Vai al contenuto


Foto

Kerbal Space Program


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
117 risposte a questa discussione

#61 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.631 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 20:59

Si ma come cavolo fate a centrare la luna a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio???

Vado in orbita, mi metto in cerchio sulla terra parallelo (tra il blu e il marrone) do gas ma la traiettoria non diventa un cerchio sempre più largo ma torna ad essere una parabola...


Dev'essere una parabola cazzo.... te non vai a metterti sulla stesa orbita della luna attorno alla terra, te vuoi arrivare talmente vicino alla luna da entrare in orbita attorno a lei.

Comunque è semplice:

Hai quattro cose da fare:
1. lasciare la terra e assumere un'orbita
2. lasciare quest'orbita per arrivare talmente vicino alla luna da entrare nel suo campo gravitazionale
3. modificare la tua orbita attorno alla luna in modo da farti puntare sul suolo lunare
4. arrivare a contatto col suolo con meno velocità laterale e verticale possibile.

La prima non te la spiego, dico solo che l'altitudine per manovrare è 25.000 metri e la direzione da puntare è 90°
La seconda parte basta dare gas quando vedi la luna sorgere davanti al naso della tua astronave.
Una volta attorno alla luna avrai una traiettoria tipo fionda, per farla diventare un'orbita devi puntarti in direzione contraria (sullo strumento in basso è il segnale verde con la x) e accelerare, col tasto m vedi quando hai l'orbita. quando hai l'orbita o stacchi i motori e giri attorno alla luna o continui e assumi un'orbita che ti porti a schiantarti sulla luna.
La quarta è la parte più complicata, aiutati tanto con lo strumento velocità verticale e con lo strumento in basso.

Se ti accontenti di girare attorno alla luna è impossibile non riuscirci.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#62 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 21:03

Ma le missioni non finiscono mai?
Quella iniziale, parto, brucio tutto, stacco i componenti, scendo, apro il paracadute, arrivo a terra (o a mare) sano e salvo, e poi non fa nulla? Neanche un applausino oppure un "pinguino, dovevi centrare la X" (manco so se c'e', ipotizzo, dato che non finisce...)

E poi vorrei fare un razzo stile Saturn V, con 5 o 6 stadi, ma non riesco ad aggiungere pezzi in verticale dopo una certa lunghezza, abbastanza breve in realta'.
Come si fa?
L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#63 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.631 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 21:33

Ma le missioni non finiscono mai?
Quella iniziale, parto, brucio tutto, stacco i componenti, scendo, apro il paracadute, arrivo a terra (o a mare) sano e salvo, e poi non fa nulla? Neanche un applausino oppure un "pinguino, dovevi centrare la X" (manco so se c'e', ipotizzo, dato che non finisce...)

E poi vorrei fare un razzo stile Saturn V, con 5 o 6 stadi, ma non riesco ad aggiungere pezzi in verticale dopo una certa lunghezza, abbastanza breve in realta'.
Come si fa?


Niente applausi, per fare il razzo alto devi cliccare sulla capsula base, tenere cliccato e trascinarla in alto muovendoti verso l'alto con la rotellina del mouse.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#64 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 21:35

Si possono registrare le missioni e rivederle a posteriori?
C'e' un modulo LEM da staccare dall'astronave lasciata in orbita e riattaccare poi successivamente? (Stile missioni Apollo (Quelle finite bene :trollface: ))

Messaggio modificato da gugoXX il 02 aprile 2012 - 21:36

L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#65 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.677 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 21:48

Sono riuscito quasi subito a uscire dall'atmosfera poi però mi perdo nello spazio e finisco il carburante :pua:

Ma come fate a puntare sulla luna? Fate un giro di lancio attorno alla terra oppure FC?

#66 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 21:56

È quello che succede a me... Orbita ma poi non riesco a capire come modificare la rotta per arrivare al satellite naturale...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#67 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 22:27

fradetti il tuo razzo neanche mi si stacca da terra :poker:
e sì accelero :asd:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#68 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 22:29

adesso è partito, bah :poker:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#69 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 22:44

A beh... E asdavi sul fatto che non arrivo alla luna :asd:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#70 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.893 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 23:13

no ma srsly, non partiva, ho chiuso e riaperto THE GAME ed è partito :asd:
col mio arrivavo tranquillo in orbita lunare, volevo provare quello di fracoso

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#71 gugoXX

gugoXX

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.440 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 23:56

Niente.
380Km di altezza e poi scendo.
Ma l'orbita geostazionaria non e' a 11.000 Km e la Luna a 380.000 Km?
Ma come cacchio ci si arriva lassu'.
Ho piantato di tutto in questo razzo, traballava da tanto era gonfio in partenza.
Ho bruciato una foresta amazzonica per arrivare a 2Km...

Messaggio modificato da gugoXX il 02 aprile 2012 - 23:57

L'unico effetto positivo del comunismo e' quello di far produrre doppio a Civilization

The above post is my PERSONAL OPINION and DOES NOT REPRESENT the official position of any company or entity, and does not derive either from official or internal data of any company I am dealing with.

#72 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 23:58

:asd:

Ma prendi una delle navicelle postate...

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#73 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.631 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 07:26

Sono riuscito quasi subito a uscire dall'atmosfera poi però mi perdo nello spazio e finisco il carburante :pua:

Ma come fate a puntare sulla luna? Fate un giro di lancio attorno alla terra oppure FC?


Ma continui ad andare dritto per uscire dall'atmosfera???
Non è il modo per prendere un'orbita bassa. Quando sei tra i 25 e i 30km (quindi ben dentro l'atmosfera) devi iniziare una discesa per mettere il razzo parallelo al suolo (e possibilmente sulla direttiva 90° se vuoi puntare alla luna). Così facendo l'orbita si allarga.

Il giro di lancio ci vuole, ti fai aiutare dalla gravità terrestre a spararti verso la luna.

È quello che succede a me... Orbita ma poi non riesco a capire come modificare la rotta per arrivare al satellite naturale...


Se hai un'orbita bassa e direttiva 90° acceleri quando vedi la luna sorgere davanti alla nave, l'orbita si allarga sicuramente.

Niente.
380Km di altezza e poi scendo.
Ma l'orbita geostazionaria non e' a 11.000 Km e la Luna a 380.000 Km?
Ma come cacchio ci si arriva lassu'.
Ho piantato di tutto in questo razzo, traballava da tanto era gonfio in partenza.
Ho bruciato una foresta amazzonica per arrivare a 2Km...


Ma arrivi a 380km tenendo il razzo dritto verso l'alto? e che orbita della Lady GaGa vuoi tenere? devi cominciare a scendere ben prima, altrimenti non assumerai mai un'orbita vera e saranno sempre delle gran parabole.

Cmq io ho postato un razzo che sicuramente è in grado di arrivare sulla luna. Se vuoi usa quello.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#74 elfoscuro

elfoscuro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 518 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 08:43

anche io tendevo ad andare in alto a manetta oltre l'atmosfera poi seguendo l'indicazione di fradetti per un pelo non sono andato in orbita, stasera ci riprovo cambiando qualche pezzo della mia nave da millemila razzimissile

#75 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 19:08

ma stà cazzo di orbita a 90 gradi come minchia la si prende...

arrivo ad un certo punto 40-45km (col razzo di fradetti circa ad un 20% degli ultimi 9 serbatoi di combustibile) che sono a 90 gradi (tra il blu e l'arancione) e incomincio a perdere quota anche se stò accelerando come velocità (throttle ad un 35%) e noto di aver superato l'AG

:poker:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#76 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.631 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 20:01

ma stà cazzo di orbita a 90 gradi come minchia la si prende...

arrivo ad un certo punto 40-45km (col razzo di fradetti circa ad un 20% degli ultimi 9 serbatoi di combustibile) che sono a 90 gradi (tra il blu e l'arancione) e incomincio a perdere quota anche se stò accelerando come velocità (throttle ad un 35%) e noto di aver superato l'AG

:poker:


ma perchè throttle a 35?

vai al 100% finchè non hai orbita stabile. Per i 90° c'è in fondo lo strumento, ti dice la direzione in cui sei puntato.
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#77 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 20:42

Per far durare il combustibile... A manetta finisco il primo stadio a 20km...

Fai uno screen al giroscopio quando sei in orbita per la luna....?

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png


#78 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.151 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 20:47

rgart caga il pm non giocare :whistler:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#79 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.631 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 20:58

posso fare di meglio.... posso mettermi a streamare su twitch.tv

ora imparo come si mette e quando riesco vi mando il link
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#80 rgart

rgart

    Troia Succhiacazzi Transessuale

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.186 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 21:02

rgart caga il pm non giocare :whistler:



:asd: :asd:

A piece of advice:
/b/ : /b/ros = /ds/ : retar/ds/

598860.png