneto.
  • Futura12 ha dato un bacino sulla fronte

#3742 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 18:39

legit


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3743 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 20:30

è sufficiente comprare solo monitor ips..dopo 3 mesi avrai 2000000000000 resi. :asd:


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#3744 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 20:34

santo il mio TN, non mi era mai durato cosi tanto un monitor.

 

in b4 domani si rompe :asd:


Messaggio modificato da Futura12 il 25 marzo 2018 - 20:34

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3745 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.727 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 22:38

però il diritto di recesso è garantito dalla legge, non è una scelta di Amazon... quindi dovrebbe essere un problema di qualsiasi negozio online...

 

anche perchè se rimandi indietro le cose a caso, dopo un po' prendono provvedimenti (c'era scritto pure in una recensione, una tizia che si lamentava che per il reso di quel prodotto aveva avuto un richiamo da Amazon per i troppi resi)

 

con gli altri negozi (online e non) accade raramente per il semplice fatto che il diritto di recesso è più macchinoso, basti pensare che con alcuni bisogna compilare un modulo in pdf e inviarlo via mail.

Con amazon invece basta cliccare su un bottone e il testa di cazzo si trova a casa il corriere a ritirare la merce.

 

Della serie mai facilitare troppo le cose alla gente, altrimenti alcuni se ne approfittano, e un sistema che si pensava essere efficace va totalmente fuori controllo.


  • Mtty ha dato un bacino sulla fronte

#3746 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.947 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 22:46

Con un'azienda che mi manda roBBa già usata a casa? Are you serious? Dovrebbe scattare la denunzia, altro che il click facile


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#3747 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 23:02

con gli altri negozi (online e non) accade raramente per il semplice fatto che il diritto di recesso è più macchinoso, basti pensare che con alcuni bisogna compilare un modulo in pdf e inviarlo via mail.

Con amazon invece basta cliccare su un bottone e il testa di cazzo si trova a casa il corriere a ritirare la merce.

 

Della serie mai facilitare troppo le cose alla gente, altrimenti alcuni se ne approfittano, e un sistema che si pensava essere efficace va totalmente fuori controllo.

con il 99% devi mandare un'email o addirittura raccomandata. e paghi le ss e per recesso non vengono accettate le merce aperte...vedi drako


Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#3748 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 23:02

con gli altri negozi (online e non) accade raramente per il semplice fatto che il diritto di recesso è più macchinoso, basti pensare che con alcuni bisogna compilare un modulo in pdf e inviarlo via mail.

Con amazon invece basta cliccare su un bottone e il testa di cazzo si trova a casa il corriere a ritirare la merce.

 

Della serie mai facilitare troppo le cose alla gente, altrimenti alcuni se ne approfittano, e un sistema che si pensava essere efficace va totalmente fuori controllo.

 

E' per quello che amazon dovrebbe controllare la merce che gli ritorna. Molto probabilmente controllano a campione.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3749 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.727 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 23:24

la merce la controllano ovviamente, e poi provvedono nei modi più disparati. Vedi i sigilli che si fanno dare da anker da riapplicare sulle scatole dei prodotti già aperti.

 

Ma il punto è: se hai 500 articoli a magazzino dove 10 sono nuovi e 490 usati, che fai? vendi tutti i 490 come usati?

 

ripeto... la "colpa" è da entrambe le parti, ma il sistema è ormai andato alla deriva.

e se amazon partisse di botto rettificando le politiche di reso (mettendole alla pari di qualunque altro negozio) probabilmente perderebbe un sacco di clienti.

 

quando qualcosa non funziona... io propongo di brasare tutto :sisi:



#3750 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 08:09

naaa le politiche ci stanno.

 

Imho son da colpire quelli che hanno una percentuale di resi altissima. Dicevano che avrebbero sospeso chi faceva troppi resi, io non ho sentito praticamente nessuno tranne un paio di casi documentati sul web.

 

Io farei che per problemi tecnici hai resi illimitati (se lo restituisci come difettoso mi sembra che controllano se effettivamente lo è), mentre se vuoi restituire perchè hai cambiato idea, metterei un tot di resi possibili all'anno, o a percentuale.

 

Troppa gente ne approfitta, ma non vorrei neanche colpire indiscriminatamente anche quelli che si trovano un prodotto usato/difettoso


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3751 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.947 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 08:11

Sì ma poi il paxxerello cosa farebbe per ammazzare il tempo?

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#3752 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 08:16

Recensioni unboxing come windina


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3753 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.304 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 09:31

naaa le politiche ci stanno.

 

Imho son da colpire quelli che hanno una percentuale di resi altissima. Dicevano che avrebbero sospeso chi faceva troppi resi, io non ho sentito praticamente nessuno tranne un paio di casi documentati sul web.

 

Io farei che per problemi tecnici hai resi illimitati (se lo restituisci come difettoso mi sembra che controllano se effettivamente lo è), mentre se vuoi restituire perchè hai cambiato idea, metterei un tot di resi possibili all'anno, o a percentuale.

 

Troppa gente ne approfitta, ma non vorrei neanche colpire indiscriminatamente anche quelli che si trovano un prodotto usato/difettoso

 

Non si può perché l'acquisto è perfezionato "per corrispondenza" e, pertanto, non hai potuto visionare la merce prima di comprarla. Devono darti la possibilità di renderla. Potrebbero rendere più stringenti i requisti del reso (seccando tutti i paraculo che utilizzano il prodotto per quel che gli serve e poi lo restituiscono) ma, imho, è più semplice un algoritmo che giudica quanto compri e se conviene seccarti l'account o ciucciarsi i tuoi resi.


Messaggio modificato da harbinger il 26 marzo 2018 - 09:31

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#3754 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 09:45

Non si può perché l'acquisto è perfezionato "per corrispondenza" e, pertanto, non hai potuto visionare la merce prima di comprarla. Devono darti la possibilità di renderla. Potrebbero rendere più stringenti i requisti del reso (seccando tutti i paraculo che utilizzano il prodotto per quel che gli serve e poi lo restituiscono) ma, imho, è più semplice un algoritmo che giudica quanto compri e se conviene seccarti l'account o ciucciarsi i tuoi resi.

 

Beh però vedi che quelli che si stanno seccando stanno diventando tanti, ormai moltissimi ricevono oggetti usati.

 

A me è capitato per la striscia led che ho messo dietro il monitor, ma alla fine funzionava bene quindi fc. Ma se mi fosse arrivato altro usato, avrei fatto il resto dai.

 

Also, mi pare che nelle motivazioni di reso ci sia "oggetto già usato", quindi sticazzi?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3755 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.304 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:09

Ma sono l'unico che, con centinaia e centinaia di acquisti dal 2010 a oggi (.it, prima era dal .com ma non li ho contati e solo nel 2017 siamo ben sopra i 100), non ha MAI ricevuto un oggetto usato salvo che non l'avessi chiesto espressamente (warehouse deal)?


  • balint e Scythe hanno dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#3756 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.765 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:09

Ma sono l'unico che, con centinaia e centinaia di acquisti dal 2010 a oggi (.it, prima era dal .com ma non li ho contati e solo nel 2017 siamo ben sopra i 100), non ha MAI ricevuto un oggetto usato salvo che non l'avessi chiesto espressamente (warehouse deal)?


Siamo in due

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#3757 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.918 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:41

In tre però porco Dio oggi la prima volta pacco abbandonato fuori di casa :whistler:

 

Corriere Hermes di merda.


I'm planning my escape
 


#3758 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.533 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:43

Ma sono l'unico che, con centinaia e centinaia di acquisti dal 2010 a oggi (.it, prima era dal .com ma non li ho contati e solo nel 2017 siamo ben sopra i 100), non ha MAI ricevuto un oggetto usato salvo che non l'avessi chiesto espressamente (warehouse deal)?

 

Tra l'altro ho acquistato un oggetto in warehouse ed è arrivato nuovo di stecca



#3759 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.304 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:45

Tra l'altro ho acquistato un oggetto in warehouse ed è arrivato nuovo di stecca

 

Quello mai però tutti gli oggetti presi così (tranne uno, restituito perché il precedente acquirente l'aveva danneggiato e poi restituito) sono sempre stati in condizioni eccellenti a dir poco.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#3760 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:49

Ma sono l'unico che, con centinaia e centinaia di acquisti dal 2010 a oggi (.it, prima era dal .com ma non li ho contati e solo nel 2017 siamo ben sopra i 100), non ha MAI ricevuto un oggetto usato salvo che non l'avessi chiesto espressamente (warehouse deal)?

No, siamo in 5 almeno tra me, ufficio e fidanzata


Messaggio modificato da Pucceddu il 26 marzo 2018 - 10:50





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi