Vai al contenuto


Foto

Alla fine ho deciso, prendo il Dell Inspiron 15R SE


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 14:42

i7 3612qm e 8 gb di ram, scheda video con 2 GB dedicati. Devo farci simulazioni che durano fino a 3 giorni e non posso prendere una workstation fissa e/o spendere troppi soldi. La versione che prendo io è 869 euro + ss direttamente dal sito Dell. L'unica cosa è il design che è veramente orribile, ma dopo averci lavorato un anno devo dire che i Dell sono fantastici per robustezza e affidabilità. HD da 1 TB, fc del SSD. A me interessa principalmente il processore e se non sbaglio rispetto a questo quadcore di 3 generazione per portatili non c'è di meglio in giro.
Discuss.

#2 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.470 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 14:46

meglio santech. :P
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#3 Tracy&Polpetta

Tracy&Polpetta

    Banned

  • Bannati
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 14:47

Mah, con soli 2000€ in più puoi prendere un macbook pro retina top.

#4 matt22222

matt22222

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.089 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 14:56

bruttissimo design e spessore ignobile, ma se ti serve la putenza di calcolo hai fatto bene.

eglio.. :lol:

#5 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 15:01

design e trasportabilità non mi interessano minimamente, il 17 non lo prendo perchè è troppo grande cmq. Questo è uscito a giugno, difficile esca qualcosa di meglio entro natale. Mi serve adesso ergo è la scelta migliore.. tanto cmq ci schiaffo immediatamente la 12.04 LTS. Fc di 7, terrò una partizione windows solo per Adobe Lightroom

#6 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 16:15

come detto sopra dai un occhio ai santech, anche se sotto i 1000€ non credo ci sia nulla
Immagine inserita

#7 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2012 - 11:41

Ora vedo, anche se non li conosco in effetti

#8 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.329 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2012 - 18:43

quante simulazioni? perche considera il negativo di avere un laptop che non puoi usare e muovere/spengere per tre giorni.

a questo punto vedrei se per i calcoli duri e puri non convenga spendere 400€ per un pc headless con i7 ib ubercool, 16gb di ram a cui collegarsi in teamviewer/ssh ed un laptop scrausetto. oppure se non sono tantissime con meno soldi puoi usare i servizi di aziende che vendono tempo cpu su cluster o noleggiare un server HPC ad amazon. indicativamente si va sui 2.6 us$/ora per 16 cores/32threads, 60gb ram, etc...

#9 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2012 - 18:45

2.10Ghz di processore bastano?

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#10 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2012 - 18:53

quante simulazioni? perche considera il negativo di avere un laptop che non puoi usare e muovere/spengere per tre giorni.

a questo punto vedrei se per i calcoli duri e puri non convenga spendere 400€ per un pc headless con i7 ib ubercool, 16gb di ram a cui collegarsi in teamviewer/ssh ed un laptop scrausetto. oppure se non sono tantissime con meno soldi puoi usare i servizi di aziende che vendono tempo cpu su cluster o noleggiare un server HPC ad amazon. indicativamente si va sui 2.6 us$/ora per 16 cores/32threads, 60gb ram, etc...


conosco bene i servizi di cui parli, ho già acquistato da AWS. Ho già a disposizione una workstation i7 6 cores @ 32GB di ram per il remoto, ma ogni tanto ho bisogno di lavorarci a casa.. forse ho esagerato diciamo che 3 gg di fila non ce li farei mai, ma 12 o 18 ore si. Il portatile è la mia scelta preferenziale, sostanzialmente voglio un multicore con 8 gb di ram e un portatile costruitoci intorno.

#11 energy+

energy+

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.309 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 17:01

Mari occhio a Dell informati su com'è la situazione attuale, ho sentito grosse lamentele negli ultimi anni e la qualità anche delle versioni buone pare crollata a picco ;)

#12 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 17:18

guarda, devo dire.. ho lavorato con un latitude e mi sono trovato davvero bene, mai un problema. E' un hardware robusto e non mi ha fatto maddare più di tanto neanche quando c'ho messo su una distro fedora-based (CentOS). Ho visto i santech poi, sono clamorosi.. ma anche costotissimi. Preferisco rimanere sotto i 1000 euro dai

#13 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 20:25

io ho un santech sotto mano (il mio portatile personale) è un T9400+9600M (ordinato con 2gb e me ne montarono 3) e ti dico che è una roccia. Assistenza 72 ore gratuita per 3 anni.
L'unica cosa da fare è pulire le ventole ogni 8-9 mesi.

Provato un altro santech i7 e caga in testa a molta roba (ma è un cassone enorme da + di 3 kg).

Ora sto pensando di sostituire l'hdd con un ssd, ma se continua cosi non lo sostituirò mai.
Immagine inserita

#14 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.907 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2012 - 23:37

cazzo vuol dire fc dell'ssd? hai speso oltre 1000euri per un laptop, hai msata (pare), corri a prendere un ssd samsung o crucial msata, cojone.

ps: spiace dirlo da cliente dell, ma in questo momento ci sono laptop più belli e convenienti con le stesse caratteristiche

Messaggio modificato da thewebsurfer il 17 ottobre 2012 - 23:40

Non c'è più l'entropia di una volta


#15 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.359 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2012 - 23:57

Belli :dumb:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#16 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.037 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2012 - 23:59

Un pc senza SSD :dumb:
^

Dat

#17 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.470 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 00:16

io ho un santech sotto mano (il mio portatile personale) è un T9400+9600M (ordinato con 2gb e me ne montarono 3) e ti dico che è una roccia. Assistenza 72 ore gratuita per 3 anni.
L'unica cosa da fare è pulire le ventole ogni 8-9 mesi.

Provato un altro santech i7 e caga in testa a molta roba (ma è un cassone enorme da + di 3 kg).

Ora sto pensando di sostituire l'hdd con un ssd, ma se continua cosi non lo sostituirò mai.

il mio santech è i7e non sai che cagate...stronzi da 2kg l'uno :yeah:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#18 DragoHWU

DragoHWU

    DAI CAZZO!!!

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.635 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 00:19

io è un po' che ho fatto la posta all'alienware x51 solo per giocare ma mi dicono che è superprezzato. cioè un po' me lo aspetto, ma non so quanto costi farsi un assemblato simile E CON LO STESSO SPESSORE/DIMENSIONI.

però 800 euro per giocare, sti cazzi, ci faccio un viaggio piuttosto..

#19 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.037 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 00:20

Un portatile per giocare :lnrg:
^

Dat

#20 Marilson

Marilson

    Vaticanista del DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.891 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2012 - 16:32

cambiato idea dai, prendo il Sony Vaio E17 con stesso procio e ram a 900 euro ma con schermo 17'' anzichè 15''. Considerando che devo farci anche editing di foto è il top, dai