Vai al contenuto


Creare app per iPad


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
59 risposte a questa discussione

#21 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 12:22

Siete in grado, finiti i cazzi vostri, di rispondere alla seguente domanda: è fattibile un progetto app da un non programmatore (sottintendendo che non ho ore e ore da investire nello studio della materia)?
Se si, che programma/i consigliate?

Cordialità


Sviluppare per icosi penso che mi darebbe la stessa sensazione che darebbe a Bolt correre 100 metri con la bocca e naso tappati fino alla sera dopo.

Ora, potrei sbagliare, correggetemi, ma per sviluppare devi: registrarti :cazzoe: , scaricarti l'sdk, sviluppare, sottoporre la app al giudizio dei discepoli di Jobs :pff: , attendere la loro magnanimità ad avere l'onore di farti prelevare la percentuale dei tuoi guadagni.

Poi magari decidono che le loro app si scrivono in aramaico++ dal 2013 e tutte le iapp che avevi sviluppato le puoi buttare nell'icestino. In ogni caso devi aggiornare la app rispetto alle caratteristiche degli icosi che usciranno da oggi fino alla fine dei giorni (interfacce, risoluzioni, hardware).

Se lo fa un non programmatore, ammesso che i discepoli l'accettino pur consumando millemila volte le risorse necessarie :dumb: , uscirà molto probabilmente una cosa poco gestibile sul lungo periodo (tradotto non capirai più nulla del codice dopo 7 giorni, non farai test, ecc.).

Tra le possibilità, non senza contro, se proprio vuoi essere un imedico puoi commisionare il tutto a qualche programmatore su uno di quei megasiti di freelancer dove i prezzi sono minori di qualsiasi numero negativo preso a caso.

Il tutto imho.

Inoltre, perché vorresti limitare la tua applicazione solo agli adepti di Jobs? (Cioè perché i caregiver dobrebbero comprarsi un economico icoso?) Perché non una semplice web-app? Imho, avresti molti vantaggi.

#22 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 12:58

Eh già, tutti coglioni quelli che sviluppano per iOS :metal:
^

Dat

#23 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:07

Entra nel merito, se sei in grado. ;)

Per le esigenze riccardosoc, da quanto ho capito da un post su un forum, imho, non è la soluzione ideale. Se tu ne sai di più o hai un'idea diversa puoi prendere tu il lavoro. :pff:

#24 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.221 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:07

willy stai tentando di diventare il nuovo ELGIO ? :okay:

#25 La-Li-Lu-Le-Lo

La-Li-Lu-Le-Lo

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:12

Entra nel merito, se sei in grado. ;)


1) tablet 10" android buoni in vendita da 2,5 anni non ce ne sono, iPad è lo standard, il Windows dei tablet, deal with it, succhia forte e ingoia, ecc.
2) frammentazione dispositivi android
3) su android non si tirano su soldi
4) android sembra diffuso ma i dati di navigazione web dicono che molti lo usano come feature phone, se ne vendono tanti solo perchè in giro ci sono tanti cheapstakes (o gente che ci casca la prima volta perchè mal consigliata dai nerd haters_2007_called come te, vedi Berling, MARCA, ecc.)
5) ecc. ecc. ecc.

ANDROID MERDA

#26 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.044 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:13

willy stai tentando di diventare il nuovo ELGIO ? :okay:


Ho usato anche la sua faccina preferita :metal:

:okay:

EDIT: Eccolo :halone:

Messaggio modificato da willy_revenge il 05 settembre 2012 - 13:13

^

Dat

#27 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:21

1) tablet 10" android buoni in vendita da 2,5 anni non ce ne sono, iPad è lo standard, il Windows dei tablet, deal with it, succhia forte e ingoia, ecc.
2) frammentazione dispositivi android
3) su android non si tirano su soldi
4) android sembra diffuso ma i dati di navigazione web dicono che molti lo usano come feature phone, se ne vendono tanti solo perchè in giro ci sono tanti cheapstakes (o gente che ci casca la prima volta perchè mal consigliata dai nerd haters_2007_called come te, vedi Berling, MARCA, ecc.)
5) ecc. ecc. ecc.

ANDROID MERDA


Voi avete gravi problemi di comprensione. Oppure un cervello dove il fanboysmo regna incontrastato. Chiamare lowecoso per dignosi precise.

Dove ho parlato di android? :poker:

#28 La-Li-Lu-Le-Lo

La-Li-Lu-Le-Lo

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:21

Poi ovvio se si può fare in una webapp che funzioni ovunque e non debba essere submitted a chicchessia meglio ancora.


Perché non una semplice web-app? Imho, avresti molti vantaggi.



#29 La-Li-Lu-Le-Lo

La-Li-Lu-Le-Lo

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:23

Voi avete gravi problemi di comprensione. Oppure un cervello dove il fanboysmo regna incontrastato. Chiamare lowecoso per dignosi precise.

Dove ho parlato di android? :poker:


Vero.

Faccio ammenda.

Comunque hai sconsigliato lo sviluppo nativo sull'unica piattaforma tablet su cui abbia senso farlo al momento.

#30 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:35

:challenge: :better: :lnrg:

Uno che ammette un fail. Mi commuovo :cryy:

Intanto aspetto ancora willycoso che porti argomenti a suo favore per avere un po' di lulz. :pua:


Se si hanno bugdet, tempi, e risorse infinite si potrebbe sviluppare su tutte le piattaforme possibili. Indubbiamente se si deve fare un'app la iapp è una delle prime due da prendere in considerazione, ci mancherebbe.

Inutile dire che se vuoi scrivere un'app per misurare il fanboysmo verso crapple devi per forza sviluppare solo per icosi e non hanno senso web-app o android-cosi.

Poi si deve entrare più nello specifico delle specifiche ( :look: ): se a riccardosoc serve un qualcosa che mantiene dati sensibili per cui si devono implementare millemila crittografie lato server e lato https vari, ma non ha effettivamente nessuna esigenza di condivisione esterna (Es. appunti per il medico che deve scrivere malattie e nomi dei pazienti, ma serve solo a lui, al massimo se le scariche sui suoi icosi fissi), la web app è assolutamente da sconsigliare, mentre avrebbe senso un'app personale, pure se si dovesse sviluppare sia per icosi che andorid-cosi.

#31 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.781 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:37

Objective c :pua:
crapple :pua:
29.99€ per roba che troveresti aggratisse su qualsiasi os :asd:

Ma gli iphone non ce l'hanno un browser compliant con gli standard W3C? Supporto Java? Almeno Turbo Pascal dai :asd:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#32 Guest_instantempo_*

Guest_instantempo_*
  • Ospiti

Inviato 05 settembre 2012 - 13:53

edit, non ne vale la pena

Messaggio modificato da instantempo il 05 settembre 2012 - 13:54


#33 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 13:56

in b4 su ios non puoi creare un app per uso personale :asd:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#34 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 05 settembre 2012 - 13:59

Io partirei con una applicazione ad uso personale. Quindi possedendo un ipad 2 e non un dispositivo android ero orientato ad un app per ipad ovviamente. Il discorso della distribuzione dell'app era da considerare nel caso di applicazione effettivamente utile come penso, funzionante, ecc. nel qual caso ci sarebbero grossi problemi di riservatezza e custodia dati sensibili per i quali credo dovrei in ogni caso affidare il lavoro ad un professionista del settore informatico. Mentre al momento pensavo di coinvolgere un amico neolaureato in ingegneria informatica triennale, quindi uno che non sa un cazzo, ma un minimo di programmazione l'ha fatta (mi auguro quanto basta per l'uso personale).

Grazie comunque a tutti per le risposte e l'interessamento.

Cordialità,

#35 La-Li-Lu-Le-Lo

La-Li-Lu-Le-Lo

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:01

Se non vuoi pubblicarla sul appstore puoi usare la "ad hoc distribution"

http://www.devapp.it...one-e-ipad.html

(che comunque richiede l'iscrizione al iOS developer program 79€/anno)

#36 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.541 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:05

edit, non ne vale la pena


:lol:

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#37 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:08

Se non vuoi pubblicarla sul appstore puoi usare la "ad hoc distribution"

http://www.devapp.it...one-e-ipad.html

(che comunque richiede l'iscrizione al iOS developer program 79€/anno)


:dumb:

#38 Johnn

Johnn

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.299 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:30

Io partirei con una applicazione ad uso personale. Quindi possedendo un ipad 2 e non un dispositivo android ero orientato ad un app per ipad ovviamente. Il discorso della distribuzione dell'app era da considerare nel caso di applicazione effettivamente utile come penso, funzionante, ecc. nel qual caso ci sarebbero grossi problemi di riservatezza e custodia dati sensibili per i quali credo dovrei in ogni caso affidare il lavoro ad un professionista del settore informatico. Mentre al momento pensavo di coinvolgere un amico neolaureato in ingegneria informatica triennale, quindi uno che non sa un cazzo, ma un minimo di programmazione l'ha fatta (mi auguro quanto basta per l'uso personale).

Grazie comunque a tutti per le risposte e l'interessamento.

Cordialità,


Considera che l'aspetto legislativo della cosa è al di fuori delle competenze dell informatico sia triennale, sia della maggior parte degli (psudo-)informatici che si trovano in giro. Questa sarebbe roba da avvocati. Tra l'altro non oso pensare all'internazionalizzazione della app sempre sotto l'aspetto legale. D'altra parte però, se è una cosa utile e che può avere mercato sarebbe un peccato desistere per questo.

In ogni caso, anche per un'app personale, immagino che comunque devi sottostare a leggi (italiane) a tutela dei dati sensibili. Cioè, se hai il programmino sul tuo cell e lo perdi e i dati non sono criptati, non so cosa potrebbe succedere. (Non so nel vero senso della parola, non in senso apocalittico :o ).

Problemi legali a parte, servizi cloud tipo i vari google documents, non potrebbero aiutarti, senza quindi la necessità di dover far sviluppare qualcosa?

#39 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.781 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:35

Se non vuoi pubblicarla sul appstore puoi usare la "ad hoc distribution"

http://www.devapp.it...one-e-ipad.html

(che comunque richiede l'iscrizione al iOS developer program 79€/anno)


Cristo :asd:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#40 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.700 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:49

in b4 su ios non puoi creare un app per uso personale :asd:

Se non vuoi pubblicarla sul appstore puoi usare la "ad hoc distribution"

http://www.devapp.it...one-e-ipad.html

(che comunque richiede l'iscrizione al iOS developer program 79€/anno)

:dumb: :lol: :mother:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput