Vai al contenuto

Foto

che giochi comprerete/state aspettando?

• Per cortesia connettiti per rispondere
458 risposte a questa discussione

#441 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.607 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2025 - 21:51

https://techcrunch.c...ed-says-source/

Qualité!

A proposito di Gamepass, che figata, tantigiochi a pocoprezzo! ---> qualche anno dopo si scopre che non è sostenibile economicamente, che l'industria dei videogiochi sta implodendo, progetti cancellati, migliaia di licenziamenti

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#442 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 20.192 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2025 - 11:30

finito expedition 33

capolavoro, sicuramente miglior gioco dell'anno e lo metto lì con BG3 nel gotha del decennio

TUTTAVIA: pecca un poco di eccessiva drammaticità, piagnucolosità e pesantezza in alcuni passaggi della storia (bellissima), mi sta terribilmente sul cazzo la canzoncina in mangialumache che accompagna il lato esplorativo della mappa overworld nell'atto 2 (non la sopporto più, sempre la stessa a ripetizione. fosse stata solo strumentale sarebbe stato più tollerabile).

Ma il difetto peggiore è l'eccessiva bullshittizzazione degli ultimi 2-3 superboss finali della storia... Full anime mode, 10 fasi ognuno, con combo da 50 colpi con finte e trick e danni alluncinanti (per lo meno alla difficoltà maggiore) tanto da rendere inutile aumentare la vita dei pg tanto ti oneshotta più o meno ogni colpo che manchi di parare o schivare, quindi vale la pena respeccare e tenere al minimo la vita e tirare su le stat da attacco... O schivi e pari ogni colpo (0 danni presi quindi) o è persa la battaglia. 300 o 3000 health è la stessa cosa se ogni colpo che ricevi ti fa 3000+

Al boss finale ho messo difficoltà storia e ciao, dopo ore di tentativi. A difficoltà storia in pratica il danno che ti fa è irrisorio, e comunque ci vanno 20 minuti per consumare l'abnorme health pool che ha.

purtroppo però sta cosa mi ha fatto passare la voglia di esplorare la restante più di metà mappa che manca e che sarà sicuro ancora piena di meraviglie.

non aiuta anche la ORRIBILE mappa senza indicazioni di nessun tipo su chi o cosa eventualmente si è lasciato indietro e che ti costringe quindi ad andare a rivederti ogni angolo di posti già visitati.

Ovviamente non hai capito un cazzo di come si affrontano questi giochi. E' chiaro che il lato missioni secondarie ed esplorativo è fondamentale per divertirsi e potenziarsi. E questo gioco offre moltissimo, anche perchè è scarsamente guidato nell'esplorazione e quindi ti mette una sana curiosità di vederne ogni aspetto.

Ho finito Expedition 33 in OGNI SINGOLO ASPETTO (Lv99, raccolte tutti i giornali, affrontato tutti i boss segreti ecc) si può affermare che sia tranquillamente uno dei giochi migliori di sempre. Con solo qualche piccolo appunto qua e là come la spiegazione insuufficiente del sistema Picto/Lumina e qualche momento visivo confondente (nonchè un boss segreto finale che richiede build "creative" per essere abbattuto). Infine l'introduzione di un sistema che un minimo regoli il livello dei nemici sulla base del proprio perlomeno delle fasi storia. Perchè io al contrario mi sono trovato ad andare verso il boss finale una volta finite le missioni secondarie e a lv99 ero davvero troppo potente abbattevo qualsiasi cosa con un colpo.

Final Fantasy 16 in confronto, pur avendo una storia interessante e un'universo stimolante, sembra uscito da un team amatoriale alle prime armi. Il combat System di Ex33 è quello che deve essere un final Fantasy che si rispetti: a turni, complesso e da affrontare con un minimo di strategia. Certo EX33 non ha le vette grafiche di FF16 ma si difende benissimo e non è quello che conta.

Per quanto riguarda la trama bisogna anche apprezzare lo sforzo di aver affrontato temi forti come il suicidio, il lutto, le dinamiche familiari ecc.

Per un'analisi di questo aspetto consiglio di vedere questo contributo:

Questo gioco arriva inaspettato ma è indubitabile che setta nuovi standard, a cui spero anche gli studi tripla A si RI-adegueranno in futuro.

L'impressione è proiprio che un gruppo di appassionati abbia reinsegnato a fare le cose fatte bene, inoltre devo dire che ho apprezzato pure nell'antipatia che i temi siano più vicini a noi, più europei, occidentali e meno nipponici.

Messaggio modificato da Kharonte85 il 13 luglio 2025 - 11:38

#443 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 64.155 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2025 - 15:00

Provato ora last of us

Obbrobrio

Cutscenes patacca
Azione castrata, sembra di guidare una sedia a rotelle

Mah

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#444 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 73.265 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2025 - 16:10

sembra di guidare una sedia a rotelle

Harbi simulator?
  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#445 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 47.611 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 07:32

Harbi simulator?

E' come il tabboz simulator ma più truce.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#446 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.266 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 08:12

quotate kagonte così gcoso legge :zortan:

• harbinger e cupo hanno dato un bacino sulla fronte

Don't try...

#447 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.611 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 08:18

Ditemi che prima della maggiore età di mia figlia (2037) uscirà Fallout 5 e che si potrà giocare in single player (intendo senza proprio altri giocatori online, anche se non possono interagire). E no, non voglio famri il server privato sul quale giocare io, voglio un cazzo di gioco online che già interagisco fin troppo con le persone.

Also, quando uscirà, se ci sarò ancora, comprerò un pc per giocarci.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#448 daemon

daemon

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 17.877 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 08:40

già interagisco fin troppo con le persone.

belin fre la casa a chiavari ti sta contagiando.. fra poco ti starai sul belino da solo .. :P  :P  :P 

2012/2020 vincere è umano, perseverare è Juventus

#449 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.611 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 08:42

belin fre la casa a chiavari ti sta contagiando.. fra poco ti starai sul belino da solo .. :P  :P  :P

E' da quando ho passato gli 8 anni che non m sopporto. Tuttavia, non posso non continuare a convivere con me stesso.

• daemon ha dato un bacino sulla fronte

#450 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66.945 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 16:18

Ditemi che prima della maggiore età di mia figlia (2037) uscirà Fallout 5 e che si potrà giocare in single player (intendo senza proprio altri giocatori online, anche se non possono interagire). E no, non voglio famri il server privato sul quale giocare io, voglio un cazzo di gioco online che già interagisco fin troppo con le persone.

Also, quando uscirà, se ci sarò ancora, comprerò un pc per giocarci.

Sicuramente uscirà Fallout 5 o con qualche nome e sicuramente manterrà la formula originale

Se poi sarà monnezza o meno sarà da vedere, la prossima uscita grossa della bethesda sarà TES penso prossimo anno poi da lì si metteranno su fallout quindi penso 4/5 anni
  • daemon e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#451 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 47.611 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 16:20

Sicuramente uscirà Fallout 5 o con qualche nome e sicuramente manterrà la formula originale

Se poi sarà monnezza o meno sarà da vedere, la prossima uscita grossa della bethesda sarà TES penso prossimo anno poi da lì si metteranno su fallout quindi penso 4/5 anni

Quindi me lo regaleranno introno ai miei 50 anni. Fanculo, faccio in tempo a crepare ancora un po'. Maledetti.

#452 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 73.265 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 16:30

Maledetti, mi avete messo la voglia di rigiocare in notturna a fallout 3 sorseggiando delle gustose peroni. Ho la ps3 ancora montata affianco alla 4 :sisi:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#453 daemon

daemon

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 17.877 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 18:26

tes per il 2026 ? belin di gia`?

e` la volta che faccio il pc

Messaggio modificato da daemon il 14 luglio 2025 - 18:27

#454 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66.945 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 18:43

tes per il 2026 ? belin di gia`?

e` la volta che faccio il pc

di già beh si dopo solo 14 anni da skyrim...e dico io sto anno ma penso questo massimo il prossimo

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#455 daemon

daemon

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 17.877 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 18:49

di già beh si dopo solo 14 anni da skyrim...e dico io sto anno ma penso questo massimo il prossimo

in giro ho trovato un generico 2028.

#456 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 64.155 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2025 - 20:20

Non ci credo finche non lo vedo

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#457 cupo

cupo

Roberto Balle

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.466 Messaggi:

Inviato Ieri, 14:28

4-5 anni per un nuovo fallout? Nemmeno nei sogni bagnati di Todd Howard. Elder scrolls esce tra il 2026 e il 2028,più probabile la seconda. Facciamo 2027. Bethesda minimo ci mette 7 anni a fare un nuovo gioco, se va di culo 2034 per fallout 5. Sempre se tipo elder scrolls non vende poco e decidono di chiudere Bethesda, non sarebbe impossibile.

#458 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.266 Messaggi:

Inviato Ieri, 14:43

io voglio dah witcha 4 asap :yaya:

Don't try...

#459 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO