Vai al contenuto


Foto

immagine os. miglior sistema?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
58 risposte a questa discussione

#21 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:06

Se hai computer uguali puoi pure installare i driver,fai l'immagine su uno e poi la esporti...se i pc sono diversi fai l'immagine senza driver.
Però sinceramente il tool di windows non so neanche dove si apre (anzi me l'ero pure scordato a dire la verità :pua: )

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#22 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 20 aprile 2012 - 13:06

se devi farlo andare su hw diversi consiglio di fare l'immagine prima di installare i driver delle periferiche che possono cambiare

e non ascoltare il bottegaio truffatore qui sopra :trollface:


...ad installazione ultimata anche senza driver il so ha già compilato parti e configurato gli strati per l'hardware...quindi non si puo' fare...

/thread

#23 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:07

no, infatti, è lo spacabotilia che diceva di hw diversi :mbe:
neanche ci ho mai pensato sinceramente, tanto abbiamo due o tre modelli, bastano due o tre immagini e via...

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#24 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.062 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:08

...ad installazione ultimata anche senza driver il so ha già compilato parti e configurato gli strati per l'hardware...quindi non si puo' fare...

/thread


bah, dipende da cosa cambia

ho visto la cosa funzionare anche quando non ci speravo su una quindicina di pc, con conf hw che variavano anche notevolmente

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#25 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:08

pcoso :vabe:

se hai macchine con hw diverso, devi per forza montare winzozz pulito e poi installare i drivers, se no ti ritrovi un winzozz incasinato su macchine diverse dall'originale.

cmq chettefrega, installi e poi fai installare i drivers di win update tramite i primi aggiornamenti
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#26 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:09

allora usa quello e fc

ok :dumb:

backup>immagine comunque, qualcosa del genere.
e poi la ripristini dalla pen drive di installazione di win

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#27 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 20 aprile 2012 - 13:09

bah, dipende da cosa cambia

ho visto la cosa funzionare anche quando non ci speravo su una quindicina di pc, con conf hw che variavano anche notevolmente


...funzionare di merda forse...gli interrupt e le istruzioni del processore tutte uguali per ogni conf?...

#28 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.062 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:10

...funzionare di merda forse...gli interrupt e le istruzioni del processore tutte uguali per ogni conf?...


erano tutti p4

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#29 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:10

pcoso :vabe:

se hai macchine con hw diverso, devi per forza montare winzozz pulito e poi installare i drivers, se no ti ritrovi un winzozz incasinato su macchine diverse dall'originale.

cmq chettefrega, installi e poi fai installare i drivers di win update tramite i primi aggiornamenti

ma W Gesù hai un'idea del tempo necessario? :cereal:
comunque no, non ho hw diverso. cioè sì, 2 o 3 modelli. fattibile fare un'immagine ognuno :mbe:
meglio che fare un'immagine "universale" e perdere un quarto d'ora a installare driver :cereal:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#30 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.471 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:11

gli ultimi trueimage hanno attivazione online.....qualcuno è riuscito a "comprarlo" :asd: in b4 polpost
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#31 Guest_ally_*

Guest_ally_*
  • Ospiti

Inviato 20 aprile 2012 - 13:12

ma W Gesù hai un'idea del tempo necessario? :cereal:
comunque no, non ho hw diverso. cioè sì, 2 o 3 modelli. fattibile fare un'immagine ognuno :mbe:
meglio che fare un'immagine "universale" e perdere un quarto d'ora a installare driver :cereal:


...ti svelo un segreto...puoi lavorare su piu' macchine contemporaneamente...

#32 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:13

ah, ally ha ragione.
ho provato con un'immagine fatta su un atom n270, su un atom d410 non bootava neanche

(win7)

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#33 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:14

Io farei un immagine per ogni computer cosi da non aver problemi ed è gia tutto configurato con i suoi driver e i programmi di base.
Ma su Windows7 puoi trasferire anche l'immagine di un pc con chipset Nvidia su uno Ati,con tutti i driver scombinati...basta poi ripulire per bene il registro dei driver non capisco che intende Ally con ''funzionare di merda'' non mi risulta proprio....con XP invece le immagini non sono intercambiabili,appena provi a mettere la iso di un altro pc su un hardware anche un pelo differente,schermo blu. :asd:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#34 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:14

...ti svelo un segreto...puoi lavorare su piu' macchine contemporaneamente...

non ho abbastanza prese in ufficio :trollface:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#35 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:15

ma W Gesù hai un'idea del tempo necessario? :cereal:
comunque no, non ho hw diverso. cioè sì, 2 o 3 modelli. fattibile fare un'immagine ognuno :mbe:
meglio che fare un'immagine "universale" e perdere un quarto d'ora a installare driver :cereal:


cazzo di tempo, ti fai pagare per quel tempo eh, lavora barbone :asd:

installi, e mentre installi sull'altro gli fai aggiornare...

un oretta e hai il sistema aggiornato e con i drivers...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#36 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:16

ah, ally ha ragione.
ho provato con un'immagine fatta su un atom n270, su un atom d410 non bootava neanche

(win7)


Nel 90% dei casi non boota perchè devi cambiare la modalità di trasferimento dei dati del disco nel bios ''Da AHCI a IDE'' o viceversa..poi una volta che si è beccato i driver lo rimetti come stava...ripeto questo su Windows 7 o Vista..su XP no.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#37 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:16

ma che mi faccio pagare, mica lavoro a ore :dumb:
e come detto no ho spazio in ufficio dai :asd: posso farne 2-3 per volta, non 20 :asd:
un'oretta :cereal:
per 20 pc magari :lol:
die in hell

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#38 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:17

Nel 90% dei casi non boota perchè devi cambiare la modalità di trasferimento dei dati del disco nel bios ''Da AHCI a IDE'' o viceversa..poi una volta che si è beccato i driver lo rimetti come stava...ripeto questo su Windows 7 o Vista..su XP no.

bootava ma prima del login di win riavviava. boh vabè, rifatta l'immagine da zero

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#39 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:19

lavora, fancazzaro.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#40 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 13:19

bootava ma prima del login di win riavviava. boh vabè, rifatta l'immagine da zero


Proprio prima del login,un classico. :asd:
La causa sono i driver del southbridge...bastava mettere a ide e partiva.

Vabbè se oramai hai risolto fc...

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''