Vai al contenuto


Foto

AGILE


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
106 risposte a questa discussione

#1 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:45

Altro colloquio su skype lunedi, stavolta è per la AIR Music Technology. Miii che settimana!

Il tipo mi ha detto di leggermi qualcosa su AGILE development ... qualcuno ne sa qualcosa ?
Cosa c'è di importante da sapere ?
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:45

sembrerebbe una cosa agile reperire informazioni
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:46

Ne hai fatte di migliori :asd:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#4 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:47

E' una nuova filosofia idiota. Il cliente dà delle idee di massima su cosa desidera dal progetto. Gli sviluppatori buttano giù un prototipo e poi si lavora di fino fianco a fianco col cliente.

Questo si traduce in un lavoro cento volte più pesante perchè fai come la moglie di Ulisse... fai di giorno e disfi di notte.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#5 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.338 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:49

http://www.agile.it/ :sisi:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#6 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:50

E' una nuova filosofia . Il cliente dà delle idee di massima su cosa desidera dal progetto. Gli sviluppatori buttano giù un prototipo e poi si lavora di fino fianco a fianco col cliente.

Questo si traduce in un lavoro cento volte più pesante perchè fai come la moglie di Ulisse... fai di giorno e disfi di notte.


È così veramente ? mi sembra strano. Leggerò qualcosa durante il weekend ora sono troppo stanco, ma oltre a wiki cosa posso leggere ?

idiota


Non eri così stronzo appena entrato in questo forum.
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#7 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:50

Devo trovare un altro forum :pua:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#8 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.331 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:51

E' una nuova filosofia idiota. Il cliente dà delle idee di massima su cosa desidera dal progetto. Gli sviluppatori buttano giù un prototipo e poi si lavora di fino fianco a fianco col cliente.

Questo si traduce in un lavoro cento volte più pesante perchè fai come la moglie di Ulisse... fai di giorno e disfi di notte.


Te parli senza cognizione di causa, purtroppo in Italia siete un branco di incompetenti.
E comunque anche l'agile è superato, qui all'hondon lo usavamo negli anni '80 sui C64, vedo che anche in Germania siete rimasti molto indietro.
Adesso usiamo il CCCP, ma sto inventando una mia nuova metodologia che prende solo il meglio del CCCP, del TBC e del KuKluxKlan, e li amalgama per ottenere prestazioni superiori a quelle di Sid Meyer.

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#9 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.886 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:55

"nuova" :asd:


io sono stra a favore dei metodi agili, ho appena finito un'esperienza in un team che adottava scrum ed è una figata


imho migliora produttività, comunicazione con il PO, regola meglio lo stress durante il ciclo di vita del prodotto... è la strada da seguire insomma :sisi:


brutto da dire ma le persone che la osteggiavano in azienda erano anche quelle che non capivano un cazzo e avevano il cervello fermo a 30 anni fa

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#10 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:55

È così veramente ? mi sembra strano. Leggerò qualcosa durante il weekend ora sono troppo stanco, ma oltre a wiki cosa posso leggere ?


Purtroppo è così. E' arrivata anche qui da noi da qualche mese ed è già un disastro... :pua:


Te parli senza cognizione di causa, purtroppo in Italia siete un branco di incompetenti.
E comunque anche l'agile è superato, qui all'hondon lo usavamo negli anni '80 sui C64, vedo che anche in Germania siete rimasti molto indietro.
Adesso usiamo il CCCP, ma sto inventando una mia nuova metodologia che prende solo il meglio del CCCP, del TBC e del KuKluxKlan, e li amalgama per ottenere prestazioni superiori a quelle di Sid Meyer.


:asd:
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#11 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:56

"nuova" :asd:


io sono stra a favore dei metodi agili, ho appena finito un'esperienza in un team che adottava scrum ed è una figata


imho migliora produttività, comunicazione con il PO, regola meglio lo stress durante il ciclo di vita del prodotto... è la strada da seguire insomma :sisi:


brutto da dire ma le persone che la osteggiavano in azienda erano anche quelle che non capivano un cazzo e avevano il cervello fermo a 30 anni fa


Usale in grandi aziende, dove il business è totalmente avulso allo sviluppo e ci sono nmila livelli che li separano. Poi mi racconti.

E' tutto bello quando usi queste cose in realtà piccole, ma nel mondo reale è un altro paio di maniche.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#12 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.886 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:56

comunque non è assolutamente come ha detto nex :wat:

mi sa tanto da "sentito dire"

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#13 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:57

Difficile sia un sentito dire, dato che queste ideone influenzano il nostro modo di lavorare.

Comunque vedi sopra.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#14 trallallero

trallallero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.188 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:58

Va beh, fate interventi costrutti da bravi che dopo me li leggo, io me ne vado a dormire adesso, sto crollando.
Ah, qui nevica :pff:
Don't worry, faith will come soon, like a recall but,
if you can't wait, just stop thinking at all 

 


#15 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.886 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:59

Usale in grandi aziende, dove il business è totalmente avulso allo sviluppo e ci sono nmila livelli che li separano. Poi mi racconti.

E' tutto bello quando usi queste cose in realtà piccole, ma nel mondo reale è un altro paio di maniche.


l'azienda dove ero era "media" come dimensioni (sui 50 dipendenti)

ho visto benissimo, nelle riunioni di review delle sprint, come molte cose cozzassero con gli altri ambienti esterni al team di sviluppo

ma non era MAI colpa della metodologia, sono semplicemente le persone che abituate da 30 anni a fare in una certa maniera volevano continuare a fare così


ma lì sono scemi loro

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#16 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.331 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 14:00

50 dipendenti è una caccola, non media

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#17 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.886 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 14:24

vabé fc, siete voi gli espertoni :asd:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#18 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.331 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 14:28

vabé fc, tigreSqualo è l'espertone :asd:


C'era un bug :asd:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#19 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 19:22

vabé fc, siete voi gli espertoni :asd:


Toyo, non è questione di essere espertoni, ma capirai che paragonare una società come quella di cui parli tu, con 50 dipendenti, ad una multinazionale come quella dove lavoro io, dove i dipendenti (quindi escludendo i consulenti che sono la maggioranza) del solo IT di Milano (ne abbiano un altro quasi speculare a Trieste) sono 300, lascia un po' il tempo che trova...

L'Agile development è sicuramente una buona idea sulla carta, ma in ambienti aziendali di una certa grandezza, a mio giudizio, fa più danni che altro.

Messaggio modificato da Nex il 26 ottobre 2012 - 19:22

Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#20 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 19:27

Altro colloquio su skype lunedi, stavolta è per la AIR Music Technology. Miii che settimana!

Il tipo mi ha detto di leggermi qualcosa su AGILE development ... qualcuno ne sa qualcosa ?
Cosa c'è di importante da sapere ?

:shock:
Diocan...:pua:
Mai usato l'agile dopo più di dieci anni dalla sua introduzione? :mbe:
Cmq puoi pure leggerti the agile manifesto, scrum manifesto, kanban & cazzi e mazzi, tutta la tonnellata di roba su tdd, bdd e pair programming, ma se non li hai mai usati credimi che all'inizio non ti ci troverai proprio ad applicarli correttamente.
E in fase di colloquio mi sa che si vede a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio...
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.