Jump to content


Photo

League of legends


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
505 replies to this topic

#421 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 22 August 2014 - 12:10

non mi risulta che la VALVE dia lo stipendio ai giocatori

infatti non è la valve, sono i team.

 

Virtus pro, c9, na'vi pagano lo stipendio ai rispettivi player. Per questo l'ambiente pro di dota è molto piu maturo e stabile, e non è assoggettato alle bizze della riot.


Immagine inserita

#422 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 22 August 2014 - 12:39

infatti non è la valve, sono i team.

 

Virtus pro, c9, na'vi pagano lo stipendio ai rispettivi player. Per questo l'ambiente pro di dota è molto piu maturo e stabile, e non è assoggettato alle bizze della riot.

 

insomma... anche su lol i team pagano il loro stipendio ai player, al quale si aggiunge quello della riot, e semmai questo conferisce stabilità all'ambiente.


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#423 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 22 August 2014 - 12:52

insomma... anche su lol i team pagano il loro stipendio ai player, al quale si aggiunge quello della riot, e semmai questo conferisce stabilità all'ambiente.

 

direi di no.

 

La riot ha piu volte dimostrato come gestisce l'ambito esport a cazzo di cane volendo mettere bocca su tutto, addirittura blindando eventi lan affinchè non facessero altri tornei di competitor.

Se domani la riot se ne va, non esiste un circuito esportivo alternativo.

 

 

in 6 mesi dota ha avuto tutti questi tornei premium (senza contare i major o gli amatoriali)

 

 

K1VSEBf.png


Edited by Killer application, 22 August 2014 - 12:53.

Immagine inserita

#424 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1369 posts

Posted 22 August 2014 - 13:51

non capisco, cosa vuoi dimostrare? a meno che non sia io a guadagnare, fc di quale gioco paga di più... su lol mi diverto e questo mi basta (guarda te se devo scrivere una ovvietà del genere)



#425 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 22 August 2014 - 13:56

direi di no.

 

La riot ha piu volte dimostrato come gestisce l'ambito esport a cazzo di cane volendo mettere bocca su tutto, addirittura blindando eventi lan affinchè non facessero altri tornei di competitor.

 

 

parli di questo? :lol: gia questo dimostra come sei male-informato, la valve non aveva pagato, e quindi niente dota2, la riot non centrava proprio nulla

 


Se domani la riot se ne va, non esiste un circuito esportivo alternativo.

 

 

dafuq? mica tutti i tornei sono sponsorizati dalla riot ( http://lol.esportspe...dia:Tournaments ), specialmente nel passato, se ora ce ne sono pochi indenpendenti è perchè quelli della riot occupano tutto il posto ( specialmente in europa e america, nelle altre regioni la riot non comanda )


Edited by abcdef, 22 August 2014 - 13:56.

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#426 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 22 August 2014 - 14:10

vado via per un po vedo se domani ho tempo di scrivere.


Immagine inserita

#427 VdW

VdW

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1316 posts

Posted 22 August 2014 - 14:11

Sono sicuro che ogni nuovo utente di lol si iscrive dopo aver minuziosamente controllato lo stato della scena professionale


Firma.


#428 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 22 August 2014 - 14:16

si ma infatti mi fanno ridere dicendo, eh ma DOTA E SUPERIORE IN TUTTO, quando alla fine, la cosa che conta di più è il gameplay, che è diverso quasi al punto da non poterlo paragonare


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#429 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 23 August 2014 - 21:33

5Hn5del.png

 

ed è solo l' LCS :asd:


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#430 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 24 August 2014 - 11:02

non capisco, cosa vuoi dimostrare? a meno che non sia io a guadagnare, fc di quale gioco paga di più... su lol mi diverto e questo mi basta (guarda te se devo scrivere una ovvietà del genere)

E' un discorso lungo vediamo se ce la faccio a spiegare in maniera chiara.

 

Il gioco ha una scena competitiva se ha una playerbase sufficiente da stimolare interesse negli sponsor e se il gioco è  bilanciato. Se il gioco non è bilanciato i pro giocandoci 12 ore al giorno in poco tempo figurerebbero tutte le strategie migliori visto che il loro obbiettivo è min-maxare tutto (ovviamente).

 

Se fai caso wow ha un pvp molto simile a un moba, ha una player base enorme (ad oggi 7mln di subscriber) ma essendo il bilanciamento una cosa ridicola alla blizzard (d'altronde devono bilanciare pve e pvp con le stesse abilità, è semplice follia) la scena competitiva non esiste.

 

Poi è arrivata la riot che ha iniziato a pompare dollari sulla scena per un questione di brand e ha forzato la creazione di una scena pro che di fatto non c'era. Se guardi counter strike valve non c'ha speso 1 dollaro in competitivo ma a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi è uno degli fps piu affermati in quell'ambito.

 

Playerbase e bilanciamento.

 

Lol ha la playerbase ma non è bilanciato.

 

Ora dopo tutto questo discorso, te giustamente dici che me ne frega che non è bilanciato io mi diverto. Discorso giustissimo. Basta vedere come i giochi p2w piu impari del mondo abbiano una playerbase nonostante la distorsione totale del gameplay, ad alcune persone non interessa questo aspetto.

 

Ad altre, magari che dedicano piu tempo o hanno una passione diversa, vedere il bilanciamento a puttane, che riduce tutto al flavor of the month che qualche pro è riuscito a trovare minmaxando qualcosa è veramente brutto.

A lol in competitivo si usano 20-25 champ, all'international 4 si sono usati 99 su 107 eroi. Proprio a dimostrare che nonostante l'impegno dei team a minmaxare non si è riusciti.

 

 

 

parli di questo? :lol: gia questo dimostra come sei male-informato, la valve non aveva pagato, e quindi niente dota2, la riot non centrava proprio nulla

 

 

http://www.liquiddot...ms-to-drop-dota

 

mlg forzata a droppare dota, esl pure. (parlo di 2 anni fa se non sbaglio)

 

 

 

 

dafuq? mica tutti i tornei sono sponsorizati dalla riot ( http://lol.esportspe...dia:Tournaments ), specialmente nel passato, se ora ce ne sono pochi indenpendenti è perchè quelli della riot occupano tutto il posto ( specialmente in europa e america, nelle altre regioni la riot non comanda )

 

ho controllato piu di 20 tornei in lista 2014, ce nè uno con prizepool rilevante (>50000$) che non ha la riot come sponsor?

 

La maggior parte è tutta robetta da 4 soldi che a malapena arriva a 10.000$.

Ti ricordo che esl e mlg non valgono visto che vengono sponsorizzati dalla riot.


Edited by Killer application, 24 August 2014 - 11:03.

Immagine inserita

#431 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 24 August 2014 - 11:31

Continui a parlare di LOL ma ne hai una conoscenza molto superficiale

Il bilanciamento su un moba non è facilmente valutabile.

Quello che per me è bilanciato per te non è così e viceversa.
Per dire diversi amici che giocano a LOL e provano dota lo considerano bilanciato malissimo visti i cc lunghissimi rispetto a LOL e determinati eroi che con poche kill diventino Gesù

Comunque sia tutte di tutte ste cose frega un cazzo a nessuno qua. Che agli Lcs prendano x invece di y.

Si gioca per divertirsi, finché sarà così LOL sarà in vetta.
Imho il gioco più bilanciato competitivo per dire è sc2

La blizz posta regolarmente i dati e le tre razze hanno una % vittoria che si aggira sul 33%.
In quel caso però è bilanciato a livelli alti ma per i comuni mortali avrai razze più facili di altre e che quindi ti sembreranno sbilanciate rispetto alle altre

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#432 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 24 August 2014 - 11:55

Quello che per me è bilanciato per te non è così e viceversa.
Per dire diversi amici che giocano a LOL e provano dota lo considerano bilanciato malissimo visti i cc lunghissimi rispetto a LOL e determinati eroi che con poche kill diventino Gesù

 

Infatti amici che provano dota hanno una conoscenza del gioco ridicola rispetto anche solo al lato meccanico del gioco.

 

Se vedi i pro invece dove meccanicamente sono competenti e hanno la conoscenza necessaria, a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni eroe riescono a creare strategie per neutralizzarlo.

Il solito giochino del minmax. Se ci fosse un eroe effettivamente op, quindi difficilmente counterabile, la pool degli eroi si restringerebbe notevolmente visto che tutto ruoterebbe intorno a lui (coprirlo, supportarlo o counterarlo). Invece la pool è usata quasi al 100%, proprio perche non esiste il minmax su dota.

 

Il fatto che i n00b trovino eroi sbilanciati è normale visto quello che sanno sul gioco. Ti dicessi che esiste un ultimate che ti fa rinascere e blocca tutti i nemici sul posto con cd di 60 secondi, diresti che è op per un carry. Invece molto spesso wk si gioca support, pensa te.


Immagine inserita

#433 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 24 August 2014 - 12:11

ti riportavo solo opinioni di amici vari come esempio

 

 

personalmente non lo ritengo sbilanciato, tempo fa feci un mese dove ho giocato molto a dota e sono riuscito a counterare gli eroi che mi davano più problemi a forza di morirci.

 

Ovvio che non avendo le conoscenze/skill sembrano tutti sgravi, la stessa cosa mi capitò e immagino capitò a tutti su lol nei primi mesi. Trovavo sta gente che si faceva 5 persone da sola e pensavo il problema fosse il champ non io e il mio team con 2 paia di stivali e oggetti inutili senza farm ne kill mentre l'altro semplicemente sapeva giocare.

 

 

Comunque sono del mio parere che un moba non è perfettamente bilanciabile, ci saranno sempre eroi che lavorano meglio tra di loro(sinergia) rispetto ad altri.

 

Per dire uno degli ultimi champ aggiunti su lol(yasuo) è ancora un permaban in ranked perchè altrimenti rischi di trovare il team sbalzo* che concatenando i cc diventando molto difficile da gestire.

 

La riot ci mettera una pezza prima o poi, infatti i nerf di solito arrivano ai ban ranked di alto livello(hi thresh). Penso li prendano da la per decidere cosa bilanciare prima :asd:

 

 

 

 

 

 

*breve spiegazione: l'ultimate di yasuo può essere lanciata solo quando uno o più avversari è sbalzato. Fa danno ma sopratutto tiene sospesi per ancora 1 secondo i nemici oltre a dare armor penetration a yasuo. Certo è che se il team non picka champ con sbalzi yasuo di suo fa molta fatica a alzarli in aria e diventa assai meno utile


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#434 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 24 August 2014 - 16:15


http://www.liquiddot...ms-to-drop-dota

 

mlg forzata a droppare dota, esl pure. (parlo di 2 anni fa se non sbaglio)

 

>


Ti ricordo che esl e mlg non valgono visto che vengono sponsorizzati dalla riot.

 

wat, poi c'è scritto anche nell'articolo che hai postato tu che era solo un rumor, non esiste nulla del genere :wat:

 

 

La maggior parte è tutta robetta da 4 soldi che a malapena arriva a 10.000$.

Ti ricordo che esl e mlg non valgono visto che vengono sponsorizzati dalla riot.

 

 

ti ho gia detto nell'altro messaggio che probabilmente non ci sono altri tornei che coinvolgono grandi team perchè sono impiegati tutto l'anno in quelli della riot, ma probabilmente se non ci fosse la riot ne nascerebbero di indipendenti.


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#435 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 24 August 2014 - 18:35

>

 

wat, poi c'è scritto anche nell'articolo che hai postato tu che era solo un rumor, non esiste nulla del genere :wat:

sono 3 eventi differenti.

1 riot vuole che i clan multigaming diventino lol exclusive

2 mlg e esl che vengono pagate per droppare dota 2.

 

 

ti ho gia detto nell'altro messaggio che probabilmente non ci sono altri tornei che coinvolgono grandi team perchè sono impiegati tutto l'anno in quelli della riot, ma probabilmente se non ci fosse la riot ne nascerebbero di indipendenti.

 

Ed è quello che sto dicendo, non esistono tornei fuori dal circuito riot perchè è tutto in mano sua. Quando riot abbandonerà il giro di esport dubito lo faranno altri circuiti, visto che se è stato abbandonato un motivo ci sarà (nuovo game riot, problemi con i team, o altre cazzate del genere)


Immagine inserita

#436 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 24 August 2014 - 19:20

sono 3 eventi differenti.

1 riot vuole che i clan multigaming diventino lol exclusive

2 mlg e esl che vengono pagate per droppare dota 2.

 

 

si ma proof


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#437 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 26 August 2014 - 22:20

So much news :awesome:

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#438 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 26 August 2014 - 23:02

dai avete il clone brutto di es.


Immagine inserita

#439 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64770 posts

Posted 03 September 2014 - 19:37

10384910_672051356223335_304151602462876

 

 

:okay:


La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#440 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5541 posts

Posted 03 September 2014 - 19:44

:asd:

 

comunque tra lucian e il nuovo champ, abbiamo sia negri che sandnigga


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠