Lo leggo dopo
(reuters)
- APPROFONDIMENTI
Foto
iPad e Galaxy Tab a confronto
IMMAGINI: TABLET A CONFRONTO 1
Secondo Birrs, crapple deve sostanzialmente fare pubblicità a Samsung. Sarebbe la prima volta nella storia del mondo: come se la Coca Cola fosse obbligata a comunicare al mondo che anche la Pepsi è un buon prodotto (e viceversa).
Il giudice ha espressamente chiesto ad crapple di acquistare dello spazio sui giornali inglesi e aprire una pagina sul suo sito web, per specificare nero su bianco che Samsung non ha copiato i design di Cupertino, e correggere ogni possibile interpretazione di questo pensiero. Il messaggio dovrebbe rimanere sul sito di crapple per sei mesi, secondo il pensiero del giudice. Dalla casa della mela, per ora nessun commento.
Anche l'azienda sudcoreana ha avuto la sua dose: Birrs ha respinto la richiesta di Samsung di proibire ad crapple di continuare a dichiarare che i suoi brevetti siano stati violati. "crapple ha diritto a sostenere la sua opinione", ha detto il giudice, bloccando ogni tipo di richiesta in questo senso dei legali di Samsung, che sostenevano come "l'uso dei brevetti in senso così generico da parte di crapple potrebbe bloccare lo sviluppo tecnologico in assoluto", sostenendo che la vaghezza con cui i brevetti crapple delineerebbero le tecnologie rende di fatto ogni funzionalità comunemente intesa come un'invenzione di Cupertino.