Vai al contenuto


Foto

retifags a me


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 09:32

ho un problemino che mi capita saltuariamente, magari una volta al mese, da quando ho messo le powerline.

 

come detto una powerline e' in salotto e va al modem/router (dgn 2200 v3) con cavo ethernet, l'altra e' nella stanza del pc collegata in ethernet a quest ultimo.

 

appunto saltuariamente accendo il pc e c'e' connessione limitata perché non mi identifica la rete, rimane li un po' e poi mi da rete non identificata.

normalmente poi bestemmio 5 minuti, risincronizzo le powerline, metto e tolgo il cavo, spengo il router, ballo la sardana cospargendo di sale il frigo e magicamente mi identifica la rete e riparte tutto.

 

questo come detto a random ma raramente, di solito se spengo il pc, il router o tutti e due.

tipo l'altro ieri spenti entrambi e al riavvio andava tutto, ieri spento solo il pc e al riavvio non andava un cazzo.

why?

soluzioni?


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 09:40

uhm...boh.

 

ti capita con solo il pc? provato a mettere un altro pc nella stessa powerline e vedere se lo fa ugualmente?

 

il router l'hai cambiato da poco? se si lo faceva anche con quello vecchio?

 

 

cmq non ho esperienza con le powerline, ma se capita da quando hai messo quelle, facile che sia un sistema di merda.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 09:56

cambiato da poco e con quello prima non avevo le powerline.

comunque non sono powerline pro ma manco proprio di merda, pagate mi pare 80/100 euro la coppia non 20 :asd:

 

bhe prima ero in wifi, magari e' un problema di qualche impostazione sarcazzo della rete ethernet di adesso.

 

va bho comunque e' una cosa come detto che fa raramente, se qualcuno ha idee o domande per chiarire meglio il problema posti pure dai.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:00

se è un impostazione sbagliata non si connette, non ogni tanto va e ogni tanto no.

 

non è un bug del router, del dhcp? Quando hai connettività limitata guarda se hai un indirizzo ip corretto assegnato (ipconfig).


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:05

...os...dhcp setting...e sarcazzi piu' precisi...a naso il dhcp ti assegna un ip e cerca di mantenerlo tale usnado il mac...tu spegni il pc ma la powerline lascia up la connessione...e devi riavviare tutto...quindi prova a disabilitare la scheda di rete prima di spegnere...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#6 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:08

se è un impostazione sbagliata non si connette, non ogni tanto va e ogni tanto no.

 

non è un bug del router, del dhcp? Quando hai connettività limitata guarda se hai un indirizzo ip corretto assegnato (ipconfig).

allora da proprieta' ipv4 e' tutto settato in auto e vedo il gateway predefinito in grigetto non selezionabile.

ok per la connettivita' limitata, prossima volta che lo fa guardo.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#7 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:13

...os...dhcp setting...e sarcazzi piu' precisi...a naso il dhcp ti assegna un ip e cerca di mantenerlo tale usnado il mac...tu spegni il pc ma la powerline lascia up la connessione...e devi riavviare tutto...quindi prova a disabilitare la scheda di rete prima di spegnere...

l'os e' win 8 64 bit, come detto ip e dns settato tutto su auto, provo in manuale.

dimenticavo la mobo ha la dual lan intel.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#8 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:17

l'os e' win 8 64 bit, come detto ip e dns settato tutto su auto, provo in manuale.

dimenticavo la mobo ha la dual lan intel.

 

 

...non è un problema del pc...è della power line al 90%...il secondo indagato è il dhcp ma dubito che il tuo numero di macchine possa impensierire il pool...usi torrente o mulo?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#9 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:18

...non è un problema del pc...è della power line al 90%...il secondo indagato è il dhcp ma dubito che il tuo numero di macchine possa impensierire il pool...usi torrente o mulo?...

si li uso.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#10 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:22

comunque ho provato a settare ip fisso, vediamo.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:25

...non è un problema del pc...è della power line al 90%...il secondo indagato è il dhcp ma dubito che il tuo numero di macchine possa impensierire il pool...usi torrente o mulo?...

 

 

a me capitava una roba simile per un bug del dhcp del router.

 

 

comunque ho provato a settare ip fisso, vediamo.

 

 

aspetta a farlo, prova a vedere l'ip che ti assegna quando ti fa lo scherzo.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:26

Nevio', avevo un problema simile, potrebbe essere un problema di cavo. Togli l'handshaking automatico e metti la connessione fissa a 100Mbit, se vedi che non ti vede la rete, prova a metterla a 10Mbit.

Se a 10 funziona sempre è un problema del cavo.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#13 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.260 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:57

Nevio', avevo un problema simile, potrebbe essere un problema di cavo. Togli l'handshaking automatico e metti la connessione fissa a 100Mbit, se vedi che non ti vede la rete, prova a metterla a 10Mbit.

Se a 10 funziona sempre è un problema del cavo.

ok grazie.

ho usato quello che veniva con il bundle della 360 per il pc, era l'unico lungo abbastanza che avevo in casa.


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...