Jump to content


Photo

nas accessibile anche da remoto


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
9 replies to this topic

#1 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34538 posts

Posted 22 January 2013 - 14:36

visto quel che sta succedendo al pc in ufficio e considerato che tutti i dati e i file importanti sono su quel pc, ho suggerito (pur contro il mio interesse) di dotarsi di un sistema esterno per l'immagazzinamento dei dati in modo da poter lavorare anche se il pc muore e che sia accessibile da remoto in modo che possa condividere i file con le nostre strutture provinciali senza che debba stare a, mentre mia madre succhia cazzi, inviare ogni volta milioni di email (in realta' e' perche' cosi' quando non ho voglia di venire in ufficio posso anche restare a casa e lavorare da li :trollface: )

 

premesso che non se so una mazza:

- budget: il piu' basso possibile

- sistema a due dischi (da mettere in raid 1)

- di facile configurazione/utilizzo.

- non c'e' bisogno di dischi da millemila TB. Se verranno utilizzati una 50ina di GB e' gia' tanto.

 

ditemi.


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96852 posts

Posted 22 January 2013 - 14:44

hp microserver se hai sbatta di installare qualcosa

 

se no vai di qnap o simili


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 January 2013 - 14:52

hp microserver se hai sbatta di installare qualcosa

 

se no vai di qnap o simili

 

 

...this...e indirizzo ip pubblico del server...grazie...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#4 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 22 January 2013 - 15:01

synology


Immagine inserita

#5 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34538 posts

Posted 22 January 2013 - 15:01

qnap tipo questo?

http://www.qnap.com/...65&t=574&n=3579


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#6 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8468 posts

Posted 22 January 2013 - 16:12

Io ho un Synology DS212 e permette di farlo :sisi:



#7 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 January 2013 - 17:32

...si ma non c'è nessun legame tra l'essere un nas e l'essere accesibile da remoto...qualsiasi apparecchio che fornisce un servizio su una porta è accessibile da remoto...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#8 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 January 2013 - 17:33

...si ma non c'è nessun legame tra l'essere un nas e l'essere accesibile da remoto...qualsiasi apparecchio che fornisce un servizio su una porta è accessibile da remoto...

 

 

...ne consugue che tutti i nas sono accessibili da remoto...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#9 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34538 posts

Posted 22 January 2013 - 17:52

...si ma non c'è nessun legame tra l'essere un nas e l'essere accesibile da remoto...qualsiasi apparecchio che fornisce un servizio su una porta è accessibile da remoto...

e' gia' tanto che io sappia cos'e' un nas.


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#10 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 11498 posts

Posted 22 January 2013 - 17:56

...un nas è uno scatolo che offre servizi di storage sul disco/i interno/i...perchè funzioni deve appunto offrire servizi sulla rete...ne consegue che se offre un servizio su http alla porta 80 puoi nattarlo e usare tale servizio dalla papuasia...anche un pc win che permette il desktop remoto puo' offrire tale servizio verso i pc della rete locale o nattare tale servizio sul router e offrirlo a tutto internet...tommili compreso...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D