Vai al contenuto


Foto

Infostrada : Absolute ADSL 8/20 Mb


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
57 risposte a questa discussione

#41 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2012 - 19:34

Si ma che palle aspettare che mi mandino il contratto per posta.........

#42 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 22:08

Intanto ho verificato la distanza dalla centrale con il sito www.kqi.it e, mentre mia madre succhia cazzi, il risultato è di mt 1192, non male giusto?

#43 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.667 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 22:15

com'è vodafone ?

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#44 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 23:41

edit

Messaggio modificato da fabio336 il 28 maggio 2012 - 23:51


#45 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.496 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2012 - 23:46

vodafone e teletu >>> all

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#46 dino

dino

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.243 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2012 - 09:12

Intanto ho verificato la distanza dalla centrale con il sito www.kqi.it e, mentre mia madre succhia cazzi, il risultato è di mt 1192, non male giusto?


Puoi verificare la qualità della linea con i valori di rumore e attenuazione che hai postato nel primo post.
In particolare il valore di attenuazione indica la dispersione del segnale attraverso il doppino dalla centrale a casa.

#47 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 21:53

Non mi è arrivato ancora niente, però ho visto che sul conto corrente Wind è già impostata tra i RID....
Volevo provare a chiamare per avere informazioni sulla tempistica ma non avendo ancora nè un numero di telefono e nè un codice cliente associato a me non ho modo di contattarli....

#48 Guest_nick-86_*

Guest_nick-86_*
  • Ospiti

Inviato 04 aprile 2012 - 21:56

:poker: ma l'hai fatta online o tramite promoter? dovresti cmq avere un codice pratica da qualche parte, al max dovranno scovare il tuo nome nel database...

Messaggio modificato da nick-86 il 10 aprile 2012 - 18:11


#49 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.667 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 22:56

è n'a merda

bene, ho appena sottoscritto :whistler:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#50 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 23:12

:poker: ma l'hai fatta online o tramite promoter? dovresti cmq avere un codice pratica da qualche parte, al max dovranno scovare il tuo nome nel database...

L'ho fatta online.
Nella mail di conferma che mi arrivò istantaneamente non è indicato nessun codice cliente o codice "pratica".

#51 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 23:30

Dai, posto anche qui la mia esperienza con Infostrada.

Torino, 6/06/2007

RIF: Raccomandata A/R bla bla, data 14/05/2007

Spettabile Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Il giorno 19-01-2007 ho fatto richiesta di attivazione dei vostri servizi di telefonia + ADSL sulla linea telefonica suddetta.
L’offerta da me richiesta trattasi di contratto tipo “Libero Absolute ADSL”

La linea (sia voce che dati) era in precedenza in carico all’operatore Telecom Italia, e ne era stato pertanto richiesto il subentro da parte vostra.
Il servizio da voi installato sulla linea dati ADSL non risulta aderente all’offerta commerciale, e non risulta essere neppure lontanamente classificabile come soddisfacente, essendo che l’offerta sottoscritta prevede una banda di segnale fino a 4000Kb/s, mentre io fruisco di una banda media di circa 30Kb/s, qualcunque risorsa chieda, anche quelle presenti sui vostri server e quindi presumibilmente più facilmente raggiungibili dai vostri stessi servizi. La banda effettivamente offerta non è adeguata per nessuna operazione venga al giorno d’oggi effettuata su Internet. Mi trovo ora nell’impossibilità di accedere ai servizi online indispensabili per il buon funzionamento dei miei apparati quali aggiornamenti antivirus, aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo e impossibilità di utilizzo di servizi on-line di società terze, già pagati, dei quali non posso usufruire a causa dell’estrema lentezza e inadeguatezza della linea.
Più volte ho tentato di mettermi in comunicazione con voi, sia telefonicamente che via fax, allo scopo di trovare insieme una soluzione, ma nessun tentativo è andato a buon fine, mancando in assoluto comunicazione da parte vostra, con la sensazione di essere in presenza di una società inesistente.
Anche la mia richiesta ufficiale precedente via Raccomandata A/R non ha dato alcun esito o parvenza di miglioramento della situazione.

Non potendo quindi usufruire del servizio ADSL oggetto del contratto pertanto:
Si intima
di provvedere al distacco in via definitiva di qualunque servizio, abbonamento o rapporto in essere, senza alcun addebito a mio carico.

Si intima
DI PROVVEDERE COMUNQUE, celermente e indipendentemente da tutto, al rilascio in via definitiva della linea telefonica, sia voce che dati, da parte dei vostri apparati. Si dichiara di aver già provveduto all’avvio di procedura rientro in Telecom Italia, e si intima di non ostacolare la prosecuzione di tale procedura permettendo alla società Telecom Italia di rientrare in completo possesso sia della linea voce che soprattutto del servizio dati ADSL.

Si dichiara
Di NON essere disposto a pagare alcuna somma relativa all’operazione di distacco, essendo che tale operazione si è resa inevitabile per inadempienza contrattuale da parte vostra, e non insoddisfazione da parte mia.
Si dichiara di essere disposti a pagare quanto da voi richiesto mediante consultazione di servizio online, relativamente e solo esclusivamente al traffico voce effettuato sulla linea, ovvero 1€ realtivo alla chiamata 011-xyzwxyz del 07/03/2007, unica chiamata telefonica effettuata sulla linea in oggetto dal momento della vostra effettiva presa in carico della linea.
Nulla è dovuto per il canone voce in quanto la mia offerta prevede il rimborso integrale del canone Telecom che ho continuato regolarmente a pagare.
Nulla è dovuto per la restante parte del canone dati in quanto il servizio è da ritenersi non corrisposto.

Si intima
Pertanto ad astenersi dall’effettuare richiesta per traffico o canoni non ancora fatturati alla data 30/05/2007 superiori a 1€ comprensiva di tutto.

Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si procederà mediante i mezzi che le vie legali permetteranno, quali (e non limitati a) richieste di rimborso danni relativo all’impossibilità di effettuare gli aggiornamenti degli antivirus a causa di disconnessione dovuta a lentezza di trasferimento e rimborso danni per servizi on-line già pagati e, mentre mia madre succhia cazzi, attivi presso terze parti, dei quali non ho potuto usufruire a causa della lentezza e della inadeguatezza tecnica della linea .

Dispongo di comprovata documentazione certificata da professionisti abilitati, relativa alla situazione tecnica in essere.

Distinti saluti.
Nome Cognome


L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#52 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 23:31

edit

Messaggio modificato da fabio336 il 29 maggio 2012 - 00:07


#53 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 23:32

edit

Messaggio modificato da fabio336 il 29 maggio 2012 - 00:07


#54 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 23:39

A perche' uno sceglie di essere in wholesale?
L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#55 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.185 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 23:54

No, in wholesale con operatore diverso da Telecom te le vai a cercare però :asd:

#56 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 00:11

Ancora. Ma avete mai visto sul sito di un operatore per privati che si possa cliccare sulla checkbox "Si', voglio essere in wholesale"
L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#57 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.185 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 00:11

Si può capire prima o all'atto della richiesta. ad esempio ricordo che per Tiscali ADSL c'era il trucchetto di controllare se faceva deselezionare il noleggio del modem (in pratica per i wholesale era obbligatorio prendere anche il loro modem), ma comunque credo basti chiamare il servizio clienti un po' per tutti gli operatori.

Messaggio modificato da balint il 05 aprile 2012 - 00:13


#58 pais10

pais10

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.288 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 12:52

Mi ha telefonato una centralinista di infostrada e mi ha detto che il passaggio da Tiscali (solo dati) a Infostrada (fonia + dati) non è realizzabile automaticamente (nel senso che si occupano loro della disdetta del vecchio servizio e dell'attivazione del nuovo).
Dovrei disdire io il contratto con Tiscali ( con relative tempistiche che già immagino eterne) e richiedere un nuovo contratto a Infostrada (con una tempistica tecnica, a detta della signorina, di un massimo di 30 gg).
In pratica : due palle.
Per adesso quindi resto con Tiscali perchè ho cose più importanti da seguire.
Infostrada ha perso un cliente ancora prima di ottenerlo, complimenti.