MechWarrior Online
#1
Inviato 10 marzo 2012 - 23:24
E' un complotto ->
#2
Inviato 10 marzo 2012 - 23:32
#3
Inviato 11 marzo 2012 - 10:47
PC GAMING > everything else
#4
Inviato 11 marzo 2012 - 11:07
Esempi di F2P in arrivo (quindi non considerano quelli GIA' presenti) almeno A o AAadesso voglio vedere chi arriva e dice che i giochi free-to-play sono poco seri, che son cose da casual gamer e altre cazzate del genere.
PC GAMING > everything else
Warface
Tribes Ascend
Blacklight Retribution
Ghost Recon Online
MechWarrior Online
Hawken
E poi anche MechWarrior Tactics: http://www.mwtactics.com/
A questi aggiungo The Dark Mod (http://www.thedarkmod.com/ diventerà sicuramente indipendente da Doom 3) e MechWarrior Living Legends (http://www.mechlivinglegends.net/ potrebbe diventare un giorno indipendente da Crysis Wars)
E sempre per BattleTech, anche il vecchio MechCommander 2 ritoccato è free (ma senza multiplayer): http://www.hard-ligh...5&topic=77064.0
E' un complotto ->
#5
Inviato 11 marzo 2012 - 13:36
Esempi di F2P in arrivo (quindi non considerano quelli GIA' presenti) almeno A o AA
Warface
Tribes Ascend
Blacklight Retribution
Ghost Recon Online
MechWarrior Online
Hawken
E poi anche MechWarrior Tactics: http://www.mwtactics.com/
A questi aggiungo The Dark Mod (http://www.thedarkmod.com/ diventerà sicuramente indipendente da Doom 3) e MechWarrior Living Legends (http://www.mechlivinglegends.net/ potrebbe diventare un giorno indipendente da Crysis Wars)
E sempre per BattleTech, anche il vecchio MechCommander 2 ritoccato è free (ma senza multiplayer): http://www.hard-ligh...5&topic=77064.0
l'importante è che questi giochi siano ben bilanciati e che la comunità sia supportata. Poi vedremo quanti iscritti ci saranno.
Quakelive è ben fatto ma non ha avuto tutto il grande successo che ci si aspettava
#6
Inviato 11 marzo 2012 - 13:42
Perché se tener su i server e cazzi e mazzi per poi guadagnarci 1/10 di un titolo AAA nn so quanto convenga...
E se non serve tanta potenza, per cui pc che non si aggiornano più, la spirare si accelera!
Imho se le nuove console sono 1080p ai pc rimangono solo questi gichi"ni" e la roba tipo angry birds...
#7
Inviato 11 marzo 2012 - 14:13
quanti ricordi cavolo
ora manca solo Battlezone Online
#8
Inviato 11 marzo 2012 - 14:41
si ma quanto ci guadagnano? i pc devono essere aggiornati?
Se il gioco ha successo ci guadagnano tanto, League of legends è attualmente il gioco più redditizio su pc ed è gratis. Batte anche World of Warcraft con i suoi 11 milioni di abbonati a 13€ al mese.
Perché se tener su i server e cazzi e mazzi per poi guadagnarci 1/10 di un titolo AAA nn so quanto convenga...
I giochi AAA sono molto più rischiosi per una software house perchè richiedono un investimento immediato estremamente più alto, sia perchè i grandi studios ormai son fatti da centinaia di persone sia perchè spesso devon far uscire dei giochi entro scadenze prefissate (con ripercussioni sulla qualità in molti casi) infatti sono in pochi a potersi permettere di farli.
Qui se il gioco non ha successo chiudono i server e hanno speso meno.
Imho se le nuove console sono 1080p ai pc rimangono solo questi gichi"ni" e la roba tipo angry birds...
Invece il fatto è che questi giochini sono sempre più simili ad un AAA (l'hai visto che grafica ha Mechwarrior online?) e sono gratis, potrebbe essere una rivoluzione per l'industria.
#9
Inviato 11 marzo 2012 - 16:16
Beh, aveva come target solo i veterani di Q3.l'importante è che questi giochi siano ben bilanciati e che la comunità sia supportata. Poi vedremo quanti iscritti ci saranno.
Quakelive è ben fatto ma non ha avuto tutto il grande successo che ci si aspettava
E' un complotto ->
#10
Inviato 11 marzo 2012 - 16:17
sapevo che eri stato tu ad aprirlo
quanti ricordi cavolo
ora manca solo Battlezone Online
Considera che la community di BZ sia 1 che 2 è ancora attivissima.
http://www.battlezon...forum/index.php
http://www.bz2md.com/smf/portal.php
E' un complotto ->
#11
Inviato 11 marzo 2012 - 16:40
adesso voglio vedere chi arriva e dice che i giochi free-to-play sono poco seri, che son cose da casual gamer e altre cazzate del genere.
PC GAMING > everything else
tutto questo per dire che lol non è da casual.
s0tp trolling porco giuda.
Messaggio modificato da Sgobbone il 11 marzo 2012 - 16:41
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
#12
Inviato 11 marzo 2012 - 16:53
Basta guardare i guadagni fatti da Valve quando TF2 è passato al F2P.Invece il fatto è che questi giochini sono sempre più simili ad un AAA (l'hai visto che grafica ha Mechwarrior online?) e sono gratis, potrebbe essere una rivoluzione per l'industria.
Paurosi è dire poco.
L'importante è avere una solida base che faccia da zoccolo duro, poi viene il passaparola (se il gioco è accessibile come meccaniche, MWO è al limite data la sua complessità ma l'ambientazione resta una della più affascinanti di sempre.....io è dal '95 che sono un patito di BattleTech ).
In B4 clone di ziosilvio sul DS
IMHO il Tribes nuovo sfonderà non poco (si sostituirà ai tutti i vecchi titoli "autentici FPS" per "skillati", quelli che trovano i vari "cloni" di BF/Cod degli abomini ).
E' un complotto ->
#13
Inviato 11 marzo 2012 - 17:14
Se il gioco ha successo ci guadagnano tanto, League of legends è attualmente il gioco più redditizio su pc ed è gratis. Batte anche World of Warcraft con i suoi 11 milioni di abbonati a 13€ al mese.
Hai qualche link? Perchè non riesco a capire come si possa produrre guadagno senza fare pagare. A meno che non sia gratis il client e poi però ti costringa a comprare oggetti in game con soldi reali, che è molto peggio che pagare un abbonamento e che renderebbe il gioco affatto gratis.
#14
Inviato 11 marzo 2012 - 17:24
http://games.slashdo...enue-twelvefold
http://www.eurogamer...ounding-success
Revenue from the game was 12 times higher than the game's monthly sales following the June 2011 switch, Valve's Joe Ludwig said during a Gamasutra attended GDC panel.
E' un complotto ->
#15
Inviato 11 marzo 2012 - 17:25
lol è il MOBA più casualone in circolazione.
Messaggio modificato da Sgobbone il 11 marzo 2012 - 17:27
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
#16
Inviato 11 marzo 2012 - 17:29
Salire di livello per sbloccare armi è tostissimo rispetto a vari BF3 & co, quindi ti invogliano a comprarle
Blacklight Retribution ha un'idea ancora più interessante dietro, è tutto gratis e sbloccabile fin da subito ma per rendere permanenti oggetti e perk devi sudare mesi
Altrimenti ricominci ogni giorno da capo O compri
E' un complotto ->
#17
Inviato 11 marzo 2012 - 17:51
vedasi metagame pressoché statico, spam continuo di skill alla cazzo, cespugli dei pokemon che ti rendono invisibile, orde di bm nutellosi ecc ecc...
anche se più difficili da giocare hon e soprattutto Dota gli sono nettamente superiori.
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
#18
Inviato 11 marzo 2012 - 17:55
Hai qualche link? Perchè non riesco a capire come si possa produrre guadagno senza fare pagare. A meno che non sia gratis il client e poi però ti costringa a comprare oggetti in game con soldi reali, che è molto peggio che pagare un abbonamento e che renderebbe il gioco affatto gratis.
fanno pagare soltanto le skin (che modificano solo l'aspetto dei personaggi), e se si vuole pagando si possono avere tutti i personaggi subito (ma è sempre possibile guadagnarseli vincendo le partite).
Le rune (che son gli unici veri oggetti in game che restano da una partita all'altra) si possono prendere solo coi punti assegnati dalla vittoria dei game, quindi i soldi non rendono assolutamente più forte.
Per il link: http://pcgamingallia...2_FINAL_gf1.pdf
The most notable global success story of 2011 was Chinese company Tencent's majority acquisition of Riot Games for US$400 million. Tencent launched Riot's flagship F2P product in China in summer 2011, and by November of that year, Riot Games was claiming over 11 million monthly active players. Once full numbers are presented for 2011, it is expected that Tencent will have surpassed Activision Blizzard as the company that generates the most revenue from PC games.
è vero che si fa fatica a star dietro a tutti i cambiamenti ma è assolutamente il più facile da giocare.
vedasi metagame pressoché statico, spam continuo di skill alla cazzo, cespugli dei pokemon che ti rendono invisibile, orde di bm nutellosi ecc ecc...
anche se più difficili da giocare hon e soprattutto Dota gli sono nettamente superiori.
lol è un gioco da skillati, e non guardare me che sono scarso ma guardati i vari pro che streamano le loro partite online. La skill personale è tutto.
#19
Inviato 11 marzo 2012 - 18:28
Ma stai parlando di Tribes?è vero che si fa fatica a star dietro a tutti i cambiamenti ma è assolutamente il più facile da giocare.
vedasi metagame pressoché statico, spam continuo di skill alla cazzo, cespugli dei pokemon che ti rendono invisibile, orde di bm nutellosi ecc ecc...
anche se più difficili da giocare hon e soprattutto Dota gli sono nettamente superiori.
E' un complotto ->
#20
Inviato 11 marzo 2012 - 18:34
Ma stai parlando di Tribes?
no, parla di league of legends