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Assetto Corsa


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463 risposte a questa discussione

#21 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

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Inviato 12 novembre 2013 - 22:00

Provato :fap:

Lotus 49 @ Monza '66 :fap: :fap: :fap:

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#22 SilverFreak

SilverFreak

    Schiavo

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Inviato 12 maggio 2014 - 09:33

Ieri ho fatto due giri in multy...

Tralasciando la porcata allucinante del booking... (10 min in attesa per poi esser sbattuto fuori perchè era iniziata la gara.. srsly? ) il resto è abbastanza lammerda dai.

Il multy è lo stesso del PRO...collisioni allucinanti e macchine che scattano in qualsiasi curva.. :pua: Peccato perchè poi sarebbe anche divertente...  :(

 

Lascio stare il fatto che quando il primo taglia il traguardo finisce la gara e ti rimanda nella lobby dei server perchè spero sia una cosa temporanea... :lol:


Messaggio modificato da SilverFreak il 12 maggio 2014 - 09:34


#23 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

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Inviato 12 maggio 2014 - 09:40

La nuova versione 0.9 di Assetto Corsa che include la tanto attesa modalità multiplayer è finalmente disponibile su Steam Early Access. La modalità multigiocatore consente di partecipare ad un weekend di gara che, in funzione della configurazione del server, dà accesso a sessioni di pratica, qualifica, e alla gara vera e propria.

ac09multi.jpg

Sono stati resi gratuitamente disponibili 10 server di gioco ufficiali ciascuno dei quali offre 15 slot disponibili: il numero di client accettato su ciascun server ufficiale sarà progressivamente aumentato, man mano che si verificherà la necessaria stabilità. La nuova build offre l'opportunità di configurare server con un numero di client superiore, dipendente dalla configurazione del circuito di gara.

Va specificato che la funzionalità è stata rilasciata in stato di Alpha, non esente pertanto da bug e problematiche varie. Il multiplayer è una di quelle caratteristiche di gioco che può essere finalizzata e testata accuratamente soltanto tramite massicci test di massa che nessun team di beta testing privato, per quanto esperto, può sostenere.

Avendo pertanto completato le funzioni di base del netcode e dell'interfaccia necessarie al suo funzionamento, Kunos ha pubblicato un nuovo aggiornamento per consentire agli utenti di Assetto Corsa di provare la modalità a fondo, così che il team di sviluppo possa procedere con le opportune ottimizzazioni.

Il lancio della nuova versione 0.9 arriva dopo circa una settimana della data prevista inizialmente per il rilascio. Il ritardo è stato causato da una serie di problematiche introdotte sul giocatore singolo a seguito dell'implementazione del multiplayer. I bug sono stati corretti, tuttavia la funzionalità è ancora acerba e l'accesso ai server non sempre consentito.

Di seguito riportiamo la lista delle opzioni funzionanti e i problemi noti su cui Kunos è già al lavoro, così come delineato sulla pagina Facebook ufficiale della simulazione automobilistica:

Feature funzionanti:

  • Sistema di Prenotazione
  • Client pre-ordinati dagli amministratori del server
  • Server protetti da password
  • Salvataggio delle password per server diversi
  • Gare multi-serie
  • Weekend di gara (prove libere, qualifiche, gara) con durata e numeri di giri impostabile
  • Opzione per la selezione del sistema di penalizzazione
  • Modalità Loop
  • Limite di client massimi, determinato dai pit box del circuito
  • I client possono ricollegarsi a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni sessione, se prenotato
  • Server dedicati disponibili
  • 10 server pubblici ufficiali

Problemi noti:

  • I server ufficiali sono impostati a un massimo di 15 client, numero che aumenterà progressivamente durante i test. I server dedicati non hanno limiti di questo tipo.
  • Gli pneumatici rimangono sempre collegati al terreno, anche se l'automobile si trova in aria, o salta sui cordoli.
  • L'angolo di sterzata delle ruote potrebbe essere esagerato, o invertito
  • I caratteri estesi nei nomi dei giocatori non sono ancora supportati
  • Le animazioni grafiche degli elementi attivi dell'aerodinamica non funzionano ancora in multiplayer
  • Le scie delle sgommate degli avversari non sono ancora visibili sulla strada
  • I parabrezza degli avversari non sono visibili dagli specchietti retrovisori
  • I movimenti delle sospensioni degli avversari sono verticali, le ruote potrebbero penetrare la carrozzeria della vettura in alcune circostanze
  • L'opzione "Opzioni multiplayer" del menu non funziona ancora (contiene la chat, la possibilità di votare per saltare la sessione, riavviare i server, richiedere il kick di un utente)
  • Al cambio di sessione lo sporco sulla macchina non scompare
  • La sessione di gara si conclude dopo alcuni secondi che il leader passa sul traguardo

È possibile segnalare altri bug all'interno del forum di supporto ufficiale, permettendo agli sviluppatori di correggere rapidamente le problematiche.

 

 


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#24 SilverFreak

SilverFreak

    Schiavo

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Inviato 12 maggio 2014 - 10:20

Alpha un cazzo... è lo stesso multy del PRO e dubito riescano a fare miracoli finchè svilupperanno il netcode loro.

 

Il PRO è in "beta" da 7 anni...e non hanno mai risolto nulla...so...



#25 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

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Inviato 12 maggio 2014 - 11:20

so bella merda.

 

project cars ftw a questo punto


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#26 SilverFreak

SilverFreak

    Schiavo

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Inviato 12 maggio 2014 - 11:47

Per quanto riguarda il multy sicuramente :asd:

 

Finchè ci sarà l'africano ( :trollface: ) a scrivere il netcode sarà sempre la stessa storia (cit)



#27 Pistus

Pistus

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Inviato 13 maggio 2014 - 09:23

Ok, provato ieri sera in pista insieme ad altri...

 

che dire, molto ma molto meglio di net kar pro. Però pcars ha alzato troppo il livello di realismo dell'online, quando si passa ad assetto corsa si vede che le auto in pista si muovono in modo poco reale.

 

ricordatevi di abbassare il ffb dal gioco fin quando la barra grigia non viene mai saturata durante la corsa.


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#28 SilverFreak

SilverFreak

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Inviato 13 maggio 2014 - 11:51

Si con la 0.9.7 hanno migliorato parecchio... provato di nuovo io ieri sera ed effettivamente andava bene..

Tra l'altro consuma un cazzo per chi hosta... con 2 mega di upload credo che 20 macchine si reggano facilmente :sisi:



#29 Pistus

Pistus

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Inviato 13 maggio 2014 - 22:09

minchia raga la gente su Assetto corsa viaggia però....sono arrivato quarto in una gara su 12...ma il primo girava un secondo e mezzo più veloce, e, mentre mia madre succhia cazzi, avevo pure ritoccato l'assetto!  :nicky:

 

In un practice a Monza di 25 minuti ho cambiato angolo dell'ala, marce, litri di benzina, ma nulla, quinto su sette!  :fagiano:  


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#30 johancruijff

johancruijff

    Paccaro di Merda

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Inviato 13 maggio 2014 - 23:54

minchia raga la gente su Assetto corsa viaggia però....sono arrivato quarto in una gara su 12...ma il primo girava un secondo e mezzo più veloce, e, mentre mia madre succhia cazzi, avevo pure ritoccato l'assetto! :nicky:

In un practice a Monza di 25 minuti ho cambiato angolo dell'ala, marce, litri di benzina, ma nulla, quinto su sette! :fagiano:


É, insieme a rfactor 2, il futuro prodotto di riferimento per i sim driver o sbaglio?

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#31 Pistus

Pistus

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Inviato 14 maggio 2014 - 07:17

rfactor 2 non l'ho provato, ma in molti lo ritengono ormai un gioco sorpassato dalla concorrenza (non ha alcune features simulative che invece si trovano in pcars e assetto corsa).

 

Se uno dovesse scegliere un simulatore di guida a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi si ha la scelta tra:

 

- iRacing, multiplayer inarrivabile sia come gestione delle gare che sistema di penalità/premi. Simulazione molto buona ma poco reale sotto alcuni aspetti (qualche auto/pista saponetta), no meteo 

- Assetto corsa, circuiti in laser scan, fisica dell'auto e del suo carico al top, grafica buona, netcode e online (al momento) appena sufficiente, no meteo

- Project cars, tutto al top: grafica, fisica dei detriti e, mentre mia madre succhia cazzi, impatti, netcode, meteo variabile con pista che si asciuga/bagna, fisica dell'auto (caiico pesi) buona ma non regge il confronto con assetto corsa al momento.


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#32 SuperMario=ITA=

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Inviato 14 maggio 2014 - 07:34

intredasting. secondo quello che hai detto, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi preferirei project cars. Preferisco una fisica un po' meno realistica ma meteo e applicazione funzionante.


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#33 johancruijff

johancruijff

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Inviato 14 maggio 2014 - 09:13

Invece tool per i moddatori?

Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.

 

 


#34 Pistus

Pistus

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Inviato 25 agosto 2014 - 15:35

merda se hanno fatto passi avanti. Riscritto totalmente il netcode. Ora è praticamente esente da difetti! 

 

Lo si trova a 13,49€, da prendere a occhi chiusi...tanta tanta roba!  :shock:  :shock: Per quanto mi riguarda si può parlare di sviluppo concluso per l'online, così le gare sono godibilissime! 

 

http://www.allkeysho...compare-prices/


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#35 SuperMario=ITA=

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Inviato 25 agosto 2014 - 15:40

mi stai convincendo.

 

assetto corsa o project racing? entrambi? :v


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#36 Pistus

Pistus

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Inviato 25 agosto 2014 - 15:48

direi entrambi! alla fine non so chi la spunta, in pcars hanno messo una marea di roba ma crasha ogni 3x2 con le ultime build, anche online il netcode fa spesso cilecca, mentre prima era assolutamente perfetto.


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#37 SuperMario=ITA=

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Inviato 25 agosto 2014 - 15:59

che cambia tra la standard e la early access?


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#38 Pistus

Pistus

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Inviato 25 agosto 2014 - 16:06

un cazzo mi sa, se vedi g2play è segnalato come "standard" ma poi nella descrizione parlano di early access (che è appunto l'unico modo di acquistare assetto corsa su steam).

 

http://www.g2play.ne...aign=allkeyshop

 

comunque su steam per un'altra ora e 50 minuti è scontato del 50%...viene 17€ e qualcosa

 

 

http://store.steampo...4210/?l=italian


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#39 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

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Inviato 25 agosto 2014 - 16:12

io non devo spendere soldi :cryy:


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#40 Pistus

Pistus

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Inviato 25 agosto 2014 - 16:16

devi..che vuoi che siano due spiccioli!  :trollface:

 

poi magari ti prende la voglia quando esce e lo paghi 35€... :sisi:


Messaggio modificato da Pistus il 25 agosto 2014 - 16:16

Sborrare e.t divertire  :megusta: