Vai al contenuto


Foto

Audio basso e altalenante su notebook Toshiba


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 14:45

Salve,
ho comprato da poco un Toshiba Satellite L855-10W. Ho però notato che l'audio, oltre a essere molto basso anche al massimo volume, è altalenante e sembra "autolimitarsi" quando ad esempio viene riprodotto un pezzo a volume alto di una canzone. Il tutto sia con le casse del PC che con le cuffie (che mi interessano molto di più). Ho provato diversi metodi tra cui questo:

http://www.geekissim...ook-realtek-hd/

che ha funzionato parzialmente, ma quella specie di autolimitazione continua a esserci. Sul notebook è installato SRS Premium Sound HD ma il problema si verifica indifferentemente che sia attivato o meno.

Prima di questo avevo un Asus PRO31Jm, col quale sentivo la musica con le stesse cuffie anche a volume molto alto senza problemi. Come potrei risolvere?

Grazie

#2 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.710 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 14:46

Buttalo e prenditi un Macbook sarcazzo :wink:

/thread

Messaggio modificato da G-DannY il 27 luglio 2012 - 14:46


#3 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 15:09

Usi sempre la stessa applicazione per ascoltare musica e/o vedere video?

Provato ad aumentare il volume anche nell'applicazione?

I'm a man too brave to follow history...


#4 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 15:10

Provati WMP, VLC e Winamp al massimo volume, con lo stesso risultato.

#5 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.518 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 15:10

Buttalo e prenditi un Macbook sarcazzo :wink:

/thread


^

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#6 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 15:11

Provati WMP, VLC e Winamp al massimo volume, con lo stesso risultato.


Provato con driver realtek obsoleti?

Qualche effetto attivato nel pannello audio?

I'm a man too brave to follow history...


#7 norreno

norreno

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.039 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 15:13

Il volume che si adatta dipende dalla funzione dall'equalizzazione autamatica, per risolvere questo problema ti basta spuntare la relativa casella.

Il volume basso invece potrebbe dipendere dal fatto che l'amplificatore per cuffia integrato di potenza non è attivato, o magari non è implementato

nel primo caso:

Immagine inserita

cliccando sulle icone che rappresentano i jacks in alto a destra (quella che ti interessa sarà ovviamente la verde) ti dovrebbe apparire l'opzione, se c'è e l'attivi ricordati di abbassare il volume prima!!

A kiss was placed / upon my cheek / then all color came back / melting in solid blue tune

~ ..the true memory she left me with is a key to the wine of melancholy... ~ last.fm

Melancholy² ~ Hurry up ~ goodbye ~ ... ~ Nostalgia ~ Broken Birdie Records ~ let's stop the time ~ sleep still ~ happy forever alone ~ my way out ~ springtime

 

 


#8 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 15:14

Installati gli ultimi driver Realtek che ho trovato sul sito Toshiba, ma a parte che a quanto pare erano già aggiornati, non è cambiato nulla. Perquisiti i pannelli audio e attivati e disattivati qualunque tipo di effetto, incluso SRS, senza risultati. Sto provando a scaricare MPC.

#9 Dany81

Dany81

    Schiavo Newfag

  • Membri
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 17:59

Per caso hai risolto? Visto che sarei interessato a prenderlo anch'io questo notebook...

#10 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2012 - 21:24

No, niente da fare nemmeno con MPC. Questa è la situazione della mia configurazione (il jack nero simboleggia l'inserimento della cuffia, ma cliccandoci non succede nulla, mentre #Volume è la configurazione dell'equalizzatore con tutti i canali al massimo come dicevo qualche post fa):

Immagine inserita

Messaggio modificato da leonreno83 il 28 luglio 2012 - 21:25


#11 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2012 - 12:46

La migliore, o meglio, la meno peggiore combinazione che ho trovato è VLC (precedente alla versione 2 che a me speretta su qualunque PC) col volume al 200% più equalizzatore al massimo. Meglio di niente. Per Dany81: io sono uno di quelli che ascolta musica sparata nelle orecchie, magari il volume che ho raggiunto io per te è più che sufficiente.

#12 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.329 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 12:11

prova a buttarci dentro una live linux. almeno capiamo se è un problema di driver o effettivamente non fa.

#13 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.458 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 12:15

Il volume master (quello di windows) è al massimo?

#14 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 22:24

Si il master è al massimo. Quella della live mi sembra una buona idea, provo.

#15 leontappo ft. mamma troia

leontappo ft. mamma troia

    Cicciotappo pelato

  • GRULLINO
  • 7.076 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 23:30

Bene, scrivo da una live Abbraccianigga OS 12. Effettivamente noto che il volume, alzando tutto a palla, è senz'altro più alto, solamente speretta un po', anche se molto meno di quanto fa VLC 2 con Windows.

#16 sonovaio

sonovaio

    Schiavo Newfag

  • Membri
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2012 - 11:34

Ciao ragazzi sono interessato all'acquisto di questo notebook, me lo consigliate? come va a prestazioni di uso moderato? Come sono i materiali? e, mentre mia madre succhia cazzi, infine riscalda molto?
Grazie mille per avere letto il mio messaggio :)

#17 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 09:06

Ciao ragazzi sono interessato all'acquisto di questo notebook, me lo consigliate? come va a prestazioni di uso moderato? Come sono i materiali? e, mentre mia madre succhia cazzi, infine riscalda molto?
Grazie mille per avere letto il mio messaggio :)


Figurati :wink:

I'm a man too brave to follow history...


#18 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.679 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 09:07

prego :D

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#19 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 09:09

Ciao ragazzi sono interessato all'acquisto di questo notebook, me lo consigliate? come va a prestazioni di uso moderato? Come sono i materiali? e, mentre mia madre succhia cazzi, infine riscalda molto?
Grazie mille per avere letto il mio messaggio :)

grazie a te :awesome:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้