Vai al contenuto


Foto

[Lumia 900]"È' ora di smetterla di concedere a WP7 scusanti di gioventù"


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
184 risposte a questa discussione

#41 ilPitonti

ilPitonti

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.720 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 17:44

Parlo del crapware che ci si ritrova nel telefono qualora non si compri un GE o non si rooti il cell; inoltre ci sono moltissimi programmi di terze parti che si auto-avviano all'accensiione SENZA alcun motivo, come giochi/pdf editor e sarcazzo che usi ogni 2 settimane, e che l'utente medio non sa di poter disabilitare.
Questo porta ad avere il telefono lento e a consumare batteria. ;)
Ma evidentemente leggi solo ciò che ti fa comodo.


ma hai notato l'SDK cosa dice sulla allocazione di memoria? :dumb:

Dio santo che niubbiaggine :lol:
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░​░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░​░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒​▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀​▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░​█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀█​█░█
░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░​█ Problem?
░░░█░░░░▀▀▄░█░░░█░█▀██████​░█
░░░░▀▄░░░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░​░█
░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░▒░​░░█
░░░░░░░░░▀▀▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄​▄▀

#42 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 17:57

Che bello che bello un topic su wp7!!! :asd:

io come sapete ho un lg optimus 7.
A parte qualghe bug del telefono ( un gps che fa cagare, peggio pure di quello dell'x8 che è grande metà, ed un problema col sensore di prossimità che mi fa restare spento il display durante una tel anche se
lo allontano dalla faccia ) il resto funziona.
Io personalmente non mi abituerò mai alla ui metro. Magari mi abituerei se fosse la sola ui che usassi, ma utilizzando sia android che symbian, trovo la metro davvero lontana dai miei gusti.
Il marketplace fa schifo, vero. Ultimamente qualche app decente gratis spunta, ma sono mosche bianche.
Ho messo un centinaio di app nel cell perchè ho messo anche robaccia che non userei solo perchè gratis e voglioso di riempire la memoria :asd:
La ui è scattante certo, grazie sono scritte bianche su sfondo nero.
Troppo minimalista per i miei gusti. Non pretendo i liveWP di android, ma almeno qualche colore in più per le tiles e lo sfondo ( o meglio, poter mettere un'immagine come sfondo per le tiles per es. )
Manca un navigatore free, come ho ripetuto svariate volte.
Ok ora col cell sbloccato ne ho due aumma aumma, ma se avessi tipo un omina, sarei fregato.
Quel maledetto Bt bloccato. A me serve sbloccato cazzo, ho amici che hanno cell normali e, mentre mia madre succhia cazzi, a cui posso mandare foto solo via bt ( l'ho già detto e mi ripeto... )
per cui è una funzionalità che mi serve per un cell principale.
Insomma troppo chiuso come SO, io sinceramente preferisco un lag di 2decimi di secondo ma avere la configurabilità di android ( e non parlo di rom, lo sapete che non ci smanetto ... )

my 2 cents



C,lòs,òd,òd,òld,ls,ld,òdld
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#43 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 18:01

In effetti sarebbe utile una risoluzione supermegaultraaccaddì su un coso che mostra solo quadrati monocromatici e caratteri over9000 di size.

#44 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.050 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 18:02

In effetti sarebbe utile una risoluzione supermegaultraaccaddì su un coso che mostra solo quadrati monocromatici e caratteri over9000 di size.


La risoluzione non è mai abbastanza [cit.]
^

Dat

#45 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 11 aprile 2012 - 18:10

ma hai notato l'SDK cosa dice sulla allocazione di memoria? :dumb:

Dio santo che niubbiaggine :lol:

Ehhhhh. GIA'.

#46 matt22222

matt22222

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.089 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 18:50

Che bello che bello un topic su wp7!!! :asd:

io come sapete ho un lg optimus 7.
A parte qualghe bug del telefono ( un gps che fa cagare, peggio pure di quello dell'x8 che è grande metà, ed un problema col sensore di prossimità che mi fa restare spento il display durante una tel anche se
lo allontano dalla faccia ) il resto funziona.


questi sono problemi del tuo lg però, non del SO in se..

Io personalmente non mi abituerò mai alla ui metro. Magari mi abituerei se fosse la sola ui che usassi, ma utilizzando sia android che symbian, trovo la metro davvero lontana dai miei gusti.


de gustibus non disputandum est

Il marketplace fa schifo, vero. Ultimamente qualche app decente gratis spunta, ma sono mosche bianche.
Ho messo un centinaio di app nel cell perchè ho messo anche robaccia che non userei solo perchè gratis e voglioso di riempire la memoria :asd:


dai è vero non sono tante, ma le principali ci sono tutte, tranne skype (anche se in realtà c'è la beta adesso), booking.com e Tom Tom. Ci sono le alternative ovviamente .

La ui è scattante certo, grazie sono scritte bianche su sfondo nero.
Troppo minimalista per i miei gusti. Non pretendo i liveWP di android, ma almeno qualche colore in più per le tiles e lo sfondo ( o meglio, poter mettere un'immagine come sfondo per le tiles per es. )


concordo. qualche colore in più e la possibilità di mettere uno sfondo colorato non sarebbe male.
Lo sfondo per le tiles a che servirebbe?? Dovrebbero darti le informazioni, se gli sviluppatori fanno le app bene

Manca un navigatore free, come ho ripetuto svariate volte.
Ok ora col cell sbloccato ne ho due aumma aumma, ma se avessi tipo un omina, sarei fregato.


ancora colpa di LG. C'è nokia drive sui nokia, sugli HTC da poco c'è HTC Locations, che però non ho ancora provato.

Quel maledetto Bt bloccato. A me serve sbloccato cazzo, ho amici che hanno cell normali e, mentre mia madre succhia cazzi, a cui posso mandare foto solo via bt ( l'ho già detto e mi ripeto... )
per cui è una funzionalità che mi serve per un cell principale.


concordo, è inutilmente bloccato il BT

Insomma troppo chiuso come SO, io sinceramente preferisco un lag di 2decimi di secondo ma avere la configurabilità di android ( e non parlo di rom, lo sapete che non ci smanetto ... )

my 2 cents



C,lòs,òd,òd,òld,ls,ld,òdld


Messaggio modificato da matt22222 il 11 aprile 2012 - 19:13


#47 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 18:59

questi sono problemi del tuo lg però, non del SO in se..


dai è vero non sono tante, ma le principali ci sono tutte, tranne skype (anche se in realtà c'è la beta adesso), booking.com e Tom Tom. Ci sono le alternative ovviamente .



Si era implicito che fosse un problema del tel, quello del gps è risaputo. anzi secondo i vari commenti non dovrebbe quasi funzionare :D

Comunque aldilà di skype che non ho mai usato in vita mia, e idem booking, ci sono 3 app fondamentali che mancano imho.
Uno è il navigatore, adilà di quelli marchiati. Però MS potrebbe muovere il culo e fare un Bing Navigator
Due è un monitor di traffico 3g che avvisi quando si supera una certa soglia, tipo 3gwatchdog di android
Tre un app di risparmio energetico che, almeno, stacchi il 3g quando il cell è in sleep, come juice defender.

Fondamentali perchè :
1) vabbeh è uno spreco un cell di quasi 4" senza navigatore
2) la live tile di infocostitre non è live. quindi non avvisa un cazzo del superamento della soglia.cosa già successa un paio di volte al sottoscritto.
infatti il cell ora sta sempre in wifi in casa e fuori non scarico un beneamato niente. al max navigo o cerco roba con bing
3) il cell arriva a stento a sera. magari un paio di ore staccando il 3g le guadagno.

Ora quando ci saranno ste 3 app che io, sottolineo io, reputo fondamentali potremmo anche discutere di tutte le app, dei giochetti che a parte un paio
quelli gratis sono roba che non vedevo dai tempi del c64, della grafica scarna del resto delle app ecc ecc

Comunque come cell di emergenza, dato che il 9003 ormai sta più in assstenza che a casa, e come player mp3 non mi ci trovo male dai...



C,òs,òs,lòs,lòs,lòs

Messaggio modificato da Cyrano il 11 aprile 2012 - 19:02

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#48 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:17

Io ho un Optimus 7 oltre al Galaxy Next..inutile dire quale sia migliore fra i 2 terminali.
Il WP7 vince 10 a 3,sopratutto come fluidità non c'è alcun paragone..

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#49 matt22222

matt22222

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.089 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:27

Io ho un Optimus 7 oltre al Galaxy Next..inutile dire quale sia migliore fra i 2 terminali.
Il WP7 vince 10 a 3,sopratutto come fluidità non c'è alcun paragone..


e pensa che hai il più entry level che ci sia ;)

#50 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:28

concordo. qualche colore in più e la possibilità di mettere uno sfondo colorato non sarebbe male.
Lo sfondo per le tiles a che servirebbe?? Dovrebbero darti le informazioni, se gli sviluppatori fanno le app bene





Sorry, mi ero reso conto che potevo essere frainteso.
intendevo lo sfondo "dietro" le tiles.
quindi le tiles a mò di icone con dietro lo sfondo...
Ossia che mi si dia la possibilità di applicare un'immagine al posto dello sfondo nero/bianco.
poi se fa schifo, torno allo sfondo nero :D


Cò,sòsò,s,òsòs,lò
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#51 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:29

e pensa che hai il più entry level che ci sia ;)


Il galaxy ace di mio fratello (che proprio bidone non è) non va poi cosi meglio del mio Next,è come paragonare un Pentium 3 a un Core2.
L'unico in grado di offrire una fluidità simile al mio è il GSII.

Se non stavi trollando e intendevi che l'Optimus7 è il più scarso fra i terminali WP7 è vero,ma costa sempre 200 euro e ha ottime caratteristiche hardware..va benissimo ed è fluido come l'acqua.

Messaggio modificato da Futura12 il 11 aprile 2012 - 19:30

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#52 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:29

Io ho un Optimus 7 oltre al Galaxy Next..inutile dire quale sia migliore fra i 2 terminali.
Il WP7 vince 10 a 3,sopratutto come fluidità non c'è alcun paragone..


si grazie.
come dire ho una golf 2.0 e una panda 30 ( vecchio modello )
chissà quale delle due è più prestante :asd:

io che invece ho due cell con hw comparabile dico che ok il wp7 è più fluido ma non così più fluido da
compensare la mancanza di personalizzazione...


Cò,.sòsòs.òs
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#53 matt22222

matt22222

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.089 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:33

Sorry, mi ero reso conto che potevo essere frainteso.
intendevo lo sfondo "dietro" le tiles.
quindi le tiles a mò di icone con dietro lo sfondo...
Ossia che mi si dia la possibilità di applicare un'immagine al posto dello sfondo nero/bianco.
poi se fa schifo, torno allo sfondo nero :D


Cò,sòsò,s,òsòs,lò


si appunto. anche in questo caso però non capisco l'immagine a che serva, tanto è tutta coperta dalle tiles e nell'altra parte dalla lista delle app. ok, sarebbe una feature carina, ma probabilmente useless a mio parere. Invece sull'aumentare la gamma di colori disponibile sono daccordo

#54 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:50

Pessimo articolo, scritto con i piedi in modo ridondante e cacofonico. Tre pagine per dire che i task killer non servono su ANDROID LISCIO!...
Un altro che scopre l'acqua calda eh.. Ovvio che ICS liscio dato da google non abbia bisogno di nulla, il problema sono gli OS personalizzati dalle varie ditte e i vari applicativi in java che restano in memoria e ti distruggono l'autonomia.
Ma un minimo di testa quando postate cagate no eh.

ecco, ora mi spiegheresti perche' sarebbe inerentemente colpa di java e non della pessima gestione dei processi di android?
se sapessi un minimo come funziona java, la sua virtual machine, scritta in linguaggio NATIVO, e il suo memory model forse non avresti scritto una cagata del genere, ma avresti dato la colpa ai programmatori o, in primis, ad android.

brotip: se un processo java finisce, TUTTE le sue risorse ritornano al SO, dunque perche' dare a java le colpe del lifecycle management di android? :o

Messaggio modificato da TigerShark il 11 aprile 2012 - 19:56

I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#55 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:55

si appunto. anche in questo caso però non capisco l'immagine a che serva, tanto è tutta coperta dalle tiles e nell'altra parte dalla lista delle app. ok, sarebbe una feature carina, ma probabilmente useless a mio parere. Invece sull'aumentare la gamma di colori disponibile sono daccordo


beh ma tipo un'immagine multicolor o roba simile.
si vedrebbe qualcosa, potrebbe fare un effetto diverso dallo sfondo monocolore boh...
quello che voglio però dire è che potrebbero permettere la possibilità di scegliere lo sfondo poi va a gusti personali su cosa mettere o meno...


C.àòs.àòs.àòs.àòs.àòs

Messaggio modificato da Cyrano il 11 aprile 2012 - 19:56

Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#56 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 19:59

ecco, ora mi spiegheresti perche' sarebbe inerentemente colpa di java e non della pessima gestione dei processi di android?
se sapessi un minimo come funziona java, la sua virtual machine, scritta in linguaggio NATIVO, e il suo memory model forse non avresti scritto una cagata del genere, ma avresti dato la colpa ai programmatori o, in primis, ad android.

brotip: se un processo java finisce, TUTTE le sue risorse ritornano al SO, dunque perche' dare a java le colpe del lifecycle management di android? :o


si ma se per quello non ha nemmeno capito cosa fanno i processi in background in android...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#57 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.721 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 20:19

si ma se per quello non ha nemmeno capito cosa fanno i processi in background in android...


Ma come... Sa usare benissimo Android System Information però :dumb:

#58 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 20:30

Se qualcuno vuole disfarsi del suo wp per accattarsi un crapple iPhone o un android
vaglio proposte...

è una ragazza :o 

 


#59 matt22222

matt22222

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.089 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2012 - 21:28

Se qualcuno vuole disfarsi del suo wp per accattarsi un crapple iPhone o un android
vaglio proposte...


cerca in giro. qualche grullo che lo vende a poco perchè non è un crapple e neanche un android lo trovi di certo ;)

#60 Guest_rmTtNUCs_*

Guest_rmTtNUCs_*
  • Ospiti

Inviato 11 aprile 2012 - 21:37

ecco, ora mi spiegheresti perche' sarebbe inerentemente colpa di java e non della pessima gestione dei processi di android?
se sapessi un minimo come funziona java, la sua virtual machine, scritta in linguaggio NATIVO, e il suo memory model forse non avresti scritto una cagata del genere, ma avresti dato la colpa ai programmatori o, in primis, ad android.

brotip: se un processo java finisce, TUTTE le sue risorse ritornano al SO, dunque perche' dare a java le colpe del lifecycle management di android? :o

Io non ho dato colpe eh. Hai letto bene cosa ho scritto? Ho detto alcuni applicativi di terze parti partono in auto e l'autonomia ne risente. Ora arriva supergenio e ti spiega la gestione dell'autorun su android eh. Dagli il tempo di capirci qualcosa prima. :trollface:

si ma se per quello non ha nemmeno capito cosa fanno i processi in background in android...

Meno male che ci sei tu a spiegare le cose. ;)