Jump to content

...stupidi nerd...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
31 replies to this topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:20

...ma l'utilità di avere 4000 distro linux attive esattamente quale sarebbe?...ne avro' provate 10/15 in tutta la mia vita...idioti...e poi piangono perchè linux non è usato dalla maggioranza...ci sono piu' distro che persone che lo usano...

http://distrowatch.c...urce=popularity

#2 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19500 posts

Posted 14 February 2012 - 17:22

Rimanendo in tema, quale distro mi consigli da mettere su una macchina virtuale per "giocare" un po'? Vorrei farmi le ossa sui comandi Linux, quindi vorrei qualcosa console only su cui installare la GUI manualmente.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:23

http://distrowatch.c...ution=siduction siduction ?!...

http://distrowatch.c...ution=snowlinux snowlinux ?!...

...ma che a cazzo servono?!...tutte uguali...tutte inutili...tutte che si vantano di essere use friendly e sarcazzi vari... :halone:

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:24

Rimanendo in tema, quale distro mi consigli da mettere su una macchina virtuale per "giocare" un po'? Vorrei farmi le ossa sui comandi Linux, quindi vorrei qualcosa console only su cui installare la GUI manualmente.

...Abbraccianigga OS server 10.04 lts...trovi tutto...e con un "apt-get install gnome-core gde xorg" ti ritrovi con l'interfaccia grafica minimal...

#5 Nex

Nex

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19500 posts

Posted 14 February 2012 - 17:25

La provo. Thanks.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#6 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

Schiavo

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 35300 posts

Posted 14 February 2012 - 17:32

Hai fottutamente ragione :halone:

Pensa cosa potrebbe essere la comunità di Linux se ci fosse solo una, o al max due, distro :sisi:

I'm a man too brave to follow history...

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:34

Hai fottutamente ragione :sisi:

Pensa cosa potrebbe essere la comunità di Linux se ci fosse solo una, o al max due, distro :dumb:

...metti tre o quattro sviluppatori per distro...saranno un esercito di 10k persone...e tutti lavorano alle stesse cose su distro diverse :halone:

#8 abcdef

abcdef

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 14 February 2012 - 17:36

Portiamo avanti questa lotta!

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠

#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 14 February 2012 - 17:36

Legit cazzo.

Cmq per me Linux e Abbraccianigga OS o redhat. Sono quelle più famose e supportate..

Tutta sta frammentazione non può fare che male.. Se tutti lavorassero a un paio di distro sarebbe il massimo
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 abcdef

abcdef

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 14 February 2012 - 17:37

Che mi succede :halone:

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠

#11 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:38

...sembra la sinistra italiana...milioni di correnti e zero risultati concreti :halone:

#12 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:42

...ipcop smoothwall epios centos mandriva mandrake Abbraccianigga OS kubuntu debian freenas genius puppy gentoo e un altro paio di cui ignoro ormai l'esistenza...di queste uso smoothwall sul firewall...Abbraccianigga OS sull'embedded...debian sui server cicciotti...tutto il resto è fuffa...

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 14 February 2012 - 17:48

Be alt però. Ce ne sono alcune che sono per campi specifici.. Tipo freenas, è specifica per nas, non è un distro per PC normali.

Il problema sono le distro per home PC e server.. Li ce ne sono un fottio ridondanti..
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 14 February 2012 - 17:51

Be alt però. Ce ne sono alcune che sono per campi specifici.. Tipo freenas, è specifica per nas, non è un distro per PC normali.

Il problema sono le distro per home PC e server.. Li ce ne sono un fottio ridondanti..

...si ma anche delle specifiche dovrebbero farne una per main distro...un nas di derivazione debian...una gentoo e così via...poi gli usi specifici quali sono? nas firewall forse embedded/netbook/light e poi?...

#15 Sider2

Sider2

Schiavo

• GRULLINO
  • 36786 posts

Posted 14 February 2012 - 18:05

...ma l'utilità di avere 4000 distro linux attive esattamente quale sarebbe?...ne avro' provate 10/15 in tutta la mia vita...idioti...e poi piangono perchè linux non è usato dalla maggioranza...ci sono piu' distro che persone che lo usano...

http://distrowatch.c...urce=popularity

A giustificare l'esistenza del P2P :halone:

#16 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 36558 posts

Posted 14 February 2012 - 18:08

Archlinux ormai è quella che preferisco di più.

E' solo un pò tosta da installare, ma ti fai il sistema come vuoi tu senza cacate che qualcuno sceglie per te. Scrivo da Arch in questo momento. Also rolling update. :halone:

[rimg]http://i43.tinypic.com/6ohaux.jpg[/rimg]

#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 14 February 2012 - 18:49

@[/url]":2t7rcxdc] Be alt però. Ce ne sono alcune che sono per campi specifici.. Tipo freenas, è specifica per nas, non è un distro per PC normali.

...si ma anche delle specifiche dovrebbero farne una per main distro...un nas di derivazione debian...una gentoo e così via...poi gli usi specifici quali sono? nas firewall forse embedded/netbook/light e poi?...

ma no, quelle per netbook io non le conto.

è il "problema" che visto che è Open ognuno si fa la sua...

basta invece farne una per nas, fw, home server, home desktop, mobile, server professional e bona. non serve altro.

#18 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 46565 posts

Posted 14 February 2012 - 18:52

è da sempre la più grande forza di linux

also, è da sempre la più grande debolezza di linux

#19 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 71484 posts

Posted 14 February 2012 - 19:03

è da sempre la più grande forza di linux

also, è da sempre la più grande debolezza di linux

also, niente più mezze stagioni :halone:
^

Dat

#20 MadJackal

MadJackal

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3105 posts

Posted 14 February 2012 - 20:00

Ci sono così tante distribuzioni (molte per casi davvero specifici che a voi possono non importare, ma c'è qualcuno che ci tiene, vedi quelle che supportano PPC, o molte parecchio innovative come GoboLinux) perchè gli sviluppatori/utenti delle stesse non vanno d'accordo o hanno altri obiettivi.
Poi va bene, ci sono tantissimi cloni, ma amen - gli sviluppatori degli stessi non darebbero nessun contributo degno di nota anche sotto altre distro. E sono poco usati, quindi nel caso la selezione naturale è lì per quello.

E vorreste costringermi dovrei usare Fedora, Abbraccianigga OS e/o derivate ed spettare 6 mesi che cambino le versioni dei pacchetti (e quando cambiano sono già quasi obsolete)? Dovrei mettere le mani su quella ciofeca di Gnome 3 od Unity?
Ma perpiacere dai. Non scherziamo.
A voi possono non servire, ma c'è chi le usa e sono in tanti.

PS: una delle due distro che uso io non è nemmeno nell'elenco di distrowatch. :halone:
In Soviet Italy, the evil army owns you!