Vai al contenuto


Foto

[Driver] Ati Mobility Radeon HD 5650 - Problemi, schermate blu e tante bestemmie


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 11:34

Allora ho un pc portatile con poco più di un anno di vita queste le caratteristiche:

Immagine inserita

Il problema è che la scheda video HD 5650 non so perchè mi crasha solamente quando sono in navigazione web uso Firefox 11.0 e visualizzo dei video, non lo fa sempre ma dopo un po' che lo uso e molto spesso dopo che ho lasciato il pc in stand-by o ibernazione.
Generalmente succede che apro il link del video --> si blocca tutto il pc --> schermata nera --> pc si riprende --> in basso a dx viene fuori il pop-up con scritto "Il driver AMD ha smesso di funzionare etc etc" se si continua ad usare il pc e si apre ancora un altro link video si blocca il pc --> schermata blu --> riavvio automatico del sistema.

Io ho provato varie cosa aggiornare flash, il broswer, e i driver questi ultimi sia presi dal sito ufficiali sia quelli in automatico di windows update l'unica volta che per un periodo è andato tutto bene è stato quando nei vari tentativi coi driver si erano installati quelli per la serie ATI 5700/5 e qualcos'altro che non mi ricordo...

Quale stracazzo è il problema??? :whistler:

Messaggio modificato da Buddha* il 18 aprile 2012 - 11:35


#2 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 11:36

prova a disabilitare l'accelerazione hw di flash

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#3 nesema

nesema

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.851 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 11:39

memoria ram o della sk.video

gif_animate_separatori_01.gif

لغزان. ذات أم علاقة بالرغم وصافرات. أم ضرب وحرمان البولندي الانجليزية.


#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 11:39

schermata blu...ovvio problema di drivers. Non c'è un cazzo da fare se non sperare che rilascino dei drivers decenti, per me...

ma lo fa con anche altri browsers con accelerazione grafica, tipo ie9 o chrome (non mi ricordo se ha l'accelerazione ma mi pare di si)?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 11:42

prova a disabilitare l'accelerazione hw di flash


FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#6 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 11:43

edit

Messaggio modificato da fabio336 il 29 maggio 2012 - 00:25


#7 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 12:09

prova a disabilitare l'accelerazione hw di flash


Voto per questa

Succedeva la stessa cosa anche a me, ma era una scheda priva di quelle caratteristiche di accellerazione per filmati flash che ha la Radeon 5650..

I'm a man too brave to follow history...


#8 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2012 - 12:15

Il problema è che quei merdosi dei produttori i driver per le GPU non li aggiornano mai,anche se la scheda è ottima...e poi a lungo andare i problemi escono fuori.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#9 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 11:38

prova a disabilitare l'accelerazione hw di flash


Ok adesso provo, vediamo se funziona, nel caso bacini per tutti!!! :wub:

devi cancellare la cartella system32 :wink:


Ma non hai letto che è Windows a 64bit, casomai dovrò cancellare la cartella system64... :trollface:

Il problema è che quei merdosi dei produttori i driver per le GPU non li aggiornano mai,anche se la scheda è ottima...e poi a lungo andare i problemi escono fuori.


Per obbligarti, a lungo andare a comprare roba nuova... :whistler:

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 11:40

Ma non hai letto che è Windows a 64bit, casomai dovrò cancellare la cartella system64... :trollface:


faggot system32 c'è anche in winzozz 64 bit :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 12:33

Ok adesso provo, vediamo se funziona, nel caso bacini per tutti!!! :wub:



Ma non hai letto che è Windows a 64bit, casomai dovrò cancellare la cartella system64... :trollface:


Per obbligarti, a lungo andare a comprare roba nuova... :whistler:


Si ma hanno rotto il cazzo,un mio amico ha una 5870 mobile dell'HP ed è gia più di un anno che non escono driver..dimmi te se è normale.
Poi che non vengano a piangere se nessuno si incula più i loro prodotti di merda e mal supportati..e che cazzo,non dico tutti i mesi..ma ogni 3-4 mesi almeno su i modelli in cui vale la pena e costano bei soldi devono aggiornali,queste non sono società serie.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#12 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.026 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 12:38

ma scaricateveli da sito della ati o dell'nvidia i driver cristo, se aspetti che li cosi il produttore fai prima a impiccarti

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#13 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 13:04

ma scaricateveli da sito della ati o dell'nvidia i driver cristo, se aspetti che li cosi il produttore fai prima a impiccarti


Se la scheda ha un id hardware proprietario (nel bios) il driver non si installa perchè la scheda non viene riconosciuta dal setup del driver e spesso anche ''forzandolo''...per trovare una soluzione devi stare a smanettare una giornata...

Fresco fresco dal sito AMD nel supporto driver:

The AMD Mobility Radeon Driver Verification tool helps you determine your notebook’s compatibility with generic AMD Catalyst Mobility drivers. It helps to prevent incorrect installation on incompatible notebooks which may lead to disabled features or functionality.

If you experience difficulty while using the generic AMD Catalyst Mobility drivers, we recommend reverting to the driver provided by your notebook vendor. Please contact your notebook vendor for their most recent graphics drivers.

The following notebooks are not compatible with this tool:
Notebooks equipped with switchable graphics
Toshiba® notebooks
Sony® VAIO® notebooks :dumb:
Panasonic® notebooks

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#14 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 13:07

Cazzo ci vuole a taroccare l'id?

Cristo, ti facevo più sveglio...


Ah no spe, sei Futura :wink:

I'm a man too brave to follow history...


#15 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 13:11

Cazzo ci vuole a taroccare l'id?

Cristo, ti facevo più sveglio...


Ah no spe, sei Futura :wink:


Non ci vuole un cazzo..ok chiedi a Buddha se lo sa fare?
Io ho sempre risolto modificando o meno l'ID hardware ...e poi scusa che cazzo vuol dire,questa sarebbe una giustificazione? gia è tanto se uno sa scaricare un driver e cliccare su setup e tu mi parli di cambiare id hardware,h.angati. :dumb:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#16 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 13:16

Eh ma lo so, anche tu hai ragione, è per questo che ho smesso di comprare portatili dal 2006, vado avanti con il mio Sempron 3100 e una Sis760GX :metal:

I'm a man too brave to follow history...


#17 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 13:31

Eh ma lo so, anche tu hai ragione, è per questo che ho smesso di comprare portatili dal 2006, vado avanti con il mio Sempron 3100 e una Sis760GX :metal:


Eh mica per niente,ma hanno davvero rotto il cazzo fanno uscire la prima release del driver e poi basta è morto...la migliore sotto questo di punto di vita è la Acer che anche a distanza di anni spesso aggiorna i driver.
A casa ho 2 portatili..un macpro vecchio e un Acer e non li uso mai,giusto per fare qualche prova con i sistemi operativi che ci sono sopra. (osx e XP)

Cristo un Sempron 3100+ mi aspettavo meglio :better:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#18 Buddha*

Buddha*

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 20:58

faggot system32 c'è anche in winzozz 64 bit :vabe:


Immagine inserita

Era una trollata di bassisima lega, lo ammetto!! :okay:

Si ma hanno rotto il cazzo,un mio amico ha una 5870 mobile dell'HP ed è gia più di un anno che non escono driver..dimmi te se è normale.
Poi che non vengano a piangere se nessuno si incula più i loro prodotti di merda e mal supportati..e che cazzo,non dico tutti i mesi..ma ogni 3-4 mesi almeno su i modelli in cui vale la pena e costano bei soldi devono aggiornali,queste non sono società serie.

Non ci vuole un cazzo..ok chiedi a Buddha se lo sa fare?
Io ho sempre risolto modificando o meno l'ID hardware ...e poi scusa che cazzo vuol dire,questa sarebbe una giustificazione? gia è tanto se uno sa scaricare un driver e cliccare su setup e tu mi parli di cambiare id hardware,h.angati. :dumb:


Infatti il pc in questione è un pre-assemblato HP Pavilion dv6, sinceramente cambiare ID hardware non ho idea di come si faccia posso intuire a livello teorico cosa vuol dire.
Diciamo che in fatto di computer non sono il primo pirla che passa, ma neanchè il mega iper user expert mode on!!! :oops:

Messaggio modificato da Buddha* il 19 aprile 2012 - 20:59


#19 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 22:02

In realtà devi modificare alcuni file del driver e, mentre mia madre succhia cazzi, includere l'id hardware della tua GPU,non devi modificare il bios della scheda.
Ma è una cosa da esperti...se non hai dimistichezza non sto neanche a spiegarti come fare perchè non sembra ma è una cosa piuttosto complessa per un novizio.....se poi proprio non hai altre soluzioni chiedi pure.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#20 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 22:04

Magari non è un novizio....

Cercati qualche guida su internet....

I'm a man too brave to follow history...