Vai al contenuto


Foto

Pc di merda del lavoro


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
70 risposte a questa discussione

#41 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.899 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:21

per openoffice e ogni tanto due cagate con INKSCAPE ( :asd: ) basta l'e5400 con 2 gigi di ram su :asd:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#42 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:27

Guarda, io sono quasi nelle tue stesse condizioni, solo che l'impresa dove lavoro non fattura tutti quei soldi...

Quando sono arrivato il collega che dovevo sostituire aveva lo stesso pc con 256mb di ram e con l'alimentatore con la ventola bloccata da anni, sembrava di avere una stufa vicino le gambe....
Ho subito cannibalizzato due scassoni qui in ufficio fermi da anni, celeron mendoncino, con ali da 250w, ma almeno la ventola funzionava, e poi ho recuperato due moduli da 128 mb da casa, ora va di merda, ma meglio di niente....

Poi io lo utilizzo per word, excel, primus, certus e altre robette, ma è fottutamente snervante....

Però mi sono promesso che finchè non esplode uso questo.....

L'anno scorso dovevo fare una richiesta di autorizzazione per vincolo paesaggistico, il decreto chiede una simulazione/rendering dell'opera...

Al chè il mio datore mi ha detto: "Bon, Antonio, falla pure e vediamo che diavolo è sto rendering"

E io: "Rendering? Con questo scassone e senza software? :dumb:"

I'm a man too brave to follow history...


#43 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:41

per openoffice e ogni tanto due cagate con INKSCAPE ( :asd: ) basta l'e5400 con 2 gigi di ram su :asd:


vabè si ovvio..ma qua stiamo parlando di Athlon XP 1xxx non so se rendo l'idea..roba che se attacchi una chiavetta usb dopo 10 minuti ancora sta installando i driver per leggerla. :pua:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#44 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:44

pentium g630 + 4gb + win7 64 here
per office e visual studio 6 va più che bene :o
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#45 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.899 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:46

al mio collega ho rifilato un atom invece :trollface:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#46 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.545 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 10:57

si ma dai dio cane, credete davvero che sia necessario un dual core e 4 gb per scrivere quattro cazzate in word e qualche foglio in excel?
dai cazzo un po' di obiettivita'.
a casa ho uno scassone del cazzo di 6 anni. a parte per i giochi va bene per tutto cio' che puo' fare un utente medio, compresa riproduzione di film in full hd.

Messaggio modificato da Froze il 15 giugno 2012 - 10:57

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#47 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 11:03

si ma dai dio cane, credete davvero che sia necessario un dual core e 4 gb per scrivere quattro cazzate in word e qualche foglio in excel?
dai cazzo un po' di obiettivita'.
a casa ho uno scassone del cazzo di 6 anni. a parte per i giochi va bene per tutto cio' che puo' fare un utente medio, compresa riproduzione di film in full hd.


Beh credo che sia necessario almeno un doppio processore,con 2gb di memoria e un disco non di 10 anni fa,il resto è useless poi dipende uno che lavoro deve fare.
Porca puttana quanto cazzo costa un pc base? manco 250 euro..se un imprenditore non vuole investire manco 250 euro per la sua società è meglio che chiude.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#48 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.545 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 11:19

Beh credo che sia necessario almeno un doppio processore,con 2gb di memoria e un disco non di 10 anni fa,il resto è useless poi dipende uno che lavoro deve fare.

il lavoro da fare l'ho scritto. documenti in word ed excel.
e per fare questo non serve ne doppio processore, ne 2gb di ram e ne 200gb di hd.

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#49 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.899 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 11:26

con un atom o un pc di 10 anni fa è difficile anche usare un grosso foglio di excel eh...
dai
300€ di pc nuovo e fai quello che vuoi

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#50 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.748 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 11:26

sì vabbè, con 1GB di memoria dove cazzo vai? al massimo con office 2003...

che poi, tra 1 o 4 GB, come prezzi siamo lì eh... le ram value costano poco...

#51 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 11:41

il lavoro da fare l'ho scritto. documenti in word ed excel.
e per fare questo non serve ne doppio processore, ne 2gb di ram e ne 200gb di hd.


Per quanto mi riguarda puoi pure usare un macinino a vapore...
Un pc costa 2 lire non vedo il motivo perchè uno deve bestemmiare,stressarsi e impiegarci più tempo per lavorare.
Poi se uno è taccagno dentro non c'è un cazzo da fare,ma arrivare al punto di portarsi delle stecche di memoria da casa per lavorare come ha detto qualcuno è oltre il penoso. :lol:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#52 MrSatan

MrSatan

    Killin' you softly with chainsaw

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.988 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 11:58

Sul vecchio pc il disco fisso me lo sono dovuto comprare io.
Perché la mia ditta non me lo sostituiva, e per evitare di buttare il pc nel mezzo all'officina
e, farmi licenziare, visto che non perdonano, ho dovuto fare la spesa io.
Siccome sono un tipo un attimino nervoso so che lo avrei sicuramente fatto.
Dovete capire, d'altra parte l'azienda fattura solo 150 milioni di euro, e deve spendere nelle macchine aziendali...

http://www.hwupgrade.org/topic/23779-a-rogliano-lospedale-fantasma-dieci-milioni-per-pulirlo-ora-chiudera/#entry765962

I require nutrients!

Izw2Mjz.gif


#53 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 12:21

il lavoro da fare l'ho scritto. documenti in word ed excel.
e per fare questo non serve ne doppio processore, ne 2gb di ram e ne 200gb di hd.

Questo è vero, ma una volta che ti abitui 'bene' alle velocità attuali delle macchine più veloci, se poi devi tornare a usare delle macchine più lente bestemmi in turco.
Io lo vedo ogni volta che devo usare il mio fottuto PC fisso senza SSD vs il mio notebook con SSD, un universo di differenza. Beninteso che il fisso, in termini di potenza computazionale pura, gli da due piste e mezzo al notebook eh.
Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#54 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 12:30

si ma dai dio cane, credete davvero che sia necessario un dual core e 4 gb per scrivere quattro cazzate in word e qualche foglio in excel?


Con Excel serve anche "una scheda grafica mostruosa" <cit. uno sull'.it>

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#55 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 12:31

ahahaha minchia davvero l'hanno detto?
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#56 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 12:35

ahahaha minchia davvero l'hanno detto?


Si, fondamentalmente sosteneva che il motivo per cui le prestazioni delle schede grafiche sono aumentate tanto e' Aero, visto che serve una scheda mostruosa per farlo andare... e fino a che non ha sostituito la SVGA ha problemi a fare le fatture con Excel! :sisi:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#57 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 12:35

buauauauauauauaua
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#58 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 13:23

Questo è vero, ma una volta che ti abitui 'bene' alle velocità attuali delle macchine più veloci, se poi devi tornare a usare delle macchine più lente bestemmi in turco.
Io lo vedo ogni volta che devo usare il mio fottuto PC fisso senza SSD vs il mio notebook con SSD, un universo di differenza. Beninteso che il fisso, in termini di potenza computazionale pura, gli da due piste e mezzo al notebook eh.


Beh quello è ovvio,il problema è quando un computer di merda ci mette un minuto e mezzo ad aprire Firefox o qualsiasi altra cagata...e c'è pure chi dice che bastano e avanzano,ao se lo dite voi.

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#59 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.770 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 13:39

Io è da settimane che rimando un lavoro a autocad in 3d perchè il pc del 2000 è come dire...un pc del 2000 :whistler:

E giusto oggi un cliente vuole una fottuta piantina(almeno la si lavora in 2d) ma l'unica licenza per autocad 2001 è sul pc più vecchio dell'ufficio che ad accendersi ci mette 10 minuti :yuno:

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#60 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.545 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2012 - 14:40

Beh quello è ovvio,il problema è quando un computer di merda ci mette un minuto e mezzo ad aprire Firefox o qualsiasi altra cagata...e c'è pure chi dice che bastano e avanzano,ao se lo dite voi.

l'hw deve essere adeguato all'utilizzo. non serve un quadcore per fare cose che puoi fare bene con un single core.
poi possiamo discutere di quali siano le cose che necessitano di potenza di calcolo, ma apertura ed editing di .doc e .xls, a mio avviso, non rientrano tra questi.

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.