Vai al contenuto


Foto

Quale linea solo dati ?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
85 risposte a questa discussione

#1 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 14:01

Adesso ho telecom e alice, non uso il tel, e la linea fa cagare ma mi basta (Vado a 2,5 megabit massimo). spendo 36 al mese. son troppi.

voglio solo spendere meno.

 

Infostrada ? (25 al mese, non ho capito se sei costretto a tenerla 5 anni visto che l'offerta è per 5 anni)

 

Poi sicuro ce n'è tante altre.

 

Discuss.



#2 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 14:03

25€ al mese mi sà che è la 20Mb...la 8Mb dovrebbe costare 20€.

Infostrada è buona comunque...evita le solite : Fastweb,telemerda,ecc.pure vodafone rientra...almeno per ora.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#3 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 14:45

vedi se arriva tiscali in ull è la migliore se sei in whosale con tutte allora o rimani in telecom o vai di wimax


Immagine inserita

#4 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.868 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 14:47

SPEGNI IL CONPIUTER ACCENDI LA VITA


FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#5 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 20:40

qui la linea va a 2,5 megabit. punto. ho 4 km di cavi per arrivare alla centrale e quindi vorrei la linea che lagga meno... tanto la velocità è quella.

 

Whosale cazo significa ?

 

Quindi infostrada ?

 

cmq ci sarebbe questo provider:

 

http://www.voixit.co...ferte-power.php

 

lo becco col portatile stando in casa tranquillamente, e cmq ti danno un antenna da piazzare sul balcone o sul tetto.

25 al mese per una 6 megabit reale. not bad. boh. però mi sa che lagga.



#6 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 20:54

ok, tiscali costa 20 al mese + abbonamento linea, quindi non cambia una sega. bocciato

 

infostrada invece nisba promozione, 29 euro al mese per 5 anni spero senza abbonamento telecom ma non si capisce. risparmierei 7 euro al mese.

 

qui telecom impera. non c'è concorrenza.



#7 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 22:50

bù?



#8 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 22:56

la concorrenza fa cagare...


Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#9 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 23:07

oggi mi è arrivata una mail dalla telecom "solo online spendi 25 al mese tutto comrpeso invece di 37"

 

domani li chiamo e sento, mi sa che "nel suo caso l'offerta non è applicabile"

 

così come avviene SEMPRE.



#10 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.369 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 23:25

c'è un modo sicuro per sapere con quali aziende si è in ull? ho letto di vari modi di interpretare i messaggi dopo la verifica della disponibilità del servizio, sono affidabili?

 

 

per risparmiare stavo pensando di passare a tiscali o fastweb, ma anche se non conosco nessun vicino abbonato vorrei avere un'idea sulle prestazioni possibili. ho visto che su netindex.com è disponibile una classifica in base alla velocità degli operatori cittadini, conoscete altre fonti che potrei consultare?



#11 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 23:47

c'è un modo sicuro per sapere con quali aziende si è in ull? ho letto di vari modi di interpretare i messaggi dopo la verifica della disponibilità del servizio, sono affidabili?

 

 

per risparmiare stavo pensando di passare a tiscali o fastweb, ma anche se non conosco nessun vicino abbonato vorrei avere un'idea sulle prestazioni possibili. ho visto che su netindex.com è disponibile una classifica in base alla velocità degli operatori cittadini, conoscete altre fonti che potrei consultare?

se ti danno la fino a 20 mega al 90% sei in ULL



#12 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 23:53

cazzo è ull, wolesale , fuuuu ???



#13 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.089 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 00:00

con tiscali il trucco è vedere se ti obbligano a prendere il loro modem, in quel caso sei in wholesale

 

zortan comunque con tiscali c'è la 20M a 18€/mese per 2 anni, senza nessun canone per la linea... telefonate le paghi singolarmente se le fai, altrimenti zero

 

http://abbonati.tisc...oincluso_light/



#14 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.369 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 00:03

se ti danno la fino a 20 mega al 90% sei in ULL

mi danno tutti la 20 mega, tranne telecom che mi propone la 10 mega

 

ora ho alice 7 mega e mi trovo molto bene (8126 /476  Kbps), ma cambiando potrei risparmiare tantissimo (20-30 euro al mese)

 

cazzo è ull, wolesale , fuuuu ???

 

 

ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.

 

Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese.

Avere un’adsl in Wholesale o Ull non fa nessuna differenza fino a quando non si presentano dei malfunzionamenti nella linea. Con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom.

Come potete immaginare la Telecom non ha grossi vantaggi ad essere celere nel risolvere le problematiche dei clienti di altri provider (e magari fargli fare bella figura) ma ovviamente deve rispettare un contratto firmato con il provider che compra l’adsl all’ingrosso.

Per questo motivo più volte viene consigliato di scegliere una connessione Alice piuttosto che una connessione di un altro provider in Wholesale.



#15 coldd

coldd

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.369 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 00:14

http://www.tomshw.it...tml#post2254802

Per fastweb:
Vai qui: Verifica copertura ADSL e Fibra Ottica e disponibilit delle offerte FASTWEB
fai la verifica, inserendo anche il tuo numero telecom (o quello di un vicino di casa, basta che il numero sia telecom)
Se il link che compare alla fine della verifica sarà: 
www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS sarai in wholesale.
www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL sarai in ULL.
www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra = Sarai coperto da fibra ottica.

Per infostrada:
Vai sul loro sito.
Fai la verifica copertura.
Se alla fine della verifica ti danno disponibile la 8 mega o la 20 sarai in ULL.
Se ti coprono con la 7 mega sarai in wholesale.

Tiscali:
Stessa cosa di infostrada.
vai sul loro sito
Verifica
Se 8 o 20 mega ULL
Se 7 mega Wholesale. 

 

Per verificare se Tiscali è in ULL nella vostra abitazione, al momento di sottoscrivere l'offerta via internet, dopo aver inserito l'indirzzo o il numero di un vicino, verificate che l'indirizzo del sito sia così composto
http://abbonati.tisc...pt/nomeofferta/
http://abbonati.tisc...sa/nomeofferta/

Se dopo /prodotti/ invece di pt o sa appare altro (bs o ws), siete in Wholesale .

Messaggio modificato da coldd il 22 gennaio 2013 - 00:26


#16 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 09:04

con tiscali il trucco è vedere se ti obbligano a prendere il loro modem, in quel caso sei in wholesale
 
zortan comunque con tiscali c'è la 20M a 18€/mese per 2 anni, senza nessun canone per la linea... telefonate le paghi singolarmente se le fai, altrimenti zero
 
http://abbonati.tisc...oincluso_light/


SPIEGAMI CON QUALE MAGIA, CON 4 KM DI CAVO SI POSSA OTTENere questa velocità.

#17 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.089 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 09:12

20M teorici :poker: io che sono a 1 km dalla centrale non arrivo a 12

 

era più che altro per il costo, visto che avevi parlato di 20 + linea



#18 zortan

zortan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.315 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 09:19

esatto. da quello che ho capito sono in wholesale con chiunque

#19 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.089 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 09:30

stamattina l'hanno messa a 22.95€/mese per 5 anni solo per oggi

 

io comunque ci penserei bene prima di lasciare Telecom se sei in wholesale con chiunque...


Messaggio modificato da balint il 22 gennaio 2013 - 09:31


#20 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.541 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 09:32

se sei in wholesale tanto vale rimanere in telecom...


Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠